Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stifler83
Una cosa non mi è chiara della guida e precisamente questa:
"Ora abbiamo un Galaxy S3 pulito e senza problemi a livello software.
Ovviamente il firmware e il CSC saranno russi, quindi se volete un firmware diverso flashatelo prima di rimettere micro sim e micro sd"
Che senso ha mettere quella precisazione se poi al punto 27 c'è scritto di installare il FW desiderato? :)
beh ... ha scritto una cosa due volte ma ti garantisco che molti poi in altre sezioni dopo il deep si lamentano che il firmware non è riconosciuto da kies per il csc ;) ... meglio due volte così si evitano certe domande
-
Quote:
JacOcaJ
beh ... ha scritto una cosa due volte ma ti garantisco che molti poi in altre sezioni dopo il deep si lamentano che il firmware non è riconosciuto da kies per il csc ;) ... meglio due volte così si evitano certe domande
Ok chiaro :) No perché pensavo di essere stupido io e di aver saltato qualche passaggio :D
-
Quote:
stifler83
Ok chiaro :) No perché pensavo di essere stupido io e di aver saltato qualche passaggio :D
mmmmhhh ... comunque rileggendolo non hai tutti i torti, meglio renderlo più lineare... così da da pensare che ci sia qualche passaggio incasinato
edit: modificato
-
Quote:
JacOcaJ
mmmmhhh ... comunque rileggendolo non hai tutti i torti, meglio renderlo più lineare... così da da pensare che ci sia qualche passaggio incasinato
edit: modificato
Magari basta mettere una precisazione del tipo che quel punto fà riferimento al passaggio 27 della guida
EDIT: perfetto ;)
-
Salve a tutti, vorrei formattare l'S3 della mia ragazza.
Vorrei chiedervi:
1. Posso fare il deep clean 2 direttamente con l'ultimo fw no brand ita 4.1.2 XEMA 2, anche se non è diviso in 3 parti? O devo usare per forza quello ICS?
2. Ho letto su XDA che il file 20120329.pit è per l's3 di 64gb.. mentre ci sono 20120320.pit per il 16gb e 21020322.pit per il 32gb.
E' una stronzata che hanno scritto? Posso usare tranquillamente 20120329.pit per il 16gb che c'è nel 2nd post?
Grazie per le risposte.
-
Quote:
Aetos
Salve a tutti, vorrei formattare l'S3 della mia ragazza.
Vorrei chiedervi:
1. Posso fare il deep clean 2 direttamente con l'ultimo fw no brand ita 4.1.2 XEMA 2, anche se non è diviso in 3 parti? O devo usare per forza quello ICS?
2. Ho letto su XDA che il file 20120329.pit è per l's3 di 64gb.. mentre ci sono 20120320.pit per il 16gb e 21020322.pit per il 32gb.
E' una stronzata che hanno scritto? Posso usare tranquillamente 20120329.pit per il 16gb che c'è nel 2nd post?
Grazie per le risposte.
il deep2 serve solo per casi estremi
quali problemi hai?
comunque sia, il deep2 va fatto con i file ics
-
Quote:
dieguccio
il deep2 serve solo per casi estremi
quali problemi hai?
comunque sia, il deep2 va fatto con i file ics
Un paio di settimane fa misi la 4.1.2 stock con root e recovery facendo deepclean1 (precedentemente avevo messo 4.0.4 sempre con root e recovery) e ogni settimana le s'impalla il telefono e devo fare un wipe cache e dalvik cache da recovery. Per questo volevo fare un deep clean 2
-
Quote:
Aetos
Un paio di settimane fa misi la 4.1.2 stock con root e recovery facendo deepclean1 (precedentemente avevo messo 4.0.4 sempre con root e recovery) e ogni settimana le s'impalla il telefono e devo fare un wipe cache e dalvik cache da recovery. Per questo volevo fare un deep clean 2
se vuoi provare fai pure, ma da quello che leggo in giro il problema non è quello, ma la 4.1.2 in alcune versioni
in molti hanno risolto con il firmware UK
-
Quote:
dieguccio
se vuoi provare fai pure, ma da quello che leggo in giro il problema non è quello, ma la 4.1.2 in alcune versioni
in molti hanno risolto con il firmware UK
L'ultimo fw uk? Cioè questo I9300XXEMC2?
Su sammobile per il fw no brand uk devo selezionare United Kingdom - BTU?
-
Guarda ho il tuo stesso problema ho fatto il deep clean 2 e non ho risolto nulla, ora sto provando il fw uk, ti faccio sapere tra poco ;)
EDIT: effettivamente sembra andare meglio, cmq faccio ancora qualche test ;)
-
Ciao a tutti!
Il mio S3 è un ITA no brand (ITV) con su la XXEMA2 originale.
Passaggio da 4.0.4 a 4.1.1 con full wipe; da 4.1.1 a 4.1.2 (XEMA1 e XEMA2) senza full wipe in un'unica soluzione. Nessun problema.
Effettuati poi root e CWM con Chainfire, downgrade bootloader ad ICS, triangle away, salvataggio cartella EFS, ultima Jkay Deluxe e alcune altre mod fatte prima del Jkay (multiwindow control, UMS mode, recall, popup browser e call rec). Nessun problema.
Da qualche giorno ho saltuariamente rallentamenti, impuntamenti, reboot, suonerie che non vanno, ecc... I wipe cache e dalvik cache non li conto più, ma nulla! Cercavo di tirare fino all'uscita della 4.2.1 ufficiale, visto che servirà anche in quel caso un full wipe e ripristinare tutto da capo... ma la situazione è diventata insopportabile. Vuol dire che ne farò due.
Fatta tutta questa lunga premessa vi chiedo: immaginando di dover fare un deep clean 1 (visto che con un semplice full wipe rischio di portarmi dietro i problemi), mi conviene mettere un firmware più aggiornato dell'ITA no brand XXEMA2 che ho su ora? Se si quale?
Ho escluso a priori firmare non Samsung perché voglio tenere i plus che hanno le rom Samsung ed anche l'ultima leaked perché non avrei il Jkay.
Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza!
:-)
-
Quote:
stifler83
Guarda ho il tuo stesso problema ho fatto il deep clean 2 e non ho risolto nulla, ora sto provando il fw uk, ti faccio sapere tra poco ;)
EDIT: effettivamente sembra andare meglio, cmq faccio ancora qualche test ;)
Ho letto su XDA che è un ottimo fw. Lo proverò anche io stasera.
-
Quote:
fogman79
Ciao a tutti!
Passaggio da 4.0.4 a 4.1.1 con full wipe; da 4.1.1 a 4.1.2 (XEMA1 e XEMA2) senza full wipe in un'unica soluzione. Nessun problema.
Effettuati poi root e CWM con Chainfire, downgrade bootloader ad ICS, triangle away, salvataggio cartella EFS, ultima Jkay Deluxe e alcune altre mod fatte prima del Jkay (multiwindow control, UMS mode, recall, popup browser e call rec). Nessun problema.
Da qualche giorno ho saltuariamente rallentamenti, impuntamenti, reboot, suonerie che non vanno, ecc... I wipe cache e dalvik cache non li conto più, ma nulla! Cercavo di tirare fino all'uscita della 4.2.1 ufficiale, visto che servirà anche in quel caso un full wipe e ripristinare tutto da capo... ma la situazione è diventata insopportabile. Vuol dire che ne farò due.
Fatta tutta questa lunga premessa vi chiedo: immaginando di dover fare un deep clean 1 (visto che con un semplice full wipe rischio di portarmi dietro i problemi), mi conviene mettere un firmware più aggiornato dell'ITA no brand XXEMA2 che ho su ora? Se si quale?
Ho escluso a priori firmare non Samsung perché voglio tenere i plus che hanno le rom Samsung ed anche l'ultima leaked perché non avrei il Jkay.
Come detto prima con un deep clean 1-2 non risolvi nulla (esperienza personale). Ti conviene puntare sull'ultimo fw uk e tenere quello nell'attesa del nuovo fw 4.2.x.
Quote:
Aetos
Ho letto su XDA che è un ottimo fw. Lo proverò anche io stasera.
Guarda ho fatto tutto quello che me bloccava il cell e non mi si è mai impallato, ora provo a moddarlo nuovamente che non voglio tenere la ROM STOCK ;)
-
Quote:
fogman79
Ciao a tutti!
fai il deep1 per pulire a fondo
poi prova ad installare l'ultimo UK
http://www.hotfile.com/dl/201063145/...2_BTU.zip.html
devi solo vedere se jkay ha rilasciato già il framework
-
Quote:
Aetos
L'ultimo fw uk? Cioè questo I9300XXEMC2?
Su sammobile per il fw no brand uk devo selezionare United Kingdom - BTU?
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU.zip
-
Quote:
dieguccio
Grazie Diego!
Ho controllato e confermo che per lo XXEMC2 è già disponibile il Jkay!
-
Quote:
fogman79
Grazie Diego!
Ho controllato e confermo che per lo XXEMC2 è già disponibile il Jkay!
allora vai tranquillo
tanto con root e mod sei comunque fuori garanzia
con o senza il firmware stock installato
-
Quote:
dieguccio
allora vai tranquillo
tanto con root e mod sei comunque fuori garanzia
con o senza il firmware stock installato
Si infatti, in caso di problemi dovrei comunque riflashare da zero, quindi se non sbaglio una rom vale l'altra!
Ne approfitto per una domanda: devo togliere il Jkay prima o i vari wipe e format agiscono su tutte le partizioni in cui sono state apportate le modifiche?
-
Quote:
fogman79
Si infatti, in caso di problemi dovrei comunque riflashare da zero, quindi se non sbaglio una rom vale l'altra!
Ne approfitto per una domanda: devo togliere il Jkay prima o i vari wipe e format agiscono su tutte le partizioni in cui sono state apportate le modifiche?
Il deep clean cancella tutto
........
-
Quote:
dieguccio
Il deep clean cancella tutto
........
Ottimo, grazie!
-
1 allegato(i)
Ragazzi ho un grandissimo problema...
Sono arrivato al punto di flashare il firmware del terzo post con odin 3.07 avviato come amministratore di sistema...
L'ho scompattato... in PDA seleziono il file che inizia per CODE... in PHONE quello che inizia per MODEM... in CSC spunto ma non seleziono file... avvio in download mode seguendo la procedura indicata... riconosce il tel... do START... FAILED...
Caxxo sono bloccato così ed ovviamente ora in custom bynary downloads ho 1...
Allegato 54780
-
Quote:
fogman79
Ragazzi ho un grandissimo problema...
Sono arrivato al punto di flashare il firmware del terzo post con odin 3.07 avviato come amministratore di sistema...
L'ho scompattato... in PDA seleziono il file che inizia per CODE... in PHONE quello che inizia per MODEM... in CSC spunto ma non seleziono file... avvio in download mode seguendo la procedura indicata... riconosce il tel... do START... FAILED...
Caxxo sono bloccato così ed ovviamente ora in custom bynary downloads ho 1...
che firmware hai adesso ?
un 4.1.2?
se è si, c'è indicato al quarto post come devi fare
-
avevo lo XXEMA2 ma il bootloader era già ICS ed il counter a 0 prima di iniziare la procedura di deep clean...
Ora ovvisamente dopo i vari wipe e format il terminale non si avvia rimanendo bloccato sulla scritta galaxy s3...
Ho provato a riflashare il bootloader ICS da sd-ext ma durante la procedura va in reebot e rimane bloccato sulla scritta Galaxy S3...
Ma quando flasho il firmware del 3° post, il CSC va solo spuntato e non selezionato il relativo file???
-
Ragazzi scusate se uppo ma senza telefono sono nella c@cc@...
-
Quote:
fogman79
Ragazzi scusate se uppo ma senza telefono sono nella c@cc@...
devi inserire tutti i file
sia PDA, che MODEM, che CSC
-
scusa .... ma perchè non hai selezionato il file del csc???? o_O
-
Grazie JacOcaJ della risposta!
Perche nella guida viene detto di selezionare come in figura... ed in figura il CSC è spuntato ma non vi è alcun file selezionato! Infatti mi sembrava strano ma per non fare danno...
-
Quote:
fogman79
Grazie JacOcaJ della risposta!
Perche nella guida viene detto di selezionare come in figura... ed in figura il CSC è spuntato ma non vi è alcun file selezionato! Infatti mi sembrava strano ma per non fare danno...
purtroppo ti sbagli... nell'immagine c'è anche il csc....
-
Sul deep 2 ma io stavo seguendo l'1 dove c'è solo la spunta... Che faccio, lo seleziono comunque?
EDIT: Ho visto solo ora la risposta di Dieguccio... Sta flashando!!!
Grazie mille ragazzi per l'aiuto pronto e prezioso come sempre! Felice di far parte di questo forum! :-)
L'unica cosa è che forse sarebbe il caso di modificare l'immagine del deep 1 per evitare che qualcun altro, come me, perda un anno di vita... visto quello che ci è costato il nostro giocattolino!!! ;-)
Ancora grazie! :-)
-
Quote:
fogman79
Sul deep 2 ma io stavo seguendo l'1 dove c'è solo la spunta... Che faccio, lo seleziono comunque?
non c'è solo la spunta, comunque si, inserisci anche quello
-
Ragazzi scusate ma ora mi è sorto il dubbio ed ho provato a ridurre lo zoom di Chrome... Giuro che prima o poi lo lancio dalla finestra questo aborto di netbook... Pensate che per usare Odin (come anche altri programmi) devo ruotare la schermata altrimenti non mi visualizza ciò che è in basso, neanche nascondendo la barra... Che nervi!!! ;-)
-
Quote:
fogman79
Ragazzi scusate ma ora mi è sorto il dubbio ed ho provato a ridurre lo zoom di Chrome... Giuro che prima o poi lo lancio dalla finestra questo aborto di netbook... Pensate che per usare Odin (come anche altri programmi) devo ruotare la schermata altrimenti non mi visualizza ciò che è in basso, neanche nascondendo la barra... Che nervi!!! ;-)
adesso sei riuscito a vedere tutto correttamente?
hai inserito i tre file?
-
Quote:
fogman79
infatti è quello che succede con browser o schermi diversi dal normale ... si rimpicciolisce l'immagine e si perdono le informazioni.
-
Si ragazzi, sono riuscito ad andare avanti!
Infatti con questo netbook mi accade diverse volte di avere problemi con le sue maledette proporzioni dello schermo...
Nonostante la quasi impossibilità di spegnere il telefono (ho letto in giro che è un problema frequente in caso di downgrade), sono riuscito a rifare root + recovery (con il CF-ROOT). Poi ho aggiornato la CWM all'ultima normale. Ora che sua signoria Kies ha finito il suo eteeeeeeerno aggiornamento, posso flashare la XXEMC2 che mi ha passato ieri Dieguccio! :-)
-
Quote:
fogman79
Si ragazzi, sono riuscito ad andare avanti!
Infatti con questo netbook mi accade diverse volte di avere problemi con le sue maledette proporzioni dello schermo...
Nonostante la quasi impossibilità di spegnere il telefono (ho letto in giro che è un problema frequente in caso di downgrade), sono riuscito a rifare root + recovery (con il CF-ROOT). Poi ho aggiornato la CWM all'ultima normale. Ora che sua signoria Kies ha finito il suo eteeeeeeerno aggiornamento, posso flashare la XXEMC2 che mi ha passato ieri Dieguccio! :-)
perfetto
non dimenticare triangle away, mi raccomando ;)
-
Si grazie, lo farò appena finito! ;-)
Mi sta facendo impazzire questo maledetto telefono... Ora Kies mi dice che non supporta l'aggiornamento... Come lo flasho il firmware che mi hai passato?
-
Quote:
fogman79
Mi sta facendo impazzire questo maledetto telefono... Ora Kies mi dice che non supporta l'aggiornamento... Come lo flasho il firmware che mi hai passato?
Con odin
........
-
Quote:
fogman79
scusa ma che c'entra kies con il flash dei firmware ....
comunque spostati in sos modding se hai altri problemi. Qui solo deep clean ;)
-
Mea culpa ragazzi! :-)
Sapevo che una volta rootato si andava solo di Odin o di Recovery, ma il nome del file, che inizia con KIES, mi ha teso il tranello! Diciamo che ho rimpianto la semplicità nel modding del buon vecchio Desire! ;-)
Ora devo solo reinstallare tutte le app e divertirmi (per modo di dire!) a riconfigurare tutto da zero... :bd: sperando di essere riuscito a risolvere i problemi che avevo... altrimenti... bp2 :-P
Grazie a Dieguccio e JacOcaJ per il prezioso aiuto! :-)
-
Ragazzi ho un grandissimo problema...ho seguito la guida passo passo
Sono arrivato al punto 17 di deep clean1 con odin 3.07 avviato come amministratore di sistema...
L'ho scompattato... in PDA seleziono il file che inizia per CODE... in PHONE quello che inizia per MODEM stessa cosa per csc, premo start ma odin mi da fail in alto a sinistra.adesso il telefono non va nemmeno in recovery ma solo in download mode.
sono rovinato la mia ragazza mi uccide che posso fare?