Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, sono un newbie nel campo del modding e vorrei un consiglio: ho un galaxy s3 estremamente lento. Ho provato a formattarlo una marea di volte e, dopo un'impennata iniziale in positivo, cade giù in picchiata velocemente.
Quale mod mi consigliate di usare per utilizzarlo decentemente? Deve anche essere a prova di newbie ( quindi semplice ) e, allo stesso tempo, deve essere veloce.
Grazie
-
Ciao.
La vedi in firma...
Da "newbie" (quale sono io) a "newbie" (difficile tu lo sia più di me... ;))! Segui le semplici regole del primo post, ti troverai davanti ad una "ROM" su base stock che non fa invidia alle "mod" più blasonate e l'assistenza è assicurata qui.
Edit:
Poi, se già così non ci infrazionano, credo che per aiuti/consigli sia meglio postare in questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Ragazzi il telefono mi è entrato in Boot Loop e non ne vuole sapere di avviarsi. Ho provato in tutti i modi ma non riesco a fare nulla. Ho cercato di entrare in recovery ma niente. Penso che l'unica soluzione sia l'assistenza. Il telefono è moddato per cui dovrei ripristinare tutto ai valori stock. Sto seguendo la guida su come USCIRE DAL MODDING e come primo passo mi dice di reperire il firmware originale. Ora il problema è questo:
ci sono due tipi di firmware, quelli per terminali ITV e quelli per provenienza estera. Il telefono che ho è con garanzia europea, per cui dovrei dedurre che dovrei scaricare il firmware estero giusto? Il problema è che il link non funziona. Qualcuno mi sa dare una mano a scegliere il firmware giusto? Grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluka92
Ragazzi il telefono mi è entrato in Boot Loop e non ne vuole sapere di avviarsi. Ho provato in tutti i modi ma non riesco a fare nulla. Ho cercato di entrare in recovery ma niente. Penso che l'unica soluzione sia l'assistenza. Il telefono è moddato per cui dovrei ripristinare tutto ai valori stock. Sto seguendo la guida su come USCIRE DAL MODDING e come primo passo mi dice di reperire il firmware originale. Ora il problema è questo:
ci sono due tipi di firmware, quelli per terminali ITV e quelli per provenienza estera. Il telefono che ho è con garanzia europea, per cui dovrei dedurre che dovrei scaricare il firmware estero giusto? Il problema è che il link non funziona. Qualcuno mi sa dare una mano a scegliere il firmware giusto? Grazie mille!
Prima di fare modding ti sei segnato i codici del tuo firmware? Se si scrivili
-
AP: I9300XXUGMK6
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ITVGMK1
Mi sono recato su questo indirizzo Firmwares | SamMobile e ho inserito nel campo di ricerca "I9300XXUGMK6"..Mi sono usciti tantissimi risultati, tra cui anche Italy(TIM). Credo che la voce in questione sia relativa al BRAND TIM. Il mio telefono non ha BRAND e come già detto è Europeo. Non saprei quale scegliere.
-
Quote:
gianluka92
Mi sono recato su questo indirizzo
Firmwares | SamMobile e ho inserito nel campo di ricerca "I9300XXUGMK6"..Mi sono usciti tantissimi risultati, tra cui anche Italy(TIM). Credo che la voce in questione sia relativa al BRAND TIM. Il mio telefono non ha BRAND e come già detto è Europeo. Non saprei quale scegliere.
È un 4.3 Italia no brand
-
Quote:
gianluka92
Mi sono recato su questo indirizzo
Firmwares | SamMobile e ho inserito nel campo di ricerca "I9300XXUGMK6"..Mi sono usciti tantissimi risultati, tra cui anche Italy(TIM). Credo che la voce in questione sia relativa al BRAND TIM. Il mio telefono non ha BRAND e come già detto è Europeo. Non saprei quale scegliere.
Installa kies3 e fai questa operazione apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
Riporta qui i dati che ti restituisce.
-
Ragazzi alla richiesta del S/N, lo inserisco, ma mi dice che non è corretto.
Nome modello: GT-I9300
S/N: quello che è..
"Verificare il nome del modello e l'S/N, quindi reinserirli"
Ragazzi come procedo?
Ho provato con entrambe le versioni di KIES, niente sempre lo stesso problema
-
Quote:
gianluka92
Ho provato con entrambe le versioni di KIES, niente sempre lo stesso problema
Se Kies non ti va prova con Odin e metti l'ultimo 4.3 Italia NoBrand (praticamente uno che sia successivo al tuo MK6 così puoi dire che hai ricevuto l'aggiornamento [emoji6])
Questo è disponibile http://www.sammobile.com/firmwares/d...VGNE1_ITV.zip/
al contrario del mk6...
-
E per quanto riguarda la procedura? Come faccio ad entrare in recovery se va in loop infinito? Per me è impossibile accedere in recovery