[QUOTE=ZENIGAD;2660027]Io ho undervoltato (rispetto ai miei valori di default -ero alla tavola ASV3-) di 100 ed in alcuni casi di 113. Poi se dovessi avere problemi diminuirò l'undervolt
Visualizzazione stampabile
Accidenti hai undervoltato di brutto !!!!!
Mi fai un pò preoccupare, visto che dovresti essere oltre i valori di minimum voltaggio delle tavole riportate. Se è così c'è poco da fare:
fluidità, performance e consumo = Perseus
minor fluidità, buona performance, ottimo consumo = Siyah
scusate mi linkate il file da flashare per rendere la parte di sopra della finestra delle notifiche NERA?
[QUOTE=BlackJack89;2660425]Ti avevo risposto prima credo :) guarda a pagina 45 di questo topic. In buona sostanza il kernel assegna di default dei voltaggi alla cpu in base alla frequenze che questa utilizza. Questi voltaggi sono fissi di norma (modificabili con apk tipo set cpu, voltage control etc.) e possono essere diversi da terminale a terminale. C'è da dire che questi voltaggi fissi sono schematizzati in base a delle tabelle (o tavole denominate ASV). Per vedere a quale tabella e quindi valori di voltaggio lavora la tua cpu, vedi a pagina 45 (c'è il post da xda). Va da se (o almeno dovrebbe essere così) che un voltaggio minore consuma meno batteria e quindi chi si trova in una tavola tipo ASV9, ASV10 avrà consumi minori rispetto a chi si trova in tavola (ad esempio) ASV3, ASV4. Spero di essere stato chiaro e preciso :)
EDIT: ti risparmio un pò di fatica e ti pubblico un' immagine della tabella che serve per il confronto:
Allegato 32473
Per vedere a quali valori lavora la tua cpu e fare il confronto apri con root explorer il file (è un file di testo e puoi aprirlo direttamente con l'editor di root explorer) contenuto in questo percorso sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/UV_mV_table ;)
[QUOTE=BlackJack89;2660425]Ti riporto la citazione della discussione da parte di un iscriitto sulle tavole, appunto a pagina 45 .
....."@tutti quelli che usano la rom
ho trovato questo interessantissimo post su xda, in pratica serve a vedere che grado di undervolt in una tavola di 11 step supporta la nostra cpu....se siete fortunati state oltre la meta'...io sono nella asv4 comunque il link spiega come leggere....usando un programma come root explorer e andando alla directory indicata, aprite il file indicato con editor di testo (lo fa root explorer stesso) e confrontate i valori che vi da con la tavola inserita nel link
xda-developers - View Single Post - [ Kernel ][24/10] Perseus {Jellybean}
questa la tavola del link per confrontare i valori che avete nel vostro telefono>
https://github.com/AndreiLux/Perseus...eq-4x12.c#L368"....
in poche parole i settaggi che vengono fatti dagli sviluppatori di sistema per sfruttare al meglio le potenzialità del telefono, nello specifico il voltaggi delle frequenze della cpu, possono essere modificati a seconda di esigenze proprie: ad esempio se vuoi un telefono estremamente performante senza tener conto di consumi di batteria allora avrai bisogno di un voltaggio al massimo per ogni Mhz della CPU e addirittura puoi overclockare cioè modificare il motore del telefono facendolo andare sempre con la turbina accesa.
Si è quindi visto che un buon compromesso voleva un aggiustamneto dei voltaggi dei vari livelli di Mhz della cpu e sono state introdotte le cd tavole dove si può avere un parametro di riferimento innanzitutto per vedere dove si posiziona il proprio telefono e secondo per aggiustare con un pò di buonsenso i voltaggi.
Per concludere più stai in basso sulla tavola con i tuoi parametri maggiore sarà il consumo della tua batteria, moptivo questo per cui alcuni di noi hanno messo mano al voltaggio per ridurlo cercando di spostarsi con i parametri verso l'alto tra quelli riportati in tavola.
Spero di esserti stato utile; per controllare i tuoi telefoni accedi via root explorer al sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/UV_mV_table e li compari con quelli in tavola
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1466
https://github.com/AndreiLux/Perseus...eq-4x12.c#L368
[QUOTE=BlackJack89;2660508]Avevo editato il mio post per risparmiarti la fatica ma sono arrivato tardi :)
Comunque i valori di queste tabelle indicano i voltaggi in riferimento alle frequenze, partendo dalla più alta possibile 1800 Mhz fino alla più bassa 200 Mhz con decrementi di 100 Mhz ;)
[QUOTE=BlackJack89;2660562]Se hai fatto un UV successivo all'installazione di default ed hai salvato i settaggi avrai un valore sulle tavole differente di quello originario, che per questo kernel si assesta di default su ASV3
Controlla i tuoi voltaggi e facci sapere, soprattutto che UV hai fatto
[QUOTE=ZENIGAD;2660587]Se ho capito qualcosa, domani faccio tutto :-)
Ho questi io, ma ho un undervolt di - 100 su tutte le frequenze fino a 1400
1800mhz: 1400 mV
1704mhz: 1400 mV
1600mhz: 1400 mV
1500mhz: 1350 mV
1400mhz: 988 mV
1300mhz: 938 mV
1200mhz: 988 mV
1100mhz: 938 mV
1000mhz: 988 mV
900mhz: 950 mV
800mhz: 900 mV
700mhz: 875 mV
600mhz: 863 mV
500mhz: 838 mV
400mhz: 825 mV
300mhz: 800 mV
200mhz: 800 mV
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Siete pazzi.. :)
Si inizia a fare sul serio:D:D:D
[QUOTE=BlackJack89;2660675]
Mi sembra un ottimo UV. Non lo hai fatto manualmente immagino in quanto i programmi tipici vanno di 25 in 25. Sarebbe interessante capire la logica dai 1300 ai 1000 Mhz che hanno valori tipo curva normale-
Bene vediamo se riusciamo a settare un kernel che faccia contenti tutti.
Buona notte a tutti
[QUOTE=ZENIGAD;2661030]Setcpu ti permette di impostare i parametri a tuo piacimento!
Ho iniziato a undervoltare di -100 le frequenze della CPU e non noto differenze per quanto riguarda la fluidità!speriamo che migliori nei consumi!
Ragà ma su questa rom si possono installare altre Mod? Ad esempio i toggle inclusi qui? https://www.androidiani.com/forum/mo...oncauteam.html
O altre parti di mod, tipo fotocamere, batterie, galleria etc?
Ciao ma per avere la barra delle notifiche, quella per intenderci dive ci sta l'orologio, la batteria ecc ecc di colore nero e non grigio come adesso, come posso fare? Si può scaricare qualche mod o modificare il colore direttamente?
Ciao e grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi a voi tapa talk funziona? Credevo fosse la rom la causa ma non va nemmeno su fox. .
Ciao miky. Pure nel thread della Fox mi hanno detto che funziona..hai qualche suggerimento?
In questo momento la cartella non è disponibile.riprova più tardi.è l errore che mi da nella schermata iniziale quando provo a cercare androidiani
questa rom ha dei seri problemi...
quando sto leggendo un messaggio e vado in dietro,si blocca in una schermata nera!!!!!!!!!! e poi l'applicazione messaggi non si apre più!! come devo fare???
Credo che i tuoi problemi derivino da una non ottimale base di partenza.
Personalmente il mio telefono con questa rom ed il perseus , a parte il consumo di batteria che sto cercando di ottimizzare con un customized UV, no da alcun lag o problema su ogni applicazione.
Se vuoi cambiare liberissimo di farlo, però credo che se riparti da una base pulita ed installi nuovamente il tutto (anche scaricando nuovamnete la rom) potresti non avere più questi problemi.
Io il telefono lo uso quotidianamente anche se lo tratto "malissimo" per modificare ogni cosa a livello di sys.;)
Ragazzi si possono installare gmail e playstore neri (tipo nella Fox)?
:confused:
Ragazzi che frequenze usate?
Quote:
Originariamente inviato da BlackJack89
Frequenze, i voltaggi già li ho settati