-
Quote:
Originariamente inviato da
MisticoDemone
Salve, da questo pomeriggio ho messo sul mio telefono con rom stock 4.1.1 questo nuovo kernel siyah. Potreste consigliarmi dei settaggi che mi facciano risparmiare un più di batteria, ma allo stesso tempo che non influiscano sulla fluidità e sul comportamento generale del telefono?
vai al post nr. 10 della prima pagina di questa sezione!!
NB.: ma tu hai un S2... qui si parla di S3!!!
-
Quote:
kmd
Up @ luca_vivi
beh sono più impostazioni da prestazioni che da risparmio di batteria.
comunque chi le usa mi dice che ha dei consumi decenti, io non ci faccio caso :)
-
Quote:
Originariamente inviato da luca_vivi
beh sono più impostazioni da prestazioni che da risparmio di batteria.
comunque chi le usa mi dice che ha dei consumi decenti, io non ci faccio caso :)
Io non riesco a capire perché le prestazioni variano... non sono costanti... misurate con Antutu o Quadrant... spero che siano queste applicazioni che sono scarse! ! Tu che ne dici? In pratica se adotto le impostazioni di default del Siyah riportano ad esempio un punteggio di 17600... con le tue anche (antutu)....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
R: [KERNEL JB dual boot] SIYAH - one kernel to rule them all (GS3)
Quote:
kmd
Io non riesco a capire perché le prestazioni variano... non sono costanti... misurate con Antutu o Quadrant... spero che siano queste applicazioni che sono scarse! ! Tu che ne dici? In pratica se adotto le impostazioni di default del Siyah riportano ad esempio un punteggio di 17600... con le tue anche (antutu)....
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Guarda ti posso dire che antutu e quadrant...nn valgono nulla...cioè qualcosa di corretto te lo dicono, ma nn è che più è alto il punteggio e più vai veloce!! Sei tu che devi capire se va meglio il telefono o no :)
Inviato dal mio s3 da Resurrection Remix 3.1.4 :D
-
Quote:
Pietrone94
Guarda ti posso dire che antutu e quadrant...nn valgono nulla...cioè qualcosa di corretto te lo dicono, ma nn è che più è alto il punteggio e più vai veloce!! Sei tu che devi capire se va meglio il telefono o no :)
Quoto. I benchmark non servono ad una beata, ciò che conta sono le TUE impressioni di utilizzo.
From my RootBox v.3.4 Galaxy S3.
http://img16.imageshack.us/img16/6121/tessera69.jpg
-
Quote:
kmd
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
...devi fare una media, tipo fai tre o piu test con gli stessi settaggi nell'alrco di qualche ora, non basarti su uno solo
io con siyah stock sono sui 16500/17000, con i miei sui 17900/18100
ma ricordati che ciò che conta sono i field feedback nel'utilizzo quotidiano, e tra sctock e siyah c'è un'abisso per quanto mi riguarda ;)
-
Quote:
luca_vivi
ma ricordati che ciò che conta sono i field feedback nel'utilizzo quotidiano
proprio così ;)
Quote:
e tra sctock e siyah c'è un'abisso per quanto mi riguarda ;)
concordo pienamente :cool:
-
Salve volevo installare la seconda rom AOSP based.
Come prima rom ho una Sammy e volevo sapere se i passaggi per l'installazione della seconda rom vanno bene.
Da Siyah recovery preparo la seconda partizione per la rom. Clono la Sammy nella seconda (essendo che la Cyano inizialmente nn può stare in seconda).
Nella CWM Flasho la Cyano con la recovery normale come primaria e swappo. Dovrebbe andare bene no? :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
[Frankenstein Rom v4 - Kernel Siyah 1.8.4+]
-
@Pietrone94;
@Fuoritempo;
@Luca_vivi
è quello che volevo sentire... grazie a tutti!!
-
Quote:
kmd
@Pietrone94;
@Fuoritempo;
@Luca_vivi
De nada? !?
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
-
Quote:
kmd
@Pietrone94;
@Fuoritempo;
@Luca_vivi
figurati :)
-
ma è uscita una nuova versione?si puo sovrascrivere semplicemente avendo la versione precedente o bisogna seguire qualche procedura particolare?
-
Quote:
fabioo123
ma è uscita una nuova versione?si puo sovrascrivere semplicemente avendo la versione precedente o bisogna seguire qualche procedura particolare?
Si 1.8.8 :)
Puoi flasharla tranquillamente da recovery ;) (magari prima meglio wipe cache e dalvik)
-
Quote:
fabioo123
Wipe cache e dalvik e flashi tranquillamente.
Edit: il mio non è un doppio post, pietrone aveva dimenticato di consigliare i wipes e quindi aveva risposto solo in parte alla domanda. (evidentemente l'ha modificata dopo, quindi chiedo ai moderatori di perdonarmi)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
fabioo123
oppure il tar con mobile odin ;)
-
Si può utilizzare su rom originale samsung? :)
-
Quote:
Unik0w
certo che si
-
Quote:
Unik0w
Si :)
-
Quote:
Locaa92
Salve volevo installare la seconda rom AOSP based.
Come prima rom ho una Sammy e volevo sapere se i passaggi per l'installazione della seconda rom vanno bene.
Da Siyah recovery preparo la seconda partizione per la rom. Clono la Sammy nella seconda (essendo che la Cyano inizialmente nn può stare in seconda).
Nella CWM Flasho la Cyano con la recovery normale come primaria e swappo. Dovrebbe andare bene no? :D
Perdonate l'up, oggi sn proprio un rompi**** :banghead:
-
Quote:
Zangetsu
Wipe cache e dalvik e flashi tranquillamente.
Edit: il mio non è un doppio post, pietrone aveva dimenticato di consigliare i wipes e quindi aveva risposto solo in parte alla domanda. (evidentemente l'ha modificata dopo, quindi chiedo ai moderatori di perdonarmi)
Che caxxo dici!?!?!!! Vedi scritto "modificato da Pietrone94 il xxxx alle xxxx" ?!?!?!
Io nn ho modificato nulla!! E nn ho dimenticato di scrivere di fare wipe cache e dalvik -.-''
-
Quote:
Locaa92
Perdonate l'up, oggi sn proprio un rompi**** :banghead:
Da quanto ho capito flashi una rom, poi fai lo swap e poi flashi la cm10.1 come primaria...però devo ancora controllare. Domani provo e ti dico, ma penso che qualcuno abbia già messo cm10.1 come primaria quindi magari risponde prima :)
-
Quote:
Pietrone94
Da quanto ho capito flashi una rom, poi fai lo swap e poi flashi la cm10.1 come primaria...però devo ancora controllare. Domani provo e ti dico, ma penso che qualcuno abbia già messo cm10.1 come primaria quindi magari risponde prima :)
No allora forse mi sn spiegato male io: nn ho ancora la partizione e stavo chiedendo se come avevo pensato andasse bene ovvero:
- Creo la partizione della seconda rom
- Clono la prima (FrankensteinV6) nella seconda rom così da averne due uguali
- Da recovery CWM installo la Cyano come prima con tutti i wipe e format system così da partire da una base pulita
- Da Siyah recovery swappo Cyano con Frankenstein
Oltretutto avevo ancora una domanda: devi fare qualche wipe tra swap clone ecc? La recovery riesce a gestire da sola il trasferimento della cartella system ecc? Nn trovato un file residui quando faccio uno swap o un clone?
-
Quote:
Locaa92
No allora forse mi sn spiegato male io: nn ho ancora la partizione e stavo chiedendo se come avevo pensato andasse bene ovvero:
- Da recovery CWM installo la Cyano come prima con tutti i wipe e format system così da partire da una base pulita
Oltretutto avevo ancora una domanda: devi fare qualche wipe tra swap clone ecc? La recovery riesce a gestire da sola il trasferimento della cartella system ecc? Nn trovato un file residui quando faccio uno swap o un clone?
Installi rom cyano primaria...clone primaria su secondaria e installi rom samsung primaria...l'ordine è questo...gli wipe sono sempre necessary se cambi rom...quindi non puoi mettere la samsung primaria senza i dovuti wipe...
-
Quote:
Locaa92
Aaaah scusa :)
Quote:
alegu
Installi rom cyano primaria...clone primaria su secondaria e installi rom samsung primaria...l'ordine è questo...gli wipe sono sempre necessary se cambi rom...quindi non puoi mettere la samsung primaria senza i dovuti wipe...
Esatto come dice alegu :D
Alegu tu l'hai messa cm10.1 secondaria? Ti funziona?
-
Quote:
Pietrone94
Aaaah scusa :)
Esatto come dice alegu :D
Alegu tu l'hai messa cm10.1 secondaria? Ti funziona?
Lascia stare...forse c'è incompatibilità con sd esterna da 64 gb...non la vede e anzi la incasina...formattato qualunque cosa+deep1...:(:( ho formattato le foto di me nudo sul balcone:D:D...ma ci riprovo...
-
Quote:
alegu
Lascia stare...forse c'è incompatibilità con sd esterna da 64 gb...non la vede e anzi la incasina...formattato qualunque cosa+deep1...:(:( ho formattato le foto di me nudo sul balcone:D:D...ma ci riprovo...
Avevo letto su xda che c'è incompatibilità con sd da 64gb...
Ma hai smesso di flashare,poi deep, poi reflash, altro deep rotfl rotfl
Cmq riesci a tenerla come secondaria la 4.2?
-
Quote:
alegu
Quindi nn va bene come secondaria? Aspetta perché forse non sto capendo come funziona. Pensavo di clonare la mia rom samsung così da evitare di dover di nuovo un hard reset. Perché il passaggio che dico io in teoria non và bene? Scusate se sembro scortese ma era solo per capire meglio come funziona al fine di nn dover fare qualcosa di sbagliato.... Tu cosa intendi che non funziona come secondaria? Grazie! :)
-
Quote:
alegu
Quote:
Locaa92
Quindi nn va bene come secondaria? Aspetta perché forse non sto capendo come funziona. Pensavo di clonare la mia rom samsung così da evitare di dover di nuovo un hard reset. Perché il passaggio che dico io in teoria non và bene? Scusate se sembro scortese ma era solo per capire meglio come funziona al fine di nn dover fare qualcosa di sbagliato.... Tu cosa intendi che non funziona come secondaria? Grazie! :)
Devi fare come dice alegu...dalla versione 1.8.8 del siyah puoi mettere la cm10.1 come primaria, ma anche come secondaria...e x metterla secondaria il procedimento è quello descritto da alegu
Tu la vuoi primaria o secondaria?
(Io cmq gli chiedevo se andava come secondaria perchè alcuni avevano problemi)
-
Quote:
Pietrone94
Devi fare come dice alegu...dalla versione 1.8.8 del siyah puoi mettere la cm10.1 come primaria, ma anche come secondaria...e x metterla secondaria il procedimento è quello descritto da alegu
Tu la vuoi primaria o secondaria?
(Io cmq gli chiedevo se andava come secondaria perchè alcuni avevano problemi)
In teoria come secondaria così da avere la base samsung come prima. Dite che funzione tutto normalmente anche se è in seconda? Cmq sto salvando un po di cose sul PC così da liberare un po di memoria...
Il restore di applicazioni utente con titanium è permesso vero? È sconsigliato ripristinare i file di sistema se non sbaglio...
I dati delle applicazioni nn sono condivisi quindi? Ad esempio se voglio avere fruit ninja sulla seconda rom devo reinstallarlo nuovamente così da avere due data app all'interno del telefono una per la prima e una per la seconda?
-
Quote:
Locaa92
In teoria come secondaria così da avere la base samsung come prima. Dite che funzione tutto normalmente anche se è in seconda? Cmq sto salvando un po di cose sul tuo cncosi da liberare un po di memoria...
Il restore di applicazioni utente con titanium è permesso vero? È sconsigliato ripristinare i file di sistema se non sbaglio...
Beh dalla versione siyah 1.8.8 la cm10.1 va anche in seconda quindi...puoi benissimo mette sammy primari a cm10.1 secondaria seguendo la procedura descritta da alegu :)
"Cmq sto salvando un po di cose su tuo cncosi da liberare un po di memoria..." non ho capito cosa dici :D
Con titanium puoi backuppare e ripristinare app però non quelle di sistema!!
Inviato dal mio S3 con RootBox 3.5 :D
-
Quote:
Locaa92
In teoria come secondaria così da avere la base samsung come prima. Dite che funzione tutto normalmente anche se è in seconda? Cmq sto salvando un po di cose sul PC così da liberare un po di memoria...
I dati delle applicazioni nn sono condivisi quindi? Ad esempio se voglio avere fruit ninja sulla seconda rom devo reinstallarlo nuovamente così da avere due data app all'interno del telefono una per la prima e una per la seconda?
Allora...per l'ultima volta...:D:D
IMPORTANTE: SALVA TUTTO IL SALVABILE DELL' SD INTERNA CHE ESTERNA ORA:
1 fai backup rom samsung
2 metti la cm 10.1
3 metti siyah 1.8.8
4 clona la cm 10.1 su secondaria
5 wipe data cache dalvik su primaria
6 restora la rom samsung su primaria mettendo il backup di samsung sia in sd interna che esterna...si sa mai
oihcceps ollad klatapat noc otaivnI
-
Quote:
alegu
1 fai backup rom samsung
2 metti la cm 10.1
3 metti siyah 1.8.8
6 restora la rom samsung su primaria mettendo il backup di samsung sia in sd interna che esterna...si sa mai
Sorry e grazie ancora! Ti ho fatto impazzire rotfl
-
Allora ragà, dopo una giornata di bestemmi sono finalmente arrivato ad una conclusione...o meglio a 2:
pimp my rom e il siyah 1.8.7 e 1.8.8 non vanno d'accordo, specialmente nella modifica dell' I/O. quindi la parte "kernel tweaks" non toccatela. prima con la 1.8.6 tutto liscio.
problema di blocco con il riavvio a freddo (ossia i riavvii che spengono il telefono immediatamente e non quelli che salvano tutto e spengono: per capirsi quelli a freddo sono quelli che NON vi accendono il led blu durante lo spegnimento e NON vi scrivono "spegnimento in corso"), il problema deriva dall'auderclock e undervolt della GPU, se notate problemi come: vi rimane la splash screen lampeggiante, vi si accende, ma non va oltre il logo siyah (non parte la boot animation), fate un wipe dalvik che vi si avvierà, poi andate in stweaks e ripristinate le impostazioni per la gpu.
Ho 2 s3 in casa, due rom differenti, ma entrambe con il siyah, fino alla 1.8.6 avevamo entrambi il downclock e undervolt per la gpu e si andava senza problemi, dalla 1.8.7 entrambi ci svegliamo la mattina con la splash screen (la notte facciamo back up totale con titanium in pianificazione e alla fine un riavvio, che è a freddo). Dopo averci perso ORE ieri, alla fine sono arrivato a questa conclusione...-150mv di undervolt alla cpu non gli fanno niente, ma appena scendo di 25 mV alla gpu, al primo riavvio freddo si pianta.
il perchè? non ne ho idea.
-
Quote:
alegu
1 fai backup rom samsung
2 metti la cm 10.1
3 metti siyah 1.8.8
Vorrei per la prima volta installare questo kernel per avere il dual boot (rom stock samsung e cm 10.1) sul mio S3.
Essendo nubbio ho da farti diverse domande:
1) Che significa fare un backup ad una rom?
2) Che significa clonare una rom?
3) Che significa restorare una rom?
4) Che differenza c'è nel mettere una rom come primaria o secondaria?
Per adesso mi fermo e grazie per la pazienza.
-
Quote:
pupido
Vorrei per la prima volta installare questo kernel per avere il dual boot (rom stock samsung e cm 10.1) sul mio S3.
Essendo nubbio ho da farti diverse domande:
1) Che significa fare un backup ad una rom?
2) Che significa clonare una rom?
3) Che significa restorare una rom?
4) Che differenza c'è nel mettere una rom come primaria o secondaria?
Per adesso mi fermo e grazie per la pazienza.
Leggi la prima pagina risponde a tutte le tue domande sul dual boot! Il backup è chiamato nandroid e si effettua da recovery CWM per la prima rom e da recovery siyah per la seconda. Il restore ripristina un nandroid precedente riportando il sistema esattamente nel momento del backup.
-
Quote:
Locaa92
Leggi la prima pagina risponde a tutte le tue domande sul dual boot! Il backup è chiamato nandroid e si effettua da recovery CWM per la prima rom e da recovery siyah per la seconda. Il restore ripristina un nandroid precedente riportando il sistema esattamente nel momento del backup.
Grazie per la risposta. Adesso è chiaro.
Un'ultima cosa: clonare una rom significa sempre fare un nandroid backup?
-
Quote:
pupido
Grazie per la risposta. Adesso è chiaro.
Un'ultima cosa: clonare una rom significa sempre fare un nandroid backup?
No, clonare vuol dire che metti la tua prima rom anche come secondaria (o viceversa)...perciò avrai 2 rom perfettamente uguali :)
Cmq se vai in prima pagina al post #6 trovi risposta a tutto :)
Inviato dal mio S3 con RootBox 3.5 :D
-
ragazzi ho installato la siyha con cyanogenmod 10.1, se aggiorno torna al kernel cyano però, è normale?
-
Quote:
mauro-a
ragazzi ho installato la siyha con cyanogenmod 10.1, se aggiorno torna al kernel cyano però, è normale?
Ovviamente... La cyano sovrascrive il kernel
. . . . . .
-
Quote:
mauro-a
si perchè avrai il kernel della cyano. Poi basta che flashi il kernel siyah...avrai di nuovo disponibile anche la seconda rom ovviamente (nel caso tu l'avessi avuta anche precedentemente)