Ragazzi oggi quando ho cercato nuovi aggiornamenti della cyano mi ha segnalato la presenza di una experimental e di un nightly... cosa cambia tra queste due?
Inviato dal mio GT-I9300/9100/9001/9000
Visualizzazione stampabile
Ragazzi oggi quando ho cercato nuovi aggiornamenti della cyano mi ha segnalato la presenza di una experimental e di un nightly... cosa cambia tra queste due?
Inviato dal mio GT-I9300/9100/9001/9000
Scusate ragazzi ho un problema.
Come mai nella CyanogenMod 10 (ho la nightly del 17/11/12) non compare l'operatore di rete ma compare se mi connetto al WI-FI o alla connessione DATI? Però di ricevere/effettuare telefonate/SMS funziona.
Per me è importantissimo ed indispensabile poter sapere l'operatore di rete perchè avendo la 3 come operatore devo sapere quando sono sotto rete TIM perchè altrimenti pagherei telefonate ed internet al di fuori delle opzioni attive (GENTE DI 3 + BLACK).
Grazie anticipatamente! ;)
ragazzi qualcuno ne sa qualcosa riguardo l'nfc?
mi spiego meglio.. oggi volevo attivarlo, ma rimane la "scritta grigia"...
prima avevo una vecchia nightly e funzionava benissimo... poi sono tornato al firmware stock.. e ora ho reinstallato la cyanogenmod... ma non mi funziona...
posto uno screen per farmi capire meglio...
http://i48.tinypic.com/353et.png
quest'oggi ho istallato la cyanogenmod 10 ..adesso sulel info del dispositivo ciò la versione karnel 3.0.31 e la versione cyanogen con scritto : 10-20121117-experimental-i9300-noisesuppresion.. mi chiedevo ho fatto tutto giusto ? mica ho scaricato qualcosa che già è "vecchia" e la devo aggiornare?
Quote:
Originariamente inviato da ernesto93
Anche a me fa così, ma non ha mai funzionato su nessuna rom aosp... ho provato a chiedere ma nulla...
Inviato dal mio GT-I9300/9100/9001/9000
Quote:
Originariamente inviato da zago84
Basta abbassare il menu a tendina e sopra la barra in basso sta scritto l'operatore
Inviato dal mio GT-I9300/9100/9001/9000
Quote:
Originariamente inviato da zago84
A me compare solo quando non posso trasferire dati
Inviato dal mio GT-I9300/9100/9001/9000
Anche a voi con questa cyano va in cresh l applicazione di YouTube?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Karrod
No, prova ad aggiornare o a fare un wipe cache e dalvik
Inviato dal mio GT-I9300/9100/9001/9000
Una volta che scarico l aggiornamento via ota della cyanogen basta cliccargli sopra per farlo partire ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Cmq l ho provato ad installare.. mi dice installazione fallita..io ciò la cm 10 20121117 volevo aggiornare alla versione 20121118 di nighly.. come posso procedere ? La scarico sul PC e poi faccio un flash ?
No..a che cosa serve?ho provato ad aggiornare via nota..
Serve a scaricare solo da differenza della ro aggiornata, in pratica scarica solo i file aggiornati, e poi aggiorna lo zip precedente, quindi scarica solo 5-6 mega. Lo trovi sul play storie, si chiama cyandelta updater. Una volta installato devi solo indicargli la posizione del file zip della ROM installata, e poi fa tutto lui.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Un ultima cosa..se vorrei installare un altra cyanogen come dovrei fare ? La passo sulla SD poi vado in recovery mode e faccio parti le il file per l installazione ?
Io ho una versione della cyanogen 10 20121117 adesso ho visto ne e uscita quella di nighly che e la versione 20121118 ho provato ad istalllarla tramite ota ma nulla quindo volevo fare questo passaggio tramite PC..volevo sapere prima di fare qualche danno cosa dovevo fare di preciso
Una scaricata la ROM, e messa sul telefono, vai in recovery e fai un wipe cache, poi in advanced fai un wipw dalvik, ritorni indietro e fai il flash della ROM e gapps, poi rifai wipe cache, wipe dalvik e fix permission. Riavvii e hai aggiornato senza perdere dati.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Conosci qualche gapps più aggiornato da poter accoppiare alla cyano?
Scorri tutta la pagina e trovi quella per la cm10
http://wiki.cyanogenmod.org/wiki/Gapps
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
iao a tutti, è un po che seguo il forum ma è la prima volta che scrivo...Il mio "problema" è questo, ho da qualche mese il GS3 e sto iniiando a studiare per il modding, per ora ho installato la CWM e i permessi di root , ora vorrei flashare la CM10, vorrei sapere se alcune delle features Samsung si possono reinstallare anche sulla CM10 e dove le trovo: quelle che mi interesserebbero sono :
- Risparmio Energia
- Standby intelligente
- Modalità blocco
- Gestures
Grazie
se come dici hai seguito il forum dovresti saperlo... :)
cmq riassumo brevemente:
la cyano è una AOSP e come tale non supporta nativamente le features della Samsung; queste stesse non possono essere installate se non tramite particolari app che ne simulano il funzionamento (e non si trovano neanche tutte...).
Se a te piace lo "style" cyanogen puoi installare una qualsiasi altra rom custom (io ho installato la revo 15.1, vedi la mia firma) e poi installi il launcher che usa la cyanogen (holo launcher hd) e poi l'holo locker per la schermata di blocco.
Purtroppo le differenze tra la cyanogen e una rom custom ben fatta, su questo cellulare (a mio parere), non sono così evidenti e, anzi, possono esserci anche aspetti peggiorativi.
Ho altri smartphone su cui la cyano va molto meglio che una rom stock/custom.
Questo che scrivo è frutto della mia esperienza personale, ho avuto la cyanogen montata fino ad inizio novembre (ho approfittato del ponte del 2 novembre per formattare il cellulare).
Cerca di capire bene se a te interessa una AOSP in quanto tale oppure una rom custom con il "tema" di una AOSP (cosa che ho fatto io).
Spero di essere stato chiaro.
ciaO!
con l'aggiornamento di stamattina la rom è molto più stabile.. ottimo.. !!
Ragazzi ma un modem con cui vi trovate bene? Non l'ho mai cambiato sulla cm10 però prendo sempre meno segnale.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
non per fare il pignolo...
ma la cyanogen non ha un modem... usa quello che trova sul telefono quando la flashi!
cmq per la h3g i migliori sono quelli che hanno il *NE* nel nome (sono quelli rilasciati con le versioni brand della tre) e l'ultimo è il i9300NEDLI1.
Il thread con tutti i modem è qui
ciaO!
Ragazzi come siamo messi con il consumo di batteria?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Intanto ti ringrazio per la risposta e per il link ;)
Questo qua è un problema GRAVE della CyanogenMod 10 perchè nella mia città la copertura 3 è a metà quindi quando vado nella parte della mia città dove non prende 3 devo cercare MANUALMENTE la rete TIM. Non è normale. Comunque è un problema che segnalo dato che ci sono. A qualcun'altro capita? Come ha risolto?
no no, calma... la mia era una battuta :D:D:D e non era riferito a questo tuo problema (ci mancherebbe)!
il "pignolo" era per dire che la cyanogen non ha modem al suo interno... usa quello che trova quando la si flasha... quindi quando scrivi:
"Può essere il fatto che uso il modem della CyanogenMod 10?" non può essere una cosa vera :)
per il resto, il link che ti ho dato può aiutarti e ti consiglio anche di provare con il modem che ti ho suggerito (e l'ha fatto anche un altro utente qualche post più fa).
ciaO!
ps. anche io ho h3g come operatore, e ti posso dire che se la linea "manca" non c'è modem che tenga... se invece è poca, con il modem giusto puoi "tirare a campare" (senza andare in roaming intendo).
la rete, a meno di configurazioni manuali, la cambia da solo.
se quando cerchi la rete, "tappi" su "seleziona automaticamente", lui cerca la linea h3g e se non la trova (bada bene, se non la trova... non se è "poca") va in roaming con TIM.
per la pignoleria, no problem ;)
ciaO!