Ti interessa battery o prestazioni?
Visualizzazione stampabile
più la batteria, non gioco molto, ma sto spesso su internet
Prova questo, è quello che uso io.
Attenzione devi installare il kernel v. 3.1 beta5 e l'ultima versione di boeffla-config.
Salva il file in
sdcard/boeffla-kernel-data
Apri boeffla-config, premi in alto a destra sul nome del profilo (quello all'interno delle parentesi quadre), premi il pulsante load e seleziona il profilo battery friendly.
Ti consiglio un riavvio.
https://mega.co.nz/#!EVAwnbyS!AAAAAA...AAAuQxB2-GmWCA
Se usi molto internet il modem e la corretta configurazione di fast dormancy sono importanti. Vai sul thread dei modem e chiedi consiglio in base al tuo operatore.
il link mi da una pagina piena di settaggi
L'ho messo su MEGA ed è zippato. Se scarichi l'app dal play store lo puoi scaricare con il cellulare altrimenti con il pc.
Ragazzi chi sa un po di inglese e magari conosce meglio Andi protrebbe proporgli una modifica alla Boeffla-config? La mod sarebbe : ora come ora l'impostazione "tunables" nella versione donate funziona solo portando parametri standar, non si potrebbero editare direttamente i profili? Cosi da poter modificare che so il zzmove battery o lo yank o altri senza dovrr impostare TUTTI i parametri? Non sarebbe male
Quando ho provato io mi sono venuti tutti i parametri di quello che credo fosse il profilo attuale (yank extreme) ed erano tutti già impostati ed editabili. Non avendo continuato però non sò dire poi come si salva il file e dove però non capisco il riferimento a TUTTI i parametri. A te non vengono visualizzati i valori attuali del profilo (editabili)?
Lol, il tuo cell supporta gli undervolt meglio del mio, con i settaggi che hai postato mi si è corrotto il database della musica di android. D'altronde io stesso sono riuscito a crashare il cell di illuminato67 (e anche il mio in serata) col primo profilo che ho postato per il Perseus... :D La parola magica contro gli inconvenienti è "nandroid". ;)
Devo dire di si.. ora sono in OC 1600 con undervolt heavy e in aggiunta uno step meno su 1500 e 1600. Pero lato gpu se provo a overclokkare devo subito da un po meno di undervolt altrimenti frezzo il cell
EDIT: ora mi salva nel profilo anche i parametri tunables... bella li
EDIT2: prossimo obiettivo : più di 4h di schrrmo acceso, almeno 24h di cell acceso e piu di 20000 su antutu. TUTTO ASSIEME. STAY TUNED!!!
Novità?
Io vorrei fare un OC, sono in zzmove. Qualcuno mi da una dritta su quanto alzare la frequenza di clock e abbassare il voltaggio per evitare di friggere?
Lo stesso vale per la GPU, grazie.
Guarda io arrivo a 1600 con heavy undervolt e - 2 step a tutte le frequenze (-3 a 200), sistema stabile perfettamente. Pero il governator non è inpostato per queste frequenze e ti farà consumare un mucchio di batteria. Per la gpu non posso aiutarti perche ho qualche problema a farla restare stabile in OC e ancora di piu in UV .
È arrivata la beta 3.2!
Quote:
Originariamente inviato da lars128
Novità?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Eccoli i changelogs
Turbo ZRAM utilizza tutti e 4 i core nella gestione di ZRAM. Mentre prima era gestita da una solo. In pratica la funzione di compressione dovrebbe essere più veloce e ridurre i micro lag di chi la usa. L'attuale versione deve essere ancora testata quindi difficile dirlo. Nella versione precedente a mio parere il consumo di batteria era irrisorio.
ZRAM dovrebbe aiutare il multitasking e i giochi pesanti.
Io sono sulla stabile al momento, mi preoccupa più il nuovo modulo exfat a dire il vero... nel senso che in caso di problemi potrebbe esserci perdita di dati sulla extcard che a differenza di quella interna non è a correzione d'errore. Viene da Samsung comunque quindi è difficile che ce ne siano. Ma io onestamente farei un backup dei dati importanti se fossi sulla beta, sono iperprudente.
Installato il kernel 3.2 beta1 giusto due minuti fa, ieri non me la faceva scaricare tramite la sua APP Boeffla-Config, ma adesso ha funzionato, vediamo come va...
Fatevi un giro anche nel play store che sempre ieri hanno aggiornato anche Boeffla-Config.
Novità v1.3.5
New functionalities (depending on kernel version):
* GPU tab does support CM kernels
* Support for 4 zRam device kernels
* Show swappiness in info tab
* Fixed ext4 setting not being sticky
* Improved zRam handling internally
* Fixed issue with flashing on CM kernels
* Included Boeffla-Config version number in info tab
* Root access during startup reworked
* Fixed placement of ext4 switch
* New option to enable compatibility mode for oder kernels
io lo sto provando da ieri è molto veloce e stabile, utilizzo TW ed è molto fluido non presenta alcun lag, non noto differenze con la durata della batteria che rimane sempre molto bassa
Confermo per quanto riguarda la velocità. Per la durata della batteria la giornata di ieri non fa testo.. ho fatto il flash a metà giornata. Oggi sono a oltre 2 ore di schermo dopo 8 ore dell'accensione, batteria al 55%. Sempre connesso e sync attiva. Con l'ultima beta ero arrivato a oltre 4 ore e mezzo di schermo acceso.
Ragazzi io ho utilizzato per un pó di tempo pegasusq boeffla moderate con cui mi sono trovato benissimo sia come fluidità che come batteria... ora peró ho letto che molte persone usano zzmoove magari con yank battery...cosa mi consigliate?
Inoltre visto che nel topic di imperium non mi rispondono chiedo qui...vorrei sapere se in boeffla devo disattivare ext4 tweaks e system tweaks perchè dovrebbero gia essere nella rom imperium ! Grazie :)
Io i tuoi settaggi li ho provati e andavano bene, il consumo era basso.
I system tweaks AndiP (The Lord) stesso consiglia di disabilitarli su rom custom. Invece gli ext4tweaks saranno abilitati di default in Android 4.3 di Samsung se mai riusciremo a vederlo, quelli decisamente tienili.
Se vuoi verificare se ci sono già su Imperium devi andare nella cartella /system/etc/init.d
Quote:
Originariamente inviato da superpippo57
Grazie :)
Dici che con zzmoove yank battery potrebbe essere meglio che i settaggi precedenti?
Te lo chiedo perchè non avrei voglia di perdere tempo provando altri settaggi...
Lo zzmoove è nato per risparmiare batteria... tutto stà a vedere se sei soddisfatto delle performances poi. Io facendo il paragone col Perseus e il mio profilo non lo ero mica tanto, uso molto tapatalk che è famoso per i lags purtroppo. Forse avrei dovuto far lavorare di più la GPU... Se non sei soddisfatto prova a togliere gli undervolt, il risparmio in batteria è molto meno di quello che si crede comunemente e il cell è più tranquillo.
La gente non lo sa ma AndiP, ZaneZam e Yank555 usano tutti l'S3 con zzmoove senza nessun undervolt.
I miei 2c.
Capito...siccome non uso tapatalk e al massimo ora come ora gioco a 2 giochetti leggeri ogni tanto lo provo ! Quello si ho provato a giocare a Vice City per vedere come si comportava e laggava tantissimo infatti mi ha crashato xD
Ma finchè non uso queste cose pesanti se zzmoove mi fà risparmiare piu batteria ben venga :)
Vai nella cartella che ti ha detto superpippo57 e rimuovi questi script. Prima fatti una copia così se non ti trovi bene li puoi rimettere :
01ext4
11kernel
Se non usi giochi pesanti ti consiglio zzmove yank battery extreme. Invece di un undervoot prova cpu a 1000 e GPU a 166/266.
Io ho quasi con il 3.1 beta5 ho fatto 4 ore e mezza di schermo acceso sempre collegato ad internet con sync attivo.
LMAO!!!
Se usi giochi pesanti 3d però puoi provare i tweeks di mattiadj sotto system tweeks, sono stati aggiunti apposta per quelli, poi quando hai finito li togli.
Facci sapere come vanno, ci ha lavorato un sacco.
ogni volta che ravvio, le impostazioni kernel ritornano default.
come faccio a salvarle?
Io sinceramente questo risparmio energia di zzmoove non lo vedo...anzi !!!
Devo aspettare qualche giorno dite?
Comunque ora provo battery extreme yank ...
Di solito si consiglia di aspettare almeno 3 cicli di carica.
Ieri al secondo ciclo ho fatto poco più di 4 ore di schermo oggi dovrebbe migliorare. Non chiedermi perchè 3 cicli, non l'ho ancora capito. :D
In merito al governator molti si trovano bene con pegasusq profilo boeffla moderate prima di cambiare fai i famosi 3 cicli così hai un termine di paragone.
Scusate se insisto...ora con zzmoove extreme battery yank e undervolt cpu e gpu -50 lagga da fare schifo ...ma qualcuno di voi utilizza questo profilo? non vi lagga?
o forse come diceva qualcuno con questo profilo devo togliere l'undervolt ?
Son due giorni che lo uso !
Togli l'uv e comunque extreme secondo me fa perdere solo in prestazioni
Zmove optimal e uv o Zmove battery yank no estreme
Grazie dei consigli :) via allora metto battery yank ....
Ma l'UV fà risparmiare molta batteria o incide poco ?
Un altra cosa...gpu frquencies profile quanto mi consigliate di metterlo tenendo conto che non ho intenzione di utilizzare giochi pesanti? Sino ad ora l'ho tenuto su 266/350 !
Ragazzi per quanto riguarda i lag.... un kernel non è l'acqua santa miracolosa. C'è anche tutto il resto, la rom , il launcher e tanto tanto altro.