Visualizzazione stampabile
-
attualmente ho un xxemc2 ( originale sul no brand... ) che dovrebbe essere questo ? (https://www.box.com/s/qqvpjnzevs5fkhi2kb49)
Altra domanda ... faccio il flash da recovery ? Io non ho root ... va comunque ?
Scusate se sono un pò rompi ... ma il telefono è nuovo e vorrei evitare di castrarlo subito
-
Quote:
Originariamente inviato da
caspita
attualmente ho un xxemc2 ( originale sul no brand... ) che dovrebbe essere questo ? (
https://www.box.com/s/qqvpjnzevs5fkhi2kb49)
Altra domanda ... faccio il flash da recovery ? Io non ho root ... va comunque ?
Scusate se sono un pò rompi ... ma il telefono è nuovo e vorrei evitare di castrarlo subito
No, se non hai il root niente flash da recovery, devi scaricare il file tar e usare odin.
GS3 Patatatalkando
-
piccola domanda...
le rom aosp contengono modem?
-
Quote:
AldoGS3
piccola domanda...
le rom aosp contengono modem?
Se non sbaglio è una scelta del compilatore della rom, e vale sia per le aosp che per le sammy, cioè possono contenerne uno (e in quel caso te lo cambiano a forza), nessuno oppure se sono rom con aroma possono contenerne più di uno e darti la scelta durante l'installazione. Però aspetta conferme sicure, io non lo sono per niente :D:D
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Se non sbaglio è una scelta del compilatore della rom, e vale sia per le aosp che per le sammy, cioè possono contenerne uno (e in quel caso te lo cambiano a forza), nessuno oppure se sono rom con aroma possono contenerne più di uno e darti la scelta durante l'installazione. Però aspetta conferme sicure, io non lo sono per niente :D:D
GS3 Patatatalkando
ok... ho avuto modo di pensare che non ne contengano: flashando sia carbon che rootbox, dopo un deep clean, avevo le barre del segnale che rimanevano grigie... dopo il secondo deeplclean (pensavo ci fosse un problema grave) provo a flashare un modem a caso e parte...
-
Quote:
AldoGS3
ok... ho avuto modo di pensare che non ne contengano: flashando sia carbon che rootbox, dopo un deep clean, avevo le barre del segnale che rimanevano grigie... dopo il secondo deeplclean (pensavo ci fosse un problema grave) provo a flashare un modem a caso e parte...
Se è presente dovresti trovare un file modem.bin all'interno del file che scarichi ;)
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
No, se non hai il root niente flash da recovery, devi scaricare il file tar e usare odin.
GS3 Patatatalkando
Che trovo...........:-[ ?
-
Quote:
caspita
Che trovo...........:-[ ?
Che trovi quando scarichi qualcosa che vuoi fleshare da odin.
-
Quote:
Fabricio
Che trovi quando scarichi qualcosa che vuoi fleshare da odin.
Bha.....
Il tar di xella ottimizzato wind lo trovo dove ?
-
metti questo se hai wind...
e' l'ultimissimo e va veramente bene sia come segnale che come consumo
https://www.box.com/s/uob04pgn9pvfavldwsi6
Quote:
caspita
Bha.....
Il tar di xella ottimizzato wind lo trovo dove ?
-
Che modem mi consigliate per Tim?
Ho Android 4.2.2 :)
Grazie :)
-
Quote:
Gius3ppe
Che modem mi consigliate per Tim?
Ho Android 4.2.2 :)
Grazie :)
Aidli1 oppure xella
-
Ciao, ho un S3 no brand e uso H3G. Ho una pessima ricezione.Quale modem mi consigliate?
Ho la 4.1.2
Versione banda base: I9300XXELKB
Versione build: JZO54K.I9300XXEMC2
-
Quote:
myworld
Ciao, ho un S3 no brand e uso H3G. Ho una pessima ricezione.Quale modem mi consigliate?
Ho la 4.1.2
Versione banda base: I9300XXELKB
Versione build: JZO54K.I9300XXEMC2
ciao prova il nelk2 io mi trovo benissimo ed ho h3g.
-
Quote:
ibra13
ciao prova il nelk2 io mi trovo benissimo ed ho h3g.
Quoto: da quando ho il NELK2 non solo è aumentata la ricezione, ma anche la durata della batteria!
-
Quote:
riccardoPolaris
che mondem mi consigliereste?? uso wind, con la rom imperium e kernel in scelta tra Perseus/Shark.. mi trovo in abruzzo, che differenza c'è tra le tante versioni?? grazie in anticipo
-
Quote:
Jianlucah
Quoto: da quando ho il NELK2 non solo è aumentata la ricezione, ma anche la durata della batteria!
l'ho installato ma la situazione rimane la stessa, arriva a due tre tacche quando il samsung i5500 prende al massimo
stessa posizione con H3G
Potenza segnale con s3 e NELK2 scaricato da quì o con ril stock: -105 dBm 4 asu
Potenza segnale con i5500: -89 dBm 12 asu
ho provato con l'EMC2 per Tim e scende addirittura a -109
-
Quote:
maxking
Ok grazie, ma purtroppo anche questo che mi stai consigliando non è in formato tar quindi non installabile con odin :)
-
o_O il tar come lo zip, è un archivio. dentro troverai il modem.bin da flashare con odin...
-
Quote:
caspita
Ok grazie, ma purtroppo anche questo che mi stai consigliando non è in formato tar quindi non installabile con odin :)
Quote:
demaz
o_O il tar come lo zip, è un archivio. dentro troverai il modem.bin da flashare con odin...
Ragazzi, il .tar è il formato degli archivi flashabili da Odin... Non bisogna estrarre niente
-
veramente? :)
non serve a nulla flashare il tar(da trovare/creare) se puoi flashare direttamente il file nell'archivio zip(già trovato: modem.bin), mi sembra semplice logica. poi fate vobis
-
Quote:
demaz
veramente? :)
non serve a nulla flashare il tar(da trovare/creare) se puoi flashare direttamente il file nell'archivio zip(già trovato: modem.bin), mi sembra semplice logica. poi fate vobis
Il tar e lo zip sono praticamente la stessa cosa, ma il primo va flashato con odin e il secondo dalla recovery
-
Sono decisamente confuso, allora zip è da flashare in recovery ( modificata se non ho capito male, perchè con l'originale non fai un bel nulla ) , il tar con odin, ora se estraggo lo zip e faccio il flash con odin del modem.bin si flasha il modem con il rispettivo ril, o solo il modem ? il flash del modem.bin, che tra le altre cose ho visto che si può fare con odin pro ( che richiede root che non ho ), è possibile farlo anche con odin da pc ? Altra domanda ho visto che solid explorer può creare file .tar , credete sia possibile trasformare lo zip in .tar (estraendo il contenuto e ricomprimendolo in tar, o basta inserire il modem.bin nel tar ), o la cosa è "leggermente" diversa ? Che versione di odin sarebbe da usare .... ? ( lo chiedo perchè ne ho trovate parecchie... )
-
Salve ragazzi,
Premetto che vengo da due telefoni Android di fascia medio/bassa, sempre moddati, Rom kernel Recov V6 e script vari...Quindi un pò di esperienza ce l' ho (non come developer..)
Ho comprato un S3 brandizzato TRE con relativo abbonamento per mio padre..
Speravo che un telefono di fascia alta, il TOP della Samsung (prima dell S4), non avesse i problemi di ricezione che ho riscontrato.
Poi ho controllato sui forum e ho notato delle discussioni immense sui Modem/ Baseband perchè molti hanno questo problema Non ci siamo ragazzi....
Spero che con altri operatori il problema sia meno grave...
Premesso che il tel è di mio padre e volevo lasciarlo vergine...
I problemi che riscontro (Qui nella mia zona) sono bassa ricezione delle telefonate (ma tuttosommato acetabile) e forte instabilità della connessione internet H/3G che molto spesso salta proprio e devi aspettare un bel pò prima che riprenda il segnale...E con una chiavetta internet H3G a 2 metri nessun problema...
Riepilogando:
S3 Brandizzato H3G con Rom 4.1.2 H3G
Baseband NELK2
Obiettivo: Migliorare ricezione chiamate e soprattutto il segnale Internet --- Flashare una nuova baseband?Quale?
...Al momento non lo voglio fare, ma se dovessi flashare una ROM quale mi consigliereste? Non mi interessa che sia 4.2.2 piena di bug...
Va bene anche una 4.1 magary Cyano purchè sia stabile, fluida e senza Bug
Grazie a chi mi risp
-
Ragazzi possibile che dopo un deep Clean il telefono prenda meno?
Ho montato modem e ril aildi Tim ma va meno di quando avevo solo il modem! !
-
Allora ... ho provato a flashare con odin 3.07 il bin del modem .... ma mi dice ciò..:
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Ci ho riprovato più volte ma mi da sempre lo stesso risultato ... idee ? (ovviamente è in download mode... )
-
Ma perché non usi la CWM?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Steccas
Perchè nn ho root :)
-
Quote:
caspita
Allora ... ho provato a flashare con odin 3.07 il bin del modem .... ma mi dice ciò..:
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Ci ho riprovato più volte ma mi da sempre lo stesso risultato ... idee ? (ovviamente è in download mode... )
devi flashare IL TAR non il bin! ;)
-
Quote:
AldoGS3
devi flashare IL TAR non il bin! ;)
quindi prendo il bin lo comprimo in tar con solid explorer e poi faccio il flash ?
Edit, fatto anche questo ma mi da lo stesso risultato failed .
-
Quote:
caspita
quindi prendo il bin lo comprimo in tar con solid explorer e poi faccio il flash ?
No...
Il tar e gli zip, come avevo già detto, sono gli archivi flashabili, rispettivamente, da Odin e da CUSTOM Recovery (CWM & co).
Al loro interno contengono, per quanto ne so, non solo il file da flashare ma anche delle istruzioni per il flash.
Non vanno, quindi, scompattati, compattati ecc... poichè devono essere "compilati" prima
E' molto più facile rootare il cellulare e installare tutto ;)
-
Quote:
AldoGS3
No...
Il tar e gli zip, come avevo già detto, sono gli archivi flashabili, rispettivamente, da Odin e da CUSTOM Recovery (CWM & co).
Al loro interno contengono, per quanto ne so, non solo il file da flashare ma anche delle istruzioni per il flash.
Non vanno, quindi, scompattati, compattati ecc... poichè devono essere "compilati" prima
E' molto più facile rootare il cellulare e installare tutto ;)
Ok.... non volevo rootare .... per ora .. :P
Grazie
-
Ragazzi io ho un S3 no brand con operatore vodafone.. quale potrebbe essere il modem migliore ?
Ps: sono nella provincia di Salerno
-
Quote:
kingalessandro
Ragazzi io ho un S3 no brand con operatore vodafone.. quale potrebbe essere il modem migliore ?
Buelk1 o buemc2 ;)
GS3 Patatatalkando
-
Qualcuno che usa Tim ha provato NELK2?
-
BUEMC1 Vodafone
BUEMA1 Vodafone
BUELL1 Vodafone
ragazzi qual'è il Modem migliore per vodafone? cosa cambia tra questi 3? io ho Imperium 12.4 kernel Shark
-
Quote:
kingalessandro
Carissimo.... a Pastena, sto usando il buemc2 mi trovo benissimo
-
Quote:
carminelnx
Carissimo.... a Pastena, sto usando il buemc2 mi trovo benissimo
Ti ringrazio ;)
-
Quote:
gabberaver
BUEMC1 Vodafone
BUEMA1 Vodafone
BUELL1 Vodafone
ragazzi qual'è il Modem migliore per vodafone? cosa cambia tra questi 3? io ho Imperium 12.4 kernel Shark
Nessuno dei tre, se leggi il mio post sopra il tuo i modem vodafone migliori sono il buelk1 e il buemc2, leggermente meglio il secondo.
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Nessuno dei tre, se leggi il mio post sopra il tuo i modem vodafone migliori sono il buelk1 e il buemc2, leggermente meglio il secondo.
GS3 Patatatalkando
Da dove scarico BUEMC2?