Che firmware hai?
Quale odin stai usando?
Inviato e Consegnato :)
Visualizzazione stampabile
salve a tutti ho un problema con il mio galaxy s3 brand vodafone, capita che il cell si blocca, non risponde più a nessun comando e se mi chiamano il cell non suona quindi posso soltanto riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione. ho fatto i wipe data/recovery e cache e niente, ho fatto un'inizializzazione del firmware con kies e niente, ho messo la recovery clockwork-6.0.1.2- fatto tutti i wipe compreso la delvik- format system e format sd card e ho rimesso cn odin il fw stock vodafone e ancora niente. infine ho rimesso la recovery rifatto i wipe e i format e sta volta ho messo il fw stock itv no brand, per 2 gg tutto apposto ma adesso si è bloccato un'altra volta... mi conviene fare la deep clean 1???? oppure azzero il contatore rimetto la stock vodafone e porto in assistenza??... scusate se mi sono divulgato troppo ma sono preoccupato..
Fai il root
Flasha la recovery
Flash il Bootloader Ics
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3039018
Da recovery, è il secondo metodo del thread
Azzera il counter
Esegui deep1
Alla fine, senza rifare il root, metti il tuo firmware stock e se non va, lo porti in assistenza
Inviato e Consegnato :)
volevo fare il deep clean, ma il download del firmware al primo post mi rimanda ad una pagina in abbonamento.. dove lo trovo?
edit: errore mio, penso al terzo post di quella pagina, non del forumrotfl
Faccio tutto come indicato nella guida... odin 3.07 scaricato insieme ai file per il deep dal link del post. In questo momento ho la jelly bean ufficiale XXEMA2, ma il problema è partito da un cocktail di firmware cucinati che sono gli sono stati provati fino a portarrlo ad uno stato di semi brick... cmq con diversi firmware ufficiali, si lascia programmare, si avvia ma già fin dall'inizio va a scatti e presenta i difetti di cui sopra.
Salve a tutti, nella giornata di oggi ho avuto grossi problemi con il Deep Clean. Siccome avevo degli strani blocchi e freeze ho deciso di fare il deep clean 2...
Ho subito notato che non mi permetteva di flashare il firmware del deep clean! Ci ho passato un pomeriggio ma con una vecchia versione di Odin ho riflashato l'ultimo firmware NO BRAND ITA.
A quel punto ho rifatto delle prove, avrò cotto l'S3 ma sembra proprio che col nuovo bootloader non sia possibile flashare il vecchio bootloader o un firmware precedente ad esso! Infatti Odin da FAIL appena arriva al "NAND Write Start!!!" mentre non da problemi per le altre operazioni quali il flash di un altro firmware successivo al bootloader, root, recovery, ecc...
per far andare a buon fine il deep clean, dovete:
root
https://www.androidiani.com/forum/mo...wmmanager.html
con il 6.4
recovery del punto 7
flash dello zip del bootloader ics
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
il secondo metodo
triangle away
procedere con il deep clean
E' normale che quando lo voglio spegnere...si riavvia e basta?? Come lo spengo??
Anche format system?
Aah è vero! Scusa mi! Grazie
scusate. ho provato a fare deep clean 2 con tutti i wipe e seguendo tutto alla lettera però non mi installa nulla. subito in partenza fail. sapete indicarmi qualche passaggio? grazie
provengo da imperium e i problemi sono venuti fuori con l'aggiornamento 8.1.
il telefono non fa chiamate e dice. non registrato sulla rete.
ho eliminato dalla memoria kies e disativato l'antivirus.
nel fratempo ho installato ..XXEMA2 ufficiale però ancora non si collega alla rete anche se
la vede e il segnale e pieno. non ho fatto re-partition con file pit l'ultima volta.
grazie.
si. l'imei e quello della scatola e posteriore. in più ce un \1 ma non so se e rilevante.
ho fatto anche il ripristino della cartella nfs ma non prende ancora la rete. per il resto fila tutto liscio
niente errori o altro. non capisco...
Non è che hai una sim tagliata?
O magari si è rovinata, provala in un altro telefono
Però qui stiamo andando ot
Continua qui
Pronto Soccorso Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973
Inviato e Consegnato
aiuto urgente: ripristino il telefono con il deep clear come da guida.. il telefono parte e funziona.. aggiorno come da guida all'ultimo firmware nobrand ita e il telefono va il loop.. carica e alla scritta samsung con il logo animato si riavvia. e da li non si muove. cosa sbaglio?
ho eseguito la procedura per ben 3 volte ma quando carico il nobrand ita va in loop!
datemi qualche consiglio, grazie mille!!!!!!!! veloce pero' :-))))
gia' provato una miriade di volte.!! purtroppo.
adesso stò rifacendo i vari wipe completi compreso il wipe system e sd.. poi carico il fw russo. cosa dici?
ok, ma senti, avendo cambiato bootloader per caricare il fw russo che sia quello che da fastidio alla 4.1.2 ufficiale?
Restore_Bootloader_XXALE8
non dovrebbe dargli noia ... comunque se vuoi toglierti il dubbio dopo il deep clean flasha il firmware italiano con mobile odin pro ... questo non carica il bootloader quindi se è quello il problema lo bypassi.
comunque prima puoi rovare a flashare un altro firmware jb
allora adesso ho il cell con fw russo 4.04 funzionante e vecchio bootloader.
cosa mi consigli di fare? odin pro?
visto che ormai le ho provate tutto stò scaricando il firmware nobrand ita 4.04 ed eseguo la procedura con quello. poi se parte aggiorno alla 4.1.2 altrimenti provo con mobile odin.. è che se non sbaglio mobile odin è a pagamento.... vediamo! intanto grazie del supporto
se provi un 4.0.4 non importa ma se flashi un jb spunta anche le due opzioni dei wipe.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
tutto è andato a buon fine:
seguita la procedura di deep clean, aggiornato alla 4.04 ita, poi aggiornato alla 4.1.2 ita.
JacOcaJ grazie per il supporto :-)
no, ho fatto l'ultima prova prima di passare a mobile odin. piu' che altro per testardaggine.. un semplice flash non mi può bloccare :-)
sicuramente dalla 4.04 alla 4.1.2 faceva qualche controllo, csc in primis mi sa!!
Ragazzi anche io sono bloccato qui, stesso problema di rik91, il problema è che non avendo una micro sd al momento non riesco a trasferire alcun file nella memoria interna del pc per flasharlo da recovery, posso fare solo da odin. In pratica ho un cell senza rom, completamente vuoto, ho flashato il root con la versione 6.4 da odin, poi ancora da odin flash la CMW 6.0, seguo la guida del deep clean dal punto 7 al 15, ora dovrei flashare il file necessario per tornare al bootloader XALE8 come indicato qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...html#post30390
Il problema è che non posso flsharlo via odin perchè posso scaricare solo file zip (mentre per flashare con odin servono file con estensione tar o tgz e anche estraendoli non riesco a trovarne uno flashabile via odin). Non so proprio come mettere il file scaricato dal link sopra sul cellulare per poi flasharlo dalla recovery CWM. che pòosso fare? come posso copiare il file per il flash del bootloader sul cell??
Grazie già da ora a chiunque saprà darmi una mano
Scusami, non mi ero spiegato bene, praticamente ho il problema che lamentava anche Crik91 cioè "Odin da FAIL appena arriva al "NAND Write Start!!!" mentre non da problemi per le altre operazioni quali il flash di un altro firmware successivo al bootloader, root, recovery, ecc..."
in pratica io resto bloccato nel processo di deep clean perchè avevo messo una rom 4.1.2 con bootloader nuovo, quando faccio il deepclean odin si blocca al momento di flashare pda, modem e csc, dicendo appunto FAIL dopo il "NAND write start".
La soluzione sembra essere questa:
"per far andare a buon fine il deep clean, dovete:
root
https://www.androidiani.com/forum/mod...wmmanager.html
con il 6.4
recovery del punto 7
flash dello zip del bootloader ics
https://www.androidiani.com/forum/mod...imo-xxela.html
il secondo metodo
triangle away
procedere con il deep clean"
Il mio problema è che non riesco a flashare i file del vecchio bootloader ICS, i link che si possono scaricare sono tutti file zip da flashare con la CWM recovery, io quella non riesco ad usarla, dovrei trovare un file da flashare da odin per tornare al vecchio bootloader ICS ma non lo trovo proprio