In quanto a velocità ecc di sicuro rom AOKP...perdi però tutte le personalizzazioni implementate da samsung...
Se vuoi tenerti rom samsung allora secondo me Frankenstein
Bla bla bla..................
Visualizzazione stampabile
Raga qualcuno potrebbe post armi il link ai settaggi performance per l ultimo sijah per favore? Grazie 1000. :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Avrei un paio di domande abbastanza base:
1) Quando si parla di una Rom queste includono Firmware e Kernel (magari sta domanda non ha nemmeno senso, solo che vedo parlare sia di entrambe e ho un attimo di confusione in testa)?
2) Provando ad aprire i vari topic con le rom trovo tutta una bella sfilza di caratteristiche, però non avendo la capacità di confrontare non riesco a trovare grosse differenze. L'unico metro di giudizio per me è quello di vedere le rom con più visite, quindi [ROM] FrankensteinRom v5 by SIRKIO [XXELLA-jelly Bean-4.1.2] , [ROM] FoxHound Rising | Performance | Ota | Smooth | Stability, [ROM] Android Revolution HD 18.0 | High Quality & Performance | AROMA | Android 4.1.1. Queste tre sembrano le più apprezzate dalla community, quindi mi interesserebbe una vostra opinione nei punti di forza e nelle pecche di queste tre rom.
3) Quando si parla di Rom "Ota" si intende che sono aggiornabili "over the air" al pari di un firmware originale? Quindi senza dover seguire tutta il solito procedimento ogni volta che si vuole aggiornare il telefono?
4) Attualmente ho sul galaxy il firmware polacco (4.1.2), mentre sul Kernel ho (3.0.31 - 566833). Riguardante la versione android so che è l'ultima versione con i vari vantaggi che ne conseguono, mentre ho dei dubbi sul kernel visto che raramente lo sento citare.
Vi ringrazio per le future risposte, spero che riusciate a chiarirmi le idee :)
raga il launcher xperia z per galaxy s3 lo posso flashare sulla cyanomod 10.1?
Questo si flesha dalla cmw si può fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da satoshi
Sicuro? XD nn e che nn e compatibile con la 4.2.1 e rischio il brik?
Ciao a tutti, ho provato a cercare qualche topic ma non ho trovato niente che facesse al caso mio:
vorrei flashare una nuova rom in modo pulito quindi fare un full wipe, però non mi va di installare tutte le applicazioni/giochi da capo e re-impostarle. Esiste un'applicazione che può fare al caso mio? vorrei evitare la funzione backup di google play/cloud ecc.
grazie in anticipo
@peppe sul blog ci sta il link al post originale di xda... li ci dovrebbe essere tutto quello che ti serve sapere.
invece cosa ne pensate di Ultimate Backup Tool 1.3.2 fatto da un utente di xda?
ho installato la versione pro di titanium backup ma nonostante ci sia la guida quì sul forum lo trovo molto complicato...
Per fare backup premi la "V" in alto a dx e scegli backup di tutte le app utenti + dati di sistema (backuppa SOLO le app scaricate dal playstore...nn quelle di sistema...quindi NON backuppare le app scritte in rosso o verde)
Per ripristinarle fai ripristina applicazioni mancanti e dei dati e ripristina SOLO le app scaricate dal playstore (nel caso avessi backuppato quelle di sistema, NON ripristinarle)
Bla bla bla..................
ho dubbi riguardo lucky patcher e le app ad esso collegate...http://wiki.metin2.it/images/1/10/If...hat_I_mean.png
Mi consigliate un 4.1.2 no brand tra quelli usciti?
Quote:
Originariamente inviato da alexander93
Non sono riuscito a capire se sulla cm10.1 si può flashare
Mm. .ho guardato su Sam mobile, tra gli ultimi 10 firm mi sembra che alcuni siano brand o paesi tipo Nigeria. .ne vedo uno australia e altrimenti potrei cercare il solito Polonia.
Cosa dite/dici?
Non vorrei cambiare spesso firm
Ok. .trovato..Spain phe quello non brand giusto?
Se non arrivano pareri contrari domani sera lo metto.
Grazie
Sai mica se c'è una versione 4.1 2 che risolve io problema delle notifiche tipo WhatsApp che arrivano anche con la modalità blocco attivata?
Io ho anche la versione spagnola no brand, ed è ottima.. in 1 settimana di utilizzo nn ho trovato nessun bug.. veramente ottima :-)
Nemmeno le notifiche di WhatsApp che suonano anche in modalità blocco?
Ultima cosa non usando il root cosa consigliate per il backup delle applicazioni..altrimenti non le ricordo tutte quelle che avevo installate, faccio con app brain o c'è di meglio?
ragazzi quale rom e kernal mi consigliate maggiormente per un galaxy s3? che poi setto con la PmR?
Idem
le migliori AOSP/AOKP oltre la cyano?
Code name Android
WanamLite v5.4
Recovery Philz v4.00 b4
NELK2 + Ril - H3G - Roma
Kernel Perseus Alpha v31.2
Inviato dal mio Tardis modello GT I9300
Messa la xllc Spagna ma mi chiedo:
1 possibile che mettano Chrome preinstallato con i preferiti Samsung odiosissimi? Senza root non posso toglierli?
2 notifiche whatsapp che arrivano ancora in modalità blocco