Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Lo zram su un cell Come l's3 non serve a nulla...
Lascialo disattivato e per avere ram libera usa greneny
Usare o non usare la zram è sogettivo. Dipende quante app tieni aperte contemporaneamente. Grenefy non libera la memoria, congela l'esecuzione in background delle applicazioni a schermo spento x diminuire i wakelock e di conseguenza aumentare la durata della batteria.
-
Quote:
rastlien78
Usare o non usare la zram è sogettivo. Dipende quante app tieni aperte contemporaneamente. Grenefy non libera la memoria, congela l'esecuzione in background delle applicazioni a schermo spento x diminuire i wakelock e di conseguenza aumentare la durata della batteria.
Ma non è vero...
Greenify chiude forzatamente un processo che resterebbe attivo, dunque libera ram.
Greenify fa la stessa cosa che potremmo fare noi in manuale, andando in impostazioni / applicazioni /tutti /scegli un applicazione / termina attività.
Chiudendo un'app (soprattutto quelle che restano in background) liberi la ram usata da quell'app.
Ti basta fare una prova con ad esempio Facebook, che di solito usa molta ram.
-
Quote:
Federicogs3
Che differenza c'è nel cpu multicore powersaving tra On e Aggressive? E quale mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Lascia su on. Così il cell userà la stessa energia su tutti e quattro i core, consumando meno.
Aggressive tende ad usare al massimo due core, col risultato che il cell consuma meno, ma ti fa perdere in prestazioni.
-
Quote:
skorpion83
Ma non è vero...
Greenify chiude forzatamente un processo che resterebbe attivo, dunque libera ram.
Greenify fa la stessa cosa che potremmo fare noi in manuale, andando in impostazioni / applicazioni /tutti /scegli un applicazione / termina attività.
Chiudendo un'app (soprattutto quelle che restano in background) liberi la ram usata da quell'app.
Ti basta fare una prova con ad esempio Facebook, che di solito usa molta ram.
:) ma assolutamente no... leggi sul play store o su xda. Si parla di "hybernating" non di "closing" e poi scusa se fosse come dici tu quale sarebbe la forza di grenify rispetto a un normale task killer.
-
MI sapereste dire dove trovo il profili di skorpion per il boeffla 5 beta4?
-
Quote:
Elektrosphere
MI sapereste dire dove trovo il profili di skorpion per il boeffla 5 beta4?
Qui :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4873943
-
Con la imperium 21, quale profilo mi consigli? Vorrei arrivare a 16 ore di autonomia con almeno 4 ore di schermo acceso, e connessione wifi o 3g sempre attiva.
È fattibile?
Con la imperium 12.7 e il perseus arrivavo a 17/19 ore con 4/5 ore di schermo acceso.
Non vorrei però rinunciare al piacere della fluidità e rapidità di azioni come l'installazione o aggiornamento delle app
-
Quote:
Elektrosphere
Con la imperium 21, quale profilo mi consigli? Vorrei arrivare a 16 ore di autonomia con almeno 4 ore di schermo acceso, e connessione wifi o 3g sempre attiva.
È fattibile?
Con la imperium 12.7 e il perseus arrivavo a 17/19 ore con 4/5 ore di schermo acceso.
Non vorrei però rinunciare al piacere della fluidità e rapidità di azioni come l'installazione o aggiornamento delle app
Io prima usavo quelli di gramier (mi ci trovavo bene anche ) poi da un poco sto provando questi si skorpion e non ho problemi di autonomia arrivi abbastanza tranquillo intorno alle 4-4:30H :)
-
Avresti un link anche per quelli di gramier?
In quelli di scorpion non è precisato il valore di zram e swappiness. Qual'è?
Poi ci sono alcune impostazioni settate (nella seilzione velocità touch) che a me non permette di regolare.
-
Quote:
Elektrosphere
Avresti un link anche per quelli di gramier?
In quelli di scorpion non è precisato il valore di zram e sharpness. Qual'è?
Poi ci sono alcune impostazioni settate (nella seilzione velocità touch) che a me non permette di regolare.
Quelli di gramier sono quelli che hai messo ora che si trovavano a pagina 1690 del thread imperium. Quelli di skorpion ha voci che non puoi settare dato che usa la slimbean (aosp) e non una sammy :)