Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelom
I files del ril completo sono questi. Logicamente dovete inserire i permessi 644
sisi, Leggere tutti e 3, Scrivere: proprietario giusto?
-
Ti consiglio di farti un backup, e di creare un file che installa i files da recovery. Cambiandoli tutti manualmente potresti avere grossi problemi
Per i permessi ti conviene farli inserire tramite script
-
Quote:
riccardoPolaris
Lo sospettavo infatti su xda ho postato la nostra tecnica di sostituzione a mano e sto aspettando risposta di ribbor.
Ma questo punto la risposta ce l'ha data angelo quindi basta estrarre questi tre file dai firmware...
Grazie angelo
Inviato dal mio GT-I9300
ovviamente stanotte tocca a me il lavoro del caimano giusto Bastà? :P
-
Quote:
riccardoPolaris
può essere flashato direttamente da recovery il file zip scaricato? o va estratto?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Se hai la rom ci vogliono 5 minuti per preparare il file e flasharlo
-
Quote:
giajp
ovviamente stanotte tocca a me il lavoro del caimano giusto Bastà? :P
Hahahahaha daiiiiiiiiiii :-D
Sì giusto
Edit
Sono solo l'umile fondatore dei mistici androidiani un semplice utente non ho più smanettato la programmazione da quando mi sono diplomato
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
nicozan
può essere flashato direttamente da recovery il file zip scaricato? o va estratto?
Flashable directly
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
angelom
Se hai la rom ci vogliono 5 minuti per preparare il file e flasharlo
che app mi serve? flasharei la stock svedese per il nelf1 domani mattina...
-
Estrai dallo zip della rom i 3 files del ril, e la cartella completa META-INF.
Apri da pc con un qualsiasi editor di testo lo script updater-script (contenuto nella cartella META-INF), e una volta modificato risalvalo nella stessa posizione.
Ora crea un file zip, mettici dentro la cartella META-INF con il file modificato, crea quindi la cartella /system/lib e mettici dentro i tre files del ril. Salva lo zip, copialo nel telefono e flasha.
-
Quote:
angelom
Estrai dallo zip della rom i 3 files del ril, e la cartella completa META-INF.
Apri da pc con un qualsiasi editor di testo lo script updater-script, e una volta modificato risalvalo nella stessa posizione.
Ora crea un file zip, mettici dentro la cartella META-INF con il file modificato, crea quindi la cartella /system/lib e mettici dentro i tre files del ril. Salva lo zip, copialo nel telefono e flasha.
la fregatura è che posso prendere i file solo dalla stock flashabile via odin quindi devo prelevare i 3 file manualmente con root explorer
quindi salto la prima parte giusto?
nell'updater script devo modificare i comandi per far sostituire i 3 file giusto?
-
Non sai aprire il file con estensione .img della cartella system, prelevato dal tar originale, e ad aprirlo da pc?
-
Quote:
angelom
Non sai aprire il file con estensione .img della cartella system, prelevato dal tar originale, e ad aprirlo da pc?
mmm purtroppo no :P
per aprirlo userei winrar giusto?
per estrarlo dal tar?
-
Per aprire il tar puoi usare qualsiasi programma che apre i tar ( e mi pare winrar lo faccia )
Leggi questo thread:
[REF] Unpacking and repacking stock rom .img files - xda-developers
-
per tim quale può essere un buon modem?
grazie
-
Quote:
angelom
se sai il percorso del file posso farlo da shell, sono su linux
-
A quali files ti riferisci?
Se ti riferisci all'immagine, tutte le immagini (kernel, recovery,system,ecc), si trovano tutte nella cartella principale
-
Quote:
angelom
A quali files ti riferisci?
aspetta con quei comandi estraggo già quello che mi serve?
-
Devi prima costruirti l'"eseguibile" con make
-
Quote:
angelom
Devi prima costruirti l'"eseguibile" con make
...........cioè?
-
In quel thread ci sono solo i sorgenti, per creare simg2img (quello che serve per estrarre il contenuto dei files img che sono in formato ext4) devi quindi compilarlo
-
Quote:
angelom
In quel thread ci sono solo i sorgenti, per creare simg2img (quello che serve per estrarre il contenuto dei files img che sono in formato ext4) devi quindi compilarlo
Eeehhh la madoooonnaaaa :-D
Sent from my iPhone Fu**er S3 using Tapatalk 2
-
Altrimenti, se ti intendi bene di linux, puoi montare direttamente il file .img della cartella system, logicamente in formate ext4. Una volta montato, copi i file che ti interessano su una cartella a piacere, e poi smonti
-
Da paura! Che livello ragazzi! :cool:
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
angelom
Altrimenti, se ti intendi bene di linux, puoi montare direttamente il file .img della cartella system, logicamente in formate ext4. Una volta montato, copi i file che ti interessano su una cartella a piacere, e poi smonti
No. Inizio a bazzicarci da poco, misa tanto che mi conviene a prelevarli manualmente. Scusa se t'ho fatto sprecare troppo tempo
-
Quote:
angelom
Es. (questo è riferito al file della cartella system del GS2, ora non ricordo come si chiami quello del GS3...)
mount -o loop factoryfs.img /mnt/loop
Inserirà tutta la cartella system in /mnt/loop (lo vedrai come se apri uno zip di una rom)
-
Quote:
angelom
Es. (questo è riferito al file della cartella system del GS2, ora non ricordo come si chiami quello del GS3...)
mount -o loop factoryfs.img /mnt/loop
Ecco questo intendevo, provo a chiedere a qualche cuoco
-
Ho visto, si chiama system.img
-
Quote:
angelom
Il RIL (Radio Layer Interface), non è costituito solo dal file libsec-ril.so, ma vi sono anche altri due file che ne fanno parte:
libaudio-ril.so
libril.so
Quindi il problema è da ricercasi qui
Spulciando la cartella lib, il file libril.so l'avevo sgamato anche io. E lo stavo per pubblicare. L'altro non lo avevo visto. Grazie per la dritta ;)
Comunque, se serve estrarre il RIL è creare lo zip flashabile, posso farlo io. Basta che mi passate il link della ROM :D
-
la libreria libaudio-ril.so è la libreria che si occupa dell'audio per la parte telefonica
-
Primo post aggiornato
modem_CWM_I9300XXDLH7 - riccardoPolaris Box
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Lo sospettavo infatti su xda ho postato la nostra tecnica di sostituzione a mano e sto aspettando risposta di ribbor.
Ma questo punto la risposta ce l'ha data angelo quindi basta estrarre questi tre file dai firmware...
Grazie angelo
Edit
E ti dico anche che il file che noi sostituivamo era per la navigazione internet che funzionava alla perfezione, libaudio sicuramente è per l'audio ecco perché l'interlocutore non sentiva, e quell'altro file forse è proprio la libreria che mancando al riavvio, anzi essendo diversa provocava il non riconoscimento della baseband (modem)
Abbi pazienza e la dettatura vocale
Inviato dal mio GT-I9300
Avevo azzeccato allora :cool:
Inviato dal mio GT-I9300
-
@slim80 manda un pm a giajp, lui ha il firmware.
Oppure aspetta un'attimo...
Edit
Guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
O qui... http://forum.xda-developers.com/show...php?p=26530736
Inviato dal mio GT-I9300
-
Ragazzi ho un problema il modem xxlfb che ho installato perchè consigliato da GetRil mi da un risultato di multidp del 60% consuma troppa batteria.. come rom ho una FoxHound 1.4.3 Kernel Syach s3 v1.5beta4
Che modem potrei installare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Slim80
Spulciando la cartella lib, il file libril.so l'avevo sgamato anche io. E lo stavo per pubblicare. L'altro non lo avevo visto. Grazie per la dritta ;)
Comunque, se serve estrarre il RIL è creare lo zip flashabile, posso farlo io. Basta che mi passate il link della ROM :D
Basta che vai su sammobile e scarichi l'alf6 uk (h3g), te ne sarei gratissimo!!!
-
@slim80 qui li trovi tutti http://www.sammobile.com/firmware/
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Marco1979
Ragazzi ho un problema il modem xxlfb che ho installato perchè consigliato da GetRil mi da un risultato di multidp del 60% consuma troppa batteria.. come rom ho una FoxHound 1.4.3 Kernel Syach s3 v1.5beta4
Che modem potrei installare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se hai la 3 NELF1 anche se non ce l'hai provalo.
Oppure uno dei no brand
Quote:
giajp
Basta che vai su sammobile e scarichi l'alf6 uk (h3g), te ne sarei gratissimo!!!
Quote:
riccardoPolaris
22:20 entrambi i post...
Altro ambo da giocare io di Roma e tu?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Appena torno a casa lo metto in download. Domani mattina credo di riuscire a far tutto. Tra fedi nuziali e fiori per l'addobbo...
-
Quote:
Slim80
Appena torno a casa lo metto in download. Domani mattina credo di riuscire a far tutto. Tra fedi nuziali e fiori per l'addobbo...
Sono in vantaggio di un matrimonio, un figlio, ed un'altro in arrivo! :D
Grazie slim
Inviato dal mio GT-I9300
-
Auguri per il nuovo arrivo allora... :D
-
Ecco risolto l.inghippo, per questo andava solo la navigazione mancavano all'appello i due file.
Ho la rom stock sweden non ho potuto flashare l'altro s3 perché deve essere portato in assistenza e non potevo certo rootarlo.
Vediamo domani che si può fare.
Grazie a tutti per la dritta.
;-)