Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Posto qui un ringraziamento. Oggi proverò.... ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Posto qui un ringraziamento. Oggi proverò.... ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto.
Qualche giorno fa' il telefono si è bloccato mentre stavo installando la Omega v40. Da quel momento non va oltre la scritta iniziale "Samsung galaxy s3" e entra in download-mode solamente.
Provando questa procedura, Od in si blocca al punto "get PIT for mapping" e non va oltre. Avete consigli da darmi o devo portarlo in assistenza? In tal caso....controlleranno che non ha il firmware originale e addio garanzia?
Vi ringrazio in anticipo!
Il problema é che il counter é a 8.
Ho Provato anche con un solo file, sempre stock, scaricato da sammobile.
Ho comprato il telefono tramite Tre...in caso, mi conviene andare da loro (sperando nell'ignoranza) o in un centro Samsung?
Ragazzi siccome dovrei vendere il telefono, ho bisogno di fargli un Deep Clean per ripristinarlo alle condizioni di fabbrica, ma temo per il Sudden Death (che a quanto pare con il Siyah è stato fixato)... mica rischio qualcosa? O mi conviene flashare direttamente con Android 4.1.2 (siccome glie lo devo dare aggiornato)?
Il sudded non dipende da flash del firmware del deep
comunque la guida è questa per ripristinare tutto
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
poi scegli tu
ciao ragazzi. ho un problema: volevo fare un deep clean per resettare per bene il cell ed eliminare piccoli rallentamenti.. il problema arriva quando avvio il processo con odin (3.07) e mi dice FAIL. eppure uso la stessa procedura che ho sempre usato e che andava a buon fine. Premetto che ho l'ultimo firmware ita no brand. avete consigli?? grazie
si.. ho la clockwork 5.5.0.4 scusa avevo sbagliato.. :o
Prova a flashare questo da recovery
Bootloader Ics
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3039018
Il secondo metodo e poi riprovi a fare il deep1
Però, cerchiamo di non avere fretta ;)
Inviato e Consegnato ^_^
grazie e scusami se ho messo fetta...non volevo. ora provo.. poi ti farò sapere.. Grazie
ciao a tutti
scusate ma ho un problema
la connessione dati Tim non si collega piu' ed è molto lenta
vorrei effettuare un deep clean
che ROM mi consigliate per favore?
attualmente Monto la FoxHound 2.0
grazie
ciao
ho cambiato 5 modem no brand ma nulla... la connessione è molto lenta; ho un galaxy 2 qui vicino ma è velocissimo lui...
provo a fare un deep 1?
si, stesso operatore (TIM)
deep 1 fatto, ma nulla, connessione nel market lentisssssima... ho H+ con barra verde e arancione fisse, ma nulla...
cosa puo' essere?
PS come faccio il root+recovery?
EDIT: scusatemi!!! avevo finito i 250 Mb alla settimana! grazie per l'aiuto :-)
EDIT:
mi si è appena sloccato ma mi ha dato FAIL con questa scritta:
"<ID:0/012> Can't open the serial(COM) port.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1) "
Buongiono!
Avrei un problema..sto facendo il Deep 1 perchè devo ripurirlo in seguito ad un flash di una custom rom che non mi piace, e quindi volevo ripartire pulito e tenerlo così almeno per il momento.
ho eseguito la procedura passo passo MA quando ho dato START mi ha fatto FAIL dopo 1 secondo nemmeno. Ho fatto allora RESET e gli ho rimesso i file tar come da immagine e ho cliccato ancora START. Adesso ho Odin fermo da parecchi minuti sulla scritta (nel riquadro a sinistra della procedura) "<ID:0/012> SetupConnection.." e non posso fare più nulla....
Avevo già notato che i file che ho scaricato nel terzo post (secondo link) erano diversi da quelli mostrati nell'immagine della guida, ma pensavo fosse semplicemente un firmware uguale ma di diversa nazione..
Mi direste per favore cosa può essere successo e soprattutto cosa fare adesso che ho ancora il telefono attaccato in download mode con odin bloccato?
Vi ringrazio!
EDIT:
L'ho staccato e riattaccato tenendolo sempre in download mode, nè Odin nè il computer lo riconoscono...che cosa mi conviene fare adesso?
Ero Tim 4.1.1, ieri ho sbrandizzato, messo il no brand italia 4.1.2, messo la REVOLUTION HD 22.1 e poi flashato il tema Vertumus ieri sera con aggiunta la mod batteria honeycomb, ma quest'ultima mi aveva fatto fatto sparire la tendina delle notifiche e mi venivano fuori delle notifiche pop-up di fc di messaggi, gprs e impostazioni.
EDIT: nemmeno con il 3.04..
Stesso problema di prima.."setup connection..." e arrivederci. secondo me è odin..fino a ieri ho fatto tutto con il 3.04 e andava, adesso scaricando il firwmare dal vostro post c'era dentro il 3.07 e mi sta dando problemi..ci mette 5/6 secondi a caricare i file in PDA MODEM e CSC e mi dice nel frattempo che non risponde..provo ad usare il 3.04
Per adesso sta andando: ho usato il 3.04 e il firmware XXEMA2, quando finisce edito questo messaggio, aspetta a rispondere.
EDIT:
PASS: è andato, vorrei capire però cosa non abbia funzionato con l'altro firmware e con l'altro Odin..ci vorrebbe quanlche buon anima che provasse come ho fatto io, perchè se anche a lui non va vi conviene toglierla dalla guida!
Quindi adesso se io volessi fare un Deep 1 come faccio?
il problema dovrebbe essere il bootloader niuovo che c'è nel tuo firmware
quindi dovresti, rifare il root con il cf root 6.4
poi flashare da recovery il bootloader ics, che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
il secondo metodo, è solo uno zip per CWM
fatto questo, meglio se dopo aver flashato la recovery indicata, azzeri anche il counter (non si sa mai)
e poi procedi con i wipe e format indicati e dai flash
In che senso il "secondo metodo è solo uno zip"?
Io avevo già provato ad azzerare il counter ma me lo lasciava ad 1 perchè vedeva che c'era un kernel custom. Per ovviare a questo dovrei mettere il kernel stock, ma così facendo non perdo la CWM?
EDIT: non avevo ancora a perto la pagina del bootloader scusa, adesso ho capito a cosa si riferisce il secondo metodo!
Scusate, ho il samsung di una amico che ha questa sigla: I9300XXALF5 e non ho trovato nessun firmware 4.1.2 ufficiale da poter aggiornare con odin.
Sapete se è possibile flashare un firmware 4.1.2 diverso?
qui sei ot
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Allora ho fatto tutto ma mi è sorto un altro problema..installato quel firmware provvisorio, il telefono non si spegne più. Ogni volta che faccio "spegni il dispositivo", si spegne ma non appena vibra si riavvia da solo! mi capitava ogni tanto con l'S2, ma questo lo fa sempre!! ho quindi dovuto togliere ogni volta la batteria! cmq fortunatamente è un firmware provvisorio altrimenti era un dramma..
Se posso darvi un consiglio, vi conviene esplicitare meglio direttamente in questa guida il problema del bootloader, perchè io come uno stupido ho confuso la recovery CWM 6 con il CF Root 6.4 e quindi quel passaggio l'ho saltato..e quindi non ho fatto caso alla questione del bootloader visto che viene esplicitata solo nella guida della CWM 6! Ed è per questo che quindi ho rischiato un brick!
Cmq Dieguccio ti ringrazio per avermi seguito!
Disponibili come sempre!:)
Alla prossima!
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto grave... non riesco a fare nè deep1 nè deep2. Leggendo il post ho visto che non sono stato l'unico ad incorrere in questo errore. Appena premo start in odin mi spunta quanto sotto:
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> sboot.bin
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> FAIL!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
ho fatto diverse prove... ma senza concludere nulla. Il telefonino si lascia programmare con un firmware ufficiale, ma una volta avviato ha strani impuntementi, si riavvia spesso e soprattutto non funziona l'usb.