Visualizzazione stampabile
-
Ho un S3 con su l'utimo aggiornamento disponibile fatto pochi giorni fa se non erro XXEMG4 per resettare il counter dopo il root devo per forza montare il vecchioo bootloader giusto?
Poi posso lasciare quello? e soprattutto se lascio il firmware stock quando mi proporraà un aggiornamenteo lo posso fare o perdo il root?
Grazie dei chiarimenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
drago122
Ho un S3 con su l'utimo aggiornamento disponibile fatto pochi giorni fa se non erro XXEMG4 per resettare il counter dopo il root devo per forza montare il vecchioo bootloader giusto?
Poi posso lasciare quello? e soprattutto se lascio il firmware stock quando mi proporraà un aggiornamenteo lo posso fare o perdo il root?
Grazie dei chiarimenti.
si ti serve il vecchio bootloader
si puoi lasciarlo
perdi il root
-
Quote:
dieguccio
si ti serve il vecchio bootloader
si puoi lasciarlo
perdi il root
Ok grazie mille Diego procedimento riuscito alla perfezione.
-
Dieguccio, se poi devo sbrandizzare mi si rimette il bootloader nuovo o rimane quello vecchio che ho flashato?
-
Quote:
ClaudìoS3
Dieguccio, se poi devo sbrandizzare mi si rimette il bootloader nuovo o rimane quello vecchio che ho flashato?
Con il flash del firmware jelly bean, torna il bootloader jelly bean
-
Quote:
dieguccio
Con il flash del firmware jelly bean, torna il bootloader jelly bean
Quindi poi devo rimettere root e cwm e downgradare di nuovo il bootloader per poi resettare il counter?
-
Quote:
ClaudìoS3
Quindi poi devo rimettere root e cwm e downgradare di nuovo il bootloader per poi resettare il counter?
bhe si, se flashi un firmware con odin, ogni volta devi rifare la trafila, oppure utilizzi mobile doin pro e fai il flash senza perdere il root, e senza inserire di nuovo il bootloader jelly bean
-
Anch'io, come molti, ho fatto l'aggiornamento al nuovo firmware I9300XXEMG4 per il mio Samsung Galaxy S3 No Brand. Purtroppo, causa ignoranza in materia, non ho salvato la cartella EFS che ho letto in svariati thread di questo forum. Spiego brevemente la mia necessità: Vorrei semplicemente fare un root al telefono in modo da poter installare diverse applicazioni che lo richiedono (in particolare Titanium Backup). Per il momento non installerei nessuna rom in quanto preferisco aspettare ancora un po' e poi installare la rom con modem integrato (per il firmware EMG4).
Ho due domande:
1) Posso seguire la guida riportata nel Thread "Entrare e uscire dal modding"? Oppure visto il mio ultimo firmware è necessaria qualche altra operazione?
2) Se ci sarà qualche aggiornamento futuro del firmware Samsung, dovrò necessariamente uscire dal root e aggiornare il tutto oppure sarà possibile passare al nuovo aggiornamento firmware senza rimuovere il root??
Grazie
-
1) le guide sono le stesse, non è cambiato nulla, quindi vai tranquillo
2) puoi usare mobile odin, così flashi l'intero firmware, ma senza perdere il root
-
Quote:
dieguccio
1) le guide sono le stesse, non è cambiato nulla, quindi vai tranquillo
2) puoi usare mobile odin, così flashi l'intero firmware, ma senza perdere il root
Perfetto....mi metto all'opera allora!!
Grazie per la celere risposta.