Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
[CENTER][COLOR="#0000FF"][SIZE=5].....................
2)--SALVARE LA CARTELLA EFS ( indispensabile nel caso per qualunque motivo, dovesse danneggiarsi il codice IMEI, senza una copia da ripristinare, perderemmo ogni possibilità di portarlo in assistenza);
--per salvare la cartella EFS, sono necessari i permessi di root, che potremo ottenere con queste guide:
--PERMESSI DI ROOT (Thanks JacOcaJ)
3)
--Una volta ottenuti i permessi il nostro DEVICE, risulterà alterato nel counter dei flash,
(Attenzione con alcuni firmware 4.1.1 e con tutti i firmware 4.1.2, samsung ha inserito dei nuovi warning sul bootloader, quindi per utilizzare triangle away dovremo prima eseguire un downgrade del bootloader con questa GUIDA
seguendo il secondo metodo, ovvero il flash da recovery dello zip)
per azzerare, utilizziamo questa guida:
--TRIANGLE AWAY;
--fatto ciò, useremo questa guida:
--BACKUP CARTELLA EFS;
--OPPURE QUESTA;
--oppure la copiamo a mano, con un gestore file:
--Efs con gestore file
....OLOR]
Ciao una cosa non mi è chiara..........ho ottenuto i permessi ma ancora non ho azzerato il counter.
Se il salvataggio della cartella EFS lo faccio adesso anzichè dopo aver azzerato il counter.....che cambia?
Nel senso.....la cartella EFS viene in qualche modo toccata dall'azzeramento?
Grazie
-
Quote:
HotBrain
Ciao una cosa non mi è chiara..........ho ottenuto i permessi ma ancora non ho azzerato il counter.
Se il salvataggio della cartella EFS lo faccio adesso anzichè dopo aver azzerato il counter.....che cambia?
Nel senso.....la cartella EFS viene in qualche modo toccata dall'azzeramento?
Grazie
Nessun problema, prima o dopo è uguale, l'importante è farlo
........
-
Salve a tutti devo riportare il mio s3 come da originale perchè lo devo mandare in assistenza a cambiare il vetro(ho paura che possano vedere che è rootato) pero non ho il csc so solo che il mio è un no brand....è indifferente se scarico il MA2 o MC2??
grazie in anticipo...
EDIT:
aggiungo che il telefono è ancora alla 4.1.1 e non lo ho mai aggiornato via kies o odin ,da ICS ho fatto il root e da li in poi solo custom rom..
-
Quote:
Balsamichaff
Salve a tutti devo riportare il mio s3 come da originale perchè lo devo mandare in assistenza a cambiare il vetro(ho paura che possano vedere che è rootato) pero non ho il csc so solo che il mio è un no brand....è indifferente se scarico il MA2 o MC2??
grazie in anticipo...
EDIT:
aggiungo che il telefono è ancora alla 4.1.1 e non lo ho mai aggiornato via kies o odin ,da ICS ho fatto il root e da li in poi solo custom rom..
È uguale, metti la versione che vuoi, l'importante è che sia del tuo paese
Se hai dubbi, ti basta aprire kies, poi cercare inizializzazione firmware (dovrebbe essere in strumenti) e mettere i dati che ti chiede, senza collegare il telefono, ti dirà l'ultima versione disponibile per te
........
-
Ma per far rientrare il telefono in garanzia che bisogna fare?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
gero89
Ma per far rientrare il telefono in garanzia che bisogna fare?
Inviato dal mio GT-I9300
Seguire la guida al secondo post ;)
........
-
Ma voi credete che per cambiare il vetro possono fare storie per il root?? Non mi va di perderlo per poi fare downgrade del bootloader e via dicendo...
-
Quote:
Balsamichaff
Ma voi credete che per cambiare il vetro possono fare storie per il root?? Non mi va di perderlo per poi fare downgrade del bootloader e via dicendo...
Ti consiglio assolutemente di farlo. Loro nn si limitano a riparlarlo, ma eventualmente collegano e aggiornato o cmq verificano che sia aggiornato.
-
Quote:
Balsamichaff
Quote:
Fabricio
Ti consiglio assolutemente di farlo. Loro nn si limitano a riparlarlo, ma eventualmente collegano e aggiornato o cmq verificano che sia aggiornato.
Quoto, anche se il problema non è software non ti conviene rischiare
........
-
Se si danneggia l'IMEI come si prosegue avendo la cartella salvata?
Inviato dal mio GT-I9300