Quindi prima ripristino la cartella efs e poi passo da odin?
Visualizzazione stampabile
Fai prima la prova se efs ti fa fare questo. Io cn root Explorer non ho cancellato nulla: sono entrato nella efs della sd card, ho flaggato tutti file, ho fatto copia e poi sono andato nella efs della root. Ho aperto la cartella e incollato i file. Ho spento e riacceso ed il telefono ha subito ripreso a funzionare. Con es gestore io non sono riuscito a fare le stesse cose xchè il programma era solo in lettura
Qualcuno sa se questo metodo funziona anche su S advance?
Controlla sul thread su xda le compatibilità
Inviato trollerellando dal mio device usando ... http://www.coopermania.it/forum/matley.gif ..... (Courtesy subtracted by me from N1moy's signature)
ciao ragazzi, mi consigliate una ottima rom che non dia problemi con la mancanza di segnale? purtroppo non ho molto tempo per leggere i vari thread
Sei molto off topic qui.
Chiedi nel thread caffè point in evidenza in cima alla pagina
Inviato trollerellando dal mio device usando ... http://www.coopermania.it/forum/matley.gif ..... (Courtesy subtracted by me from N1moy's signature)
io ho un samsung s4 con root e debug usb attivato e versione firmware 4.3 provato ad usare il programma però apro adb e fa una sfilza di file poi apro il programma EFS Professional.exeapro efs professional e rimane su initializind adb server e non fa nulla.
cosa posso fare?
sul telefono ho provato sia la modalita MTP sia PTP
ciao
domanda veloce veloce,...
ma in "backup Options" ho selezionato "all partitions" è corretto??? posso procedere oppure sbaglio??? oppure s3(us)
scusate, ma mi rimane il programma fisso su "inizializing adb server"... che cosa sbaglio?
Busybox installato? Root?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Avete confermato il pop up che viene fuori sul telefono?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
è anche quello il problema perche non mi è comparso nessun popup sul telefono anche se il debug usb è abilitato. :-(
Se faccio un backup della rom che ho adesso con efs modificato,nel caso il ripristino con odin e cartella efs non vada a buon fine,posso ritornare alla rom del backup con parte telefonica funzionante?
Ragazzi scusate... Io attualmente ho una 4.3 e ho un nandroid backup di una 4.1 che voglio ripristinare e usare. Solo che attualmente nella 4.3 ho modem emg4... Come devo procedere? Ripristino il nandroid della 4.1 e poi ripristino il backup della efs che salvai in origine prima di iniziare a moddare con EFS PRO e sto apposto? Oppure devo ripristinare la cartella efs mentre sto con la rom attuale (la 4.3) e successivamente ripristinare il nandroid della 4.1? Come devo procedere? E devo fare qualche wipe? Ah comunque il backup è in tar e ho solo questo, non ho salvato anche la cartella efs con un file manager. Qualcuno può aiutarmi? Grazie !
allora ho ripristinato il nandroid della 4.1.2 che mi ci trovo bene, ho ripristinato anche la cartella efs originale tramite efs pro ma il modem è ancora MJ9 ma la parte telefonica funziona, posso lasciare cosi o devo mettere comunque un altro modem? Sono Wind
sto provando da ieri a copiare la cartella EFS ma il programma efs-pro nn ne vuole sapere!qualche consiglio?
Allegato 94259
resta bloccato!
allora ho seguito la guida per avere recovery e permessi root insieme con cf6.4 e infatti mi compaiono cwm e supersu tra le app. Il problema è che EFSpro non mi fa fare backup in quanto dice che il telefono non ha i permessi root e mi lascia disponibile solo opzione Qualcomm e Debug...
dov'è il problema?
forse perché ho la 4.3 "buggata" di Samsung?
Debug mode è on.
busy non si fa installre dicendo che non ci sono permessi root
edit: provo pur senza procedura efs ma non mi installa la cm10.2 mah dice installazione abortita
Ciao ragazzi ho la 4.3 BTU ho seguito la guida per filo e per segno ma nella schermata di EFS PRO mi rimane ADB ANALIZATING... e non si muove più ..perchè ?:(
Si gli ho dato i permessi di root e la conferma
io ancora devo capire se mettendo con odin, la 4.1.2 poi risolvo tutto
a quanto pare sì!
mettendo 4.1 poi si ottengo root con procedura cf6.4 e quindi riesce il backup efs
però il mio amico con ls3 più volte ha aggiornato il cellulare con odin e non seguito la procedura per salvare efs. vale la pena farla ora?
Salve a tutti ho un problemino dovuto all'installazione di una rom con la custom recovery che aveva il modem della serie xxemg6. dopo l'installazione mi si era bloccata la parte telefonica e non funzionavano più le chiamate. Ho ripristinato la parte telefonica con ardue manovre e quella ora funziona,quindi funziona anche il wi-fi e la rete telefonica come dicevo e riesco anche a fare i vari aggiornamenti e caricamenti. Il telefono ora però mi presenta sempre la schermata con i dati della rom (PDA-Phone CSC H/W Rf Cal Date...) e non riesco a farla andare via.Ho provato di tutto e alla fine lo ho portato anche in assistenza ma anche lì non ci sono riusciti.HELP Please!!!!!:-)))))))))))
Se ci riesco allego anche la schermata con il messaggio che mi si presenta!!!!
Scusate l'ignoranza, vorrei sapere cosa cambia tra un backup fatto come da guida, al backup fatto con semplice copia e incolla...
Io in un anno e mezzo ho avuto il problema di IMEI generico e parte telefonica non funzionante almeno 10 volte, e tutte le volte ho risolto sostituendo la cartella corrotta con quella che avevo salvato copiandola precedentemente.
Grazie
Buon giorno a tutti.
Vorrei moddare il mio S3 e ieri, quasi involontariamente, ho istallato l' aggiornamento ufficiale alla versione 4.3 .
Ho fatto il root seguendo la guida senza caricare la CWM e ora vorrei fare un backup della cartella EFS.
Ho provato con EFS Professional, ma continua a bloccarsi su "Initializing ADB server ... " .
Come mi consigliate di procedere??? Chiaramente la versione del modem che ho attualmente è la MK6.
Grazie a tutti
Grazie mille del consiglio.
Con kTool avevo già fatto, per sicurezza ho provveduto anche a copiare tutta la cartella con ES gestore file.
Grazie ancora
una domanda..sono nuovo nel modding di s3 e vorrei sapere: nella guida c'è scritto dovrete avere il root con superuser ecc. è la stessa cosa se il root lo faccio con supersu? quindi con cf root?