-
Quote:
Originariamente inviato da
alegu
rotfl
ho visto ma per ora ne tengo 2 valà...almeno le provo per bene :D
-
R: [KERNEL JB dual boot] SIYAH - one kernel to rule them all (GS3)
-
Quote:
alegu
Secondaria no...per ora...devi metterla primaria e come secondaria rom stock o aokp per forza...
Installato il Siyah 1.8.6, vediamo come viaggia con la Cyano....
From my Cyano 10.1 Galaxy S3.
http://img16.imageshack.us/img16/6121/tessera69.jpg
-
Quote:
Pietrone94
ahahh addirittura 2 :D
Eh si! Perché una la uso per provare le mod e I temi hehehe :D
Quote:
alegu
Si è vero ma già con due mi accontento :rolleyes: e la seconda la cambio ogni tanto per provare altre rom :thumbup:
sent from my Frankensteinphone
Rom 1: Frankenstein v4 ♡
Rom 2: Frankenstein v4 ♥
Kernel: Siyah 1.8.6+
-
Ragazzi ma col siyah ce modo di arrivare A livelli di consumo simili al phenomenal extreme?
Perché il dal boot mi attira :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
ventu87
Ragazzi ma col siyah ce modo di arrivare A livelli di consumo simili al phenomenal extreme?
Perché il dal boot mi attira :D
Niente di meglio che provare...anche se dopo che avrai il dualboot...di sapere se arriva ai livelli del phenomenal extreme non te ne freghera' nulla...ma attento qui c'è solo per jb il siyah...ma magari lo sapevi;);)
-
Quote:
alegu
Niente di meglio che provare...anche se dopo che avrai il dualboot...di sapere se arriva ai livelli del phenomenal extreme non te ne freghera' nulla...ma attento qui c'è solo per jb il siyah...ma magari lo sapevi;);)
Si si.
Perché ho visto pure il thread dell UV su siyah ma non saprei!
Magari quando torno a casa ci provo!!
-
Posso cambiare Kernel senza dover riflashare la rom?
-
Quote:
SPaul
Posso cambiare Kernel senza dover riflashare la rom?
Assolutamente si...
-
io ho installato tempo fa lo script performance sulla stock che ho come primaria, sulla miui devo flasharla pure o va in automatico pure lì
-
Quote:
thespeed20
io ho installato tempo fa lo script performance sulla stock che ho come primaria, sulla miui devo flasharla pure o va in automatico pure lì
No, ogni rom ha un suo settaggio...quindi dovrai rifare lo stesso sulla secondaria...
dalla FrankensteinRom con furore
-
salve a tutti, vorrei provare questo kernel ma non mi è chiara una cosa: da come ho capito mi installare la recovery sua che posso avviare da STweaks per il dual boot giusto?
Ora ho un dubbio se io poi volessi cambiare kernel successivamente flashando uno stock oppure ad esempio il perseus mica mi rimane il dual boot ? Insomma io del dual boot per ora non mi interessa.
mi spiegate?
grazie
-
Quote:
ezechiele2517
salve a tutti, vorrei provare questo kernel ma non mi è chiara una cosa: da come ho capito mi installare la recovery sua che posso avviare da STweaks per il dual boot giusto?
Ora ho un dubbio se io poi volessi cambiare kernel successivamente flashando uno stock oppure ad esempio il perseus mica mi rimane il dual boot ? Insomma io del dual boot per ora non mi interessa.
mi spiegate?
grazie
No tranquillo, per un altro kernel farai wipe cache e dalvik e flash e di siyah non resterà più traccia....
-
Quote:
blasf70
No tranquillo, per un altro kernel farai wipe cache e dalvik e flash e di siyah non resterà più traccia....
non resterà più traccia compreso dual boot giusto? Altra cosa è consigliabile modificare i parametri con Stweaks oppure posso provare a tenere quelli che mette di default flashando il kernel solamente?
grazie
-
Quote:
ezechiele2517
non resterà più traccia compreso dual boot giusto? Altra cosa è consigliabile modificare i parametri con Stweaks oppure posso provare a tenere quelli che mette di default flashando il kernel solamente?
grazie
Una volta flashato l'altro kernel, Siyah scompare ed anche la sua recovery e il dualboot, resta solo la second rom, dormiente che sta la inattiva fino a che riflashi il siyah...ma questo solo se l'hai creata, se no nessuna traccia...per i settaggi prova così com'è, e se non vedi migliorie di pretazioni o batteria, all'inizio del thread ci sono dei settaggi...;)
-
Quote:
blasf70
Una volta flashato l'altro kernel, Siyah scompare ed anche la sua recovery e il dualboot, resta solo la second rom, dormiente che sta la inattiva fino a che riflashi il siyah...ma questo solo se l'hai creata, se no nessuna traccia...per i settaggi prova così com'è, e se non vedi migliorie di pretazioni o batteria, all'inizio del thread ci sono dei settaggi...;)
ok perfetto. grazie
-
Buon 2013 a tutti!! :)
Allegato 39241
-
Auguri anche da parte mia
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
-
Ho letto tutto il thread ma non ho trovato nulla che indicasse esaustivamente le ROM che funzionano correttamente col Siyah Kernel caricate come ROM secondaria.
Faccio quindi una lista di quelle da me testate magari da approfondire e continuare se la cosa può essere interessante:
Android Revolution HD 7.1: installazione senza problemi (AROMA), rom molto fluida, non presenta nessun particolare problema
FoxHound Rising 1.6:installazione ok, funziona bene.
FranksteinRom v4: installazione eseguita correttamente non presenta problemi di sorta.
Imperium v3: si installa senza particolari problemi, molto lenta al primo boot, sembra quasi che non parta ma si riesce a configurare. Purtoppo è totalmente instabile, si resetta, crasha il core.
ULTIMA ROM 7.2: installazione che va raramente a buon fine a seconda delle cose selezionate nei menu a scelta multipla dell'installer.
La maggior parte delle volte si blocca durante la fase di installazione, quasi sempre al primo boot. Le poche volte che sono riuscita a farla partire funzionava regolarmente altre volte crashava il core o non funzionava la parte relativa al modem. Applicando la patch, su un istallazione pulita, selezionando l'agginta di una mod AOSP (tipo circle battery o toggle no stock) al riavvio scompariva la tendina delle notificheo qualsiasi altra icona di notifica in alto (segnale, wifi, etc).
Revo Glass 4.0: si blocca l'installer.
-
Quote:
R4v3n
Ho letto tutto il thread ma non ho trovato nulla che indicasse esaustivamente le ROM che funzionano correttamente col Siyah Kernel caricate come ROM secondaria.
Faccio quindi una lista di quelle da me testate magari da approfondire e continuare se la cosa può essere interessante:
Android Revolution HD 7.1: installazione senza problemi (AROMA), rom molto fluida, non presenta nessun particolare problema
FoxHound Rising 1.6:installazione ok, funziona bene.
FranksteinRom v4: installazione eseguita correttamente non presenta problemi di sorta.
Imperium v3: si installa senza particolari problemi, molto lenta al primo boot, sembra quasi che non parta ma si riesce a configurare. Purtoppo è totalmente instabile, si resetta, crasha il core.
ULTIMA ROM 7.2: installazione che va raramente a buon fine a seconda delle cose selezionate nei menu a scelta multipla dell'installer.
La maggior parte delle volte si blocca durante la fase di installazione, quasi sempre al primo boot. Le poche volte che sono riuscita a farla partire funzionava regolarmente altre volte crashava il core o non funzionava la parte relativa al modem. Applicando la patch, su un istallazione pulita, selezionando l'agginta di una mod AOSP (tipo circle battery o toggle no stock) al riavvio scompariva la tendina delle notificheo qualsiasi altra icona di notifica in alto (segnale, wifi, etc).
Revo Glass 4.0: si blocca l'installer.
Interessante.
Ma Aroma installer ha funzionato installando come ROM secondaria?
-
Quote:
illuminato67
Interessante.
Ma Aroma installer ha funzionato installando come ROM secondaria?
Si, come già detto, non è questione di Aroma installer, ma di quello che l'installer fa; ancora sto entrando nel mondo android e quindi non ho il know how necessario per darti una spiegazione esatta, ma essendo un sistemista linux, ad orecchio posso dirti che molto dipende da come ilkernel rimappa i device e ovviamente dai comandi utilizzati dall'installer per agire sulle varie partizioni.
-
Quote:
alegu
Quote:
Partirei col dire che per seconda rom puoi mettere quella che vuoi ma una sola per volta...come criterio non esiste un criterio...va a gusti...io ho una aokp rootbox come seconda e stock deodexata più jkay primaria...l'unica cosa è che sia compatibile col kernel. Se adori la cyano io la metterei secondaria per il fatto dei continui aggiornamenti che se messa primaria ti costringono ogni volta a reinstallare il siyah per avere il dualboot. Invece se metti la cyano come secondaria aggiorni ma il kernel rimane siyah. Poi fai tu... ;)
alegu cosa mi consigli come seconda?? :D
-
Quote:
Pietrone94
alegu seguo il tuo consiglio: provo vanilla con jkay :D :D
Non ha jkay...però...ma è quasi come lo avesse...;)
-
Quote:
alegu
Non ha jkay...però...ma è quasi come lo avesse...;)
si infatti mi sn reso conto di avere detto una cazzata...infatti ho editato ;)
cmq cosa consigli come seconda tra le 2?? (vedi quello che ho scritto e quotato prima) :)
-
Quote:
Pietrone94
si infatti mi sn reso conto di avere detto una cazzata...infatti ho editato ;)
cmq cosa consigli come seconda tra le 2?? (vedi quello che ho scritto e quotato prima) :)
Andiamo ot...se jaco ce lo permette...io ho aokp...dato che cyano non mi è mai piaciuta...e' uscita la rootbox basata su 4.1.2 ma è nightly quindi sperimentale e in più come la cyano non puoi ancora metterla secondaria...quindi io fossi in te proverei la rootbox 3.2...esperienza diversa dalle mille rom samsung che cambiano principalmente nella tematura e altre piccole cosette in cui non mi dilungo. Combinazione ideale a mio parere è samsung+aokp...
-
Quote:
alegu
Andiamo ot...se jaco ce lo permette...io ho aokp...dato che cyano non mi è mai piaciuta...e' uscita la rootbox basata su 4.1.2 ma è nightly quindi sperimentale e in più come la cyano non puoi ancora metterla secondaria...quindi io fossi in te proverei la rootbox 3.2...esperienza diversa dalle mille rom samsung che cambiano principalmente nella tematura e altre piccole cosette in cui non mi dilungo. Combinazione ideale a mio parere è samsung+aokp...
Straquoto alegu...sono d'accordissimo! ;) scusate chiudo ot :D
-
Quote:
alegu
Sorry x l'OT ma mi serviva il tuo parere ;)
Ottimo provo rootbox!
Piu avanti una sammy x provare jkay :D
/OT
-
Ragazzi dove trovo opzione zram su Stweaks?
E da dove si configura se si configura lo swap?
-
Quote:
uzzz
Ragazzi dove trovo opzione zram su Stweaks?
E da dove si configura se si configura lo swap?
Sulle ultime versioni zram non c'è più. ..lo swap è nella recovery siyah...
-
chiedo qui,magari qualcuno mi sa dare una risposta..il siyah kernel 1.86 posso flasharlo sulla miui uscita recentemente?immagino di si essendo basata su base samsung jb..sbaglio?
-
Quote:
goody81
chiedo qui,magari qualcuno mi sa dare una risposta..il siyah kernel 1.86 posso flasharlo sulla miui uscita recentemente?immagino di si essendo basata su base samsung jb..sbaglio?
Se è miui su base 4.1.2 deve andare...prova previo nandroi backup...cosi nel caso torni alla configurazione precedente
-
Ragazzi sto cercando di impostare il siyah ...diciamo che adesso va alla grande con ottimi prestazioni e con buoni consumi. L'unico problemino che ho visto e quando lo lascio a caricare la notte non va in deepsleep ma rimane il 90% sui 200MHz. Bisogna impostare qualcosa per risolvere questo problemino?
-
Quote:
uzzz
Ragazzi sto cercando di impostare il siyah ...diciamo che adesso va alla grande con ottimi prestazioni e con buoni consumi. L'unico problemino che ho visto e quando lo lascio a caricare la notte non va in deepsleep ma rimane il 90% sui 200MHz. Bisogna impostare qualcosa per risolvere questo problemino?
In carica è normale...qualunque phone pha cosi....:D:D
-
Mmmmm interessante... :D
Ho appena cambato la rom secondaria: da vanilla a jellybam...seguo la procedura in prima pagina (format, wipe ecc...) installo. Sembra andare bene, scarico poweramp, carica le canzoni e booooom: nulla si muove...dopo 10 e più secondi mi fa l'azione che gli dicevo (del tipo, se premevo avvia canzone, si avviava dopo 10 secondi e passa)...inizia a bloccarsi, non risponde più...vabbè tolgo la batteria, reboot, e mi avvia la rom primaria: la secondaria è sparita xD
Ora magari riprovo...vediamo che succede :)
Inviato dal mio s3. Non sono affari tuoi tramite cosa!!
-
Ho riflashato...ora sembra andare tutto bene...anche se la ROM non è proprio prestante...
-
Quote:
Pietrone94
Mmmmm interessante... :D
Ho appena cambato la rom secondaria: da vanilla a jellybam...seguo la procedura in prima pagina (format, wipe ecc...) installo. Sembra andare bene, scarico poweramp, carica le canzoni e booooom: nulla si muove...dopo 10 e più secondi mi fa l'azione che gli dicevo (del tipo, se premevo avvia canzone, si avviava dopo 10 secondi e passa)...inizia a bloccarsi, non risponde più...vabbè tolgo la batteria, reboot, e mi avvia la rom primaria: la secondaria è sparita xD
Ora magari riprovo...vediamo che succede :)
Prima di provare rimuovi la secondary ROM e riparti
-
Quote:
illuminato67
Prima di provare rimuovi la secondary ROM e riparti
Eheheh ormai ho fatto...se vedo che da problemi faccio come hai detto :)
-
Quote:
Pietrone94
Eheheh ormai ho fatto...se vedo che da problemi faccio come hai detto :)
Penso sia stato solo un flash andato male.
Bene così
-
Quote:
illuminato67
Penso sia stato solo un flash andato male.
Bene così
Mah...sta dando un po' di problemi...provo con un reboot...vediamo se si stabilizza...altrimenti domani mattina (o meglio questa mattina :p ) faccio come hai detto te :)
-
Quote:
Pietrone94
Mah...sta dando un po' di problemi...provo con un reboot...vediamo se si stabilizza...altrimenti domani mattina (o meglio questa mattina :p ) faccio come hai detto te :)
È un problema noto di poweramp...devono sistemarlo...con alcuni va con altri no...
Edit:Non guardare dove ti manda il link che non c'entra niente per s3 ma è un problema noto https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2381106