digita *#1234# sul tastierino numerico, e riporta i ttre risultati
Sto per fare una domanda super niubba, lo so...e vi chiedo scusa in anticipo: sarebbe possibile effettuare il flash di una custom rom su una recovery stock (con odin o mobile odin)?
puoi solo con handemall, ma non abbiamo guide per te
altrimenti devi creare una partizione e virtualizzare windows, e su quella far girare odin
o cosa più semplice, ti fai prestare un portatile per mezz'ora
mobile odin, forse, ma è rischioso
meglio usare il metodo classico, cioè da recovery
Immagino tu intenda comunque recovery modificata, giusto? In effetti ho sempre operato così, solo che ho letto su XDA un post di Chainfire (nel thread dell'autoroot) che mi ha un po' "allarmato":
No CWM and such ?
I have personally moved away from permanent custom recoveries, and I am no longer supporting them. On newer devices they cause flash counter and OTA flashing issues. If you really want one, others do provide versions of CWM and TWRP for most devices. Personally I just use Mobile ODIN to install ZIPs and Titanium Backup for my backup/restore needs. I do always want root though, and as such I'm still supporting CF-Auto-Root as quick way to root.
Che ne pensi?
Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
Tv: Chromecast 2013 & 2015
Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4
[QUOTE=dieguccio;4520918][QUOTE=Bdroid;4520459]
Non ho capito niente
Da dove stai leggendo?
Risolto, scusa se mi ero spiegato male. Un'ultima cosa, vorrei sapere se con il fatto che ho messo l'ultima versione della Rom Imperium ( la 12.9 ), riportando il cellulare da zero, perdo la cartella efs.
Ovviamente se si dovesse verificare una cosa del genere ho un backup vecchio risalente a quando comprai il cellulare, andrebbe bene uguale come backup in caso ?
no tranquillo
non è l'uso della recovery modificata il problema, ma tutto quello che è uscito a seguito a causa di alcuni cambiamenti che ha fatto samsung
infatti la soluzione è stata quella di adottare il vecchio bootloader per azzerare il counter, aòtrimenti triangle away non funziona
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
tranquillamente tutti usiamo le recovery
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Il Burocrate (16-09-13)
il problema non è l'imperium, ma eventualmente il modem MG4
se adesso hai installato quel modem, se cercherai di ffare un downgrade del modem a una versione precedente, dovrai fare il ripristino della cartella efs
e si, andrà bene quello che hai fattoquindi puoi stare tranquillo
Bdroid (16-09-13)