Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Starfighter24
Io ho dovuto riportare il telefono in assistenza... Ho seguito la guida per uscire dal modding e ripristinare la garanzia. Mi sono fatto aiutare sul forum per rimettere la ROM originale. Fatto sta che in assistenza sapevano che avevo moddato il telefono e non mi hanno fatto valere la garanzia. Qualche idea del perché?
qualcosa non hai sistemato a dovere
tralasciando il numero di persone che ha usato la guida, io personalmente l'ho effettuata due volte per portarlo in assistenza e sempre accettato
ti avranno detto il perchè, no? da cosa lo deducono che era moddato
-
Non ne ho idea, mi hanno contattato dicendomi che non accettavano la garanzia perché il sistema operativo era stato modificato.
-
Quote:
Starfighter24
Non ne ho idea, mi hanno contattato dicendomi che non accettavano la garanzia perché il sistema operativo era stato modificato.
quando ti torna, ci sarà specificato il cosa, e se non erro, fanno anche delle foto
facci sapere
-
Eseguendo questa guida anche la CMW torna quella stock?
Grazie
-
Quote:
vinny74
Eseguendo questa guida anche la CMW torna quella stock?
Grazie
Parli per uscire dal modding.
Si ti ritorna la recovery stock.
-
Salve a tutti, io ho lo stesso problema... Un Samsung Galaxy S3 GT-I9300 con Garanzia Europea.... Il codice IMEI è diverso da quello che si trova nel vano batteria, cosa posso fare ? Ho seguito molto guide ma con scarsi risultati, qualche consiglio ?
-
Quote:
Matteo1986
Salve a tutti, io ho lo stesso problema... Un Samsung Galaxy S3 GT-I9300 con Garanzia Europea.... Il codice IMEI è diverso da quello che si trova nel vano batteria, cosa posso fare ? Ho seguito molto guide ma con scarsi risultati, qualche consiglio ?
Diverso in che senso?
Esce 0000049....?
Che firmware e Modem hai adesso?
Del tuo paese di provenienza, che firmware dovrebbe avere in questo momento?
-
Quote:
dieguccio
Diverso in che senso?
Esce 0000049....?
Che firmware e Modem hai adesso?
Del tuo paese di provenienza, che firmware dovrebbe avere in questo momento?
Si esatto esce quell'IMEI...
Allora io ho
Ap: I9300XXBLH1
CP: I9300XXLH1
CSC: I9300ITVBLH2
Cosa devo fare ? Vi prego aiutatemi, molti hanno risolto anche non mandando il tel in assistenza :(
Versione BUILD midice: IMM76D.I9300XXBLH1
-
Buonasera, devo mandare il mio s3 per problemi di display in garanzia: ho un brand tim con su la imperium, se installo l'ultimo firmware distribuito da tim basato su 4.3 (I9300XXUGNA5_I9300HUIGNA1_HUI) non dovrei aver problemi con la cartella efs, in quanto ha un modem nuovo, giusto?
Basta seguire la guida: triangle away, e i 2 flash con i dovuti wipe?
Grazie
-
Quote:
medievalspawn
Buonasera, devo mandare il mio s3 per problemi di display in garanzia: ho un brand tim con su la imperium, se installo l'ultimo firmware distribuito da tim basato su 4.3 (I9300XXUGNA5_I9300HUIGNA1_HUI) non dovrei aver problemi con la cartella efs, in quanto ha un modem nuovo, giusto?
Basta seguire la guida: triangle away, e i 2 flash con i dovuti wipe?
Grazie
Prima azzera con triangle away.
Poi scarichi il firmware della TIM che non è quello ma questo Firmware 4.3 TIM
Download TIM I9300XXUGND1 20140509120751 zip
Fai i wipe e metti il firmware sul pda di odin.
-
Quote:
startrek
Perfetto grazie.
PS: i wipe li faccio da recovery modificata prima di flashare giusto?
-
Quote:
medievalspawn
Perfetto grazie.
PS: i wipe li faccio da recovery modificata prima di flashare giusto?
Si va bene, formatta anche l'sd interna.
-
Allora per Andy o qualcuno che mi possa aiutare, ho messo i permessi, e sono dentro la cartella EFS tramite Root Explorer che devo fare ora ?
-
triangle away mi segna ancora 1.
Ho letto che devo fare il downgrade del bootloader, ma non ho capito quale devo flashare, adesso ho XXUGMK6, va bene il XXALEF?? Rischio l'EFS??? o un brick???
-
Quote:
medievalspawn
triangle away mi segna ancora 1.
Ho letto che devo fare il downgrade del bootloader, ma non ho capito quale devo flashare, adesso ho XXUGMK6, va bene il XXALEF?? Rischio l'EFS??? o un brick???
Va bene xxalef. Fino adesso nessuno dei problemi che dici.
-
Quote:
dieguccio
quando ti torna, ci sarà specificato il cosa, e se non erro, fanno anche delle foto
facci sapere
Allora mi è finalmente ritornato indietro il telefono.
Non ci sono foto ma c'è un foglio su cui scritto: Sistema Operativo Modificato Dal Cliente (rooting)
-
Quote:
Starfighter24
Allora mi è finalmente ritornato indietro il telefono.
Non ci sono foto ma c'è un foglio su cui scritto: Sistema Operativo Modificato Dal Cliente (rooting)
mettilo in download mode e controlla il counter
-
Quote:
dieguccio
mettilo in download mode e controlla il counter
dice custom binary download: yes 1 counts
current binary: samsung official
system status: official
-
Quote:
Starfighter24
dice custom binary download: yes 1 counts
current binary: samsung official
system status: official
appunto, il counter è a 1, quindi hanno visto che lo hai modificato
-
Quote:
dieguccio
appunto, il counter è a 1, quindi hanno visto che lo hai modificato
Però ho seguito la guida e azzerato con trangle away... devo aver saltato qualche passaggio?
EDIT: L'avevo portato in assistenza per problemi di ricarica... Ora se lo collego ad un altro caricatore da S3 funziona...boh starò a vedere!
-
Quote:
Starfighter24
Però ho seguito la guida e azzerato con trangle away... devo aver saltato qualche passaggio?
EDIT: L'avevo portato in assistenza per problemi di ricarica... Ora se lo collego ad un altro caricatore da S3 funziona...boh starò a vedere!
probabile che non lo hhai controllato bene dopo le varie procedure o hai saltato un punto
va beh, ormai è andata
-
Quote:
dieguccio
probabile che non lo hhai controllato bene dopo le varie procedure o hai saltato un punto
va beh, ormai è andata
Anche se lo riazzerassi ormai la garanzia è invalidata giusto?
-
salve a tutti: un po' di mesi fa ho eseguito il root sul mio galaxy s3 da questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html e ho installato la cyanogenmod 10.2 con recovery 6.0.4 ora la mia domanda è la seguente posso tornare alle impostazioni di fabbrica ovvero ad android 4.3 stock samsung seguendo questa guida? non fa niente se ho il bootloader di icm?se posso eseguire questa guida devo per forza fare i tre wipe?(ho già azzerato il contatore)
-
Quote:
sonounfanandroid
salve a tutti: un po' di mesi fa ho eseguito il root sul mio galaxy s3 da questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html e ho installato la cyanogenmod 10.2 con recovery 6.0.4 ora la mia domanda è la seguente posso tornare alle impostazioni di fabbrica ovvero ad android 4.3 stock samsung seguendo questa guida? non fa niente se ho il bootloader di icm?se posso eseguire questa guida devo per forza fare i tre wipe?(ho già azzerato il contatore)
Apri odin metti il firmware 4.3 su pda il telefono in download mode colleghi con il cavo usb aspetti che odin lo riconosca e premi start.
I wipe falli prima e dopo il flash con odin, il bootloader cambierà assieme al firmware.
-
Quote:
CriFuS3
Scusate avevo gia fatto questa domanda ma non riesco piu a trovare la risposta che mi era stata data. Voglio fare un installazione pulita della rom e del kernel perche lo fatto troppe volte per provare le varie rom ma un po di tempo fa ero meno colto e quindi ora so che molti dei bug che ho sono dovuti ad installazioni e altre operazioni di modding fatte male. Vorrei cancellare tutto tranne il contenuto della sd esterna cosi da reinstallare tutto "pulito"
Inviato dal mio GT-I9300
Come devo fare?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
CriFuS3
Come devo fare?
Inviato dal mio GT-I9300
Una pulizia più radicale deep clean 1 jelly bean edition https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
Però prima ricordati di fare backup cartella efs https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
E se hai di bisogno di azzerare il counter fallo ora.
-
Quote:
startrek
[quote name="CriFuS3" post=5799401]Come devo fare?
Inviato dal mio GT-I9300
Una pulizia più radicale deep clean 1 jelly bean edition https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
Però prima ricordati di fare backup cartella efs https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
E se hai di bisogno di azzerare il counter fallo ora.[/QUOTE]
Grazie mille. Ultima domanda. Mi interessa come poter fare il backup della rubrica, Dei vari account e delle applicazioni (anche senza i dati).
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
CriFuS3
Grazie mille. Ultima domanda. Mi interessa come poter fare il backup della rubrica, Dei vari account e delle applicazioni (anche senza i dati).
Inviato dal mio GT-I9300
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
Per la rubrica puoi usare l'account google o fare un backup dei contatti dalla rubrica stessa (file .vcf)
O titanium backup https://www.androidiani.com/forum/le...niubbi-53.html
-
Quote:
startrek
[quote name="CriFuS3" post=5799436]
Inviato dal mio GT-I9300
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
Per la rubrica puoi usare l'account google o fare un backup dei contatti dalla rubrica stessa (file .vcf)
O titanium backup https://www.androidiani.com/forum/le...niubbi-53.html[/QUOTE]
Ok capito.. Solo un altra cosa non mi è chiara. Le versioni dei deep clean per modem precedenti o successivi a mg4(o qualcosa si simile non ricordo) la mia situazione è questa in foto.. Quale deep devo fare?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aJkn5.jpg
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
CriFuS3
Ok capito.. Solo un altra cosa non mi è chiara. Le versioni dei deep clean per modem precedenti o successivi a mg4(o qualcosa si simile non ricordo) la mia situazione è questa in foto.. Quale deep devo fare?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aJkn5.jpg
Inviato dal mio GT-I9300[/QUOTE]
Deep clean 1 modem post XXMG4 ;)
-
Quote:
startrek
Deep clean 1 modem post XXMG4 ;)[/QUOTE]
Un thanks tutto x te ;) grazie.. Poi ti farò sapere se è andato tutto bene
Inviato dal mio GT-I9300
-
Ok era meglio che non facevo niente..ho seguito.tutte procedure ovvero: scaricato tutto l occorente.. Poi ho azzerato il counter e funzionava perche risultava 0 ma dopo aver fatto i wape, tolto la batteria e reinserito per avviarlo in download il counter risultava ancora 1 quindi ho rifatto la procedura ma ogni volta il counter tornava a 1.. Quindi ho follemente azzardato a proseguire dato che ormai avevo formattato tutto. Ho aperto odin e caricato i file. Procedura andata a buon fine e il telefono e partito completamente originale 4.1.2.. Poi ho messo root e tutto ok.. Poi ho provato a mettere anche la recovery sempre con odin.. Installata e tutto bene MA poi dopo aver riavviato il cell ho notato un punto esclamativo rosso e ho letto in internet che dovrei rifare tutto.. Concludendo. Se flasho il nandroid backup che ho fatto prima di tutto cio, torna tutto come prima? Rom, kernel, modem e tutto l ambaradam?
-
Ho eseguito il nandroid backup. Punto esclamativo rosso e ora info disp come banda base ho I9300XXEMG4 e non avevo questa ma la I9300UGNA8. come risolvo???
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
CriFuS3
Ho eseguito il nandroid backup. Punto esclamativo rosso e ora info disp come banda base ho I9300XXEMG4 e non avevo questa ma la I9300UGNA8. come risolvo???
Inviato dal mio GT-I9300
Domanda : ma il bootloader ICS lo hai installato?
-
Quote:
CriFuS3
Inviato dal mio GT-I9300
Ei, stai calmo, non hai sbagliato niente, ma hai dimenticato a sostituire il bootloader con quello ics. Per questo all'avvio il bootloader del jelly bean ti riconosce la recovery custom quindi ti mette il counter a 1.
Rimetti l'ultimo firmware il 4.3 na8 e rifai la procedura ( recovery root e il bootloader ics) quindi azzeri con triangle away.
Se non azzera fammi sapere.
-
Quote:
startrek
[quote name="CriFuS3" post=5800680]Ho eseguito il nandroid backup. Punto esclamativo rosso e ora info disp come banda base ho I9300XXEMG4 e non avevo questa ma la I9300UGNA8. come risolvo???
Inviato dal mio GT-I9300
Ei, stai calmo, non hai sbagliato niente, ma hai dimenticato a sostituire il bootloader con quello ics. Per questo all'avvio il bootloader del jelly bean ti riconosce la recovery custom quindi ti mette il counter a 1.
Rimetti l'ultimo firmware il 4.3 na8 e rifai la procedura ( recovery root e il bootloader ics) quindi azzeri con triangle away.
Se non azzera fammi sapere.[/QUOTE]
Mi sto stufando. Possibile che non ce 1 link funzionante? Sto cercando di scaricare l ultima 4.3 no brand ita ma ogni volta apre terafile che chiede iscrizione gratuita per scaricare. Anche se ti registri poi dice file non disponibile!!!
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
CriFuS3
Se non azzera fammi sapere.
Mi sto stufando. Possibile che non ce 1 link funzionante? Sto cercando di scaricare l ultima 4.3 no brand ita ma ogni volta apre terafile che chiede iscrizione gratuita per scaricare. Anche se ti registri poi dice file non disponibile!!!
Prova con questo Download ITV I9300XXUGNA5 20140325143552 zip
Quando si apre la pagina scendi e clicca regular, si apre la finestra per la registrazione la chiudi poi mettendo il chapta aspetti qualche secondo e clicca su create download link.
-
Ringrazio tutti per l aiuto.. mi sono armato di pazienza e sono riuscito a scaricare l ultimo 4.3 ed ora provo a fare cosi
Con l app ZIPme faccio un backup delle mie app+dati. ed ho gia i vari backup degli account e rubrica.
Odin e metto il 4.3, recovery e root. (ovviamente per ogni passo faccio i wipe necessari)
Poi flasho il bootloader e poi triangle away.
se risulta tutto ok flasho la cyano m7 e i backup delle app
sto facendo i backup per ora.. prima di iniziare aspetto conferma se sto per fare tutto come si deve
-
Quote:
CriFuS3
Ringrazio tutti per l aiuto.. mi sono armato di pazienza e sono riuscito a scaricare l ultimo 4.3 ed ora provo a fare cosi
Con l app ZIPme faccio un backup delle mie app+dati. ed ho gia i vari backup degli account e rubrica.
Odin e metto il 4.3, recovery e root. (ovviamente per ogni passo faccio i wipe necessari)
Poi flasho il bootloader e poi triangle away.
se risulta tutto ok flasho la cyano m7 e i backup delle app
sto facendo i backup per ora.. prima di iniziare aspetto conferma se sto per fare tutto come si deve
1)Recovery
2)root
3)bootloader ics
4)azzerare counter
;)
-
Android italianissimo 4.3 ultima versione.. recovery philz e counter azzerato =) direi tutto perfetto. a questo punto se voglio flashare la cm11 m7 riavvio in recovery e poi?