una microsd ti serve per 10 minuti, non puoi invitare un amico a casa e te la fai prestare?
Visualizzazione stampabile
solo come info di servizio: mi pare che dei 4 link per scaricare il firmware per il deep clean al terzo post attualmente funga solo quello di sourceforce
ATTENZIONE - RICHIESTA:
Il link da sammobile è stato spostato, sono risalito a questo
edit
Per favore chi potesse lo scarichi e mi faccia sapere se all' interno c'è un firmware diviso in CODE, CSC e MODEM
Grazie
No il telefono non è utilizzabile, praticamente ho installato solo la recovery CWM 6 (normale, non touch) e nient'altro. Probabilemtne la strada più breve è trovare una microSD (peccato che al momento le ho date tutte a mia mamma che è andata in cina per metterle nella macchina fotografica, vedrò di farmela prestare).
guarda l'ho messo ora in scaricamento, appena finisce ti faccio sapere; intanto posso anticiparti che il file dovrebbe essere diverso dagli altri, lo dico perchè la dimensione dello zip è leggermente diversa ed anche il nome in realtà, questo è I9300XXALE8_I9300OJVALE7_TUR mentre il nome degli altri è I9300XXALE8_I9300OJVALE7_OJV.
A dopo.
eccomi jacocaj,
allora nel "tur" non c'è il firmware con la tripartizione code, csc e modem bensì un unico tar.md5; ecco spiegata la diversa dimensione del file; se vuoi sapere altro chiedi pure, ciao.
Guarda, dato che è da un pò che sto smanettando su sta cosa praticamente ho fatto tutti i format possibili, il cell è vuoto, da odin riesco a flashare solo il file per fare il root (versione 6.4) e dopo questa riesco a flashare la CWM recovery 6, il cell parte sia in recovery che in download mode senza problemi, ovviamente se lo accendo normalmente non essendoci alcuna rom non va oltre la scritta samsung galaxy S3.
ok, allora con odin flasha una 4.1.2 così vediamo di farlo ripartire
prendilo da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
ho già la 4.1.2 e anche la 4.1.1 però non riesco a flasharle come PDA perche sono file ZIp, devo estrarli forse?
Verificato e aggiustato il link del firmware da sammobile
kenia I9300XXALE8_I9300OJVALE7_OJV.zip
Chiedo umilmente scusa per la mia niubbaggine ;-) FInalmente sono riuscito a fare tutto, ho flashato la 4.1.1 nobrand, tutto ok, niente punto esclamativo rosso, counter a zero, sistema visto come tutto originale. SOlo un'ultima domanda, ho provato a cercare un aggiornamento software dal cellulare (dato che devo venderlo non ho impostato nessun account) ma non mi trova nessun aggiornamento ufficiale rispetto al 4.1.1 attuale? è normale? mi conviene flashare una 4.1.2 prima di venderlo per renderlo il più aggiornato possibile o meglio aspettare un aggiornamento OTA?
ciao, ma per fare i vari wipe devo per forza usar la cwm?
Ragazzi aiutatemi!Sto seguendo la guida sul deep clean 1, fatto tutto alla lettera, ma quando con odin parte tutto, la procedura si è bloccata da piu di 5 minuti su SetupConnection
Cosa puo essere? Ho brikkato il cell?
Scusate la domanda ma i firmware del terzo post sono da usare anche col deep clean1?? no, perchè c'è scritto deep clean v2, non vorrei fare il deep clean1 con "i pezzi" del deep clean2
Scusate, ho letto un po' ma non ho capito bene una cosa..... a qualcuno di quelli a cui è successo che il telefono all'avvia rimanesse fisso sulla scritta Samsung, utilizzando uno dei 2 deep clean è riuscito a farlo ripartire? o hanno dovuto spedirlo tutti in garanzia con conseguente sostituzione della scheda logica?
Io l'ho portato in assistenza per questo motivo ma, prima di mandarlo ho tentato di ripristinarlo flashando una ROM diversa con ODIN senza successo... poi ho rimesso tutto originale ma non ho avuto la possibilità di resettare il counter perchè non avviandosi non potevo installare Triangle Away, cosi mi hanno chiesto 170 euro per la riparazione.... per ora me lo sono fatto ridare senza far effettuare l'intervento, ma ora non so che fare...
Ok grazie.... conosci per caso qualche modo per resettare il counter senza utilizzare Triangle Away, magari con un tool da pc? (il telefono va regolarmente in download mode e viene riconosciuto dal pc).... vorrei ripristinare la garanzia per evitare di pagare i 170 euro che mi hanno chiesto
Io avrei trovato una guida che sembrerebbe riuscire a risolvere il problema installando sul pc l'android sdk... vi posto i passaggi, magari mi dite se secondo voi è una cosa possibile... io come ultima opzione proverò questa, tanto non mi costa niente, se poi non andrà a buon fine pagherò i 170 euro che servono ma, appena riparato credo che lo venderò.... 700 euro di telefono che dura 2 mesi, è in assistenza da 1 mese e mezzo e per un tentativo di ripristino viene invalidata la garanzia mi sembra davvero assurdo!
Instructions
Step #1: Plug your Galaxy S3 to PC using a USB cable.
Step #2: Run the command prompt.
Step #3: Navigate to android-sdk and then platform tool, enter the following command to do so:
cd c:\android-sdk\platform-tools\
Step #4: Enter following commands:
adb shell
su
echo -n ‘\x01′ | dd obs=1 count=1 seek=4193796 of=/dev/block/mmcblk0
The variable x00 is key, you can change the 00 value to whatever you want to get in flash counter. That’s it, you’re done. You can head over to the original thread of XDA here to thanks the developer for this great effort.
Una cosa non mi è chiara della guida e precisamente questa:
"Ora abbiamo un Galaxy S3 pulito e senza problemi a livello software.
Ovviamente il firmware e il CSC saranno russi, quindi se volete un firmware diverso flashatelo prima di rimettere micro sim e micro sd"
Che senso ha mettere quella precisazione se poi al punto 27 c'è scritto di installare il FW desiderato? :)