
Originariamente inviato da
Klaus88
Originariamente inviato da vincedx
Si, anche a me piace la tua opinione, perchè utilizzi (giustamente) il telefono con tutti i servizi fondamentali in push attivi, senza privarti di aggiornamenti meteo o notifiche facebook (usi per caso anche google drive), che si non sono VITALI, ma alla fine che diamine, se uno deve avere uno smartphone di questo livello è giusto e doveroso tenere sempre attivi, sono optional ormai di serie di qualsiasi smartphone di fascia medio-alta.
Detto ciò a questo punto chiedo, come mai non perseguire la strada del kernel stock, visto che le prestazioni sono identiche, la fluidità anche, i tweaks sono (pare) compatibili, ma i consumi decisamente migliori proprio perchè non stressano la CPU facendola lavorare a vuoto...?
Tranquilli, ho in programma di provare Phenomenal (Extreme) , Bleckened (i due estremi, se sono i più parsimoniosi di batteria, se il concetto è di potenza, allora il contrario XD), GalaXih e Yank..
Comunque ho provato a mettere la Phenomenal su di una flashata rom con Siyah.. il risultato è che la CPU spessa lavorava a vuoto.. ho dato un'occhiata anche alla rom con Siyah liscio a quel punto e capita non di rado che lavori a vuoto o comunque a frequenze alte. Credo che il problema sia nella FoxHound e non nei kernel... ma per sicurezza, per isolare il problema, ho voluto mettere il kernel stock su di una flashata rom con Siyah in Aroma ... il risultato è che le frequenze di lavoro spesso erano elevate, lavorava a vuoto.
Allora ho ranzato e riflashato da 0 per provare di nuovo una flashata della rom con kernel stock... risultato?? La cpu non lavora a vuoto, quando lo si piazza in standby ci va, il consumo in wifi è inferiore al 2% all'ora e torna sempre in deep sleep o in vicinanza. Il tutto con risparmio energetico disattivato (perché con anche una sola opzione di risparmio, dopo qualche minuti si perde la fluidità da 60 fps con lo stock kernel).
In sostanza, il problema della CPU che lavora a vuoto, PARE essere un problema inerente all'installazione in Arome di Siyah/Perseus: se si installano in Aroma i kernel Siyah o Perseus, poi la cpu lavora spesso a vuoto. Il problema probabilmente sta in qualche script od ottimizzazione che è applicata in quei casa tramite Aroma e flashata.
Il consiglio è di flashare SEMPRE con il kernel stock in Aroma.. e cambiare successivamente. Ora però, per sicurezza, voglio provare a mettere su di una flashata con kernel stock, un perseus e vedere se ho completamente ragione o solo parzialmente.