Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superpalu33
Grazie ho azzerato solo per fare l'aggiornamento ota ma ho letto se riavviio r controllo il counter riparte quindi chr faccio?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ricapitola cosa stai e vuoi fare con triangle away, quale firmware hai adesso, hai fatto il downgrade del bootloader?
-
Scusate, ho fatto il root, e seguito tutta la procedure, ma il counter non si azzera. Triangle Away mi dice prima
"Status cannot be determined... ecc." e premendo reset dopo il riavvio che fa lui in automaticomi dice "flash counter: 2". Premendo vol up si riavvia il tel ma rifacendo la procedura il counter resta sempre a 2.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
-
Quote:
lisetto
Scusate, ho fatto il root, e seguito tutta la procedure, ma il counter non si azzera. Triangle Away mi dice prima
"Status cannot be determined... ecc." e premendo reset dopo il riavvio che fa lui in automaticomi dice "flash counter: 2". Premendo vol up si riavvia il tel ma rifacendo la procedura il counter resta sempre a 2.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Il bootloader lo hai sostituito?
-
Quote:
startrek
No. Per favore mi spieghi come devo fare per sostituirlo? Possibilmente con una guida il più chiara possibile.
-
Quote:
lisetto
No. Per favore mi spieghi come devo fare per sostituirlo? Possibilmente con una guida il più chiara possibile.
Tieni il link e scaricalo https://mega.co.nz/#!yMx2SYIK!y7I5Zf...QLFLwvZtYu0ta0
Copialo nel telefono e lo flashi da recovery
-
Grazie, ma il link non funziona (non trova la pagina). Ma va bene per qualunque s3 anche brandizzato?
-
Quote:
lisetto
Grazie, ma il link non funziona (non trova la pagina). Ma va bene per qualunque s3 anche brandizzato?
Si va bene anche per il tuo, il link funziona è mega che è oscurato dall'Italia, prova cambiando i dns (8.8.8.8. 8.8.4.4.)su google trovi come fare
-
Quote:
startrek
Si va bene anche per il tuo, il link funziona è mega che è oscurato dall'Italia, prova cambiando i dns (8.8.8.8. 8.8.4.4.)su google trovi come fare
Grazie, ho scaricato i file. Per flasharli da recovery non devo scompattarli giusto?
-
Quote:
lisetto
Grazie, ho scaricato i file. Per flasharli da recovery non devo scompattarli giusto?
....... Esatto
-
Perdona la mia ignoranza, non so nemmeno se sia la sezione corretta per questa discussione. Quando provo a flashare mi dice che non è "signato", conoscevo la procedura sui nokia, qua che dovo fare?
-
Quote:
lisetto
Perdona la mia ignoranza, non so nemmeno se sia la sezione corretta per questa discussione. Quando provo a flashare mi dice che non è "signato", conoscevo la procedura sui nokia, qua che dovo fare?
Non hai la recovery custom?
Quale guida hai seguito per il root?
-
Quote:
startrek
Non hai la recovery custom?
Quale guida hai seguito per il root?
Questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
con autoroot perchè all'inizio dice che nel 4.3 il cf non funziona
-
Quote:
lisetto
E avendo solo il root triangle away non ti azzera?
Prova con questa versione https://mega.co.nz/#!GZhSQbAK!I71ukA...hCavbDDdVYU8WM
-
-
Quote:
lisetto
Chiede una pass...
Riprova https://mega.co.nz/#!GZhSQbAK!I71ukA...hCavbDDdVYU8WM
-
Installando questa nuova versione il counter da 2 è passato a 1 (poi mi chiede di premere vol + per azzerare). Se però rilancio triangle e rifaccio la procedura esce sempre 1, è normale o dovrebbe essere 0?
-
Quote:
lisetto
Installando questa nuova versione il counter da 2 è passato a 1 (poi mi chiede di premere vol + per azzerare). Se però rilancio triangle e rifaccio la procedura esce sempre 1, è normale o dovrebbe essere 0?
Dovrebbe essere zero.
Aspetta qualche ora magari fino a domani, se poi ancora non va possiamo ad altro.
-
Quote:
lisetto
Hai messo il bootloader XXALE8 flashandolo dalla recovery? Se hai aggiornato frattempo la recovery alla versione CWM6.0.4.7 o superiore cambia con TWRP2.7.1.0 e riprova. A me con l'ultima ha funzionato.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
virgilcosmina
Hai messo il bootloader XXALE8 flashandolo dalla recovery? Se hai aggiornato frattempo la recovery alla versione CWM6.0.4.7 o superiore cambia con TWRP2.7.1.0 e riprova. A me con l'ultima ha funzionato.
Il problema è che non mi fa installare il bootloader, mi dice che non è signato
-
Il problema è che non mi fa installare il bootloader, mi dice che non è signato[/QUOTE]
Prova cambiando recovery e vai a flashare bootloader , se dopo il flash del bootloader si riavia da solo significa che tutto e andato a buon fine e poi andare tranquillamente a azzerare. Devi andare a tentativi , io non sono riuscito azzerare come dice la guida , ma aggiornando recovery alla versione touch e passando dalla CWM alla TWRP . La versioni più vecchia della recovery non mi faceva far nulla.
-
Ma posso anche installare CM11 e poi azzarare o devo per forza prima azzerare il contatore? Se installo cyano, non avrei automaticamente anche una recovery nuova?
-
Quote:
lisetto
Ma posso anche installare CM11 e poi azzarare o devo per forza prima azzerare il contatore? Se installo cyano, non avrei automaticamente anche una recovery nuova?
Puoi anche farlo, si consiglia prima, se qualcosa non va per il verso giusto?
-
Ho provato a flashare una CWM ma anche in questo caso (come quando flasho bootloader) mi dce che il file non è signato.
-
Ma per caso devo usare questa guida per signare per installare le app?
https://www.androidiani.com/forum/mo...zip-files.html
O ho un problema sul mio root?
-
Quote:
lisetto
Ho provato a flashare una CWM ma anche in questo caso (come quando flasho bootloader) mi dce che il file non è signato.
Quote:
lisetto
Hai fleshato il file che ti ho postato prima?
-
Quote:
startrek
Quote:
startrek
Hai fleshato il file che ti ho postato prima?
Se intendi questo di sopra sì. Mi ha ridotto da 2 a 1 il numero dei flash...
-
Quote:
lisetto
Se intendi questo di sopra sì. Mi ha ridotto da 2 a 1 il numero dei flash...
No
Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Scegli il file che ti mette root e recovery.
-
Quote:
startrek
Devo prima togliere il root che ho fatto con autoroot o posso procedere seguendo passo passo la guida?
-
Quote:
lisetto
Devo prima togliere il root che ho fatto con autoroot o posso procedere seguendo passo passo la guida?
Procedi come da guida, scrivi in quella guida per altre domande.
-
Quote:
startrek
Procedi come da guida, scrivi in quella guida per altre domande.
Ho rifatto il root come da tua guida, pare che abbia funzionato (ha fatto tutto quello che è descritto) ma ora quando lancio triangle mi arresta il progmamma ("il programma triangle è stato arrestato"). Ho provato a disinstallare e reinstallare triangle ma senza risultati. Ho anche rifatto nuovamente la procedura del root ma niente. Help me
EDIT: visto che mi trovavo ho provato anche a rifare il root con autoroot. Ha tutto funzionato, ma quando lancio triangle il contatore è a 3 (binari status: custom, non so se è utile) e non si azzera. Se provo ad installare da recovery "Restore bootloader" o una cwm mi dice "signature verification failed".
Mi sa che passo a Ifogne
-
Quote:
lisetto
Ho rifatto il root come da tua guida, pare che abbia funzionato (ha fatto tutto quello che è descritto) ma ora quando lancio triangle mi arresta il progmamma ("il programma triangle è stato arrestato"). Ho provato a disinstallare e reinstallare triangle ma senza risultati. Ho anche rifatto nuovamente la procedura del root ma niente. Help me
EDIT: visto che mi trovavo ho provato anche a rifare il root con autoroot. Ha tutto funzionato, ma quando lancio triangle il contatore è a 3 (binari status: custom, non so se è utile) e non si azzera. Se provo ad installare da recovery "Restore bootloader" o una cwm mi dice "signature verification failed".
Mi sa che passo a Ifogne
Fino adesso abbiamo fatto azzerare a tutti, il bootloader zip deve essere fleshato da una recovery custom, se ci ripasssi con autoroot perdi la recovery custom e si rimette quella stock.
-
Ok. Allora ricapitoliamo. Io attualmente tra i vari tentativi fatti ho il root (perché con root Explorer vedo e copio la cartella efs) fatto con cfroot. Ho il bootloader xxale8 (verificato con android sistem info). Aggiornando supersu mi ha fatto usare triangle che però non mi azzera il counter (che sta a 4). Se provo ad installare una cwm diversa da recovery mi dice istallation aborted.
-
Quote:
lisetto
Ok. Allora ricapitoliamo. Io attualmente tra i vari tentativi fatti ho il root (perché con root Explorer vedo e copio la cartella efs) fatto con cfroot. Ho il bootloader xxale8 (verificato con android sistem info). Aggiornando supersu mi ha fatto usare triangle che però non mi azzera il counter (che sta a 4). Se provo ad installare una cwm diversa da recovery mi dice istallation aborted.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Allora se ancora non azzera devi mettere il kernel boeffla 4.3 stabile </title></head><body> <hr> <p style="text-align: center;" data-mce-style="text-align: center;"><span style="cursor: pointer; color: rgb(0, 0, 0); font-family: arial,helvetica,sans-serif;" data-mce-style="cursor: pointer; color: #000000; font-family:
Prendi lo zip e flesha da recovery custom e dopo usi triangle away.
-
Quote:
startrek
Fatto, mi ha modificato la schermata di triangle: ora vedo subito il numero del counter (4), premendo reset mi dice che è stato azzerato ma riaprendo triangle il counter è ancora 4
-
Quote:
lisetto
Fatto, mi ha modificato la schermata di triangle: ora vedo subito il numero del counter (4), premendo reset mi dice che è stato azzerato ma riaprendo triangle il counter è ancora 4
Ok
dovrebbe scendere almeno a 1
Il bootloader lo hai messo e qui ci siamo.
La versione di triangle away è la 2.40 e qui va bene.
Il kernel lo hai sostituito?
Che versione di recovery hai?
-
Per la barba di Noè... dopo il boeffla ho riflashato il bootloader ed adesso me lo ha azzerato. Ho finito giusto? Grazie a tutti per il contributo
-
Quote:
lisetto
Per la barba di Noè... dopo il boeffla ho riflashato il bootloader ed adesso me lo ha azzerato. Ho finito giusto? Grazie a tutti per il contributo
Esatto!
The great day
-
Per condividere la mia esperienza, dopo aver debrandizzato il mio S3 TIM, ho dovuto rifare il root, ebbene rifacendo con cfroot non mi ha fatto azzerare il counter, con autoroot sì. A questo punto penso che chi ha NOBRAND debba usare autoroot, mentre chi ha BRAND (almeno TIM) deve usare cfroot per ottenere l'azzeramento con triangle
-
Quote:
pglmro
prima di flashare il firmware ricordati di azzerare il counter, hai bisogno il root per farlo
Ho provato ad azzerare ma, oltre a darmi la stessa schermata di appians, il counter va sempre a 1. Non mi è chiaro come risolvere questo problema, visto che lo devo portare con urgenza in assistenza (la garanzia scade il 18/9!!). Ho android 4.3, ho i permessi si root ma non sono sicuro di quale rom ci sia.
Qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
magicdavid
Ho provato ad azzerare ma, oltre a darmi la stessa schermata di appians, il counter va sempre a 1. Non mi è chiaro come risolvere questo problema, visto che lo devo portare con urgenza in assistenza (la garanzia scade il 18/9!!). Ho android 4.3, ho i permessi si root ma non sono sicuro di quale rom ci sia.
Qualcuno mi può aiutare?
Hai una recovery custom?