Non c'è mica da fare altro se non te lo prende. Perché non te lo prende non lo capisco, questo metodo è citato nell'OP, secondo post, e ha sempre funzionato. Mah...
Visualizzazione stampabile
restore effettutato tramite tar.gz, situazione peggiorata, se prima prendeva la linea ma c'èera il pop up a schermo, adesso non prende neanche piu... che faccio??
-effettuato nuovo restore con .img, rimessa la cyano, il telefono così prende e funziona, ma il mio problema, è che volevo ripristinarlo per venderlo... mi sa che solo l'assistenza puo salvarmi?? D:
Ciao a tutti, ho appena resettato il contatore dell's3 per ripristinarlo in garanzia con firmware originale vodafone e facendo i controlli ho notato che ho IMEI diverso da qeullo dietro la batteria è lo 0049... e il problema è che non ho fatto il backup della cartella EFS... come faccio? Grazie
Ciao a tutti .
Spero di fare una domanda che nessuno ha fatto . A ogni firmware che si installa bisogna fare il backup della cartella efs + il contatore ?
Salve vorrei un chiarimento per sicurezza ... ho fatto il backup della cartella efs in 2 modi (es gestore file facendo copia-incolla della cartella efs e il programma efs pro..sia tar che img)...ora ho questo dubbio...è normale che le dimensioni dei vari backup sono diverse? c'è un modo per essere sicuro che il backup è fatto bene? allego l'immagine con le dimensioni...grazie mille :DAllegato 89448
Si, le dimensioni all'incirca sono quelle (possono variare di poco)
Come metodi vanno bene, al massimo se vuoi, fanne uno anche con ktool (free sul play store
Ragazzi una domanda alquanto scema ma voglio chiedere lo stesso XD : è normale che la cartella efs mi dice che è vuota? (sto facendo il backup con es gestore file). Ah poi con il programma mi fa fare solo i backup della cartella in formato tar per farlo nell'altro formato come devo fare?
Ma in realtà c'è tutto giusto?
Ciao a tutti , interessa pure a me questa discussione della cartella EFS ( ho l'S3 da 4 giorni ma mi pare di capire che prima faccio un backup e meglio e' ....... )
la versione del modem la vedo col codice *#1234# giusto ?
nel mio caso mi da i9300XXEMG4
Ragazzi stavo facendo il backup ma mi sono accorto che il programma EFS è diverso da quello in immagine al primo post... potete provvedere ad aggiornare la guida o renderla congruente con i file di cui si allegano i download?!
Grazie mille ;)
Salve ragazzi ho bisogna della Vostra benedizione, ho effettuato il backup con Efs professional, ed il File .tar è di 323 kb, mentre il .img all'interno è di 20 mb!!!
Che dite è tutto ok???
P.S: ne ho fatti 3 di backup!
Grazie
Sto seguendo la vostra guida per fare il backup efs ad un gs3 che devo riportare stock.
Apro efs Professional e mi chiede di selezionare il "launch mode" al che clicco su EFS PROFESSIONAL.
Il programma tuttavia mi restituisce il seguente errore
"your device is not perm rooted"
Only the qualcomm tab is available for supported devices.
Il telefono è rootato con supersu installato!
Ho provato ad usare anche un altra versione di efs pro ma rimane bloccata su initialize, il toolkit non ha la mia versione di android disponibile.
Help!
EDIT: Ho installato root checker e mi da status Rooted, bestiale non capisco proprio dove sto sbagliando.
che odio il modding :O
salve ragazzi! innanzi tutto grazie di cuore per quello che fate!
passiamo al problema... in pratica la versione di EFS attualmente scaricabile è diversa da quella mostrata in guida. allora al momento del backup mi chiedeva di selezionare le partizioni o.o al chè ho messo "All partitions" e ho selezionato tutto nel riquadro a sinistra... ho fatto bene?
eh! si è bloccato! mi ha dato errore ad un certo punto perchè ho finito lo spazio nella memoria interna!!!! aveva superato i 4,5 GB la cartella!!! senza contare che ha messo tipo mezz'ora....... si vede che la procedura non è questa perchè mi sembra strano...
forse la procedura giusta è questa....
Allegato 91709
qualcuno può confermare?
Edit: Stessa cosa a me.
Ti ho risposto mentre lo stava facendo e mi ha dato questo errore
Error: MD5 Checksum Mismatch!!!
DO NOT USE THIS BACKUP!!!
Operation failed!
Ho rifatto usando intl version, mi ha fatto una cartella di dimensioni contenute (pochi kb) che dovrebbe andare bene
guarda... io ho messo appunto Galaxy S3 (US) ma il mio s3 è europeo, quindi dici che dovrei mettere International Variants?
Con la configurazione attuale termina con successo e restituisce questo:
Allegato 91713
speriamo che rispondano presto! intanto vedo di contattare un mio amico e vediamo che dice lui
ok allora sono quasi del tutto sicuro che la giusta procedura sia "International Variants": infatti sulla destra del menù a tendina, selezionando international variants e premendo successivamente su edit, si può notare nella finestra che compare in primo piano, che in basso c'è un riquadro di descrizione che dice i modelli a cui è riferito il filtraggio. quindi credo che il problema sia risolto! :)
Io nel dubbio ho fatto anche un backup con hc ktool
effettivamente con questo tipo di cose non si è mai abbastanza sicuri!!! XD
Io ho appena fatto un restore con root Explorer. 5 secondi e via. Basta copiare I file della efs della se card nella efs della root e funziona subito la linea. Magari è stato un caso?
Ho una rom con android 4.3 e voglio tornare originale con odin...uno volta tornato originale alla 4.1.2 tre, avro sicuramente il problema della cartella efs...basta che la cancello cn es gestore file e incollo quella del backup?
Prima dovrai fare il root per avere i permessi di scrittura,mi pare che la Efs sia una cartella di sistema e quindi non puoi scriverla direttamente. Una volta ripristinata reinstalli il firmware 4.1.2 della tre così levi il root. Però aspetta consiglia dagli esperti, non vorrei essermi dimenticato qualcosa. Ciao ciao