fatto. Cosi' sembra andare, grazie :)
Visualizzazione stampabile
Allora le migliori rom miui sono due
La rgui miui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1759340
E la rayglode miui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1854028
Queste sono le migliori provate e testate entrambi quindi di andate qui e non su altre
La jimbo miui non la conosco ma se e buona postate le vostre impressioni di chi la provata cosi caso mai stasera apro un bel topic della miui
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ed era quello che dicevo io tu l hai spiegato meglio io no ma era quello il senso
Sono ics tutte e due solo la jimbo e jb
Alla fine qual e la migliore?la rgui,la jimbo o la reyglobe?
Che tipo di bug ha?
Sapete se la nuova è jb?
Edit: ancora ICS
Per la cronaca:
La 2.9.28 non è uscita in italiano per l'S3 perchè durante la costruzione del multi-language pack qualcosa andava sempre storto quindi miuiandroid.com ha rinunciato.
La 2.10.5 oggi non uscirà per via di una festività cinese, quindi la prossima release sarà la 2.10.12 e uscirà venerdì prossimo.
Ciao a tutti..
Volevo un informazione..
Per installare la rom miui su s 3 devo solo fare un wipe data/factory reset ??
Io avevo intenzione di scaricare la 2.9.28 piu linguaggio italiano 2.9.28 scaricato dal sito ufficiale italiano
Grazie Giada
Io solitamente faccio tutti i wipe (data-cache-dalvik cache) e poi installo lo zip. Se dovesse darti errore 7 (probabile se è l'ufficiale) posta qui che cerco la guida su XDA.
Ciao
A volte succede ma non a tutti, dipende da diversi fattori da quanto ho capito.
Ricordati di fare un backup della ROM precedente ;)
Avevo trovato questo, [ROM] Official MIUI V4 for Galaxy S III I9300 2.7.13 - Page 7 - xda-developers io avevo risolto installando la MIUI RGUI (ora l'ho abbandonata perchè ha ancora molti lag).
Ciao, ho risolto semplicemente installando la recovery versione 5 invece della 6 che avevo prima ;)
Stavo per postare di provare appunto con quella versione come consigliato su miuiandroid :D Meglio così.
Aggiornaci su come si comporta, lag e bug vari :) (magari si ravviva la discussione...)
Bhe che dire, Miui è sempre Miui. All'inizio, a parer mio, sei un po' disorientato per il fatto di non aver il classico pulsante menù a cui sei abituato con android. Per il resto la rom è ottima, molto fluida e personalizzabile al 100%. Anche la traduzione italiana è ottima.
L'unica cosa ho 2 problemini: il primo è il fatto che ad ogni download, anche le app scaricate dal play store, la miui chiede conferma. E' possibile disattivare questa opzione?
La seconda cosa è il widget del meteo che non funziona dicendo che devo installare miui weather. Come faccio?
Il widget non funziona perché non hanno ancora implementato l'applicazione del meteo.
Per il download ti riferisci alla domanda per scaricare in 3g di applicazioni "pesanti"?
Noti lag nella home?
Mi riferisco al fatto che ogni download che scarico mi chiede se voglio metterlo in coda visto che può comportare costi aggiuntivi. In più anche il play store ogni app che tento di scaricare mi dice se voglio connettermi al wi-fi visto che l'app è di grandi dimensioni (anche se sono solo pochi megabyte).
Lag ce ne sono pochi, può succedere ma raramente.
Prova a dare un occhio qui:
MIUI 3G Downloading - xda-developers
Se usi Messenger di fb, riscontri problemi? Lag in lockscreen (2-3 secondi per sbloccare il terminale, veramente fastidioso)?
Quale recovery hai installato?
Con i wipe cancelli tutti i dati del telefono, applicazioni comprese.
Io ho seguito questa guida per passare da 6 a 5: https://www.androidiani.com/forum/mo...wmmanager.html
Grazie, avevo provato un'altra recovery e non mi andava. Installata e perfettamente funzionante.
Inviato dal mio GT-I9300 MIUI con Tapatalk
Buona con qualche riserva... ci mette meno ad aprire le applicazioni delle stock JB, non ha l'effetto burro e dovrebbe a mio parere migliorare la velocità del launcher che lagga soprattutto se si mantiene la modalità a "elastico". Batteria nella media.
Vediamo come migliora su base JB.
Inviato dal mio GT-I9300 MIUI con Tapatalk