Con la gallery stock funziona
Mi raccomandi non usate lo sfondo animato mulino,che Samsung mette intelligentemente di default, poiché rallenta la home le animazioni e la rubrica!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Lenny ti segnalo questo mod per il crt off su questa rom....ho visto che ci sono diverse versioni ognuna specifica riferita alla base firmware utilizzata...magari provalo potrebbe rivelarsi migliore di quello da te postato in prima pagina (anche se in linea di massima si rifa a quello), perche' noto che a differenza della cyano dove l'effetto era perfetto su questa rom ogni tanto ha qualche strano lag...e a volte se uso il tasto laterale di accensione per spegnere il display mi fa lo scherzetto che si riaccende per qualche secondo nella schermata di sblocco, come se da uno sfarfallio
Che recovery hai?...ti consiglio di flashare la versione 6.0.1.2 no touch
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=170227
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Hey ciao :) avoglia....ormai da maggio sono felicissimo possessore di questa belva :) e dopo due mesi di cyano10 (l'ho tolta solo perche' dalle ultime release mi dava uno stranissimo problema con l'audio della chiamata assente) sono passato a questa splendida rom su base sammy, che configurata a dovere non mi sta facendo rimpiangere la cyano10 :)
In effetti é un ottima rom se configurata bene con tutti i tweaks...ora la sto provando con il kernel di yank versione 1.6 e devo dire che mi sta sorprendendo....garantisce un ottima autonomia senza alterare la fluidità del device
Su suggerimento di un utente di xda ho anche flashato il tweaks jelly boom che apporta ulteriore migliorie al sistema
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1945103
sai dirmi qualcosa in piu su questo script? perche' sinceramente io quando ho installato la revolution 13 gia da aroma ho segnato la spunta su tutti i vari tweaks...e non vorrei che installando pure questo mi vada in conflitto con gli altri.. e addirittura mi peggiori la stabilita' e il consumo. Sotto la cartella init.d mi trovo gia' almeno 5 diversi script.... Delucidami di piu, tu hai installato la rom con tutti i tweaks attivati?
Posso solo dirti che l'ho installato su questa rom con tutti i tweaks attivati...come ben sai non sono uno sviluppatore, ma solo uno smanettone;-) quindi non so dirti come agisce tecnicamente ...fino adesso non ho notato nessuna anomalia anzi (magari é solo un effetto placebo) ha reso ancora piu performante l'intero sistema
Ovvio nessuno di noi e' uno sviluppatore...possiamo solo scambiarci dei consigli sulle esperienza di uso. per favore controlli nel tuo telefono con un esploratore di radice sotto la directory system/etc/init.d quanti script hai e i loro nomi completi? grazie
azz 35 script?? in effetti i 5 installati dalla rom sono quelli che mi ritrovo anche io. Guarda per il momento preferisco valutare la rom come e' nata, cioe' di dafault, con il suo kernel. Tutt'al piu' mi interesserebbe di piu collaudare l'ultima versione del kernel perseus la 25.3 al posto della 24.2 che ha di default... e vedere se ci sono miglioramenti o peggioramenti. Tu non capisco perche' hai messo il siyah...snaturando la rom, la vera forza di questa Revolution HD e' essere abbinata al kernel perseus e i vari tweaks che sono strettamenti integrati al kernel perseus messo nella rom, addirittura si dice che cambiare il kernel con altra versione dello stesso perseus farebbe perdere i vantaggi. Quindi al momento io preferisco non smuovere nulla
Cmq non ho messo il siyah bensì il kernel di yank555 v.1.6...lo so che i tweaks implementati nella rom e quelli attivabili in fase di installazione con l'ausilio di aroma sono correlati con il kernel perseus modificato da mike1986 o con quello stock della rom però visto che ne parlano bene su xda e non solo del kernel di yank anche abbinato a questa rom ho deciso di fare dei test in modo da trovare la configurazione migliore sia in termini di prestazioni che in termini di durata della batteria...p.s. ormai sono diventato un flashatore compulsivo;-)
si ma io fossi stato in te mi sarei goduto la rom nella sua configurazione di default per almeno una settimana (facendo almeno 3 cicli completi di carica e scarica) in modo da valutarne e testarne con esattezza i consumi medi nelle varie condizioni di utilizzo... e poi avrei messo quello che stai usando adesso, per farne o raffronti. Altrimenti non capirai mai con quale dei due kernel avresti ottenuto il meglio :)
hai avuto tempo per imbastire la prima pagina ? :)
Official Samsung Android 4.1.2 with Multi-view coming around december - xda-developers
o my god! aaaaaa come godo (se è vero)
Effettivamente che vantaggio ha il multi-view? A me sembra inutile... neanche sul pc desktop con un 23" divido lo schermo a metà e metto due programmi ad occupare le due metà dello schermo..
ragazzi vi vedo parlare di tutto tranne che della rom e dei suoi consumi, e' o no il thread dedicato alla hd revolution 13?? dai su postate le vostre esperienze di uso...miglioramenti e soprattutto parliamo dei consumi!!! io vi porto la mia esperienza, flashata l'altro ieri sera, provenivo da due mesi di cyano10 (fluidissima ma che ho tolto solo perche' con le ultime versioni uscite avevo il gravissimo problema della assenza di audio nelle chiamate). Flashando la 13. ho attivato come consigliato in questa discussione tutti i vari tweaks e di lasciar il kernel perseus, senza mettere altri kernel o versioni ulteriori del perseus stesso. Nonostante abbia riavviato in recovery decine di volte per mettere varie mods, tema...ecc, mi sono ritrovato con dei consumi strabilianti, adesso sto al 7% di batteria dopo 1 giorno e 5 ore di utilizzo telefono e 2ore e 40 minuti di display acceso. Penso che quando il tutto si attestera' per bene (dopo i cosiddetti 3 cicli di carica e scarica) dovrei aspettarmi consumi ancora minori. premetto che ho tutto attivo, e che questo consumo e' statp fatto in gran parte sotto copertura wifi (a casa mia) e circa 7 ore di dati (fuori casa).Stanotte tenendo sempre tutto attivo in 8 ore mi ha consumato il 9% di batteria, soprattutto mi piace la regolarita' dei consumi, con la cyano invece qualche notte mi ritrovavo consumi davvero anomali, a volte anche oltre il 15/18 % senza capire mai il perche'. Questa e' regolare...anche nelle fasi finali della batteria che si sa sono quelle che tengono meno, invece ieri sera sono andata a letto con il 19% di batteria... e dopo 8 ore e' scesa al 10%. Direi che sono veramente contento...aspettero' la versione 14 che mike fara' con sicuramente la nuova versione 25.3 del perseus...e vediamo se i consumi andranno ancora meglio, ma per il momento un bel nandroid backup di questa configurazione io la faccio. Felice di avere postato la mia esperienza....in un thread come questo penso che sono queste le cose che uno vorrebbe leggere...
In oltre consiglierei,anche una prima pagina un pò COLORATA,e qualche immagine...;) chiudo OT!
Raga dopo i cicli di ricarica ho fatto 26 ore e 4 ore di display. Principalmente di browser.... poi ieri ho provato a togliere la spunta dek risparmio energetico sul browser e ho fatto 16 ore... che dire il risparmio energetico influisce parecchio. Ho solo un problema. Ho installato la batteria blu, ma non è in sincro con la percentuale reale. Come faccio a settarla esattamente?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
beh mi sembra un ottimo risultato il tuo....hai gia' fatto per caso calibrazione batteria e i famosi 3 cicli di carica e scarica? io come ho scritto sopra sono al primo flash, sono arrivato adesso a 3 ore di display acceso e 1 giorno e 7 ore di accensione totale telefono. Ho anche io attivato il risparmio energetico ma non quello dello schermo. A proposito...avete notato anche voi che lasciando la luminosita' automatica il browser internet e' ancora meno luminoso del livello che si ha nella schermata home per intenderci? proprio bassissimo....come regolarlo in modo che sia uniformato alla luminosita' generale della rom? perche' se vado su impostazioni del browser e regolo la luminosita nel browser mi alza a palla anche quella della schermata home, mettendola al massimo
Quote:
Originariamente inviato da moro30
Ho fatto i tre cilcli di carica e scarica. Mentre per calibrazione intendi? Per la luminosità del browser è in sincro con quella del resto del cell. È la qualità dei colori che cambia nel browser per questo quell'azzurrino te lo fa sembrare più scuro ancora... qualcuno mi sa aiutare sulla batteria che non scende di percentuale?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Per chi volesse personalizzare i diversi elementi della barra delle notifiche compreso i toggles consiglio di leggere questo thread su xda...buona personalizzazione;-)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1840290
Tutte le possibili modifiche che sono illustrate nel threadh sono compatibili con questa rom....ovviamente ho provato solo quelle che mi interessano.
Mod15toggle+iconblu+clockblu+brightnesslevelgreen+ batterycircleblu
Ragazzi sto scaricando questa rom. Garantite l'efficienza al 100%? :cool:
Vai super tranquillo...secondo me e' attualmente la migliore rom su base jelly bean creata, ottima fluidita' e consumi bassissimi se in fase di installazione spunti tutti i vari tweaks e scegli il kernel perseus e tieni quello, senza aggiornarlo all'ultima versione. Te lo dice uno che e' stato due mesi con la cyano... e come velocita' sono quasi alla pari :) ma con i piu tutte le chicche della samsung che la cyano ovviamente non puo mai avere... e la camera che qui viene sfruttata al 100% delle sue possibilita', con la cyano devi scendere a compromessi su alcune cose...
Comunque segui i consigli dettati da lennyx in prima pagina... e vedrai che ti vola :)
In un'altra discussione leggevo che il kernel pherseus peggiora la qualità in cuffia, ne sapete nulla?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
su questo non ne sono a conoscenza...comunque facile ovviare ci sono ottimi programmi come poweramp (versione a pagamento) che amplificano il suono e danno una esperienza di ascolto impareggiabile. Quello che so del perseus e che e' confermato da tantissimi utenti, che e' uno se non il migliore kernel attualmente per s3, riguardo a consumi e fluidita'