Vedo con piacere, che avete pubblicizzato la mia rom :) Rayglobe S3...in giornata aprirò un thread su questo forum, cosi chi ha bisogno avrà tutto a disposizione :)
Visualizzazione stampabile
Vedo con piacere, che avete pubblicizzato la mia rom :) Rayglobe S3...in giornata aprirò un thread su questo forum, cosi chi ha bisogno avrà tutto a disposizione :)
Bè visto che avete fatto un ottimo lavoro soprattutto nell'ottimizzazione della rom, ci siamo sentiti in dovere di pubblicizzarla in questa sezione :) . Di nuovo complimenti per l'ottimo lavoro... ;) Siete stati davvero bravi :)
Ma grazie a voi, fa piacere leggere queste cose :).
L'importante, che il lavoro sia soddisfacente per tutti :)
La riconoscenza è una bella cosa :).
Ovviamente i meriti vanno anche al mio amico Raimondo, che mi ha aiutato tanto :).
Allora non ci resta che aspettare una nuova sezione nel modding del s3 con su scritto Rayglobe S3... Spero di vederla al più presto :)
Ho provato ad aprire il thread, ma mi dice, che per procedure antispam non posso caricare link, se la questione rimane cosi non sarò in grado di aprire il thread per la Rayglobe mi spiace, come si può risolvere questo problema?
Dopo svariati test sulle rom note2 e la Rayglobe posso dire la mia impressione.. La rom note2 presenta funzioni ripo il riavvio in recovery, tastiera note2 "che a me piace tantissimo, ma non tiene stabilità, per non parlare della batteria..la traduzione non funziona in molte cose.. Riprovata la Rayglobe, noto diversi problemini risolti, non vedo il riavvio in recovery ne la tastiera note2, in compenso la rom si presenta molto stabile, lagga poco o niente... La batteria domani la testo meglio.. Non metto a discutere il duro lavoro che e stato fatto nella rom note2, ma attualmente, la rayglobe non tiene rivali... Vi aggiorno su eventuali bug/impressioni...
Nb: Dimenticavo di dire che la Rayglobe tiene stabilità senza la rimozione delle applicazioni....
in linea di massima sono d accordo con te..la rayglobe sara' piu' fluida ma tieni conto che la note2 oltre alla tastiera alla fotocamera del n2 ci sono cosette tipo l animazione il multi window e altre ancora.per la batteria secondo me sono identiche non cambia nulla.di certo e' che sono due ottime rom.credo per la stabilita' voterei rayglobe per le chicche note2...
Sareste cosi gentili,da mandarmi un profilo di un moderatore, cosi gli scrivo privatamente? cosi gli spiego la situazione :)...sono nuovo del forum e non conosco i moderatori :)
Giustissimo.. Per me la stabilità e molto importante in quanto ho molti account attivi e diventa un cellulare inutilizzabile se non stabile, ti assicuro che al note2 nonostante l'azzeramento delle cache, mantiene sotto gli 80mb di ram, quindi pochissimi, influiscono persino nella perfetta conversazione di una chiamata.. Considera che molte applicazioni sono state tolte in questa rom, mentre nella rayglobe ci sono.. qualche piccolo accorgimento e l'azzeramento cache mi porta ad avere 460mb+ di ram libera, una navigazione fluida ecc.. confido in quest'ultimo progetto.. per quanto riguarda la batteria, leggermente meglio la rayglobe.. quindi quoto per la Rayglobe, la consiglio a tutti e invito tutti a sostenere questo progetto..
Ciao ale, ti ho scritto in privato un modo per risolvere.
Per quanto riguarda la traduzione della Note2edition, a me sembra che non siano tradotte solo le applicazioni di terze parti non presenti nella rom di miuiandroid.com. Quindi parliamo di 2-3 applicazioni.
Per il consumo di batteria, spulciando su xda non sembra che sia proprio così malaccio. Cito:
Un altro utente ha fatto 28 ore con 2 ore e mezza di display acceso, kernel Stock XXEMC3.Quote:
More than 19h with 4h55 screen on, this is very very good ! I'm getting a very good battery life as well (compared to some other custom or stock roms)
Poi perchè dici che è poco stabile? Non sono qui per difendere nessuna rom, però non ho visto segnalazioni di questo genere sulla discussione xda.
Con la note2 non sono mai arrivato a soli 80mb di ram disponibile... boh.
Poi quali sarebbero le applicazioni che sono state tolte? A me sembra che ci sia tutto...
Grazie Arker risposto! :D
Infatti la rom mia e di Raimondo è pensata per la stabilità e sopratutto prestazioni,sinceramente avere chicche e poi ritrovarsi una rom instabile, non la trovo una cosa utile.
Ho visto oggi la rom Note2 per S3 è un ottimo progetto, ma secondo me adattare la rom per un altro terminale non è proprio il massimo,poi per che cosa avere il multiview e la sua keyboard? La rayglobe ha la camera del note2 già massimizzata (ha prestazioni in più rispetto alla stock :D) dallo sviluppatore, io ho fatto in modo che funzionava tranquillamente sulla miui
A quanto ram è normale che note2 occupi di più, oltre a non avere il tweak ideato dal mio amico e poi da me personalizzato, è molto più pesante e questo va influire negativamente sulle prestazioni della rom, perchè è una rom adatta per 2gb di ram :) e poi ha una massimizzazione di spazio grazie ad un tool ideato dal grande Raimondo, che permette di ridurre lo spazio occupato dalla rom e velocizzare al massimo le prestazioni.
Giustamente ognuno mette quello che gli piace, ma ho espresso la mia opinione sulle due rom :)
Il difetto di questa rom, ma vale anche per gli altri terminali, sono gli effetti che miui ha creato, io li ritengo molto laggosi, stavo pensando di fondere gli effetti android JB con quelli miui e rendere la ui un pò più morbida...che ne pensate? :)
Ora gli effetti implementati sono quelli originali e massimizzati al massimo in termini di velocità, ma secondo me si può fare di più :).
Non ce ne per nessuno, 44% di batteria da stamane, rete continua, chiamate continue.. ho sostituito solo il modem con quello che uso su tutte le rom.. il note alle 20 circa mi a segnalato la batteria scarica.. nessuna critica, magari il prossimo aggiornamento diventerà migliore la note2, ma x adesso la Rayglobe per me e la migliore.. 258m di ram "senza azzerarla", 3/4 account di backup sempre attivi, facebook "una mania", vari programmi di messaggistica istantania sempre a suonare + la fidanzata che purtroppo, con questa tariffa "illimited", chiama di continuo... tira due conti e vedi che solo una stock rom arriva questa... Spero il mio supporto aiuti a migliorare sempre di più.. Ps: anche questo fantastico forum "androidiani", mi sta diventando una mania.. Aiutooooo!!!
Sono contento che piaccia la rom, io credo che la stabilità e velocità sia il fattore più importante.
L'utenza vuole questo, poi io non voglio modificare troppo l'esperienza miui, altrimenti che gusto c'è ad averla? :D.
Ma portare delle migliore è una cosa molto buona :).
Il prossimo aggiornamento,avrà una nuova chicca :D.
Quote:
Originariamente inviato da ale8530
Ale8530 allora aspettiamo la tua rom....:-) e ovviamente grazie che condividi il tuo lavoro con noi.
Su miuiandroid è uscita da scaricare la nuova versione del 31 maggio ma mi sono accorto che le gapps da scaricare sono da 11 mb formato mini ne sapete niente? Come mai?
[QUOTE=arker;3972466]Le hanno create per i telefoni che hanno la partizione /system troppo piccola, come l's2. Però in che modo sono diverse dalle gpps "full" non saprei.[/QUO
Hanno messo solo gli apk principali , gli altri vengono scaricati sul market :)
[QUOTE=cricchi75;3977322]
Spostatevi nell'altro thread, grazie
E' una comodità per chi vuole avere info sulla rayglobe e assistenza :D. Ovviamente se serve una mano per la rom ufficiale miui sono disponibile ad aiutarvi :)
Salve.....bellissima ROM !!!!! Molto bella esteticamente spettacolare e prestazioni ottime....ma nn riesco a risolvere due cosette
1) se premo il tasto home non mi torna alla home....e non ce modo di farglielo fare
2)Il play store nn funziona.....mi dice che nn ce segnale anche se il segnale e al massimo e tutte le altre app con internet funzionano
3) non ho la lockscreen !!!! Cioe quando blocco lo schermo diventa nero e quando lo sblocco mi da subito la schermata dove ero....nn ce la lockscreen screen
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Ultimate
Ciao hai seguito passo per passo la guida per l'installazione??
scusate ma questa rom è quella di questo video?
Video Recensione Xiaomi MI-2 by Lucio e Loris per batista70phone - YouTube
e fa selezionare i temi come nel minuto 6.50?
poi vedo più discussioni su questa rom...cioè quelle "ROM derivate degne di nota, basate sempre su firmware ufficiali samsung"..sono derivate da questa o dalla miui originale? e per chi l'ha provata è stabile? (ho letto il post iniziale "solo il xiomi" ma ultimamente visti gli aggiornamenti è migliorata la stabilità?)
grazie mille :)
Quote:
Originariamente inviato da andreamk
Si anche se ho usato le gapps di android 4.2.2......dici che ho sbagliato?
Provo a rifleshare tutto anche le gapps....
Sì, devi usare le gapps per 4.1.x. Adesso è meglio se rifai il wipe data/factory reset, le gapps 4.2.2 potrebbero aver fatto casini.
Inoltre ricordati assolutamente di riavviare il telefono prima di flashare le gapps come scritto nella guida in prima pagina, così non avrai problemi con il tasto home.
Sì è la stessa, ha le stesse funzionalità quindi puoi anche cambiare i temi. Anche se quel tema Galaxy S3 non so da dove sia uscito... non l'ho mai visto nell'app Temi.
Le derivate di solito usano la miuiandroid (questa) come base, che è praticamente la MIUI "occidentale", l'unica sulla quale si possono applicare i pacchetti lingua.
Quella ufficiale miui.com 1) ha solo la lingua cinese e inglese 2) non puoi usare i pacchetti multilingua 3) non la usano nemmeno gli anglofoni perché è tutta sgrammaticata 4) è piena di bloatware cinese non funzionante da noi (rimosso dalla miuiandroid).
Per quanto riguarda la stabilità visto che deriva da firmare samsung, è stabile (anche se siamo ancora ad Android 4.1.1). Solo le animazioni rallentano un po' l'interfaccia, mentre per i consumi le opinioni sono contrastanti (e un po' dipende anche da quale rom provieni: se provieni dalla cyanogen potresti avere aspettative troppo alte).
Provengo dalla stock tim xD ... comunque credo in questo progetto e spero lo portiate sempre avanti migliorandolo (già è buono)...perchè è un alternativa da considerare e mi piace lo stile della rom...il tema s3 se si trova ben venga(giusto per chi ha nostalgia e vuole lo stile xD) altrimenti non fa niente xD
Ti ho dato 3 thanks...grazie per la spiegazione chiara .. sicuro la proverò :)
Salve a tutti! Ho da poco installato questa fantastica ROM sul mio Galaxy S3. Vorrei farvi alcune domande:
1) Come mai la fotocamera è uguale a quella che si trova sulla ROM Stock Samsung? Non è possibile avere quella della Miui?
2) E normale il lag che c'è quando voglio aggiungere un widget alla home, o voglio semplicemente aggiungere nuove pagine?
3) La tastiera è uguale alla Stock Samsung! Non c'è quella della Miui integrata?
4) C'è un modo per renderla un tantino più veloce, scattante?
Ciao
1) E' una scelta degli sviluppatori. Non so se per motivi tecnici o se è una scelta volontaria. Non mi risulta si possa avere quella della miui.
2) E' semplicemente un effetto dell'animazione, non un lag.
3) Se fai una ricerca in questa discussione trovi lo zip della tastiera miui.
4) Puoi cambiare kernel ma questo non avrà effetto sulle animazioni, che sono quelle che sono. Al massimo avrà effetto su eventuali lag. Puoi provare la RayGlobe, sulla quale i modder hanno tentato di velocizzare le animazioni.
Ragazzi vi volevo suggerire il kernel yank555, io mi sto trovando benissimo con la miui.
Lo proverò!
Se non ricordo male è solo per s2. Per qualcosa di simile scrivi su google "Personalizzare Android in stile iOS 7", c'è un video che magari può interessarti.
Avrei una domanda per chi utilizza Viber con MIUI.
Quando ricevo messaggi tramite Viber non mi compare nessun popup, nè a schermo bloccato nè a schermo sbloccato. Nelle impostazioni di Viber il Popup nuovo messaggio è attivo. Forse succede anche con WhatsApp, ma non ne sono sicurissimo.
Capita anche a voi? Qualcuno è riuscito a risolvere?
Quote:
Originariamente inviato da arker
Ciao arker,io non uso viber,ma whatsapp funziona benissimo con le notifiche pop-up.io però monto la note2
Uscita la 3.6.21. Questi i link: ROM - LANGUAGE PACK
P.S. il link per il language pack ha problemi e non ci sono mirror per ora: bisogna riprovare qualche volta e vedere se va!
Sì è vero ho fatto una prova e anche a me funzionano con WhatsApp.
Nessuno che usa viber in questa discussione? :D
edit: aggiornamento 3.6.28
E' stato rilasciato da miuiandroid un unico zip contenente ROM+pack multilingua: qui o qui per s3. Dopo il flash bisogna riavviare prima di installare le gapps.
Flashando questo rilascio potrete installare i futuri aggiornamenti via OTA (solo se avete il kernel originale miui, altrimenti dovete aggiornare manualmente).
Perchè quando vado a fare l'aggiornamento OTA mi riavvia il dispositivo e mi manda in cmw che devo fare?