Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jojomax
Ma flashando il modem, si flasha in automatico anche la RIL adatta?
No. ... c'è scritto tutto in prima pagina!
-
entro un paio di giorni la mia scheda passerà a Tim, per una offerta decisamente migliore, e volevo sapere quale modem si comporta meglio con Tim :)
Li proverò tutti ovviamente, però volevo sapere quali sono secondo voi i 2-3 modem migliori in modo da poterli selezionare e provare ;)
grazieeee
-
Quote:
ginzo
entro un paio di giorni la mia scheda passerà a Tim, per una offerta decisamente migliore, e volevo sapere quale modem si comporta meglio con Tim :)
Li proverò tutti ovviamente, però volevo sapere quali sono secondo voi i 2-3 modem migliori in modo da poterli selezionare e provare ;)
grazieeee
Aildi 1(o aidli 1 non ricordo il nome giusto).. Meglio di quelli recenti :D
-
Quote:
ventu87
Aildi 1(o aidli 1 non ricordo il nome giusto).. Meglio di quelli recenti :D
È l'unico che non avevo scaricato rotfl rotfl
Lo scarico immediatamente :D
-
ma cambiano rom, il modem resta o si inserisce quello appartenente alla rom, ad esempio la paranoid?
-
Quote:
jojomax
ma cambiano rom, il modem resta o si inserisce quello appartenente alla rom, ad esempio la paranoid?
Puoi lasciare quello della rom (il modem cambierà con ogni rom che metti) o mettere uno a tua scelta (o consigliato in base all'operatore che hai) dopo aver finito il flash della nuova rom. ;)
-
Quote:
kingalessandro
BUEMC2 vodafone.
NELK2 H3G
:)
Ho messo la BUEMC2 vodafone, con rom SENTINEL, e il telefono non è più riuscito a telefonare, si bloccava durante la chiamata! non sembra andare bene quindi :)
-
Quote:
jojomax
Ho messo la BUEMC2 vodafone, con rom SENTINEL, e il telefono non è più riuscito a telefonare, si bloccava durante la chiamata! non sembra andare bene quindi :)
Hai flashato modem e ril?
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Hai flashato modem e ril?
GS3 Patatatalkando
Il file è "modem_ril_BUEMC2_Vodafone" quindi flashando questo, presumo di aver flashato sia il modem che la ril, giusto? se no il nome sarebbe un pò ingannevole!
-
Quote:
jojomax
Il file è "modem_ril_BUEMC2_Vodafone" quindi flashando questo, presumo di aver flashato sia il modem che la ril, giusto? se no il nome sarebbe un pò ingannevole!
Guarda non vorrei aprire un flame a riguardo, ma a me spesso quel file ha cambiato solo il ril e non il modem. Per cambiare il modem ho dovuto scaricarlo dall'altro thread del forum, e magicamente tutto ha funzionato (e in più adesso ril e modem risultano allineati)
-
Quote:
jojomax
Quote:
jojomax
Quote:
optimus77
Guarda non vorrei aprire un flame a riguardo, ma a me spesso quel file ha cambiato solo il ril e non il modem. Per cambiare il modem ho dovuto scaricarlo dall'altro thread del forum, e magicamente tutto ha funzionato (e in più adesso ril e modem risultano allineati)
Scaricato dall'altro thread funziona perfettamente, io con il Buemc2 ho una ricezione ottima rispetto agli altri modem Vodafone. .
Tra qualche giorno inizierò a testare quelli Tim :D
-
Quote:
jojomax
Devi andare qui:
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=
Leggi dopo l'elenco dei modem e capisci cosa fare.
-
Quote:
optimus77
Per "altro thread" intendi questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2936102 ?
io da li l'ho scaricato e flashato, ma se avvio il programma GETRIL mi indica che la mia RIL è I9300XXDLIB mentre la baseband è I9300BUEMC2, e mi indica che non combaciano...
-
Quote:
jojomax
Per "altro thread" intendi questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2936102 ?
io da li l'ho scaricato e flashato, ma se avvio il programma GETRIL mi indica che la mia RIL è I9300XXDLIB mentre la baseband è I9300BUEMC2, e mi indica che non combaciano...
Io 'getril' non l'ho usato ho semplicemente flashato il modem e tutto funziona perfettamente.
-
Quote:
kingalessandro
Io 'getril' non l'ho usato ho semplicemente flashato il modem e tutto funziona perfettamente.
Getril non è aggiornato da tempo, ma quando non riconosce una baseband lo scrive.
Con questo voglio dire che le versioni di baseband e ril sono quelle che compaiono su getril, molto spesso accade che flashando modem+ril dell'altro thread alla fine si flasha solo il ril e non il modem
-
Quote:
jojomax
Molti dicono che Getril è inaffidabile e scrive fesserie, sicuramente non è aggiornato, ma trovo abbastanza improbabile che scriva una versione per un'altra.
Il problema è che nessuno può darti la certezza che la procedura di flash del modem e del ril vada sempre a buon fine, e può capitare che vengano flashati tutti e due correttamente, uno solo oppure nessuno dei due
-
Quote:
jojomax
Per "altro thread" intendi questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2936102 ?
Ho appena scaricato getril per curiositá.. la baseband è BUEMC2 e non combacia col ril.. ma tutto funziona alla perfezione , la mia ricezione adesso è buona in posti dove prima era completamente assente xD
-
Quote:
kingalessandro
Ho appena scaricato getril per curiositá.. la baseband è BUEMC2 e non combacia col ril.. ma tutto funziona alla perfezione , la mia ricezione adesso è buona in posti dove prima era completamente assente xD
Si, infatti, anche a me non combacia.. quindi per farla combaciare dovrei riflashare il modem buemc2? strano.. quindi è casuale? a volte li fa combaciare e a volte no? c'è qualcosa che non mi convince in tutto ciò XD
Edit: ho appena scoperto cercando in rete che "GETRIL" non essendo pienamente aggiornato, potrebbe segnalare che RIL e MODEM non combacino, ma suggeriscono di ignorare ciò! (su XDA)
-
Quote:
jojomax
Si, infatti, anche a me non combacia.. quindi per farla combaciare dovrei riflashare il modem buemc2? strano.. quindi è casuale? a volte li fa combaciare e a volte no? c'è qualcosa che non mi convince in tutto ciò XD
Edit: ho appena scoperto cercando in rete che "GETRIL" non essendo pienamente aggiornato, potrebbe segnalare che RIL e MODEM non combacino, ma suggeriscono di ignorare ciò! (su XDA)
Probabilmente allora sará sbagliata l'info di 'getril' dato che se ril e modem non combaciassero si avrebbe perdita di segnale, continuo riavvio, e maggior consumo di batteria.. cosa che io non ho.
-
Ciao a tutti sto per passare da wind a fastweb mobile, quale modem mi consigliate? ne esiste qualcuno adatto a fastweb?
grazie in anticipo!
-
Altro dubbio... esistono i modem Vodafone per chi ha vodafone, Wind per chi ha wind, TRE uguale e TIM lo stesso..... e i modem NoBrand???? chi dovrebbe usarli?
-
forse proprio chi come me sta per passare a fastweb o per quelli che hanno poste mobile ecc.
-
Quote:
jojomax
Altro dubbio... esistono i modem Vodafone per chi ha vodafone, Wind per chi ha wind, TRE uguale e TIM lo stesso..... e i modem NoBrand???? chi dovrebbe usarli?
Teoricamente i modem no brand puoi flasharli con qualsiasi operatore per vedere se vanno meglio di quelli brand.
-
Quote:
ilovehc
forse proprio chi come me sta per passare a fastweb o per quelli che hanno poste mobile ecc.
metti un modem della 3, fastweb si appoggia a loro
-
io sto usando con la vodafone, il modem adatto alla tre.. e va molto meglio! mah
-
Quindi flashando BUEMC2 da qui va bene?
Perchè mi capita la stessa cosa, non mi fa chiamare con sentinel, o meglio mi chiama ma non mi stacca, ha dei problemi e riflashando la rom ho scoperto che il problema era il modem.
-
Quote:
ixidron
Quindi flashando BUEMC2 da
qui va bene?
Perchè mi capita la stessa cosa, non mi fa chiamare con sentinel, o meglio mi chiama ma non mi stacca, ha dei problemi e riflashando la rom ho scoperto che il problema era il modem.
Sì, da quel thread vanno bene. Sei vodafone giusto?
GS3 Patatatalkando
-
Si, però non ho rom su base Stock. Non faceva..
-
Quote:
ixidron
Si, però non ho rom su base Stock. Non faceva..
Non c'entra su che base è la rom, se stock leaked o aosp.
Nel momento on cui tu flashi modem + ril sei a posto, a meno che la rom che usi non abbia l'open source ril, a quel punto devo flashare solo il modem.
Se con modem e ril corretti hai problemi di chiamata, il problema sta altrove ;)
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
ixidron
Quindi flashando BUEMC2 da
qui va bene?
Secondo me devi riflashare solo il modem, e non il RIL, se hai la Sentinel o cmq rom che non sono Samsung... purtroppo la cosa non è molto chiara.. ma sto iniziando a capirla :)
-
Quote:
jojomax
Secondo me devi riflashare solo il modem, e non il RIL, se hai la Sentinel o cmq rom che non sono Samsung... purtroppo la cosa non è molto chiara.. ma sto iniziando a capirla :)
Stai cominciando a capire male :D
Non c'entra il fatto che le rom siano o non siano samsung, ma se nella rom è presente o meno l'open source ril ;)
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Stai cominciando a capire male :D
Non c'entra il fatto che le rom siano o non siano samsung, ma se nella rom è presente o meno l'open source ril ;)
GS3 Patatatalkando
E come si fa a saperlo se è presente? nella sentinel o nella slimbean è presente l'open source ril? sono entrambe aosp se non erro..
-
Quote:
jojomax
E come si fa a saperlo se è presente? nella sentinel o nella slimbean è presente l'open source ril? sono entrambe aosp se non erro..
Teoricamente dovrebbe essere scritto nelle caratteristiche della rom... A senso direi che l'open source ril può essere presente solo in una aosp, ma non necessariamente in tutte le rom su base aosp, io ad esempio sto su RootBox (aokp) e non è presente ;)
GS3 Patatatalkando
-
Cerco XXEMC3, qualcuno ce l'ha? mi serve che è modem originale del mio cellulare S3. grazie :)
-
Quote:
demizone
Cerco XXEMC3, qualcuno ce l'ha? mi serve che è modem originale del mio cellulare S3. grazie :)
Scarica l'app consigliata nella prima pagina
-
Confermo che con Tim il modem AIDLI1 va alla grande !! :)
-
A me aidli1 consuma un po' troppo
-
sono passato alla revolution s4 e il modem funziona malissimo , segnale internet scarso e wifi che non funziona , ho provato a installarne uno adatto per la wind e uno per l italia ma non funzionano , nel pacchetto installato era presente il corrispondente ril , che posso fare ? avevo intenzione di ripristinare tramite odin il firmware ufficiale
-
Quote:
Promez
A me aidli1 consuma un po' troppo
Questo devo ancora finire di testarlo perché è da stamattina che l'ho messo. . :)
Tu invece quale usi ?
-
Ho notato che il modem aidli1 scalda parecchio quando si ha la connessione dati attiva per più di 15 minuti. .
Adesso provo quello emc2 e vediamo :)