CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 104
Discussione:

[INFO] Ripristino modalità UMS (Usb Mass Storage)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Si che ci sta... quella del progetto di xda nel link a inizio articolo. Vi è anche la versione per chi ha un telefono diverso dall' S3 o usa cyanogenmod.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App ^_^
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pmvibes Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    non ho il Samsung ma un altro terminale con ICS, ma il problema è lo stesso: manca il supporto UMS, e l'autoradio lo richiede per leggere i files dalla SD!
    Ho scaricato il widget "toggle usb mass storage" e funziona, ma ha il limite che occorre prima collegare l'USB e ogni volta tappare per abilitare la modalità UMS. Insomma non è automatico...
    E poiché impiega alcuni secondi ad abilitare la modalità UMS, devo fare vari giri affinché l'autoradio mi legga correttamente la SD (attaccare il cavo, abilitare l'UMS - nel frattempo l'autoradio non riconosce la SD e si ferma lì - quindi ridisabilitare l'UMS e riabilitarlo subito dopo.. solo così funziona!)

    Non c'è un modo o un'app alternativa in modo che la SD venga montata permanentemente (anche quando il telefono non è collegato via USB) in modalità UMS?
    Non vorrei dire cavolate, sull'S3 con easy UMS il cellulare veniva riconosciuto sempre come memoria di massa. Adesso non posso controllare (il cellulare si è spento improvvisamente e non si accende più da un'oretta ) però puoi provare tu stesso ad installare easy UMS, male che vada lo disinstalli.
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Si che ci sta... quella del progetto di xda nel link a inizio articolo. Vi è anche la versione per chi ha un telefono diverso dall' S3 o usa cyanogenmod.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App ^_^
    Il link rimanda perlappunto a "USB Mass Storage", che ho installato e funziona con successo ma va attivata manualmente ogni volta che si collega l'USB!
    Non è un app "definitiva" come easy UMS.

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire cavolate, sull'S3 con easy UMS il cellulare veniva riconosciuto sempre come memoria di massa. Adesso non posso controllare (il cellulare si è spento improvvisamente e non si accende più da un'oretta ) però puoi provare tu stesso ad installare easy UMS, male che vada lo disinstalli.
    Avevo già provato ma purtroppo non va non trova delle librerie e simili (non ho l'S3 ma un altro smartphone)

  5. #34
    Androidiano L'avatar di MissAngel


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusate ma se non ho capito male Easy UMS fa in modo che la microsd non si legge più? Perchè io volevo inserire la musica sulla sd e poi farla riprodurre attraverso l'autoradio della mia auto.. non vorrei aver capito male..!

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MissAngel Visualizza il messaggio
    Scusate ma se non ho capito male Easy UMS fa in modo che la microsd non si legge più? Perchè io volevo inserire la musica sulla sd e poi farla riprodurre attraverso l'autoradio della mia auto.. non vorrei aver capito male..!
    Easy UMS ripristina la modalità memoria di massa, quindi il cellulare verrà riconosciuto come pen drive (solo la micro sd esterna però). Puoi quindi mettere le canzoni nella micro sd e dopo aver avviato Easy UMS puoi collegare il cavo usb all'autoradio, funziona senza problemi perché io quando non ho l'iPod con me faccio così e non mi ha mai dato problemi.
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  7. #36
    Androidiano L'avatar di MissAngel


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ah ok perfetto! Grazie mille allora!!

  8. #37
    Androidiano L'avatar di MissAngel


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Allora, oggi ho provato e non funziona. L'autoradio (JVC KD-R521) stava ferma su Reading lampeggiante, e alla fine non riproduceva nulla.
    Quello che ho fatto io è stato:
    - scaricare [APP][v1.5beta (+US)] SGS3 Easy UMS - Mount external microSD card as USB mass storage - xda-developers (dal QR code ke c'era),
    - installato l'applicazione,
    - ho avviato SGS3 Easy UMS, ho premuto UMS mode, ho attaccato l'usb e mi rimaneva appunto la scritta reading lampeggiante.
    In questo modo, ho però notato che la microsd esterna non veniva letta (come invece mi avevi detto).

    Non so se ho sbagliato qualche passaggio o magari anche file.. boh

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MissAngel Visualizza il messaggio
    Allora, oggi ho provato e non funziona. L'autoradio (JVC KD-R521) stava ferma su Reading lampeggiante, e alla fine non riproduceva nulla.
    Quello che ho fatto io è stato:
    - scaricare [APP][v1.5beta (+US)] SGS3 Easy UMS - Mount external microSD card as USB mass storage - xda-developers (dal QR code ke c'era),
    - installato l'applicazione,
    - ho avviato SGS3 Easy UMS, ho premuto UMS mode, ho attaccato l'usb e mi rimaneva appunto la scritta reading lampeggiante.
    In questo modo, ho però notato che la microsd esterna non veniva letta (come invece mi avevi detto).

    Non so se ho sbagliato qualche passaggio o magari anche file.. boh
    Aspetta, non ti ho detto che la micro sd viene letta MENTRE la modalità UMS è attiva. Quando avvi la modalità UMS la micro sd viene automaticamente smontata per far sì che il programma abbia il pieno accesso alla memoria. Prova a fare così, attiva la modalità UMS e collega il cellulare al pc, il cellulare viene riconosciuto come memoria di massa (es. pen drive)?
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  10. #39
    Androidiano L'avatar di MissAngel


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Aspetta, non ti ho detto che la micro sd viene letta MENTRE la modalità UMS è attiva. Quando avvi la modalità UMS la micro sd viene automaticamente smontata per far sì che il programma abbia il pieno accesso alla memoria. Prova a fare così, attiva la modalità UMS e collega il cellulare al pc, il cellulare viene riconosciuto come memoria di massa (es. pen drive)?
    Si ma io ti avevo chiesto infatti se potevo mettere la musica sulla microsd, proprio per farla leggere poi dall'autoradio e mi avevi detto che così facendo potevo farlo Premesso che non ti sto attaccando per nessuna ragione, ci siamo sicuramente capiti male, sorry!!
    Detto questo, attivando la modalità UMS, se attacco il cell al pc, sul cell mi compare un "errore": Non è stato trovato nessun software su PC per riconoscere il dispositivo in uso. Dovete utilizzare il Service Pack3, Windows Media Player (versione 10 o successive) per windows XP o Android File Transfer per Mac OS. Per eseguire la sincronizzazione con il dispositivo, il backup dei dati e l'aggiornamento del dispositivo (Windows e Mac OS supportati), potete scaricare Kies per pc dal sito ecc.. Nonostante questo "errore" che mi era spuntato anke quando avevo collegato il cell all'autoradio, questo viene visto come memoria di massa o per lo meno, viene vista solo la microsd. Diciamo che a questo punto ho le idee un pò confuse

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MissAngel Visualizza il messaggio
    Si ma io ti avevo chiesto infatti se potevo mettere la musica sulla microsd, proprio per farla leggere poi dall'autoradio e mi avevi detto che così facendo potevo farlo Premesso che non ti sto attaccando per nessuna ragione, ci siamo sicuramente capiti male, sorry!!
    Detto questo, attivando la modalità UMS, se attacco il cell al pc, sul cell mi compare un "errore": Non è stato trovato nessun software su PC per riconoscere il dispositivo in uso. Dovete utilizzare il Service Pack3, Windows Media Player (versione 10 o successive) per windows XP o Android File Transfer per Mac OS. Per eseguire la sincronizzazione con il dispositivo, il backup dei dati e l'aggiornamento del dispositivo (Windows e Mac OS supportati), potete scaricare Kies per pc dal sito ecc.. Nonostante questo "errore" che mi era spuntato anke quando avevo collegato il cell all'autoradio, questo viene visto come memoria di massa o per lo meno, viene vista solo la microsd. Diciamo che a questo punto ho le idee un pò confuse
    Allora, ti spiego un po' dal principio così ci capiamo Tu hai della musica, giusto? Supponiamo che questa musica sia sul pc, dovrai copiarla sulla micro sd del cellulare (puoi copiarla come preferisci, ad esempio tramite cavo oppure utilizzando un adattatore da collegare direttamente al pc). Copiata la musica sulla micro sd ti si pone il problema dell'autoradio che non riconosce il cellulare, questo perché Samsung ha rimosso UMS per utilizzare MTP. MTP non è un protocollo riconosciuto dalle autoradio quindi avrai bisogno per forza di UMS (come se collegassi una pen drive). Come ripristinare UMS? Con l'app Easy UMS. Quindi collega il cavo al cellulare, avvia l'applicazione, tocca su UMS Mode e collega l'altro capo del cavo all'autoradio. Ora l'autoradio sta leggendo direttamente la micro sd del cellulare e quindi NON sarà disponibile tramite cellulare perché smontata. Quando hai finito stacca il cavo e monta di nuovo la micro sd (pulsante al centro) così sarà di nuovo disponibile. Penso di essere stato chiaro
    Ultima modifica di AndreaHH90; 11-12-12 alle 21:56
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 22-08-12, 20:06
  2. 22-08-12, 18:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy