Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marco1979
Ciao Moro si ho letto del modem LFB ottimizzato wind lo avevo già scaricato e provato 4/5 giorni fà ma non avevo scritto niente sul forum perchè a me funzionava come LFB normale stessi risultati invece con questo ha migliorato e di molto.
per caso sai se con l'ultimo firmware no brand, il DLH7 o l' LFB ottimizzato per wind danno problemi ?
-
Quote:
marcusscarface
per caso sai se con l'ultimo firmware no brand, il DLH7 o l' LFB ottimizzato per wind danno problemi ?
non penso che diano problemi. provalo
-
come si fa a controllare quale modem ho ?
-
Quote:
marcusscarface
come si fa a controllare quale modem ho ?
impostazioni -> info telefono -> banda di base
-
mi dice che ho l' XXLH1.....posso installare o DLH7 o XXLFB ottimizzato wind ???
-
Quote:
marcusscarface
mi dice che ho l' XXLH1.....posso installare o DLH7 o XXLFB ottimizzato wind ???
Metti LH7....
-
ma come posso metterlo ? ho visto che in prima pagina c'è solamente la versione che può essere installata tramite cwm, che io non ho....non può essere installato tramite il tradizionale odin ?
-
Quote:
moro30
scusa ma non hai letto qualche pagina dietro? se usi wind ci sta il modem brand che ho consigliato a Valox e che ha confermato quanto sia eccellente come copertura e switch. lo trovi in prima pagina per il download, sarebbe quello LFB ottimizzato per wind. provalo e facci sapere come va...visto che hai gia' provato il DHL7, vogliamo sapere se a tuo avviso funziona ancora meglio
Sro provando questo modem per Wind e devo dire che non noto affatto miglioramenti.. In switch è addirittura peggiorato.. Bah.. Che peccato..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
marcusscarface
ma come posso metterlo ? ho visto che in prima pagina c'è solamente la versione che può essere installata tramite cwm, che io non ho....non può essere installato tramite il tradizionale odin ?
Bisognerebbe trovare la versione In Zip... se no ti fai CWM con i permessi di root fai un bel backup di tutto e poi installi....
-
Quote:
mrmorrison
Sro provando questo modem per Wind e devo dire che non noto affatto miglioramenti.. In switch è addirittura peggiorato.. Bah.. Che peccato..
Stai provando LFB ottimizzato Wind O l'ultimo DHL7
-
ragazzi io avrò provato 10 modem fino ad ora, compresi questi ultimi usciti,,,,ma sempre al NELF1 torno :-), con operatore WIND
-
Quote:
Marco1979
Bisognerebbe trovare la versione In Zip... se no ti fai CWM con i permessi di root fai un bel backup di tutto e poi installi....
ma non posso semplicemente estrarre il modem.bin dal file cwm del DLH7 presente in prima pagina ?
-
Quote:
Marco1979
Stai provando LFB ottimizzato Wind O l'ultimo DHL7
Il cosiddetto ottimizzato Wind.. Lfb..
-
Quote:
pannocchia76
ragazzi io avrò provato 10 modem fino ad ora, compresi questi ultimi usciti,,,,ma sempre al NELF1 torno :-), con operatore WIND
Di dove sei? Con lo switch come si comporta?
Edit: giustamente penserai "ma non sa leggere??" Sei di roma come me.. lo provo va..
-
RIL:
Per la cronaca, ribbor ha risposto
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=30788716
Sembra che ha aggiornato il suo getril.
Adesso provo subito.
:-)
EDIT.
FUNZIONA ALLA GRANDE!
Come richiesto, e grazie a ribbor, abbiamo ril è modem NELF1 combacianti! anche dopo diversi riavvii... Per la felicità di noi H3G!
http://img.tapatalk.com/523a001b-e389-dfdc.jpg
Ha aggiunto altri ril sul suo programma anche il richiesto XHL1
Dimenticavo:
AGGIORNATE getril dallo Store.
Adesso vediamo se ha portato benefici.
Corro subito a ringraziarlo.
Un grazie anche a tutti voi.
MOD aggiorna l'argomento al primo post
-
Quote:
marcusscarface
ma non posso semplicemente estrarre il modem.bin dal file cwm del DLH7 presente in prima pagina ?
Sì con Odin mobile dovrebbe andare bene il file modem.bin
Inviato nel Blu dipinto di Blu con il Galactico III
-
Quote:
starway
RIL:
[APP] GetRIL 0.9.4b (2012/08/27) - Page 35 - xda-developers
Adesso provo subito.
EDIT.
FUNZIONA ALLA GRANDE!
Come richiesto, e grazie a ribbor, abbiamo ril è modem NELF1 combacianti! anche dopo diversi riavvii... Per la felicità di noi H3G!
Dimenticavo:
scaricato il programma ma sulla checkrom v5 quando cerco di installare il ril combaciante con la banda, mi dice che non puo montare il sistema perche' e' rewritable, che significa? ho attivato i permessi di root ovviamente, perche' non me lo fa installare? sulla foxhound il programma mi funzionava senza problemi...non capisco
risolto non avevo installato la busybox. tutto ok
-
Quote:
enzoroot
Sì con Odin mobile dovrebbe andare bene il file modem.bin
Inviato nel Blu dipinto di Blu con il Galactico III
ma non posso installarlo con odin versione normale e non mobile ? quindi mettendo il modem.bin estratto dal file cwm nella sezione phone di Odin ?
-
Ma cosa cambia quando il modem e il rill combaciano?
-
Qualche consiglio per vodafone? Ora ho l'lh1 ma sinceramente scalda che è una meraviglia :(
-
Quote:
starway
RIL:
[APP] GetRIL 0.9.4b (2012/08/27) - Page 35 - xda-developers
Adesso provo subito.
EDIT.
FUNZIONA ALLA GRANDE!
Dimenticavo:
Appena installato il Ril, solito problema audio...
-
Quote:
angelom
Appena installato il Ril, solito problema audio...
Finalmente va! Installato con GetRil e va bene.
Edit
Al primo riavvio telefono completamente muto mi son ricordato che angelo ha detto che il ril entra in funzione dopo il riavvio ed infatti non funziona
Edit
Ho ripristinato il vecchio RIL ed ora funziona tutto di nuovo
NELF1-H3G
Kernel Abyss 1.9.2
Foxhound 1.4.4 XXBLH3
Inviato dal Fantastic GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Ufficialmente il NELE4, con gli ultimissimi firmware potrebbe non funzionare.
Prova XXDLH7, c'è anche il ril di questo.
Io con Foxhound 1.4.4, se flash dlh7 e poi installo il suo ril mi ritrovo il telefono che non prende e che nelle informazioni mi dice "versione banda base: sconosciuta", anche riflashando il modem o flashandone uno diverso non risolvo, devo riflashare la rom per sistemare.
-
Quote:
riccardoPolaris
Edit
Al primo riavvio telefono completamente muto mi son ricordato che angelo ha detto che il ril entra in funzione dopo il riavvio ed infatti non funziona
Edit
NELF1-H3G
Kernel Abyss 1.9.2
Foxhound 1.4.4 XXBLH3
Same here, per un attimo mi sono illuso che potesse funzionare :(
-
Vabbeh sto RIL m'ha rotto i maroni! Ora farò dei test pure io su CM9 e amen! :)
Boh, GetRil dice che ho il RIL non corretto ma, invece del tasto per download, mi dice che ho "Nessun permesso" e quindi sto infognato...
Cmq viste le vostre esperienze direi che è meglio NON cambiare RIL: confermate?
-
Raga spiegate che cosa cambia avendo rill combaciante? Si sente meglio scalda meno consuma di meno...? Nn tutti sanno...
-
Quote:
electronik
Raga spiegate che cosa cambia avendo rill combaciante? Si sente meglio scalda meno consuma di meno...? Nn tutti sanno...
Teoricamente intendi? Perchè realmente pare che mettendolo non funga nulla :p
-
Quote:
Al3xI98O
Teoricamente intendi? Perchè realmente pare che mettendolo non funga nulla :p
Vorrei sapere se effettivamente è consigliato o no..cosa cambia?
-
Quote:
electronik
Vorrei sapere se effettivamente è consigliato o no..cosa cambia?
Allora, diciamo che in soldoni in teoria dovrebbe farti consumare meno batteria perché ril e modem coincidono. In pratica a quanto pare non funziona e il telefono rimane muto. (Per lo meno io l'ho provato qualche settimana fa e l'interlocutore non mi sentiva più, ho dovuto riflashare la ROM con il modem. E tra l'altro mi consigliava un modem che non prendeva manco a pregarlo)
-
Quindi se voglio mettere il modem NELF1 (h3g) e avere il telefono perfettamente funzionante, quale ril bisogna installare?
-
Quote:
peroni86
Quindi se voglio mettere il modem NELF1 (h3g) e avere il telefono perfettamente funzionante, quale ril bisogna installare?
Basta che NON metti quello consigliato da getril, quindi puoi lasciare quello che hai
-
Quote:
riccardoPolaris
Edit
Edit
NELF1-H3G
Kernel Abyss 1.9.2
Foxhound 1.4.4 XXBLH3
Riccardo, per favore, mi ricorderesti dov'è il backup del vecchio RIL?...ho installato anche io quello consigliato da getril e anche io ho il problema dell'interlocutore che non mi sente...vorrei mettere il ril vecchio evitando di rifare il restore di tutto il cellulare, se possibile...grazie :)
Edit: ho risolto installando modem_CWM_I9300XXDLH7 - riccardoPolaris Box e il relativo RIL...grazie comunque per averlo messo a disposizione :)
Ari Edit : con questo modem il cellulare non funziona...scalda tantissimo...consuma ancora di più (da 100 a 97% in meno di due minuti....ho fatto il restore del cell...vediamo cosa succede :)
-
Quote:
lorenzo63
Riccardo, per favore, mi ricorderesti dov'è il backup del vecchio RIL?...ho installato anche io quello consigliato da getril e anche io ho il problema dell'interlocutore che non mi sente...vorrei mettere il ril vecchio evitando di rifare il restore di tutto il cellulare, se possibile...grazie :)
Edit: ho risolto installando modem_CWM_I9300XXDLH7 - riccardoPolaris Box e il relativo RIL...grazie comunque per averlo messo a disposizione :)
Ari Edit : con questo modem il cellulare non funziona...scalda tantissimo...consuma ancora di più (da 100 a 97% in meno di due minuti....ho fatto il restore del cell...vediamo cosa succede :)
Guarda che lo stesso getril ti permette di tornare indietro al vecchio ril: è lui che ti fa una sorta di backup e basta dirgli di tornare indietro e tutto torna come prima: non bisogna flashare nulla ;)
-
Cm10, modem xxdlh7 con ril combaciante: segnale molto buono sempre in HSDPA (gestore Vodafone). Scalda un po' (più o meno scalda come scaldava lo stock o il nelf1). L'unico problema é che durante una chiamata da HSDPA precipita in GPRS, appena chiudo switcha in edge e prima che ritorni in HSDPA ci mette un paio di minuti abbondanti (a meno che io non attivi e disattivi la modalità aereo)...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Raga per h3g meglio dlh7 o nelf1? Consumi ?
-
Quote:
electronik
Raga per h3g meglio dlh7 o nelf1? Consumi ?
Tutti dicono che NELF1 è insuperabile. :) Non so se con il DLH7 si sono trovati bene, perché molti lo stanno ancora testando.
-
Ragazzi a me funziona getril con ril NELF1 ho riavviato molte volte.
Purtroppo ho riscontrato un eccessivo consumo della batteria direi anomalo!
Finisco il test poi vedo cosa fare.
Mistero!
-
Quote:
mocassino
Guarda che lo stesso getril ti permette di tornare indietro al vecchio ril: è lui che ti fa una sorta di backup e basta dirgli di tornare indietro e tutto torna come prima: non bisogna flashare nulla ;)
Ti ringrazio ma è troppo tardi...ho già flashato :).....comunque diciamo che è stata l'occasione di fare un pò di pulizia :)
Continuo a testare con H3G il nuovo modem XXDLH7 perchè dopo aver riflashato tutto non scalda più (probabilmente con getril avevo incasinato un pò le cose....vi terrò aggiornati!
....thanks comunque assicurato per mocassino...!
-
a me all'inizio combaciavano , riavviato il tel. , mi dava come base sconosciuta , avendo stamane necessita di avere assolutamente il tel. ho fatto un full wipe e rifleshato la rom...
per me getril può anche andare a farsi benedire...
-
Sempre io :).....in attesa di darvi notizie circa il funzionamento del nuovo modem con l'operatore 3 vi faccio io una domanda: la potenza del segnale del modem è indicata da numeri.... nel mio caso oscillante intorno a -93dBm 10 asu ....cosa indica? gracias :)