Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
syn80
ok..ionstallato ..e fatto backup efs
mi ha creato 2 file efs.img e efs.rar
sono questi giusto?
l'altra app la posso togliere?!grazie
e scusa
Si vanno ben, l'altra la puoi togliere.;)
-
Ho seguito la procedura... ma mi ha creato un file efs.tar da 311 kb.... è normale?
Poi ho usato kTool e mi ha creato nella sd interna un file efs.img da 20 mega e un'altro efs.tar da 0 kb..
-
Quote:
nextlevel
Ho seguito la procedura... ma mi ha creato un file efs.tar da 311 kb.... è normale?
Poi ho usato kTool e mi ha creato nella sd interna un file efs.img da 20 mega e un'altro efs.tar da 0 kb..
Quello da 311 non va bene.
quello da 20 mega fatto con ktool va bene , fanne un'altro con questo e sei a posto [EFS][APP][18/4/14] Samsung Tool - Universal Support[BACKUP/RESTORE ON DEVICE] - xda-developers
-
Posso farlo anche dopo aver installato la cyanogen?
-
Quote:
nextlevel
Posso farlo anche dopo aver installato la cyanogen?
.....si......
il modem è rimasto uguale
-
Fatto, ma non trovo i file...
Con root explorer ho copiato l'intera cartela efs contenuta nel sistema.
Ma il backup fatto con samsung tool non lo trovo... trovo solo la cartella ma al suo interno non ci sono file.
Ho provato anche ad attivare la funzione mostra file nascosti ma non ci sta nulla..
-
Quote:
nextlevel
Fatto, ma non trovo i file...
Con root explorer ho copiato l'intera cartela efs contenuta nel sistema.
Ma il backup fatto con samsung tool non lo trovo... trovo solo la cartella ma al suo interno non ci sono file.
Ho provato anche ad attivare la funzione mostra file nascosti ma non ci sta nulla..
Riprova, anche a me é capitato.
-
Riprovato una decina di volte... nulla
-
Quote:
nextlevel
Riprovato una decina di volte... nulla
L'ho rifatto adesso ho scelto sd esterna, ed ha fatto una cartella samsung tools con all 'interno un file .img da 20 mega :(
-
a me la cartella samsung tools la fa.. ma all'interno è vuota..
ma se quello fatto con k tool va bene evito di fossilizzarmi...
-
Quote:
nextlevel
a me la cartella samsung tools la fa.. ma all'interno è vuota..
ma se quello fatto con k tool va bene evito di fossilizzarmi...
Si certo che può andare.
-
Nel primo post, in "I driver USB per il Galaxy S3, qualora non abbiate installato kies, sono scaricabili da qui" il link su QUI non funge :( Qualcuno aggiorni!
-
mi ha creato sul pc una cartella EFSProBackup con dentro un file .tar da 336kb...è normale??
mentre sul s3 dove lo trovo il backup?
-
Quote:
alessiop89
mi ha creato sul pc una cartella EFSProBackup con dentro un file .tar da 336kb...è normale??
mentre sul s3 dove lo trovo il backup?
Fai con questa il backup della cartella EFS https://play.google.com/store/apps/d...ev.ktool&hl=it
-
Quote:
startrek
come si usa?
-
Quote:
alessiop89
come si usa?
Apri l'app, tap su backup efs e aspetti qualche secondo.
-
Quote:
startrek
Apri l'app, tap su backup efs e aspetti qualche secondo.
ok mi è uscito un file .img da 20 mb e un .tar da 0
quando ho fatto il backup come ultima stringa mi esce /!\ nv_data.bin NOT FOUND in backup!!!
-
Quote:
alessiop89
ok mi è uscito un file .img da 20 mb e un .tar da 0
quando ho fatto il backup come ultima stringa mi esce /!\ nv_data.bin NOT FOUND in backup!!!
Va bene quello da 20 mega.
Vedi se riesci a farlo anche con questo così ne hai di più, i backup dividili per ogni app che sono stati fatti ;)
[EFS][APP][18/4/14] Samsung Tool - Universal Support[BACKUP/RESTORE ON DEVICE] - xda-developers
-
Quote:
startrek
ok fatto
ma come faccio a copiarlo sul pc, la cartella samsungtool è vuota
-
Quote:
alessiop89
ok fatto
ma come faccio a copiarlo sul pc, la cartella samsungtool è vuota
Riprovaci, se ancora risulta vuota lascia stare.
-
Quote:
startrek
Riprovaci, se ancora risulta vuota lascia stare.
niente ma se apro la cartella con ES gestore file li vedo
come faccio con es gestore file a copiare direttamente sul pc? volevo farlo anche direttamente con la cartella efs ma non so come si fa
-
Quote:
alessiop89
niente ma se apro la cartella con ES gestore file li vedo
come faccio con es gestore file a copiare direttamente sul pc? volevo farlo anche direttamente con la cartella efs ma non so come si fa
Installa root explorer,dai i permessi vai al percorso root/efs copiala nell'sd e da computer la vedi e ne fai una copia nel pc.
Edit
Ho capito perché la cartella é vuota, devi installare busybox. Prova
-
salve a tutti!! ho appena il Backup con EFS_Professional_2.1.8 oraperò il telefono non funziona più! non mi da più il segnale come se nn ci fosse la sim inserita e sullo schermo mi comprare una schermata fissa con le caretteristiche del telefono PDA ecc--
ho fatto anche il resete ma non va!!! come posso risolvere?!?!
ho anche flashato la CyanogenMod 11 ma nietne...continua a non funzionare la SIM..mi da solo chiamate di emergenza...
-
Quote:
fedex85
salve a tutti!! ho appena il Backup con EFS_Professional_2.1.8 oraperò il telefono non funziona più! non mi da più il segnale come se nn ci fosse la sim inserita e sullo schermo mi comprare una schermata fissa con le caretteristiche del telefono PDA ecc--
ho fatto anche il resete ma non va!!! come posso risolvere?!?!
ho anche flashato la CyanogenMod 11 ma nietne...continua a non funzionare la SIM..mi da solo chiamate di emergenza...
Prova con odin mettendo su pda il tuo firmware che è questo:
AP : I9300XXUGNA5
CP . I9300XXUGNA8
CSC . I9300ITVGNB1
-
rifleshando la rom stok?
ora sto scatricando questo
PDA: I9300XXUGMK6
CSC: I9300TIMGML1
MODEM: I9300XXUGMK6
ma riesco a risolvere ??
-
Quote:
fedex85
rifleshando la rom stok?
ora sto scatricando questo
PDA: I9300XXUGMK6
CSC: I9300TIMGML1
MODEM: I9300XXUGMK6
ma riesco a risolvere ??
Si questo va anche bene,è un brand tim.
Io ti avevo detto quello perchè guardando i messaggi precedenti quando hai fatto il root il firmware che avevi era quello.
Se è questione solo di modem si risolve, se si è danneggiata la partizione dovresti avere un backup per ripristinarla.
Tu prova vediamo se risolvi.
-
Quote:
startrek
Si questo va anche bene,è un brand tim.
Io ti avevo detto quello perchè guardando i messaggi precedenti quando hai fatto il root il firmware che avevi era quello.
Se è questione solo di modem si risolve, se si è danneggiata la partizione dovresti avere un backup per ripristinarla.
Tu prova vediamo se risolvi.
sto mettendo questo xke ho una sim tim... cmq se nn dovessi risolvere la partizione con il backup dove la trovo e come la "uso"..
-
Quote:
fedex85
sto mettendo questo xke ho una sim tim... cmq se nn dovessi risolvere la partizione con il backup dove la trovo e come la "uso"..
Scusami, stavi cercando di farlo il backup, quindi non c'è l'hai.
Pardon:-[
-
Quote:
startrek
Scusami, stavi cercando di farlo il backup, quindi non c'è l'hai.
Pardon:-[
il programma ha terminato l'operazione ma dopo il telefono è morto! però non ho nessuna cartella ne sul pc nel sul telefono..di backup!
-
Quote:
fedex85
il programma ha terminato l'operazione ma dopo il telefono è morto! però non ho nessuna cartella ne sul pc nel sul telefono..di backup!
flashato la rom stock, ma ho gli stessi problemi di prima..nn legge la sim e compara fissa una schermata con le caratteristiche del telefono...
non posso fare proprio niente per risolvere?
-
mi sono accorto che ho il backup della cartella EFS (un file EFS.ing?) se è questo come lo ripristino?
-
Quote:
fedex85
mi sono accorto che ho il backup della cartella EFS (un file EFS.ing?) se è questo come lo ripristino?
efs.img Potrebbe essere di HC-kTool_v1.56-(Beta1) https://play.google.com/store/apps/d...ev.ktool&hl=it
o di Samsung Tool_v3.0
Dovresti ricordare io penso la prima ,perchè con samsung tool non c'è guida ne info al riguardo
-
Salve ragazzi.
Vi scrivo perchè ho riscontrato un problema al terminale dopo una caduta accidentale. Il telefono in questione si è prima spento e dopo averlo acceso non funzionava più la parte relativa al segnale telefonico, quindi niente più messaggi chiamate 3G. Ho subito pensato fosse la cartella efs e penso che una prova possa essere il fatto che se digito il codice *#06# non mi compare il codice imei. Ho il backup della cartella fatta tanto tempo addietro, circa un anno fa, ( penso vada bene ) . Ho provato varie guide e anche quella di efs professional con il quale ho fatto il backup, ma non riesco a fare il restore con ques'ultimo, mi legge il telefono mettendolo in debug ma poi non so come procedere. Vi ringrazio per attenzione e per le eventuali risposte.
-
Quote:
Daven
Salve ragazzi.
Vi scrivo perchè ho riscontrato un problema al terminale dopo una caduta accidentale. Il telefono in questione si è prima spento e dopo averlo acceso non funzionava più la parte relativa al segnale telefonico, quindi niente più messaggi chiamate 3G. Ho subito pensato fosse la cartella efs e penso che una prova possa essere il fatto che se digito il codice *#06# non mi compare il codice imei. Ho il backup della cartella fatta tanto tempo addietro, circa un anno fa, ( penso vada bene ) . Ho provato varie guide e anche quella di efs professional con il quale ho fatto il backup, ma non riesco a fare il restore con ques'ultimo, mi legge il telefono mettendolo in debug ma poi non so come procedere. Vi ringrazio per attenzione e per le eventuali risposte.
Che estensione ha il file di backup.
-
Il file si trova dentro una cartella nominata EFSProBackup al cui interno si trova un file di tipo IMG e un archivio rar che si chiama quasi uguale al file IMG cambiano solo gli ultimi 3 numeri... Spero di essermi spiegato bene :) intanto ti ringrazio della risposta e dell interessamento
-
Quote:
Daven
Il file si trova dentro una cartella nominata EFSProBackup al cui interno si trova un file di tipo IMG e un archivio rar che si chiama quasi uguale al file IMG cambiano solo gli ultimi 3 numeri... Spero di essermi spiegato bene :) intanto ti ringrazio della risposta e dell interessamento
Se quello con estensione .img pesa circa 20 mega, prova con questa https://play.google.com/store/apps/d...ev.ktool&hl=it per ripristinarla.
-
Ho provato con quell app... Ma non so come funzioni... Cioè il file che pesa venti mega l ho messo dentro il telefono ma l app non lo leggeva...
-
Quote:
Daven
Ho provato con quell app... Ma non so come funzioni... Cioè il file che pesa venti mega l ho messo dentro il telefono ma l app non lo leggeva...
Facendo tap sul tasto dell'applicazione dove dice restore efs from backup non riesci a trovarlo, che sia il file menager che non riesce ad andare dove lo metti?
O ci arriva ma non lo vede?
-
Dove devo posizionarlo per esattezza? Io ho usato il file menager base dell S3 o devo usare root explorer? Ho copiato il file dentro il dispositivo non dentro la memoria esterna, poi ho cliccato su restore e mi chideva di scegliere uno dei due formati da lui supportati, ho scelto IMG ma da errore. Sicuramente sbaglio qualcosa...
-
Quote:
Daven
Dove devo posizionarlo per esattezza? Io ho usato il file menager base dell S3 o devo usare root explorer? Ho copiato il file dentro il dispositivo non dentro la memoria esterna, poi ho cliccato su restore e mi chideva di scegliere uno dei due formati da lui supportati, ho scelto IMG ma da errore. Sicuramente sbaglio qualcosa...
Può essere l'applicazione non compatibile con il tools che lo ha fatto, o dato la caduta si può pensare che sia successo qualche danno hardware.:(
Installa busy box e prova con questo tool http://forum.xda-developers.com/devd...=5557&task=get
Link a busy box https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=it