CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1953 di 3650 primaprima ... 95314531853190319431951195219531954195519632003205324532953 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 19,521 a 19,530 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da gennafx
    Ok allora volendo se prendo la laked 4.2.2 per l's3 basta che cancello il modem che ha e metto il modem emg4

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Dovrebbe funzionare
    Ovviamente parlando di rom custom, che sono delle cartelle zip, sul firmware Samsung, non credo sia così facile

Si parlo di rom custom xk ho provato cn quelle ufficiali ma nn ci sono riuscito se mai poi provo almeno così posso mettere qualsiasi rom anche se non hanno modem emg4 ....lo cambio direttamente io sempre se funziona

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84

Smartphone
    Samsung Galaxy S23

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

Per le ufficiali bisognerebbe dividere il file unico in pda, phone e csc.. e sostituire il modem con il .bin dell'mg4.
    Appena riesco provo a fare in downgrade in questo modo.

Con le custom sostituiscilo al .zip e come compressione metti "solo archiviazione"
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

"Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

Androidiano VIP L'avatar di Nihil Morari

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 187 volte in 180 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Premetto che è da alcuni anni che smanetto col telefono (prima con l's2 e ora con l's3) e non ho mai avuto nessun problema, ma ultimamente sono parecchio nei casini. Dopo aver riscontrato qualche problema con una rom, ho deciso di fare un deep clean 1 per pulire bene tutto e ripartire da capo. Procedura fatta tante volte, solo che questa volta il processo con Odin è fallito e non c'è stato verso di farlo andar bene. Insomma: se faccio il flash coi 3 file il processo fallisce, mentre se flasho un firmware ufficiale (ad esempio italiano) non ho alcun problema. La procedura finisce, tutto a posto, solo che una volta attivato il telefono scopro che la parte telefonica (chiamate, sms e internet) non funziona. Viene riconosciuta la sim, mi fa inserire il pin e quant'altro, ma poi mi dice che non c'è campo e che non c'è nessun servizio di rete attivo.
    Quindi il telefono diventa in buona parte inutilizzabile.. Avete qualche suggerimento?
    "And I will spend the rest of forever trying to figure out who I am".
    Samsung Galaxy SIII[/CENTER]

Androidiani Power User L'avatar di 19dany84

Smartphone
    Samsung Galaxy S23

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

L'imei è a posto? Controlla che sia uguale a quello sotto la batteria con *#06#
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

"Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

Androidiano VIP L'avatar di Nihil Morari

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 187 volte in 180 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    L'imei è a posto? Controlla che sia uguale a quello sotto la batteria con *#06#
    Ecco, non avevo pensato a controllare quello.. No, in effetti non coincidono.
    Edit: provando a ripristinare la cartella efs sia con efs pro che con hc ktool, mi dice che non ho effettuato il root. Ovviamente ho appena concluso il procedimento e ho la cwm, quindi il root c'è. Mi era capitato anche in passato ma non ricordo come avevo risolto.
    Ultima modifica di Nihil Morari; 18-09-13 alle 00:45
    "And I will spend the rest of forever trying to figure out who I am".
    Samsung Galaxy SIII[/CENTER]

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho un problema .. Ho installato la ROM slimbean su s3. Ora provo a utilizzare supersu e mi dice che "l'eseguibile di super su deve essere aggiornato" ora mi da due opzioni di aggiornamento normale o via cmw. Quando clicco normale carica e poi mi da errore mentre se clicco cmw dice che aspetta che entro in recovery per l aggiornamento .. cosa dovrei fare ?

Androidiano VIP L'avatar di linus98

Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

Devi riavviare in recovery e verrà aggiornato tutto.

Inviato dal mio S3 con skippioROM 2.1

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Riavviare in che senso se intendi fare reboot device e reboot recovery già ho provato ma.con scarsi risultati

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gennafx Visualizza il messaggio
    Si parlo di rom custom xk ho provato cn quelle ufficiali ma nn ci sono riuscito se mai poi provo almeno così posso mettere qualsiasi rom anche se non hanno modem emg4 ....lo cambio direttamente io sempre se funziona

Se trovi il modem e lo sostituisci, difficilmente darà problemi

Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    Per le ufficiali bisognerebbe dividere il file unico in pda, phone e csc.. e sostituire il modem con il .bin dell'mg4.

Con le custom sostituiscilo al .zip e come compressione metti "solo archiviazione"
    Il downgrade con firmware in tre parti, usando il modem emg4 funziona, testato io con la nuova guida al deep clean

Quote Originariamente inviato da Nihil Morari Visualizza il messaggio
    Edit: provando a ripristinare la cartella efs sia con efs pro che con hc ktool, mi dice che non ho effettuato il root. Ovviamente ho appena concluso il procedimento e ho la cwm, quindi il root c'è. Mi era capitato anche in passato ma non ricordo come avevo risolto.
    L'Ultima rom (o firmware) era su base mg4?
    Quando hai fatto il deep clean, hai fatto il downgrade del bootloader?
    Quote Originariamente inviato da mrbriosky Visualizza il messaggio
    Riavviare in che senso se intendi fare reboot device e reboot recovery già ho provato ma.con scarsi risultati

@Nihil Morari, @mrbriosky
    Per Entrambi, flashate questo da recovery
    https://app.box.com/s/y8f8356zuodq7e545uoq

Senior Droid

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da gennafx

Se trovi il modem e lo sostituisci, difficilmente darà problemi

Originariamente inviato da 19dany84

Il downgrade con firmware in tre parti, usando il modem emg4 funziona, testato io con la nuova guida al deep clean

Originariamente inviato da Nihil Morari
    L'Ultima rom (o firmware) era su base mg4?
    Quando hai fatto il deep clean, hai fatto il downgrade del bootloader?
    Originariamente inviato da mrbriosky

@Nihil Morari, @mrbriosky
    Per Entrambi, flashate questo da recovery
    https://app.box.com/s/y8f8356zuodq7e545uoq

Ok poi se mai mi puo far sapere se ha avuto successo?

Pagina 1953 di 3650 primaprima ... 95314531853190319431951195219531954195519632003205324532953 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio