Oggi ho notato che la ricerca vocale e la scrittura su sms vocale fatica sotto 3g mentre su wifi va quasi decentemenete. Problema mio o visto da altri?
Visualizzazione stampabile
Oggi ho notato che la ricerca vocale e la scrittura su sms vocale fatica sotto 3g mentre su wifi va quasi decentemenete. Problema mio o visto da altri?
Salve a tutti, ho installato da un paio di giorni la versione polacca di Jelly Bean 4.1.1 sull'S3, va tutto abbastanza bene soprattutto la fluidità ma non c'e' verso di far funzionare applicazioni tipo Call manager pro - Prefix ecc.. che servono per anteporre un prefisso come "4146" alle telefonate uscenti per chi usa una sim aziendale come me.
In pratica se avete una di queste apps installate, l'applicazione telefono rallenta drasticamente fino a volte ad inchiodarsi del tutto.
Qualcuno mi sa dare un consiglio su come risolvere? grazie.
Versione banda base
I9300XXDLIB
Versione Kernel
3.0.31-204919
Versione build
JRO03C.I9300XXDLIB
ho risolto grazie a uzzz che ha così risposto in ul altro tread chiuso:
Ciao
Anch'io ho avuto questi problemi avendo una SIM aziendale e da giorni che vado cercando di risolvere il problema, call manager pro funziona solo se tappi l' attivazione della finestra di conferma del numero. Adesso son riuscito a settare bene prefixer e lo sto usando e va a meraviglia finalmente.
quando diavolo esce in italia o resto d'europa :(
Scusate, ma root e recovery per la nuova stock JB, potreste ripostare la guida?
Installato ora sul telefono della mia collega (io l'ho preso ieri sera e vorrei prima vedere come va la 4.0.4, visto che ho qualche giorni di vuoto con la portabilità.) E lei mi ha detto quanto segue: Nettamente più fluido e più reattivo! E ora mi diceva pure "audio superiore".
Procedura che ho fatto: 1) installato CF root 6.4 2) Wipe totale 3) in download mode con odin installata ROM
è soggettivo ma se arrivi da una cyano o un iphone 4s diventa inguardabile,ovvio come fluidità perchè come funzioni in confronto gli altri terminali sono dei telecomandi
molto interessante l articolo sul kernel perseus che potrebbe fixare alcuni lag di questa rom
ho fatto una prova porca:
ho preso la fluidissima gallery della cyano 10 e l ho installata sulla polacca e....meglio di quella stock ma comunque lagga sugli scorrimenti orizzontale, quindi immagino che sia proprio un problema di samsung e immagino che se potesse installare il dialer rubrica di cyano i risultati sarebbero i medesimi
va molto bene la galleria ics..non chiedetemi perchè!!!!!
In questo caso ovviamente lei arriva dalla stock ICS...
ma perche non riesco fare il root e avere superuser e cwm?? su appdraw nn ce niente.....
Dopo alcuni cicli di carica della batteria e con un uso medio del telefono, alcune telefonate brevi, un po di navigazione sia 3g che wifi, non arriva alle 18.00 partendo dalla prima accensione del mattino verso le 8.00. Ora io ricordo che con ics con uso piu intenso arrivavo con batteria al 15% alle 22.00 circa. E una mia impressione o JB consuma parecchio di piu? perche? avra lo stesso bug che era stato risolto con l'ultimo (o penultimo non ricordo) aggiornamento ICS? Chi ha i mie problemi? Ha dimenticavo ho installato juice defender ultimate e tengo tutto il giorno risparmio batteria attivato e la luminosita schermo e impostata a meta valore circa.
Si è vero.... consuma di più.... Installa il kernel Siyah o altro kernel compatibile con jb, se c'è...lo setti come da guide e vedi di che ti dura di più... Io ho raggiunto un giorno intero cioè dalle 7 di mattina, alle 20 e l'ho messo in carica adesso, che aveva il 24% con uso normale, per me....whatsapp, internet, Tapatalk continuo, sinc attivi... Per me è già tanto, in confronto a prima....può essere che si può fare do più...sto studiamo il modo ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Prima di installare il firmware devo fare wipe casche o wipe data? Mi ricordate i tasti? Che dati perdo?
Guarda ho gia postato un esempio di settaggio qualche post dietro, vai e guardaci, prendi appunti e provali...comunque per non andare ot vai qui, trovi varie soluzioni...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2210620
Tutti i dati, tutte le applicazioni che installato le devi reinstallare da capo, si cancella la rubrica che dovrai risincronizzare, insomma tutto, a parte i contenuti della sd interna (a meno che tu non vada nelle impostazioni e "ripristini tutto a dati di fabbrica", allora ti formatta anche la memoria interna...
non si peggiora assolutamente, i consumi di batteria della jb sono in maniera spettacolare meno pesanti della ICS, fluidità (a parte lag nell'app drower dei widget), molti lamentano un apertura rallentata della rubrica e qualcun'altro ha definito "oscena" la fluidità della galleria, io invece non ho notato nulla di tutto questo!!!
Non tornerei mai a ICS, il passo avanti di jb è troppo innovativo!
non mi fraintendere, l ho definita oscena per girare su 4 processori e 1 giga di ram..guarda il videoconfronto con un vetusto s1 con la cyano,ma rispetto a ics questa rom è un altro pianeta e chi vuole rimanere con rom samsung (spero anch io in futuro) dev ASSOLUTAMENTE upgradare!
questi lag li trovano persone come me che hanno un passato apple (ma prima android col milestone..) e quindi sulla fluidità notano qualsiasi imperfezione
Ma ripeto: a livello di funzionalità non c è paragone con ics o ios!
mamma mia, quando leggo queste cose, riportate anche da altri utenti, la mia voglia di passare a JB precipita a zero.
per me è fondamentale l'autonomia e non esiste che con un uso normale non si arrivi a fine giornata :mad:
stesso problema e considera che a lavoro non posso toccare il telefono...in circa 12 ore sono arrivato al 10% di batteria...consumo in utilizzo circa 20% (meno di un ora di web musica poco facebook ed un paio di scan della posta) gps disattivato e.....risparmio energetico attivo! in standby il mio jb consuma il 4/5% l'ora!!!
ma hai fatto un'installazione pulita? con i wipe o il deep clean?
nessun deep clean solo wipe dalvik e cache e un wipe data alla dli5, dopo ho messo la dli7 e ora questa con dalvik e cache, mai una Rom Cooked...ora ho messo syia kernel e vedo un po' di settaggi...l'unica spiegazione che mi do è che dove lavoro la ricezione è scarsa e a volte perdo proprio il segnale e mi muovo in continuazione, quindi penso sia per agganciarsi alla cella...ma è davvero troppo... a volte lo uso mezz'oretta in pausa pranzo e zero in pratica nelle 8 ore di lavoro ma la batteria dopo 9 ore è sempre circa al 46%... tremendo.
Stessa cosa anche per me... Figurati che quando uso navigator (in carica) la batteria va giù lo stesso. Dalle 8 circa alle 22 arrivo con 5% di batteria con 1 ora e mezza di schermo accesso. Leggo di gente che arriva a più di 4 ore... HO provato di tutto: kernel, undervolting, rom cucinate, ma niente. Android è fantastico, mi si è aperto un mondo, ma sono un po' deluso dai consumi.
Dunque Amici, come voi ricorderete le prime impressioni sulla batteria sono sempre non buone.
Mettici che col primo avvio devi installare tutto, mettici che devi conoscere le nuove feature del sistema, mettici che il sistema si deve assestare, avere qualche ora di autonomia diventa quasi un sogno.
Io con ics le prime volte facevo al massimo 6 ore, dopo circa una settimana già arrivavo a farne il doppio, per poi superare le 20 ore dopo 20 giorni.
Anche jb vive con queste regole.
Quindi se volete fare un buon test sulla batteria vi consiglio di fare qualche ciclo di ricarica, e se poi doveste avere ancora consumi anomali un bel reset della batteria (anche battery calibration dal market può andare bene) non fa mai male.
Io da quando ho installato questa ROM ad oggi, ho già raddoppiato l'autonomia.
Per me è molto simile ad ics sotto questo aspetto.
Nota, però, assolutamente negativa è la gestione della ram...lì si arriva facilmente a sfiorare il blocco di sistema...che diamine avranno combinato questi sviluppatori non lo so!
Ragazzi ma flashando con Odin questo firmware si incrementa il flash counter?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Perché io ho il cellulare originale e non ho neanche il root non volevo perdere la garanzia
Il cellulare é garanzia italia.
Quote:
Originariamente inviato da Sronda
Io davvero non capisco e mi dispiace leggere questo, perché mi fa capire che ogni device "reagisce" agli aggiornamenti in modo diverso (ad es un mio amico non ha MAI avuto lag... Giuro visto io coi miei occhi!!!!).
La mia esperienza con la batteria è totalmente opposta, con ICS sono stata costretta a comprare un caricabatterie da auto perché non arrivavo alle 15!!!! È vero che lo uso come un animale:
Almeno 2 ore di rss e flipboard
Almeno 1 ora di angry words
Almeno un paio di mail
Almeno mezz'ora di telefonate
Almeno mezz'ora di what'sapp
Questo solo nella mattinata
Nel fine settimana invece almeno 3 ore di runtastic per lo sport...
Insomma da quando ho la jb arrivo alle 22 tranquillamente (se gioco ad asfalt facciamo le 19 :p), ma cmq rispetto ad ICS io trovo un miglioramento del 30%
Quote:
Originariamente inviato da lannyx1
Sono d'accordo su tutto, io uso pc Apple e ho avuto iphone 4 per un anno, (quest'ultimo non era cmq esente da lag perché ad esempio i documenti excel aperti dal doc to go davvero era osceno quanto ci impiegavano ad aprirsi... E già con l's2 apriva tutto all'istante).
Anche io ho sviluppato sensibilità alle "incertezze" dei vari sistemi operativi e onestamente anche io rimasi molto male quando ho avuto tra le mani l's3, il non plus ultra della tecnologia a livello hardware e già aveva lag e impuntamenti alla prima accensione (quindi con ICS).
sono realistica, non voglio passare per una fungirl (:-P), ammetto che davvero c'è ancora molto da lavorare, ma mi sembra che fino adesso i miglioramenti ci siano stati...
Stiamo a vedere. :-)
Il mio non è un problema di lag, ma esclusivamente di batteria... Io vengo da iPhone 4 e non era esente di lag, ma la batteria era una garanzia, stesso utilizzo dell's3, arrivavo a sera anche con il 40%, mentre ora nulla!! E questo condiziona il mio utilizzo, ripeto 1 ora e 30 di schermo acceso..
Ma x la ram voi come risolvete??? mi scoccia avere sempre la ram piena, e alcune app come Rubrica e Messaggi aperti 5 min prima risultano chiusi e quindi bisogna aspettare che si riaprano da capo
i lag si hanno con touchwiz
installate un launcher alternativo... consiglio nova prime e non avrete nessun puntamento e velocità mostruosa
Quote:
Originariamente inviato da Hateme
Mio marito ha ancora l'iphone 4 e si lamenta che non fa più di 6 ore di utilizzo sia con jail break che senza... Quindi non arriva a sera... Ripeto: dipende dall'uso che se ne fa...
Fossi in te però tenterei altre strade, dalla calibrazione della batteria o a vedere se hai su app che scaricano anche a schermo spento.