Dove posso trovare temi ed altre personalizzazioni tradotte in Ita?
Visualizzazione stampabile
Dove posso trovare temi ed altre personalizzazioni tradotte in Ita?
Come nascondo la scritta dell operatore che compare in alto ???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao ragazzi ho un problemino, ho il backup delle apocalissi e dei dati che avevo prima, perché non lo trova titanium backup? Poi vorrei una piccola delucidazione, è normale che non ci sia il drawer?
Ragazzi che voi sappiate esiste qualche mod per abilitare la navbar in stile nexus?
Prova con pimp my rom se non ci sono mod da flashare! La trovi sullo store, leggiti una guida qui sul forum prima di smanettare con l'app.
Inviato dal mio GT-I9300
Ragazzi com'è messa questa rom in termini di fluidità e consumi?
Inoltre esiste un tema con i colori classici tipo la tendina nera con le icone blu?
Grazie :)
Secondo me non è proprio fluidissima come rom (uso il suo kernel stock) e ogni tanto mi sembra un po' indecisa (per esempio quando da un app ritorno alla home l'animazione sembra un po' scattosa). Come batteria invece è promossa !
Di temi ce ne sono una marea, il più è trovare quello giusto. Ma la figata è che puoi combinare i vari pezzi dei temi
Questa ROM mi attira molto volevo sapere come è messa a livello di consumi indicativamente... È chiaro che dipende dal tipo d'uso che ognuno ne fa..
Per il mio utilizzo ( facebook, top eleven whatsapp, instagram internet e lettore musicale ) consuma troppo.. lo staccavo alle 9 di mattina e alle 18-19 avevo bisogno du una ricarica intermedia! Dipende dall uso che ne fai come hai detto! È bellissima come rom però proprio per questo dopo una settimana l ho tolta e ho messo la imperium! Spero di esserti stato utile! Ciao
Io ho da subito messo il Siyah e mi trovo bene, l'ho staccato stamattina alle 9/10 e ora sn al 74% (un po' di internet whatsapp e ho letto una decina di pagine di un libro, 1oretta e mezza di schermo acceso penso).
Il kernel fa la sua gran parte ma qualsiasi rom mettiate se avete il cellulare sempre acceso è normale che a metà giornata si debba ricaricare soprattutto se giocate guardate video o altro. È proprio una caratteristica di Samsung, usi poco il device e scende di pochissimo la % appena apri lo schermo consuma come una macchinona americana.
Sotto WiFi comunque io ho superato le 5ore di schermo acceso quindi per me il lato batteria è superato. Se metti greenify e titanium congeli quello che nn ti serve e oltre al consumo della batteria migliorato sicuramente avrai un telefono molto più scattante. Per me la rom è quasi perfetta, in più vengono corretti bug o cmq implementate cose nuove ogni settimana. Provala!
Ragazzi che succede se avendo il firmware stock EMG4 (l'ultimo) carico questa rom? avrò problemi con la corruzione dell'imei? so che con aosp non ci sono problemi, non cambiano il modem, ma con questa su base samsung? mi piace molto questa rom e vorrei provarla di nuovo
solo a me da quando l'ho messa mi fa caricare la batteria veramente troppo lentamente?
Quote:
Originariamente inviato da Strato92
Flashare la rom non cambia il modem, ti rimane il tuo!
NanBackup consigliato prima di ogni flash!
@adelemarta: Appena flashata succede questo oppure hai scaricato qualche app?
In extremis wipe cache wipe dalvik e riflasha!
Ragazzi è la prima volta che flasho una rom... ma le gapps sono necessarie o posso tranquillamente ripristinare tramite nandroid tutte le applicazioni che avevo sul firmware stock?
Con nandroid Backup si intende il backup completo di tutto il firmware del dispositivo, che comprende tutte le partizioni: dalle impostazioni del dispositivo, alle varie applicazioni installate, alle impostazioni delle applicazioni.
Se dopo aver flashato la miui ripristini il nandroid backup del firmware Samsung, viene cancellata la miui e torni al firmware samsung esattamente come lo avevi lasciato quando hai fatto il nandroid backup, con tutte le app dati e impostazioni che aveva prima.
Esiste la possibilità di ripristinare dal nandroid backup solo quello che ti interessa, la procedura dovrebbe essere questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...um-backup.html
Prima però chiedi in quella discussione o qui se ripristinare le gapps con quel metodo tra due rom diverse comporta problemi o meno. Ti consiglio, se lo fai, di scegliere manualmente le app da ripristinare, selezionando solo quelle scaricate dal play store (non quelle samsung o di sistema).
Quoto...fate Nanbackup prima di ogni nuovo flash, non si sa mai che vi possa andare il telefono in bootloop (Non carica la rom) e dobbiate rimettere tutto a partire dal firmware samsung. Vi costa 3 minuti del vostro tempo e magari ve ne risparmia 30 in caso di casini.
Ragazzi io ho un problema con la Ram con questa Rom, scusate il gioco di parole :)
Finisce subito e il telefono si impalla! succede anche a voi questa cosa?
niente da fare.. Arrivo sempre a 90 95% di utilizzo RAM.
Eppure ho ho visto ma le applicazioni che restano in background sono pochissime e non danno problemi.
Ragazzi teoricamente il modem emg4 funziona solo con il kernel emg4, quindi flashando la rom siccome il kernel è diverso brikkerei la parte telefonica?
Prima di flasharla infatti fai un ripristino del backup della cartella EFS...
Ciao ragazzi, oggi ho montato questa bellissima rom... Funziona tutto bene, tranne.... Il microfono del telefono... Non sento chi mi chiama e loro non sentono me... Possibili cause? soluzioni? Proverò intanto a riflashare la rom... Ogni consiglio è ben accetto...
Aggiornamento situazione...
Ho fatto wipe cache e wipe dalvik, ho flashato nuovamente la ROM ma il microfono ha funzionato solo una volta e poi basta... Mah...
Mi sa che l'importante è non cambiare modem... io fino a qualche giorno fa montavo cyano che ha un suo kernel e funzionava tutto tranquillamente con modem emg4.. un backup fallo comunque per sicurezza!
Salve ragazzi vorrei flashare questa MIUI da me mai provata, ma per non far danni vorrei capirci qualcosa in piu', perché con questi nuovi modem non e' che mi sia tutto chiaro....
Al momento io monto una Foxhound 2.7 basata su Firmware 4.1.2 con relativo modem XXEMG6 e di fatto non ho mai effettuato un backup della famosa cartella EFS....ma ho solamente un nandroid backup della Foxhound in questione...
Come devo muovermi al riguardo ?? cosa dovrei fare per provare questa MIUI ??
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
Spiego meglio cosa ho fatto...
Il mio S3 32gb era aggiornato all'ultima versione Vodafone Italia, ieri ho fatto Root, deep clean 1 (versione precedente MG4), di nuovo root e ho flashato la rom e le gapps..
Dovevo forse usare l'altro Deep clean 1?
Io non ho cambiato nessun modem, almeno credo...
Cosa posso fare? Dove posso eventualmente trovare il modem da cambiare?
io prima avevo questo Modem i9300_BUEMC2_Vodafone, posso rimetterlo sulla MIUI?
si c'è un'app pre-installata "avvio automatico" o qualcosa del genere.. solitamente le app di messaggiastica e simili le aggiunge solo, ma aprendola ti da una lista di quelle aggiunte e di quelle che è possibile aggiungere.. ad esempio whatsapp era già inclusa, facebook l'ho dovuta aggiungere manualmente.
Sicurezza > Avvio Automatico > Aggiungi applicazioni manualmente ;)
Flashare una Rom a mio ricordo non ti cambia nessun modem, quindi Flashala e provala come se fosse una qualsiasi Rom Sammy (Wipe Data Wipe Chache Wipe Dalvik .... Flash .... accendi, la imposti, la spegni e flashi le gapps) ;)
Ragazzi vorrei chiedere informazioni a chi usa questa ROM.. la batteria dura? perchè ho sentito dire che la miui ciuccia un po di batteria.. è veloce e stabile? nelle app e giochi come si comporta?
Sapete se nella ROM esiste la possibilità di bloccare le chiamate ricevute da contatti?
Altrimenti se esiste un'app, cosa consigliate?
Entra nel contatto e passa sulla finestra firewall e aggiungi a black list, dovrebbe bloccare tutto.
Ciao Claudio, questa MIUI per S3 è su base sammy. Ciò comporta che i consumi sono buoni!
C'è chi si lamenta per la poca Ram ma sinceramente io giocando e facendo altro simultaneamente non vedo impuntamenti o rallentamenti.
Ti consiglio di provarla visto che è ricca di feature utili !!
Ti allego un paio di screen sul mio consumo di batteria.
Kernel Siyah senza nessun UV ne altro, tutto stock!
Cmq ragazzi questa MIUI è veramente ben fatta e fluida.... la stò provando da 3 giorni e mi ci trovo gia' a mio agio... In effetti la Ram supportata da questa Rom potrebbe essere incrementata, più che altro per sfruttare di piu' il terminale Samsung, ma a livello di Rom è fluida che è una bellezza... Penso che ci rimarrò un bel po' con questa Rom, più che altro per vedere quali cambiamenti verranno adottati in seguito !!! E bravi sti occhietti a mandorla ;-)
Una domanda: Ho notato che volendo installare aggiornamenti delle App dallo Store, posso farlo utilizzando esclusivamente rete WIFI... Ho levato anche il segno di spunta del WIFI ma una volta avviato il download si ferma lo stesso, specificando che la stesso aggiornamento sarà effettuato appena trovata una rete WIFI.... Con la MIUI funziona cosi' ho devo cambiare qualche impostazione ????
Grazie