Visualizzazione stampabile
-
Io ho anche estratto il RIL dall'ultimo FW HL1 Ita per l'omonimo modem. Quando vado a casa, potrei fare uno zip flashabile da CWM per i due RIL. Cosicché al cambio modem si possa istallare il relativo RIL molto più comodamente. Che ne dite?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Slim80
Io ho anche estratto il RIL dall'ultimo FW HL1 Ita per l'omonimo modem. Quando vado a casa, potrei fare uno zip flashabile da CWM per i due RIL. Cosicché al cambio modem si possa istallare il relativo RIL molto più comodamente. Che ne dite?
direi che semplificheresti la vita a molte persone :)
-
Quote:
henry-ubert93
non è il ril che fa tornare tutto a posto, devi riflashare il modem e nel caso addirittura la rom (senza fare wipe cosi non perdi nulla tranquillo)
Ho sostituito il ril...
Ho riflashato il modem..
Il segnale é ancora assente.. Devo riflashare la rom ora? Ma torna tutto ok poi si?
-
Scusate eh.. Sembrava una cosa così semplice però tante cose non le avete dette.. Ora se riflasho la rom non mi rimette il modem che ha incorporato e il relativo RIL??
Rimango senza segnale in attesa di vostre notizie..
-
esatto, riflasha la rom perchè purtroppo la maggior parte delle volte il flash del solo modem non va.. facci sapere :) ah e flasha senza i wipe! cosi non perdi nulla :)
-
Quote:
henry-ubert93
esatto, riflasha la rom perchè purtroppo la maggior parte delle volte il flash del solo modem non va.. facci sapere :) ah e flasha senza i wipe! cosi non perdi nulla :)
Neanche i wipe cache e dalvik?
-
Scusa henry ho poche informazioni e non mi va di fare casini.. Ripristino il vecchio ril..
Mi dite di riflashare la rom ma così non mi rimetterà il ril corrispondente al modem della rom? Mi ritroverei da punto e a capo..
In presenza di questi dubbi torno a come stavo... Saluti :)
-
Quote:
mrmorrison
Scusa henry ho poche informazioni e non mi va di fare casini.. Ripristino il vecchio ril..
Mi dite di riflashare la rom ma così non mi rimetterà il ril corrispondente al modem della rom? Mi ritroverei da punto e a capo..
In presenza di questi dubbi torno a come stavo... Saluti :)
guarda cmq non sei obbligato ad avere il ril uguale, puoi tranquillamente averlo diverso..cmq si potevi fare senza i wipe :)
PS: io il ril l'ho sostituito senza problemi :) aspettiamo cmq il.zip che ti renderà le cose facilissime :)
-
Ragazzi io parlo ma l'interlocutore non mi sente. io lo sento. Uso wind e ho provato nele4 nelf1 xlf e xl8 tutti con lo stesso risultato non so xke fa cosi. prima funzionava con tutti. adesso provo a flashare un altra rom , foxhound.
-
Quote:
12pugile23
Ragazzi io parlo ma l'interlocutore non mi sente. io lo sento. Uso wind e ho provato nele4 nelf1 xlf e xl8 tutti con lo stesso risultato non so xke fa cosi. prima funzionava con tutti. adesso provo a flashare un altra rom , foxhound.
flasha il modem che vuoi, fai i wipe del caso e rimetti una rom :)
-
Quote:
12pugile23
Per caso hai cambiato il ril? Perché io ho avuto lo stesso problema dopo che l'ho cambiato, ho dovuto flashare la ROM per risolvere.
Sent from my Galaxy SIII with FoxHound
-
chi mi sa consigliare il miglior modem per Vodafone ?
EDIT: ho flashato la wanam 2.2 , però vorrei capire se c'é un modem più adatto da flashare, spero possiate aiutarmi :)
-
Quote:
Slim80
Io ho il modem HL4 e ho estratto il relativo RIL dal FW jb 4.1.1 e sembra andare molto bene. GetRIL non lo riconosce in quanto non presente nel suo database. Per chi vuole mantenere modem e RIL allineati, prendete dallo stesso fw da dove è stato estratto il modem il file "libsec-RIL.so" presente in system/lib e copiatelo nel vostro terminale. Fate prima un backup del vecchio però!
Unico metodo veramente sicuro ed efficace! :cool:
Quote:
henry-ubert93
se ti serve aggiungere anche il ril l'ho appena caricato qui sopra :D
Grazie Henry! Dovremmo accumulare tutti i ril in modo da fare l'installazione manualmente. (almeno dei modem più usati...) Se qualcuno possiede una connessione veloce potrebbe iniziare a scaricare i vari firmware... Io a casa ho 60 ore con chiavetta H3G :(
Inviato dal mio GT-I9300
-
Slim80:
Io ho il modem HL4 e ho estratto il relativo RIL dal FW jb 4.1.1 e sembra andare molto bene. GetRIL non lo riconosce in quanto non presente nel suo database. Per chi vuole mantenere modem e RIL allineati, prendete dallo stesso fw da dove è stato estratto il modem il file "libsec-RIL.so" presente in system/lib e copiatelo nel vostro terminale. Fate prima un backup del vecchio però!
Aggiunto in prima pagina
Inviato dal mio GT-I9300
http://img.tapatalk.com/802da503-433f-0fd5.jpg
-
ho notato che la batteria con la rom wanam 2.2 si consuma molto velocemente rispetto alla 2.0 che avevo, quale versione di Modem potete consigliarmi per operatore Vodafone ?
Grazie a tutti :)
-
Scusate eh..
Io ho fatto come avete consigliato.. Mettendo il ril dell'ultimo modem in modo da tenerli allineati.. L'ho fatto ma non avevo più segnale.. Così sempre seguendo i post ho riflashato la foxhound..
Si ma mi ha rimesso il ril originale! Come diavolo faccio a mettere il ril dell'ultimo modem uscito allora??
-
Quote:
mrmorrison
Scusate eh..
Io ho fatto come avete consigliato.. Mettendo il ril dell'ultimo modem in modo da tenerli allineati.. L'ho fatto ma non avevo più segnale.. Così sempre seguendo i post ho riflashato la foxhound..
Si ma mi ha rimesso il ril originale! Come diavolo faccio a mettere il ril dell'ultimo modem uscito allora??
guarda, sinceramente con tutte le prove che ho fatto non ho notato nessun cambiamento adattando il ril, tranne che con alcuni modem (compatibili con la mia rom) l'interlocutore non mi sentiva piu
-
Ormai palese che getril non funzioni sempre a dovere. Mettete il modem senza usare tale applicazione.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Ciao Riccardo hai abbandonato il buon NELF1?
Come ti trovi al momento?
;-)
-
Salve a tutti
Ho installato il firmware XX B L H 1. Però ho notato che il Wi-Fi non funziona x nulla. Si può cambiare la parte modem che ne migliori la resa? Se si quale versione e come procedere? Ho vodafone.
-
Quote:
nicozan
Salve a tutti
Ho installato il firmware XX B L H 1. Però ho notato che il Wi-Fi non funziona x nulla. Si può cambiare la parte modem che ne migliori la resa? Se si quale versione e come procedere? Ho vodafone.
sto aspettando pure io che qualcuno mi risponda, mi accodo alla tua richiesta perché pure io ho vodafone, ma a differenza di te ho bisogno di sapere se c'é una versione di un modem che consumi (e scaldi) di meno...!
-
Quote:
ginzo
sto aspettando pure io che qualcuno mi risponda, mi accodo alla tua richiesta perché pure io ho vodafone, ma a differenza di te ho bisogno di sapere se c'é una versione di un modem che consumi (e scaldi) di meno...!
Nello specifico chiedevo se il modem no brand xxlh4 può essere flashato al posto di quello xxlh1 sempre no brand.
-
guardate che il wifi è gestito dal kernel...
-
Confermo che il WiFi é gestito dal kernel.
Che kernel monti?
Per il modem puoi inserire tranquillamente XXLH4 va abbastanza bene.
-
1 allegato(i)
Quote:
uzzz
Confermo che il WiFi é gestito dal kernel.
Che kernel monti?
Per il modem puoi inserire tranquillamente XXLH4 va abbastanza bene.
Posso quindi montare il modem xxlh4 con odin mettendo semplicemente il file tar nella sezione phone di odin poi flashare normalmente? Le opzioni odin sono quelle classiche x il flash firmware?
-
Xlg8 per tutti quelli che anno Vodafone e uno dei migliori il più equilibrato non consuma molto non scalda prende bene e a velocitâhttp://img.tapatalk.com/3ed394ec-1358-7d75.jpg
-
http://img.tapatalk.com/3ed394ec-13b0-de73.jpg test fatti in un mese in giro per italia
-
Quote:
actarus85
scusa hai provato LH4? perche' anche io uso vodafone, e vicino torino prima con LG8 appena mezzo mega in download, subito dopo stesso punto della casa con LH4 sempre sopra i due mega!! per lo meno ci togliamo il dubbio.... Dimenticavo la cosa piu importante su che rom stai utilizzando LG8? io l'ho provata sulla foxhound 1.4.3 su base LG9 che uso tutt'ora e non andava bene
-
Può essere caricato anche su firmware xxlh1 no brand?
-
Un consiglio che puo essere di aiuto a tutti voi che avete la FOXHOUND 1.4.3 ICS non JELLY BEAN , e avete come operatore WIND , flashate DXLG2 !! Va da paura migliore di qualsiasi altro e non per sentito dire ma perche li ho flashati e testati tutti. Flavio
-
Non riesco a flashare modem odin i9300 xxlh4. Odin mi da processo fallito. Il mio firmware è xxblh1 no brand Ita. Dice errore dal kernel. Come risolvo?
-
Quote:
nicozan
Non riesco a flashare modem odin i9300 xxlh4. Odin mi da processo fallito. Il mio firmware è xxblh1 no brand Ita. Dice errore dal kernel. Come risolvo?
mi viene un dubbio atroce...ma il file di questo modem...dove lo piazzi, per caso sotto la voce pda? perche' va messo su phone :)
-
Quote:
nicozan
Prova a flashare tramite CWM ;)
-
no è su phone. riprovo e faccio uno screen del pc.
Quote:
moro30
mi viene un dubbio atroce...ma il file di questo modem...dove lo piazzi, per caso sotto la voce pda? perche' va messo su phone :)
-
1 allegato(i)
Il log di Odin:
<ID:0/007> Added!!
<ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
<ID:0/007> Initialzation..
<ID:0/007> Get PIT for mapping..
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> modem.bin
<ID:0/007> NAND Write Start!!
<ID:0/007> Transmission Complete..
<ID:0/007> Now Writing.. Please wait about 2 minutes
<ID:0/007>
<ID:0/007> Receive Response from boot-loader
<ID:0/007> Complete(Write) operation failed.
<ID:0/007> Added!!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/007> Removed!!
Il file del modem ovviamente è caricato nella sezione "Phone". Allego anche foto.
Sul tel non parte nessuna barra di caricamento.Il firmware è XXBLH1 ICS 4.0.4 (Italia).
Forse il modem che sto cercando di caricare non è compatibile?Allegato 21112
-
Una cosa noto xo. il link nella guida è modem_Odin_I9300XXLH4 , ma quando scarico il file è modem_Odin_I9300XXDLH4. Non è che sia un firmware
diverso che non va bene?
-
Tornando al discorso del RIL. Per chi vuol provare il modem XXDLH4, tramite GetRIL è ora possibile, dopo la mia segnalazione allo sviluppatore, istallare anche il relativo RIL.
-
Scusate ho un po di confusione... Il modem uscito per jelly Bean e lh4 o lh1??
-
ragazzi mi consigliate un modem monto cyano 10 e ho 3 come operatore, 1000 grazie
-
Quote:
nicozan
Una cosa noto xo. il link nella guida è modem_Odin_I9300XXLH4 , ma quando scarico il file è modem_Odin_I9300XXDLH4. Non è che sia un firmware
diverso che non va bene?
No ho toppato rinominando il file in prima pagina, forse con jelly bean i modem non hanno più una lettera in meno...
Quote:
mrmorrison
Scusate ho un po di confusione... Il modem uscito per jelly Bean e lh4 o lh1??
Lh4
Quote:
jiraya142
ragazzi mi consigliate un modem monto cyano 10 e ho 3 come operatore, 1000 grazie
Nelf1
Inviato dal mio GT-I9300