E poi segui i soliti passaggi per il flash ;)
Comunque a questo punto è meglio se ti sposti nel thread della rom
Visualizzazione stampabile
Salve, tempo fa ho flashato con odin il cf root e ora mi trovo con lo stato dispositivo su personalizzato, che ovviamente non mi permette di fare gli aggiornamenti ufficiali. Se rimuovessi l'accesso root, il mio stato tornerebbe su normale?
Aspetta aspetta. Io non volevo ricorrere al flash dell'intero firmware e all'uso di triangle away (sconsigliato)
Volevo sapere se eliminando il root, lo stato si ripristinava. Una volta per rimuovere il root da un galaxy ace, bastò disinstallare l'app superuser e automaticamente perse anche i diritti. Reinstallandola subito dopo, il root non risultava più eseguito.
Cercavo una soluzione di questo tipo qua
Vabbè, dato che è uscito il firmware su sammobile, ho deciso di flasharlo direttamente. Per scrupolo (che tanto perderò il root con il flash) proverò questa cosa :)
Ultima info, flashando il nuovo firmware I9300XXUGND5 è necessario un full wipe? Vorrei tanto evitare... Anche lo stesso kies non effettua reset dopo le sue operazioni.
Tnx
Per l'aggiornamento chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356223
Ok. Done! 7 minuti di attesa con odin e firmware super aggiornato. Con il flash ho anche riacquistato lo stato dispositivo in ufficiale (root perso, di conseguenza un flash azzera lo stato ma non il counter)
Mi è già apparsa la notifica del wifi instabile, ho aggiornato proprio perchè si parlava di questo fix... bha :D
Raga...sto scaricando il necessario per riportare il cell stock per mandarlo in assistenza. La garanzia ormai e scaduta, dite che basta il flash del fw nativo e basta, o devo fare anche il ripristino della cartella efs?
Ciao ragazzi
Come da firma ho solo Nexus (se dimentico l ace2)
Un amico del figlio sapendo il mio feeling con il modding su Android mi ha chiesto di rootare il suo S3
Credo non sia affatto interessato a rom e kernel ma soli al root
Mi dite per favore ibpassi fondamentali da fare e cosa devo scaricare ?
Grazie 1000
Paolo
Se usi il tasto cerca e digiti "root s3" ti esce tutto ciò che ti serve. Comunque ci sono due strade, tramite app (framaroot) oppure flashando un file direttamente con odin. Ovviamente questo porterà il dispositivo in uno stato di modifica software e non saranno più riconosciuti possibili aggiornamenti firmware, oltre al normale invalidamento della garanzia. Tuttavia non saranno operazioni irriversibili
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Grazie
Quali mi consigli tra le due ?
Direi la app ma tu che dici ?
Personalmente ho utilizzato entrambe in passato e pare che l'app crea delle faglie (esegue il root mandando degli exploit, virus) quindi non è il massimo. Via odin è abbastanza immediato. Comunque attendi altre risposte :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
OK procedo con ODIN
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
Da questa guida, il secondo metodo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3401970
Qui se vuoi farlo tramite app framaroot
Complimenti alla famiglia modding :cool:
Ho appena letto che framatoot funziona sino alla 4.1.2
Il mio amico ha la 4.3
Penso che vado di odin con root chainfire o con altro metodo
Con 4.3 penso che puoi andare tranquillamente con il metodo odin + autoroot (io ho fatto così al mio s3)
In caso avessi bisogno di reimpostare lo stato dispositivo su originale, basterà flashare un nuovo firmware sempre con odin
Inoltre la procedura di root andrà ad aumentare il contatore delle modifiche software (la garanzia invalidata di cui parlavo prima). Se avessi necessità, sarà possibile resettare anche questo contatore tramite app Triangle Away (non l'ho ancora testata)
Grazie proverò
Continuate nella guida che stai seguendo ,o nel thread https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2668.html
Grazie
Gente ho usato la omni rom per diversi giorni...
ultimamente mi sta dando dei problemi
e visto che mi piacere fare delle foto decenti...mi rimetto su la stock...ma domanda; è necessario/obbligatorio AZZERARE il counter?
Buon giorno a tutti, sono nuovo e spero di aver scritto nella giusta sezione. Ho un problema col mio s3, praticamente non riesco ad azzerare il counter dei flash effettuati.. seguendo le varie guide il counter rimane sempre allo stesso valore. Ho ovviamente utilizzato triangle away dopo aver nuovamente riaperto i permessi root ma niente! Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Grazie anticipatamente e buona giornata.
mmm no prima che me lo dicessi tu non sapevo nemmeno cosa sia.. cosa dovrei fare? Il problema si può risolvere?
Vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
Uno vale l'altro
Se hai dubbi come installare chiedi nel thread del bootloader ;)
Grazie mille per l'aiuto! Spero di non far danni XD
Edit
Guardate scusate la mia ignoranza nel campo ma.. non so da dove iniziare e dove mettere mano! :(
Io credo che tu debba iniziare da qui: [GUIDA] Reset counter TRIANGLE AWAY [ROOT] e credo che sia la discussione dove chiedere aiuto. ;)
Una soluzione molto interessante ritengo sia la seguente:
Perché invece di chiedere soltanto, non provi anche a leggere la prima pagina di questa guida?
Non dico che chiarisce ogni tuo dubbio, ma il tutorial c'è già, almeno hai un principio
Che tanto per essere chiari, se hai fatto il root a zero non sei, quindi un po' di impegno, su... ;)
Ciao ragazzi, la prima pagina l'ho già letta così come ho fatto tutti i procedimenti ma il counter rimane sempre invariato. Adesso provo a fare con la versione 2.40 e spero che si resetti. Grazie mille per i consigli vi farò sapere! ;)
ragazzi, ho un piccolo grande dubbio che ora mi assilla, ho mandato il mio s3 in assistenza per un problema hardware al tasto di accensione; ovviamente, avendo custom rom, ho fatto la procedura riportata in prima pagina, quindi:
1 Installato bootloader xella per riuscire a far funzionare triangle away;
2 full wipe (data, cache e dalvik)
3 attivato download mode prima che il cell si riavviasse (ho controllato e il counter era a 0)
4 flashato con odin rom originale 4.3
Per pura dimenticanza, non ho fatto le ultime due operazioni indicate in prima pagina(full wipe dalla recovery stock e riflash della rom), inoltre, avendo visto al terzo passaggio con il riavvio in download mode che il counter non era alterato, non ho controllato nuovamente e lo ho portato in assistenza...ora, avendo saltato i passaggi che vi ho indicato, non è che mi si è rialterato il counter?
Se dopo che l'hai messo a zero hai flashato solo firmware originali non dovresti avere problemi
Ragazzi non funziona il link per il download dei firmware non italiani. Dove posso reperirli? Grazie!
Da sammobile devi essere registrato.Firmwares | SamMobile
oppure samsung update.Samsung Updates | Latest News and Firmware for your Samsung Devices!