CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1921 di 3650 primaprima ... 92114211821187119111919192019211922192319311971202124212921 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 19,201 a 19,210 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gennafx Visualizza il messaggio
    No comunque non ho ancora salvato la cartella efs perché trovo un po di difficoltà nel seguire la guida...scusate...

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da FenderStrato Visualizza il messaggio
    se nn hai fatto il backup prima quando stavi ad XELLA e mò ti ritrovi la emg4....sei obbligato ad andare avanti ,come suggeriva satoshi ,dalla 4 in su e mai più in giù dal momento che rischi brick..io l'ho capita così se poi sbaglio per favore correggetemi!!!senno rimmarrò nubbo a vita
    Giusto quello che scrive Fender.

@gennafx : allora, se ricordo bene, tu hai un s3 che già montava di suo il firmware emg4, oppure lo hai aggiornato a emg4. E non hai nessuna cartella efs.

Nelle tue condizioni, puoi facilmente mettere rom o firmware dall'emg4 in avanti. E puoi mettere anche tutte le rom aosp/aokp che vuoi, dato che non hanno mai modem.
    Non puoi più usare modem più vecchi dell'emg4.
    Puoi però mettere tutte le rom/kernel che vuoi tu, a patto che usi SEMPRE il modem emg4 (o successivi), ecco perchè puoi mettere tutte le rom aosp/aokp (esempio cyano, rootbox, ecc...) perchè queste rom non hanno modem e ti lasciano quello che hai.

Oppure puoi mettere rom come le imperium, che in fase di installazione, ti consentono di non flashare nessun modem, lasciandoti quello che hai, cioè l'emg4.

Tu devi ricordarti solo di una cosa : che con qualsiasi rom/kernel che tu voglia provare, dovrai PER FORZA usare sempre e solo il modem emg4 (o quelli usciti dopo).
    Per il resto puoi usare tutte le rom che vuoi, a patto che non ti installino nessun modem vecchio, altrimenti dovrai rimettere la cartella efs del modem emg4, ma non è saggio ripristinare sempre la cartella efs, è un processo pericoloso.

Per prima cosa però, salvati la cartella efs che hai ora. Può sempre servirti in futuro, e starai comunque piu tranquillo.

2. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

FenderStrato (10-09-13)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy s6 edge

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da birrez Visualizza il messaggio
    Quello lo sapevo anch'io...
    A me serviva disabilitarlo per far funzionare sky go
    ah, non riesco a capire .. puoi spiegarti meglio? o hai già trovato la soluzione?
    Dispositivo: SM-G925F 32 GB
    Rom: CarHDRom V.16
    Recovery: TWRP 2.8.7.0
    Operatore: H3G

Senior Droid

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83
    Originariamente inviato da gennafx
    No comunque non ho ancora salvato la cartella efs perché trovo un po di difficoltà nel seguire la guida...scusate...

Originariamente inviato da FenderStrato
    se nn hai fatto il backup prima quando stavi ad XELLA e mò ti ritrovi la emg4....sei obbligato ad andare avanti ,come suggeriva satoshi ,dalla 4 in su e mai più in giù dal momento che rischi brick..io l'ho capita così se poi sbaglio per favore correggetemi!!!senno rimmarrò nubbo a vita
    Giusto quello che scrive Fender.

@gennafx : allora, se ricordo bene, tu hai un s3 che già montava di suo il firmware emg4, oppure lo hai aggiornato a emg4. E non hai nessuna cartella efs.

Nelle tue condizioni, puoi facilmente mettere rom o firmware dall'emg4 in avanti. E puoi mettere anche tutte le rom aosp/aokp che vuoi, dato che non hanno mai modem.
    Non puoi più usare modem più vecchi dell'emg4.
    Puoi però mettere tutte le rom/kernel che vuoi tu, a patto che usi SEMPRE il modem emg4 (o successivi), ecco perchè puoi mettere tutte le rom aosp/aokp (esempio cyano, rootbox, ecc...) perchè queste rom non hanno modem e ti lasciano quello che hai.

Oppure puoi mettere rom come le imperium, che in fase di installazione, ti consentono di non flashare nessun modem, lasciandoti quello che hai, cioè l'emg4.

Tu devi ricordarti solo di una cosa : che con qualsiasi rom/kernel che tu voglia provare, dovrai PER FORZA usare sempre e solo il modem emg4 (o quelli usciti dopo).
    Per il resto puoi usare tutte le rom che vuoi, a patto che non ti installino nessun modem vecchio, altrimenti dovrai rimettere la cartella efs del modem emg4, ma non è saggio ripristinare sempre la cartella efs, è un processo pericoloso.

Per prima cosa però, salvati la cartella efs che hai ora. Può sempre servirti in futuro, e starai comunque piu tranquillo.

Grazie veramente mi hai spiegato in modo perfetto il tutto quindi io eseguo il root poi se voglio nettere una cyano lo posso fare e se metto una su base samsung tipo la laked 4.2.2 posso farlo tranquillamente basta che abbia il modem emg4..giusto?

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FenderStrato Visualizza il messaggio
    perdonami ma non capisco...avendoci installato un'imperium sono ancora intempo a fare il backup di questa maledetta cartella efs??io avevo capito di no....
    puoi tranquillamente salvare la cartella efs adesso
    anzi, è meglio che lo fai, proprio per quel discorso dei modem, che hai compreso alla perfezione

7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

FenderStrato (11-09-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Grazie veramente mi hai spiegato in modo perfetto il tutto quindi io eseguo il root poi se voglio nettere una cyano lo posso fare e se metto una su base samsung tipo la laked 4.2.2 posso farlo tranquillamente basta che abbia il modem emg4..giusto?

esatto.............

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

esatto.............

Senior Droid L'avatar di Prizio79

Smartphone
    LG G2 16Gb

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

Si lo ammetto sono malato di flash, dopo aver messo la imperium per un paio di giorni sono tornato alla cyano 10.2, e volevo ricollegarmi ad un post precedente, la fotocamera, chi dice che le foto sono identiche alla stock, chi dice che non possono essere identiche ma peggiori dato che non ci sono driver ufficiali...qual'è la versione ufficiale? E se la stock è meglio, è possibile installarla sulla cyano?

Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

Androidiano VIP L'avatar di birrez

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 344 volte in 275 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lmello Visualizza il messaggio
    ah, non riesco a capire .. puoi spiegarti meglio? o hai già trovato la soluzione?
    Praticamente mi serve il sistema per disabilitare temporaneamente il root ai tempi in cui superuser era un app c'era una spunta con qursta funzione.
    Il comando che mi suggerisci tu non disabilita il root ma nasconde semplicemente il menu.. O almeno anche altre app oltre sky go rilevano i permessi di root nonostante la spunta disattivato.

Senior Droid

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

E con triangle away è swmplice azzerare il counter?

Senior Droid

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Prizio79 Visualizza il messaggio
    Si lo ammetto sono malato di flash, dopo aver messo la imperium per un paio di giorni sono tornato alla cyano 10.2, e volevo ricollegarmi ad un post precedente, la fotocamera, chi dice che le foto sono identiche alla stock, chi dice che non possono essere identiche ma peggiori dato che non ci sono driver ufficiali...qual'è la versione ufficiale? E se la stock è meglio, è possibile installarla sulla cyano?
    No,non è possibile,e le foto sono di qualità INFERIORE rispetto alla stock,c'è gente che potrà dire il contrario,ma ho passato un anno a fare foto con questo telefono,e la differenza la si nota subito dopo una sola foto.
    Modello :Samsung Galaxy S3
    Firmware :XXBLG9
    ROM: FoxHound Rising v1.4.3
    Kernel: Phenomenal 3.0 Extreme
    Operatore: Vodafone

Pagina 1921 di 3650 primaprima ... 92114211821187119111919192019211922192319311971202124212921 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio