Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dertone
La Paranoid visto che è una aospa va bene?
Si OK va bene
-
Salve a tutti, io ho un Galaxy S3 con firmware stock e root.. avevo intenzione di installare la ROM MIUI v5 normalmente, poi cambio kerner ed installo questo Siyah e successivamente installare la ParanoidAndroid come ROM secondaria. Ho letto che funzionano le rom Jelly Bean.. ma per sicurezza ho chiesto :)
-
Quote:
9k0r8
Salve a tutti, io ho un Galaxy S3 con firmware stock e root.. avevo intenzione di installare la ROM MIUI v5 normalmente, poi cambio kerner ed installo questo Siyah e successivamente installare la ParanoidAndroid come ROM secondaria. Ho letto che funzionano le rom Jelly Bean.. ma per sicurezza ho chiesto :)
Si vanno bene...
-
Quote:
skorpion83
Si vanno bene...
Ma che criterio ha questo kernel per l'installazione di ROM? Basta solamente che la ROM è una Jelly Bean?
-
Quote:
9k0r8
Ma che criterio ha questo kernel per l'installazione di ROM? Basta solamente che la ROM è una Jelly Bean?
Credo che ics non sia più supportato...nemmeno come rom singola, ma non ne sono sicuro.
Ma, soprattutto, chi usa ancora ics???? :D
Comunque puoi mettere in dual boot due tipi di rom : tutte le rom samsung 4.1.2 (esempio la blackBox, imperium 12.x, ecc..) e tutte le rom aosp/aokp 4.2.2 (esempio cyano, rootbox, carbon, paranoid, ecc...). Con questo tipo di rom avrai sempre il dual boot funzionante.
Mentre per le rom samsung 4.2.2 leaked (esempio l'imperium 14.1, tutte le rom porting di s4, wanam, omega, ecc...) non potrai fare nulla, perchè questo tipo di rom funzionano esclusivamente con il kernel stock samsung. Dunque niente dual boot e niente siyah, shark, boeffla, o qualsiasi altro kernel che ti venga in mente :D
-
Le applicazioni/contatti/messaggi e le impostazioni restano uguali tra le due rom? o devo reimpostare e installare tutto di nuovo?
Il procedimento per il dualboot con googy max è lo stesso?
-
Quote:
piemme22
Le applicazioni/contatti/messaggi e le impostazioni restano uguali tra le due rom? o devo reimpostare e installare tutto di nuovo?
Il procedimento per il dualboot con googy max è lo stesso?
Col googy è tutto uguale. Il googy deriva strettamente dal siyah...
Quando fai il dual boot è come se avessi due cell in mano. Dovrai riscaricare le app, rimettere il tuo account Google (per la rubrica) e i messaggi saranno vuoti (a meno che tu non faccia un backup).
-
Raga posso montare questo kernel avedo una ROM basata su JB cyano+Samsung?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
broke31
Raga posso montare questo kernel avedo una ROM basata su JB cyano+Samsung?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Intendi dire il dual boot???
Se è cosi, puoi farlo tranquillamente tra la cyano 10.1 (android 4.2.2) e le rom samsung 4.1.2
Questo kernel non è ancora pienamente compatibile con la cyano 10.2 (android 4.3).
-
ROM basata su cyanogen versione 4.1.2 per adesso voglio solo fare cambio kernel... ma ho scaricato il file .zip ma nella recovery non mi compare il file la recovery è philiz
-
Quote:
broke31
ROM basata su cyanogen versione 4.1.2 per adesso voglio solo fare cambio kernel... ma ho scaricato il file .zip ma nella recovery non mi compare il file la recovery è philiz
Androidiani App
Se hai scaricato il kernel in formato zip, dovrai pur averlo sul cell :D
Controlla se lo hai messo sulla memoria interna o su microsd, in tal caso fai "install zip from sd card" o "install zip from external sd card".
-
Mistero della fede... la recovery vede tutti i file tranne questo del kernel può essere perché non è compatibile?
-
Quote:
broke31
Mistero della fede... la recovery vede tutti i file tranne questo del kernel può essere perché non è compatibile?
Androidiani App
È un formato zip?
Riprova a scaricarlo, deve vedertelo :D
-
Scaricato è In formato zip ma vede tutto quello che è presente nella cartella tranne il file del kernel
-
Quote:
broke31
Scaricato è In formato zip ma vede tutto quello che è presente nella cartella tranne il file del kernel
Androidiani App
Oddio è davvero strano però...
Prova a metterlo nella cartella principale sia della memoria interna che esterna
-
Quote:
broke31
Androidiani App
Magari hai scaticato il .TAR!
-
Nono il file è zip! Comunque ho risolto spostandolo nella SD esterna... resta comunque il mistero xd
-
Raga ma è possibile avere miui come seconda ROM?
-
Ciao a tutti come mi consigliate di modificare i parametri x avere performance migliori? Grazie tante
-
Quote:
broke31
Raga ma è possibile avere miui come seconda ROM?
Androidiani App
Si che puoi ;)
-
Ho installato su una cm 10.1 il siyah kernel solo con non mi compare stweaks come fare?
-
Quote:
xxsgr4mb0xx
Ho installato su una cm 10.1 il siyah kernel solo con non mi compare stweaks come fare?
Lo devi scaricare dal market ;)
-
Gente, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.. devo essere una schiappa io nella ricerca.
Sapete dirmi come posso togliere siyah dal mio S3 senza effettuare wipe di alcun tipo?
Grazie mille!
-
Quote:
Lorenz8
Gente, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.. devo essere una schiappa io nella ricerca.
Sapete dirmi come posso togliere siyah dal mio S3 senza effettuare wipe di alcun tipo?
Grazie mille!
per mettere?
il kerrnel va sostiituito, ora tutto dipende da quello che hai adesso, firmware o rom? su che base?
-
Quote:
dieguccio
per mettere?
il kerrnel va sostiituito, ora tutto dipende da quello che hai adesso, firmware o rom? su che base?
Quello di base presente sul S3.
-
Quote:
Lorenz8
Quello di base presente sul S3.
I kernel stock non sono tutti uguali
Quindi serve sapere cosa hai adesso
-
Ciao a tutti, prima di fare il flash vorrei avere l'ultima conferma XD ahahahha
Io vorrei mettere questo kernel con prima rom quella stock e come seconda la Imperium v14.1 vanno bene? grazie mille in anticipo!!
-
Quote:
dieguccio
per mettere?
Ho Jelly Bean 4.1.2, versione buid: JZ054K.I9300XXEMC2.
Dovrebbe essere una versione no-brand che avevo scaricato qui su androidiani e poi aggiornata normalmente col telefono.
Una curiosità: è possibile che Siyah mi dia problemi sul telefono?
-
Quote:
luca013
Ciao a tutti, prima di fare il flash vorrei avere l'ultima conferma XD ahahahha
Io vorrei mettere questo kernel con prima rom quella stock e come seconda la Imperium v14.1 vanno bene? grazie mille in anticipo!!
la 14.1 è su base 4.2.2, nessun kernel va bene con quellle rom
Quote:
Lorenz8
Ho Jelly Bean 4.1.2, versione buid: JZ054K.I9300XXEMC2.
Dovrebbe essere una versione no-brand che avevo scaricato qui su androidiani e poi aggiornata normalmente col telefono.
Una curiosità: è possibile che Siyah mi dia problemi sul telefono?
ecco il kernel stock
http://www.boeffla-kernel.de/index.p.../finish/18/386
si può dare problemi, come ogni altra cosa di un system
spiega il problema, se vuoi
-
Quote:
dieguccio
Molte volte il telefono va a scatti, perfino sulla home. Non importa se io abbia svuotato la ram o meno.
Inoltre quando lo accendo fa lo stesso il suono di avvio, nonostante io abbia impostato il silenzioso.
-
Quote:
Lorenz8
Molte volte il telefono va a scatti, perfino sulla home. Non importa se io abbia svuotato la ram o meno.
Inoltre quando lo accendo fa lo stesso il suono di avvio, nonostante io abbia impostato il silenzioso.
Non credo questi siano problemi del kernel
È più un problema di pulizia, secondo me
Comunque qui andiamo ot
Il kernel stock lo hai adesso
Fai un wipe cache e dalvik e flashalo
Se hai ancora problemi, allora posta in pronto soccorso modding
-
Quote:
dieguccio
Non credo questi siano problemi del kernel
È più un problema di pulizia, secondo me
Comunque qui andiamo ot
Il kernel stock lo hai adesso
Fai un wipe cache e dalvik e flashalo
Se hai ancora problemi, allora posta in pronto soccorso modding
Il wipe cache l'avevo già fatto.
Comunque grazie mille per il kernel stock! Se continuerà a darmi problemi scriverò in pronto soccorso modding ;)
-
Quote:
Lorenz8
Il wipe cache l'avevo già fatto.
Comunque grazie mille per il kernel stock! Se continuerà a darmi problemi scriverò in pronto soccorso modding ;)
Prima di flashare il kernel, devi fare wipe cache e dalvik ;)
Serve per pulire dalle impostazioni del kernel precedente
-
ragazzi ma funziona anche su s3 brand 3?
-
Quote:
salmonandroid
ragazzi ma funziona anche su s3 brand 3?
...........certo ;)
-
Dieguccio mi puoi gentilmente dire dove posso trovare qualche impostazione da mettere col siyahn 1.9.1 per migliorare le prestazioni della batteria? ho visto che nel post 10 in prima pagina ci sono alcune impostazioni, ma sono abbastanza datate... ci sono più aggiornate oppure vado tranquillo con quelle?
EDIT: al momento ho provato a mettere le impostazioni di riccardo polaris, volevo sapere devo disattivare le impostazioni che avevo messo in precedenza con setcpu?
-
Quote:
Antonio1679
Dieguccio mi puoi gentilmente dire dove posso trovare qualche impostazione da mettere col siyahn 1.9.1 per migliorare le prestazioni della batteria? ho visto che nel post 10 in prima pagina ci sono alcune impostazioni, ma sono abbastanza datate... ci sono più aggiornate oppure vado tranquillo con quelle? dove trovo tutte quelle voci da modificare?
Sono voci modificabili tramite stweaks scaricabile dal play store. E comunque vanno bene i settaggi i prima pagina :)
-
Quote:
kingalessandro
Sono voci modificabili tramite stweaks scaricabile dal play store. E comunque vanno bene i settaggi i prima pagina :)
ok grazie. Volevo chiederti, in precedenza ho messo setcpu modificando i vari paramentri di voltaggio, devo disattivarli a sto punto? andrebbero in conflitto con le impostazioni messe con stweaks?
-
Quote:
Antonio1679
ok grazie. Volevo chiederti, in precedenza ho messo setcpu modificando i vari paramentri di voltaggio, devo disattivarli a sto punto? andrebbero in conflitto con le impostazioni messe con stweaks?
Si o usi stweaks o setcpu. Fai attenzione a impostare con cura i vari parametri o potresti incorrere in freeze del terminale ;)
-
Le ho impostate con stweaks in base alle.immagini allegate in prima pagina. X disabilitare quelle di setcpu basta che tolgo il flag da set on boot?