Ti consiglio la bobcatevo... ho raddoppiato la durata batteria e ho fatto quasi 18000 di benkmark... altro che rom stock scadenti e ritardatarie... scusate l'OT
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ti consiglio la bobcatevo... ho raddoppiato la durata batteria e ho fatto quasi 18000 di benkmark... altro che rom stock scadenti e ritardatarie... scusate l'OT
Allora dici meglio la bobcatevo?
Non so quanto tu tenga in considerazione i benchmark...beh sappi che non dicono nulla, o quasi....cioè sei te che devi capire se una rom va bene o no, in base a quanto lagga (se lagga), se è veloce, fluida, reattiva... ;)
Io ho provato solo la Frankenstein...devo dire che va molto bene
Inviato e basta.
Allora, mettiamo in chiaro le cose :)
In quanto a vocità, reattività ecc...le ROM sammy sono (nettamente) inferiori a quella AOSP (Cyano) e AOKP...
Perciò se scegliete la ROM in base a questi canoni e siete indecisi tra sammy e AOSP/AOKP ...beh sicuramente quest'ultime...però chiaramente perderete le ottimizzazioni fatte da Samsung :)
Inviato e basta.
Quote:
Originariamente inviato da Pietrone94
Come rom sammy è a giudizio unanime la meglio... anche per il supporto e le guide che ho ricevuto :)
Ok allora vado sulle Sammy però dovete dirmi voi quale ditemene uno con la quale vi siete trovati meglio o che avete installato :)
ho fatto un po di confusione... Allora visto che tu hai la frankestein metto questa :) ti volevo chiedere per i contatti e gli SMS come si salvano? Il ma devo prima fare un hard reset prima di mettere la rom?
Allora.. La frankenstein è un'ottima Rom! Molto personalizzabile e fluida, ti ci troverai bene :) Anche per me è stata la prima e non l'ho mai abbandonata eheh
Comunque per installare la rom puoi provare a fare solo i due wipe (cache e dalvik) in modo da non perdere nessun dato!
Nel caso pero ci siano problemi ti tocca fare il full wipe (anche il data/factory che elimina i dati), quindi devi assicurarti di aver fatto i dovuti backup per ripristinare le tue cose! Per i contatti basta che li sincronizzi con l'account google! Per i messaggi puoi seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html . Mentre per le applicazioni ti consiglio di seguire questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...um-backup.html
grazie mille per la risposta.. fatto backup di tutto tranne il nandroid backup.. ma se io invece voglio solo salvare qualche applicazione posso farlo con app backup e restore o devo per forza farlo in ogni caso il nandroid backup ?
Salve a tutti, finalmente sto iniziando ad utilizzare pienamente il mio S3 comprato un mese fa...
L'idea iniziale era quello di lasciarlo con il firmware stock per qualche mese, data la sua fluidità e stabilità. Però non sono riuscito a resistere a lungo alla tentazione di rootarlo, ed adesso vorrei utilizzare una ROM che non si discosti molto dalla stock (anche se touchwiz non mi piace poi così tanto e preferirei una UI più vicina a quella "nuda e cruda" dei Nexus, tanto per intenderci... ;-)), però con la possibilità di personalizzarla un pò.
Mi sono informato un pò, e mi hanno incuriosito molto la FoxHound e la Android Revolution HD. Personalmente quale mi consigliate di flashare, tenendo presente che non amo flashare spesso e la mia priorità è la stabilità (in quanto spesso sono fuori per lavoro e non potrei rimediare se dovesse morire il cell, risultando così praticamente irraggiungibile) e la durata della batteria (rinuncerei anche a qualcosa in termini di prestazioni pur di aumentarne sensibilmente la durata)?
Grazie mille...
Quote:
Originariamente inviato da geneo85
Se posso ti consiglio su base sammy la bobcatevo... me l'hanno consigliata qualche giorno fa e devo dire che mi ci sto trovando benissimo.. è stabile ed è battery friendly.
Al momento ho la foxhound, però mi incuriosisce questa bobcatevo.. qualcuno che sa farmi un paragone avendole provate entrambe? Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Secondo me la scelta della rom é molto soggettiva nel senso che bisogna provarle, fortunatamente i nostri cuochi sfornano davvero dei bei lavori e praticamente le rom che io ho provato (quasi tutte!) vanno tutte bene quindi alla fine si riduce tutto ad un discorso di estetica e aggiornamenti, a me personalmente piacciono di più le rom graficamente con uno stile minimal tipo aosp cmq prova prova e prova questo é il consiglio che ti posso dare! ;)
Ragazzi ho installato la frankestein facendo solo wipe cache e dalkvil e ho notato un poco di lentezza rispetta al fw orginale che avevo.. ma dipende dal fatto che non ho fatto l'hard reset ? E se adesso io vorrei installare un'altra rom che dovrei fare installare sopra o ce da fare disinstallazione o qualcosa del genere ?
per installare un'altra rom basta che faccio sempre wipe cache e dalkvil.. ? comunque invece per quanto riguarda i temi come si mettono ?
Sì fai i tre wipe e sei a posto, ma nel caso avessi qualche problema fai anche il format system ;)
Domanda a bruciapelo: una rom aosp-aokp, che però abbia nativo il multiwindow, e funzioni quasi perfettamente?
ciao a tutti volevo farvi conoscere una bella rom per chi e' amante della stock con qualche ritocco grafico molto carino.io ho parlato con il cuoco in privato ed e' molto disponibile per qualsiasi necessita'.cmq per chi vuole provarla questo e' l indirizzo [ROM][XXELLA][3-Jan][JB 4.1.2] NightStorm v3.1 [Themed|Tweaked|Stable].io ho aggiunto ad essa la tastiera del note2 che funziona perfettamente anche con la scrittura a mano e il widget trasparente.
Vorrei mettere su una custom rom per tenerla poi per un bel po...
Per il luncher metto nova prime...
Per il lockscreen mi piacerebbe quello stock che abbia però L'InkEffect già incorporato (come nella Omega)...
Per versione (ELL5/ELKC ecc) e uguale...
NON Vorrei ell4 pero... Non vorrei rom in prova e con bug che impediscano l'uso quotidiano...
Sarebbe bello se ci fosse l'opzione per i spftkeys... E uguale comunque...
Che rom mi consigliate fra queste??? Se c'è ne sono altre che ritenete migliori ditemelo...
1) Omega
2) Foxhound
3) CM10.1
4) SuperNexus 4.2.1
5) RootBox
Elencatemene massimo 3... Poi scelgo io... Grazie in anticipo a tutti...
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Cos'è la aroma installer??
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Vorrei un consiglio, sarei intenzionato a flashare la FrankensteinRom v5, però parlano bene anche della revolution hd...cosa mi consigliate? Kernel e modem vanno beni quelli stock delle rom in questione? Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da marcomazzurco
Ti metto la terza opzione: bobcatevo.. anyway io ho sentito parlare molto bene anche della frankenstein,tuttavia non ho avuto ancora modo di provarla
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, stavo per fleshare la cyanogenmod 10 ma ho visto che tra i bug cé anche il problema del tv out.... Mi consigliate una rom con:
Un buon modem( faccio uso lavorativo del cell)
L'uscita Hdmi funzionante
È senza bug nella fotocamera
..... Il caffè lo prendo al bar....hi hi ...grazie
ciao a tutti,sono un ex melafonino (sbagliando si impara)
purtroppo come spesso capita ho la memoria interna piena pur avendone una esterna da 32gb dove ho spostato foto e video,
e giunto il momento di cambiare room... per poter spostare le applicazioni... ma proprio non so che fare ne come fare sia prima ne dopo non so cosa devo salvare e sopratutto quale room scegliere,
potete gentilmente aiutarmi e indicarmi le guide da seguire ovviamente le più facili visto la mia purtroppo ignoranza in materia,
mi inchino alla vostra enorme sapienza e spero alla vostra piu che enorme pazienza
Ps.Siete i migliori..
Ma sei sicuro che ti abbia indicato di scrivere qui?
Non credo proprio ;)
Devi chiedere qui
S.O.S. MODDING S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973
Dal mio S3 rinato ^_^
Un dubbio. Ho rootato la stock 4.1.1 e fatto il reset del counter con triangle away. Nella schermata mi esce 0, però lo stato dispositivo è modificato (ovvio, c'è il root).
Dovessi incorrere nella sudden death (ho fatto il check e il mio device risulta tra i "candidati" alla morte) posso portare così com'è il device in assistenza o dovrei (se possibile) riflashare la stock prima (per eliminare tracce del root...)?
Salve,
avrei il desiderio di aggiornarmi l'SIII all'ultima ROM disponibile ( presumo 4.1.2 ) tramite cwm.
Una ROM pari alla stock con il solo ausilio del SuperUsers.. ma avere tutti i temi e le app samsung originale.. Ho ancora ICS.
Qualcuno saprebbe consigliarmi quale rom prelevare ?
Grazie fin da ora per eventuali ragguagli..
Quello che fa per te è qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-polonia.html
un consiglio per me?.... grazie:)
Ciao a tutti!!!
Volevo un consiglio.....qualcuno di voi ha provato questo [MOD] How to make and use a swap partition on the SD-card (SGS3) - xda-developers Si tratta di hard swap, che se ho capito bene consiste nel partizionare la memoria per utilizzarla come incremento per la RAM....pareri a riguardo?
Mi servirebbe un consiglio in vista di un prossimo passaggio a custom rom. Io ho già scoperto, quando avevo il mio vecchio I9000, e usato la cyanogenmod, che apprezzo per la sua completezza e coerenza, ma mi piacerebbe poi poter fruire anche delle app di mamma Samsung, come la radio o lo store sammy.
In alternativa mi piacerebbe qualche rom "pure nexus" che sia aggiornata all'ultima versione di android (4.2.x) e sia stabile nonché affidabile. Se poi posso osare a sognare che sia pure una no wipe... Chiedo tropo?
Ciao Satoshi