CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 146 primaprima ... 3341424344455393143 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 1456
Discussione:

[GUIDA e CONSIGLI] ENTRARE ED USCIRE DAL MODDING GALAXY S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca013 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il mio s3 ultimamente mi da un po' di problemucci, che non comportano nulla di chè però sono fastidiosi, quindi pensavo di ripartire da una situazione completamente pulita con questa guida. Appena preso il telefono però mi aveva fatto subito l'aggiornamento ad emg4 con conseguente modifica alla cartella EFS senza che io facessi il backup prima. Adesso quindi il ripristino del telefono mi conviene farlo con un firmwere emg4 giusto? tanto non devo mandarlo in assistenza, è solo per ripulirlo per bene! Grazie mille in anticipo
    Esatto, utilizza una mg4

  2.  
  3. #422
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, premetto che ho un S3 stock, senza nemmeno i permessi di root. Non sono del tutto nuovo nel campo modding, essendo stato possessore di Nexus 7 e HTC Evo 3D (con cui mi sono sbizzarrito non poco nel cambiare rom) e, dopo aver letto le guide, sono giunto alla conclusione che dovrebbe essere un procedimento piuttosto semplice, almeno se paragonato a quello che ho attraversato con l'Evo (wire-trick).
    Ciò che mi frena nel cominciare a moddare l'S3 è il famoso problema della sudden death: ho paura che prima o poi possa capitare e che, avendolo moddato, non venga accettato in garanzia. Avevo però letto che con gli ultimi aggiornamenti del firmware Samsung dovrebbe aver risolto questo problema, ma non so se sia effettivamente così, per cui vi chiedo: questa possibilità di morte improvvisa c'è ancora o posso andar tranquillo e sputtanare il galaxy in totale libertà?

    Visto che ci sono faccio un'altra domanda, anche se non so se la sezione è quella corretta: le ROM aosp come la Cyano o la Pac-Man, basate su JB 4.3 sono sufficientemente stabili per essere usate tutti i giorni? Qual'è la migliore in rapporto batteria/prestazioni (considerando che ho la batteria Samsung da 3000mah)?

    Grazie mille

  4. #423
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Diciamo che il problema sudded sembra arginato, sicuramente i casi continui come un tempo non ci sono più
    Per essere parati, basta mantenere il counter a zero, visto che in caso di morte totale, è l'unica cosa che potranno vedere (esperienza personale)

    Per i consigli rom, chiedi in caffè point

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Aries27 (04-11-13)

  6. #424
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Mantenere il counter a zero vorrebbe dire azzerarlo ogni volta che si flasha una rom, giusto? A quanto ho capito viene incrementato in questo modo

  7. #425
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aries27 Visualizza il messaggio
    Mantenere il counter a zero vorrebbe dire azzerarlo ogni volta che si flasha una rom, giusto? A quanto ho capito viene incrementato in questo modo
    No
    Il counter si incrementa solo flashando il root, un kernel o una recovery, con odin classico
    Le rom, i kernel e le recovery, flashate da recovery, non incrementano

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Aries27 (04-11-13)

  9. #426
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Perfetto, tutto chiaro.
    Grazie mille

  10. #427
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un S3 con PA 3.99 RC2 e kernel googly max. Prima di installare il tutto avevo un 4.1.2 XEMG4 (l'ho comprato su internet, garanzia EU). Siccome vorrei venderlo mi piaceva ridare il cell pulito all'acquirente, quindi ripristinarlo alla stock 4.1.2 e attendere l'aggiornamento ota del 4.3.
    Prima di eseguire le varie operazioni volevo chiedere un paio di cose che non mi sono chiare:
    - triangle away deve essere eseguito prima del flash con odin della stock?
    - visto che vengo da una stock 4.1.2 immagino che per ritornare alla stessa debba fare il downgrade del bootloader (sta cosa del bootloader non mi è mai stata chiara, io non l'ho toccato), se si come si fa (la guida si riferisce al ripristino partendo da XELLA)?
    Grazie a tutti per la pazienza.

  11. #428
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giustino76 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un S3 con PA 3.99 RC2 e kernel googly max. Prima di installare il tutto avevo un 4.1.2 XEMG4 (l'ho comprato su internet, garanzia EU). Siccome vorrei venderlo mi piaceva ridare il cell pulito all'acquirente, quindi ripristinarlo alla stock 4.1.2 e attendere l'aggiornamento ota del 4.3.
    Prima di eseguire le varie operazioni volevo chiedere un paio di cose che non mi sono chiare:
    - triangle away deve essere eseguito prima del flash con odin della stock?
    - visto che vengo da una stock 4.1.2 immagino che per ritornare alla stessa debba fare il downgrade del bootloader (sta cosa del bootloader non mi è mai stata chiara, io non l'ho toccato), se si come si fa (la guida si riferisce al ripristino partendo da XELLA)?
    Grazie a tutti per la pazienza.
    Segui tutti i passaggi elencati nel secondo post
    Il bootloader devi cambiarlo prima di triangle away, e triangle away funziona solo con il root, quindi va usato prima del flash della stock

    Ripeto, segui i passaggi uno per uno, credo di averli scritti in modo semplice da seguire

    Il fatto che il thread parli della xxella, è solo perché all'epoca c'era quella, ma il discorso è uguale anche con i firmware di oggi

  12. #429
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Segui tutti i passaggi elencati nel secondo post
    Il bootloader devi cambiarlo prima di triangle away, e triangle away funziona solo con il root, quindi va usato prima del flash della stock

    Ripeto, segui i passaggi uno per uno, credo di averli scritti in modo semplice da seguire

    Il fatto che il thread parli della xxella, è solo perché all'epoca c'era quella, ma il discorso è uguale anche con i firmware di oggi
    Grazie Dieuguccio, un'ultima domanda. Come faccio a sapere se effettivamente devo fare o meno il downgrade del bootloader? te lo chiedo perchè ho visto nelle impostazioni che il bootloader dovrebbe essere sempre l'XMEG4 (cioè il solito di partenza).

  13. #430
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giustino76 Visualizza il messaggio
    Grazie Dieuguccio, un'ultima domanda. Come faccio a sapere se effettivamente devo fare o meno il downgrade del bootloader? te lo chiedo perchè ho visto nelle impostazioni che il bootloader dovrebbe essere sempre l'XMEG4 (cioè il solito di partenza).
    installa android system info>>aprilo>>clicca sistema>>build>>bootloader, e vedrai il tuo attuale

Pagina 43 di 146 primaprima ... 3341424344455393143 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy