
Originariamente inviato da
csrurt
Salve ragazzi, una cosa importantissima da fare,
subito dopo aver ottenuto i permessi di root e prima di lanciarsi nel modding, è il backup della cartella EFS del vostro GS3.
La cartella EFS contiene il vostro IMEI ed una serie di altri valori unici del vostro terminale, se si dovesse cancellare o danneggiare, vi trovereste con un bel fermacarte, incapace di collegarsi alla rete.
Questo tipo di problema, è stato uno dei punti deboli del GS2 e, spesso, la scomparsa dell'IMEI, si è verificata anche utilizzanto KIES con terminali assolutamente stock, cosa che, naturalmente, ha richiesto l'intervento dell'assistenza che, non sempre ha risolto il problema (adducendo scuse più o meno valide come ossidazioni, etc...)....a questo punto, creando un bel backup di questa cartella, ci potremo permettere di stare un po' più tranquilli.
Il programma che ho utilizzato io e che vi propongo, è EFS Pro, creato da un utente di XDA, è un potente tool che consente di effettuare il backup (e se necessario il restore) in pochi, semplici passi...
il programma è scaricabile da [B]
Per funzionare correttamente, assicuratevi che sul vostro pc sia installato il Microsoft .NET Framework 4.0, eventualmente scaricabile da ed compatibile con XP/Vista/7 sia 32bit che 64bit.
I driver USB per il Galaxy S3, qualora non abbiate installato kies, sono scaricabili da
Dovrete avere effettuato il root ed avere installato Super User