Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Korgar
Allora scusa e levo il disturbo, io non ho nulla contro dieguccio, mi aveva aiutato anche altre volte e l'avevo ringraziato a sua volta, però seguendo la guida passo per passo non avevo lo stesso reset ed è capitato anche ad altri.
Che io sappia il metodo del kernel alternativo non è menzionato in prima pagina, per cui molti utenti fanno la stessa domanda.
Peccherò di presunzione ma almeno ho fornito un'alternativa.
Ps: non è farina del mio sacco, qualcuno su xda menzionò questa soluzione e io l'ho solo testata.
Veramente questa guida non è mia ;) e anche se lo fosse, non mi offenderei mica?! ;)
Comunque, possiamo aggiungere che in alcune occasioni il counter si è azzerato dopo un po di tempo (circa due ore)
Per il discorso del kernel, no non lo aggiungiamo, è più che evidente che è una combinazione di fattori
Moltissime volte (numero a favore della mia tesi) l'avere già installato il boeffla bloccava il reset del counter, quindi lasciamo l'eventuale valutazione della circostanza, volta per volta che scrivono.
-
Quote:
BASH
Ragazzi io monto la slimkat su kernel stock. Ho installato il bootloader di ICS, e dopo di che la versione di triangle away la 2.40 nel thread in rilievo. Ora mi ritrovo in download mode i seguenti dati: product name: GT-I9300; custom binary download: NO; current binari: Samsung official; system status: official. Sono questi i parametri corretti?
Perfetti potremmo dire ;)
-
Quote:
dieguccio
Veramente questa guida non è mia ;) e anche se lo fosse, non mi offenderei mica?! ;)
Comunque, possiamo aggiungere che in alcune occasioni il counter si è azzerato dopo un po di tempo (circa due ore)
Per il discorso del kernel, no non lo aggiungiamo, è più che evidente che è una combinazione di fattori
Moltissime volte (numero a favore della mia tesi) l'avere già installato il boeffla bloccava il reset del counter, quindi lasciamo l'eventuale valutazione della circostanza, volta per volta che scrivono.
Intendevo l'altro thread, ci sta uno in rilievo e l'altro sempre uppato, per ovvie ragioni :)
Comunque può dipendere anche dalla data di produzione o android preinstallato, il mio s3 è nato 4.1.2 XXEMG4 made in Vietnam.
Non escludo che forse anche con kernel stock e triangle away il counter resetti dopo un po' di tempo, in ogni caso samsung è molto fastidiosa per queste protezioni.
Ps: curiosità, se flagghi knox su s4 sei fregato per sempre? rotfl
-
Quote:
Korgar
Intendevo l'altro thread, ci sta uno in rilievo e l'altro sempre uppato, per ovvie ragioni :)
Comunque può dipendere anche dalla data di produzione o android preinstallato, il mio s3 è nato 4.1.2 XXEMG4 made in Vietnam.
Non escludo che forse anche con kernel stock e triangle away il counter resetti dopo un po' di tempo, in ogni caso samsung è molto fastidiosa per queste protezioni.
Vale stesso discorso
Aggiungerò di attendere un paio di ore ;)
Quote:
Ps: curiosità, se flagghi knox su s4 sei fregato per sempre? rotfl
Si
-
buongiorno a tutti su triangle away nella voce reset flash counter non mi dice quanti ce ne sono.. ma "Need to reboot into a special mode for this" è normale?
procedo lo stesso col reset? grazie
-
Quote:
Veg300
buongiorno a tutti su triangle away nella voce reset flash counter non mi dice quanti ce ne sono.. ma "Need to reboot into a special mode for this" è normale?
procedo lo stesso col reset? grazie
Si procedi
E poi controlli dal download mode.
-
Con una vesione I9300XXUUGNA8 (4.3) posso resettare tranquillo con il triangle away? Quale versione mi conviene scaricare? Esiste qualcuno che ha brikkato davvero per eseguire il reset?
Mi serve perchè tempo fa rootai il telefono e ora non posso eseguire l'aggiornamento N5 via OTA
-
Quote:
Mattyx89
Con una vesione I9300XXUUGNA8 (4.3) posso resettare tranquillo con il triangle away? Quale versione mi conviene scaricare? Esiste qualcuno che ha brikkato davvero per eseguire il reset?
Mi serve perchè tempo fa rootai il telefono e ora non posso eseguire l'aggiornamento N5 via OTA
Azzerare il counter serve per la garanzia, tu ne hai di bisogno?
Se non si aggiorna è perchè c'è il root se aspetti che si trova da sammobile puoi aggiornare con odin.
-
No, non ho bisogno della garanzia. Se togliessi il root, il mio stato tornerebbe su normale?
Invece di usare odin per il flash dell'intero firmware, volevo aggiorna via ota
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Mattyx89
No, non ho bisogno della garanzia. Se togliessi il root, il mio stato tornerebbe su normale?
Invece di usare odin per il flash dell'intero firmware, volevo aggiorna via ota
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non ti serve azzerare ma puoi sempre seguire la guida come uscire dal modding https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419
-
Buonasera, vorrei azzerare il count, ho scaricato triangle 3.26, l'ho lanciato ma il count è rimasto a 4. Da quanto ho letto devo fare per forza il downgrade del bootloader ?
Ho Android 4.3 e i dati del cell sono questi :
AP:I9300xxugna5
CP: I9300XXugna8
CSC: I9300ITVGNB1
recovery CWM 6.0.4.7 touch e naturalmente root
Grazie
-
Quote:
tiberio72
Buonasera, vorrei azzerare il count, ho scaricato triangle 3.26, l'ho lanciato ma il count è rimasto a 4. Da quanto ho letto devo fare per forza il downgrade del bootloader ?
Ho Android 4.3 e i dati del cell sono questi :
AP:I9300xxugna5
CP: I9300XXugna8
CSC: I9300ITVGNB1
recovery CWM 6.0.4.7 touch e naturalmente root
Grazie
Si devi fare il downgrade del boot loader https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
e molto probabilmente anche della recovery solo per il tempo di azzerare.
CWM 6.0.2.3
http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1355859663
Se hai dei dubbi riguardo al boot loader chiedi dove linkato
-
Ho fatto il downgrade del bootloader con la CWM 6.0.2.3 installato triangle ma il count mi rimane a 4, ho provato i 2 bootloader che ci sono in prima pagina e anche una versione vecchia (2.4) di triangle ma non riesco ad azzerare questo benedetto counter.
Cosa sbaglio ?
-
Quote:
tiberio72
Ho fatto il downgrade del bootloader con la CWM 6.0.2.3 installato triangle ma il count mi rimane a 4, ho provato i 2 bootloader che ci sono in prima pagina e anche una versione vecchia (2.4) di triangle ma non riesco ad azzerare questo benedetto counter.
Cosa sbaglio ?
Pure qui, un po' di pazienza,no?
Metti il boeffla per firmware stock 4.3
Vai nel thread del boeffla e lo scarichi se hai di bisogno chiedi la.
-
Ciao ragazzi! Pure io ho lo stesso problema di non riuscire ad azzerare i counter :( come fare ????? aiutoo
-
Quote:
galaxy90
Ciao ragazzi! Pure io ho lo stesso problema di non riuscire ad azzerare i counter :( come fare ????? aiutoo
Ti manca di mettere il kernel boeffla https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
Rom/firmware samsung 4.3 (versione stable : boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.cwm.zip)
E poi riprovi ad azzerare andando a buon fine se vuoi rimetti il kernel stock.
-
Va bene ho capito.. lascio il telefono così prima che faccio danni. Grazie mille x le informazioni :)
-
Quote:
galaxy90
Va bene ho capito.. lascio il telefono così prima che faccio danni. Grazie mille x le informazioni :)
Ma... Se sei in garanzia il counter la annulla. :eek:
-
Si lo so.. ma se sfascio il telefono poi devo pagare comunque per comprarlo nuovo! Quindi tanto vale lasciare così :(
-
Quote:
galaxy90
Si lo so.. ma se sfascio il telefono poi devo pagare comunque per comprarlo nuovo! Quindi tanto vale lasciare così :(
No dai scarica il kernel che ti ho linkato prima. Quello per 4.3 stock che é il 5.2 stable, che non te ne pentirai ;)
-
L'ho scaricato già e detto così sembra così facile da fare..... vedremo leggerò qualcosa in giro e speriamo di farlo! Sennò compriamo il telefono nuovo ;)
-
Quote:
galaxy90
L'ho scaricato già e detto così sembra così facile da fare..... vedremo leggerò qualcosa in giro e speriamo di farlo! Sennò compriamo il telefono nuovo ;)
Hai scaricato quello per cwm? Il 5.2 stable?
Copialo in sd e lo flashi da recovery.
-
si ho scaricato quelle da flashare tramite recovery con dimensione 7.24 mb.. ma si perdono dati così?
-
Quote:
galaxy90
si ho scaricato quelle da flashare tramite recovery con dimensione 7.24 mb.. ma si perdono dati così?
No, non si perdono dati, ma è buona norma fare un nandroid backup prima.
-
Problema risolto: counter azzerato e garanzia ripristinata! Un grazie all'amico alexei17
-
Quote:
galaxy90
Problema risolto: counter azzerato e garanzia ripristinata! Un grazie all'amico alexei17
perdonami... due pagine di aiuti di startrek e tu mi fai un post ot di ringraziamenti ad .... alexei17 ??
se hai sbagliato correggi se invece gli aiuti ti sono stati dati in altri modi come chat o pvt allora ringrazia in chat o pvt ;)
-
A Startrek l'ho già ringraziato col tasto thanks.. alexei17 è un mio amico che smanetta su queste cose, gli ho fatto leggere le guide che mi ha linkato startrek ed ha fatto tutto lui. Ne chat ne altro ma a casa sua ;)
-
Quote:
startrek
Pure qui, un po' di pazienza,no?
Metti il boeffla per firmware stock 4.3
Vai nel thread del boeffla e lo scarichi se hai di bisogno chiedi la.
Azzerato il counter flashando il boeffla kernel,
Grazie mille Startrek
-
Buongiorno a tutti, scusate il disturbo, ho un grossissimo problema, ieri giocando col mio galaxy s3 mi è morto il touch non prende più nessun input, riavviando il telefono per prova mi è ripartito da 0 come se fosse stato acceso la prima volta (premetto che ci ho fatto parecchi casini sopra questo s3), al che dico è ancora in garanzia ma devo resettare il counter che sta a 1, ma senza poter usare triangle away come si fà??? mi armo di cavo otg e collego un mouse, niente non lo vede (probabilmente il firmware stock finchè non è avviato non rileva i mouse), allora installo cwm e poi flasho la cyano 11, bene mouse rilevato e posso usare il tel, installo triangle away ultima versione e provo a resettare il counter, tutto fila liscio (o almeno triangle away dice done), ma al riavvio in download mode mi dice custom binary 1 (qui iniziano a partire imprecazioni varie), ho provato più volte ma non riesco a resettare sto cavolo di counter. Ho provato anche a ri flashare la stock brandizzata tre ma essendo che non posso avviarla (mi appare solo la schermata iniziale che mi chiede la lingua) non posso installare triangle e resettare il counter.
Dopo tutta questa bella pappardella... ho qualche soluzione che ancora non ho provato? (se esistesse un metodo per resettare il count da recovery o da odin sarebbe perfetto... credo...)
Ringrazio anticipatamente chiunque saprà aiutarmi
-
Quote:
clasecchi
Buongiorno a tutti, scusate il disturbo, ho un grossissimo problema, ieri giocando col mio galaxy s3 mi è morto il touch non prende più nessun input, riavviando il telefono per prova mi è ripartito da 0 come se fosse stato acceso la prima volta (premetto che ci ho fatto parecchi casini sopra questo s3), al che dico è ancora in garanzia ma devo resettare il counter che sta a 1, ma senza poter usare triangle away come si fà??? mi armo di cavo otg e collego un mouse, niente non lo vede (probabilmente il firmware stock finchè non è avviato non rileva i mouse), allora installo cwm e poi flasho la cyano 11, bene mouse rilevato e posso usare il tel, installo triangle away ultima versione e provo a resettare il counter, tutto fila liscio (o almeno triangle away dice done), ma al riavvio in download mode mi dice custom binary 1 (qui iniziano a partire imprecazioni varie), ho provato più volte ma non riesco a resettare sto cavolo di counter. Ho provato anche a ri flashare la stock brandizzata tre ma essendo che non posso avviarla (mi appare solo la schermata iniziale che mi chiede la lingua) non posso installare triangle e resettare il counter.
Dopo tutta questa bella pappardella... ho qualche soluzione che ancora non ho provato? (se esistesse un metodo per resettare il count da recovery o da odin sarebbe perfetto... credo...)
Ringrazio anticipatamente chiunque saprà aiutarmi
Il problema è il bootloader
Riflesha la recovery e poi la rom così da far funzionare il mouse, vai qui flesha il bootloader ics https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html e dopo riprovi con triangle away.
-
Vediamo se ho capito, rimetto la cyano 11 poi vado al link che mi hai dato e flasho il bootloader, installo e uso triangle away e dopo il riavvio vado in download a verificare se ha funzionato, se così dovesse essere da odin rimetto la stock. Tutto Corretto?
-
Quote:
clasecchi
Vediamo se ho capito, rimetto la cyano 11 poi vado al link che mi hai dato e flasho il bootloader, installo e uso triangle away e dopo il riavvio vado in download a verificare se ha funzionato, se così dovesse essere da odin rimetto la stock. Tutto Corretto?
.....Esatto.....
P.S
In teoria (senza cambiare bootloader) quando usi triangle away e poi riavvii in questo riavvio aumenta il counter, se fleshi direttamente il firmware prima del prossimo riavvio il bootloader jelly bean non ha il tempo di vedere la recovery e non ti dovrebbe aumentare il counter, però se non va si deve rifare il lavoro.
-
Ok Grazie mille ora provo cambiando boot loader ho già rimesso la cyano, grazie mille per l'aiuto inziavo a disperare...
Edit 11:38 (ricorderò questa ora per parecchio tempo)... Counter azzerato ora ho riflashato la stock e sembra tutto apposto.
Veramente non sò come ringraziarti se passi da Genova una bevuta alla tua......
Conviene che entro in recovery (stock) e faccio tutti i wipe e se possibile (non sò se si può dalla stock) formattare la memoria interna, non sò per cancellare qualsiasi file si sia creato durante l'uso della cyano???
-
Ciao a tutti.
Ho fatto il root su un tablet Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 T320, sigla ufficiale SM-T320 (proveniente dalla Cina...).
Ho seguito le guide di questo forum e ho installato e applicato Triangle Away per resettare il counter.
Attualmente quando guardo TA vedo scritto nel Flash Counter del dispositivo:
Current status
Counter: 0
Binary: Custom
Device: SM-T320
System: Modified
Significa che è tutto OK o no?
Se vado in un centro riparazioni si accorgono che ho "toccato" il dispositivo?
-
Quote:
Leonidas45
Ciao a tutti.
Ho fatto il root su un tablet Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 T320, sigla ufficiale SM-T320 (proveniente dalla Cina...).
Ho seguito le guide di questo forum e ho installato e applicato Triangle Away per resettare il counter.
Attualmente quando guardo TA vedo scritto nel Flash Counter del dispositivo:
Current status
Counter: 0
Binary: Custom
Device: SM-T320
System: Modified
Significa che è tutto OK o no?
Se vado in un centro riparazioni si accorgono che ho "toccato" il dispositivo?
Qui sei in sezione S3 devi chiedere nella sezione del tuo dispositivo. :D
-
Grazie per la risposta.
Mi scuso se ho postato nel settore sbagliato, però...
In realtà, a parte la definizione del device, io sto rispondendo a una guida generale (mi sembra) per usare Triangle Away.
Cioè il caso che ho sottoposto ha valenza generale, credo, e a questo significato mi vorrei rifare se mi permetti di continuare.
Infatti io ho utilizzato questa guida (con successo) per fare il rooting anche del mio tablet.
Comunque nel frattempo sono andato avanti e mi sono accorto che, aprendo TA, si può agire in Flash Counter facendo Reset flash counter.
Fatto questo adesso il Binary e il System sono entrambi OFFICIAL.
Qundi penso che sia tutto ok.
O no?
-
Quote:
Leonidas45
Grazie per la risposta.
Mi scuso se ho postato nel settore sbagliato, però...
In realtà, a parte la definizione del device, io sto rispondendo a una guida generale (mi sembra) per usare Triangle Away.
Cioè il caso che ho sottoposto ha valenza generale, credo, e a questo significato mi vorrei rifare se mi permetti di continuare.
Infatti io ho utilizzato questa guida (con successo) per fare il rooting anche del mio tablet.
Comunque nel frattempo sono andato avanti e mi sono accorto che, aprendo TA, si può agire in Flash Counter facendo Reset flash counter.
Fatto questo adesso il Binary e il System sono entrambi OFFICIAL.
Qundi penso che sia tutto ok.
O no?
Si tutto ok.
-
ho messo triangle away ho cliccato su azzera counter cliccando su menù su, poi ho ricliccato su menù su
e mi rimane su il simbolo di android in download mode con sotto scritto do not turn off target!!! ch edevo fare? posso rimuovere la batteria?
-
Quote:
superpalu33
ho messo triangle away ho cliccato su azzera counter cliccando su menù su, poi ho ricliccato su menù su
e mi rimane su il simbolo di android in download mode con sotto scritto do not turn off target!!! ch edevo fare? posso rimuovere la batteria?
Tieni premuto il tasto power fino a che si riavvia.
-
Grazie ho azzerato solo per fare l'aggiornamento ota ma ho letto se riavviio r controllo il counter riparte quindi chr faccio?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App