Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aklos
Ciao ragazzi,
ho un s3 con cyanogenmod 11, vorrei riportarlo con firmware originale.
Seguo alla lettera la guida del primo post? E' valida nel mio caso?
Inizio col triangle away e poi flasho 2 volte con odin.
avendo cyano 11 ( 4.4) e recovery ultima di Philz...prima del triangle away devo flashare il bootloader del primo post o no?
Si devi flashare il bootloader ics, poi triangle e così via
-
Ciao. Ho provato a seguire la guida avendo un s3 con rom paranoid 3.99 ma odin si blocca alla fase "Getting PIT for mapping".
ecco nel dettaglio cosa Odin mi riporta:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9300XXEMF6_I9300ITVEMF1_I9300XXEMF6_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
-
Quote:
lele1996
Ciao. Ho provato a seguire la guida avendo un s3 con rom paranoid 3.99 ma odin si blocca alla fase "Getting PIT for mapping".
ecco nel dettaglio cosa Odin mi riporta:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9300XXEMF6_I9300ITVEMF1_I9300XXEMF6_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
provato a cambiare cavetto, porta usb?
-
Quote:
dieguccio
provato a cambiare cavetto, porta usb?
sisi, ho provato addirittura a flasharli sia una 4.1.2 che una 4.3 ma non é cambiato nulla... non so davvero più cosa provare.. Nessuno ha mai avuto il mio stesso problema?
-
Quote:
lele1996
sisi, ho provato addirittura a flasharli sia una 4.1.2 che una 4.3 ma non é cambiato nulla... non so davvero più cosa provare.. Nessuno ha mai avuto il mio stesso problema?
Si certo, ma il responso non era dei migliori
Se ricordo bene a te era andato in bootloop, vero?
O stai solo cercando di tornare stock?
-
dieguccio ho un paio di domande...
io dovrei riportare il telefono tutto stock e il mio counter è già a zero avendo usato TA in un altra occasione con bootloader ics... quindi la parte di TA la devo saltare, giusto?
altra cosa se invece della versione francese gli metto quella italiana cambia qualcosa a livello di riconoscimento da parte di kies?
ed ultimo, una volta usato odin il bootloader sarà quello giusto o resta ics?
Grazie
-
Quote:
Bhelzebu
dieguccio ho un paio di domande...
io dovrei riportare il telefono tutto stock e il mio counter è già a zero avendo usato TA in un altra occasione con bootloader ics... quindi la parte di TA la devo saltare, giusto?
altra cosa se invece della versione francese gli metto quella italiana cambia qualcosa a livello di riconoscimento da parte di kies?
ed ultimo, una volta usato odin il bootloader sarà quello giusto o resta ics?
Grazie
Si puoi saltarla
Puoi usare quello italiano, ma resti ancora fuori garanzia
Se allinei il csc, kies non dovrebbe darti problemi
-
Ragazzi avrei una domanda, non essendo della sezione mi rivolgo a voi: per fare root e mettere la recovery ad un s3 brandizzato bisogna per forza sbrandizzarlo? Così su due piedi penso si possa evitare se faccio tutti i wipe (system compreso) prima di flashare una rom,ma vorrei una conferma...la cartella efs e tutto il resto lo salverei prima di flashare la rom. Grazie
-
Quote:
edoardomarco
Ragazzi avrei una domanda, non essendo della sezione mi rivolgo a voi: per fare root e mettere la recovery ad un s3 brandizzato bisogna per forza sbrandizzarlo? Così su due piedi penso si possa evitare se faccio tutti i wipe (system compreso) prima di flashare una rom,ma vorrei una conferma...la cartella efs e tutto il resto lo salverei prima di flashare la rom. Grazie
Il debrand è sempre la miglior cosa, tutta via, se fai anche il format system, puoi saltarlo e andare direttamente di custom
-
ciao raga avrei un problema in poche parole oggi volevo fare il deep clean 1 ed ho notato ke quando provo a flashare il booloader tramite recovery si blocca durante l'istallazione, ma il problema ancora più grave è che non mi fà nemmeno flashare nessuna rom cucinata da recovery... naturalmente il deep clean nn l'ho potuto fare... allora ho flashato con odin il firmaware ufficiale ke è il 4.1.2 della vodafone.. poi faccio root e recovery... riprovo a flashare il bootloader ma niente... cosa può essere accaduto??