Visualizzazione stampabile
-
scrivo nella speranza che qualcuno mi aiuti, vorrei Rimuovere i permessi di root e recovery modificata dal mio Galaxy S3 aggiornato ad android 4.3 ufficiale, quindi vorrei ripristinare solo queste due cose senza dove ripristinare tutto...esiste qualcosa da flashare con odin senza dover intaccare l intero firmware??
grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
silar1987
scrivo nella speranza che qualcuno mi aiuti, vorrei Rimuovere i permessi di root e recovery modificata dal mio Galaxy S3 aggiornato ad android 4.3 ufficiale, quindi vorrei ripristinare solo queste due cose senza dove ripristinare tutto...esiste qualcosa da flashare con odin senza dover intaccare l intero firmware??
grazie in anticipo
no
devi seguire la guida per intero
-
La guida dice che su tutte le 412 Samsung ha inserito dei warning sul bootloader che impediscono a triangle away di funzionare. Allora perché a me su varie versioni di 412 stock e 4.3 stock triangle away ha sempre funzionato senza fare downgrade del bootloader? Lo chiedo per capire...
-
Ho ancora la 4.1.2 con diverse app già installate, e vorrei passare alla 4.3.
La mia domanda è la seguente: sapendo bene che non è consigliabile farlo, ma è possibile flashare con Odin senza prima fare un wipe data?
Al riavvio del telefono col 4.3 riuscirò a tenermi le app che avevo già installate, oppure corro il rischio di qualche boot loop?
-
Quote:
giovag7
La guida dice che su tutte le 412 Samsung ha inserito dei warning sul bootloader che impediscono a triangle away di funzionare. Allora perché a me su varie versioni di 412 stock e 4.3 stock triangle away ha sempre funzionato senza fare downgrade del bootloader? Lo chiedo per capire...
Il root con autoroot si, adesso con triangle si riesce a resettare sulle 4.1.2
Sulle 4.3 sei stato fortunato, non a tutti riesce
Quote:
optimus77
Ho ancora la 4.1.2 con diverse app già installate, e vorrei passare alla 4.3.
La mia domanda è la seguente: sapendo bene che non è consigliabile farlo, ma è possibile flashare con Odin senza prima fare un wipe data?
Al riavvio del telefono col 4.3 riuscirò a tenermi le app che avevo già installate, oppure corro il rischio di qualche boot loop?
Praticamente è possibile
Ma il rischio mal funzionamento e bootloop c'è
Fai un backup con questa
* * * * * * * * * * * * * *THREAD HELIUM BACKUP
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
-
Quote:
dieguccio
Il root con autoroot si, adesso con triangle si riesce a resettare sulle 4.1.2
Sulle 4.3 sei stato fortunato, non a tutti riesce
Quindi adesso non occorre fare il downgrade del bootloader perchè trangle away con la nuova versione funziona ugualmente? :-$
-
Quote:
ClaudìoS3
Quindi adesso non occorre fare il downgrade del bootloader perchè trangle away con la nuova versione funziona ugualmente? :-$
Dipende se è solo autoroot ad essere usato
-
Quote:
piemme22
Ciao per favore aiutatemi avevo android 4.3 per sbaglio con odin ho flashato un firmware antecedente a mg4 quindi la parte telefonica non va, cosa faccio? Provo a ripristinare la cartella efs o flash un firmware nuovo con mk6?
Flasha un firmware con mg4 in poi.
Quote:
dieguccio
Dipende se è solo autoroot ad essere usato
Dieguccio, ho fatto deep clean, flashato 2 volte il firmware no brand ita per allineare il csc, root + cwm con odin, flash cwm 6.0.4.7 touch, provo ad installare il bootloader ics per resettare il counter ma non vaD: Nel senso fa l'installazione e dopo si ferma alle scritte dell'installazione sulla cwm e non succede più niente.. devo togliere la batteria e rimetterla per accenderlo... ho provato più volte ma niente, non va! Ho scaricato android system info e appunto mi dice che ho ancora il bootloader xemg4:bd:
EDIT: RISOLTO FLASHANDO LA CWM 6.0.3.2
Bah ste nuove cwm fanno cag@re
-
Ma, una curiositá, dopo aver flashato il firmware originale con Odin non aumenta il counter precedentemente azzerato?
-
Quote:
piemme22
Ma, una curiositá, dopo aver flashato il firmware originale con Odin non aumenta il counter precedentemente azzerato?
Con I firmware stock, non aumenta