Se hai attivato forza rendering gpu in 2d in impostazioni sviluppatore come consigliato per la imperium allora mettere la gpu perlomeno su default aiuta.
Visualizzazione stampabile
In ufficio e a casa sono con la wifi, diciamo che per circa 3 / 4 ore sono in 3g. Se ancora non lo hai fatto verifica qual'è il modem migliore in base al tuo provider e disabilità fast dormancy. Se non ricordo male solo con la 3 consigliano di lasciarlo attivo.
A mio parere se si usa l' UV con ZZMOVE il cellulare inizia a laggare.
Con zzmoove quale scheduler mi consigliate? E cpu idle mode?
Ma apparte zzmoove e pegasusq gli altri governor sono da buttare?
AFTR+LPA è quello usato da Andy. Dovrebbe aiutare a ridurre i consumi. Come scheduler Andy usa ROW e CFQ rispettivamente per la memoria interna ed esterna.
Lulzactiveq sembra il governator consigliato a chi vuole maggiori prestazione.
Degli altri non ho mai letto nulla.
La thread di riferimento sui governor, scheduler ecc. è qui se interessa qualcuno:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=19846276
Ormai son 3 giorni che uso zzmoove battery yank senza undervolt ne nulla....eppure i microlag continuano...visibili in home ma soprattutto nell'apertura delle cartelle !!! Aspetto un altro giorno e se continua torno a pegasusq....
Tornato a pegasusq...comunque nell'ultima beta hanno inserito multicore powersafe...sapete come funziona? Non è che tiene sempre spenti dei core?
Ho letto la nuova documentazione online, c'è scritto chiaro e tondo che gli script di yank555 per lo zzmoove laggano. :rolleyes:
Ieri ho messo lo zzmoove-optimal senza uv né oc, unito a un idle-mode AFTR+LPA mi ha dato un consumo in deep-sleep del 0,1%
misurato stamani dopo la prima ora di accensione.
Non so se può bastare a compensare un alto uso dello schermo ma certo non dispiace! ;)
Chi mi suggerisce un buon settings per una batteria da paura?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
zmove optimal
aftr+lpa
undervolt cpu -50
undevolt gpu -50
boeefla sound on
profile ergasm
touch boost off
touch wake off
vedi come ti va dopo 3-4 cicli dovresti fare sulle 3:30-4 ore di screen on.e arrivare alle 10 di sera tranquillamente.
considera che io stacco il telefono dalla carica completa alle 4:30 di mattina e lo rimetto in carica la sera sempre verso le 9-10
ovviamente vado a cercare di piu la durata della batteria a discapito di qualche lag visibile quando scrivo velocemente(swiftkey),nell'apertura della rubrica e di alcune applicazioni che stanno quel secondo in più ad aprirsi, ma mi sta bene così visto che sono sempre in giro e uso tantissimo il telefono per lavoro.
ah tutto questo è anche opera della imperium(rom), più l'accortezza di disabilitare certi servizi con titanium,greenify,disable service ..
insomma mi sono studiato un pò di cose.
saluti
Ragazzi è solo una mia impressione o AFTR+LPA contribuisce al lag?
ecco il mio profilo:
zzmoove - battery extreme yank
SD: row e cfq
cpu: 1000 - 200 MHz AFTR + LPA
UV: none
gpu: 160/266
gpu voltages: none
Sound status ON 63 e 63
System tweaks OFF
mediamente ci faccio 2 giorni. avete suggerimenti per migliorarlo?
Raga io ora ho l android revolution 29.0 e nel topic dice che flashare un altro tipo ti kernel diverso dal perseus fa perdere tutti i guadagni che ha quella rom....quindi se metto questo kernel mi andra peggio il telefono?
Quoto la domanda di ema, a cosa serve multicore powersafe?
Con quale governor lagga? Battery e battery extreme? Io tutti sti lag non li vedo. Poi concordo sul fatto che se sono microlag e non sono frezze oppure blocchi assurdi si può accettare se in compenso la batteria dura... Per me l'obiettivo deve essere arrivare a notte, e ci arrivo sempre anche con un 15/20 percento, con circa 3 h di schermo...
So solo che con multicore powersafe lagga xD
A me laggava con zzmove yank battery ed extreme e poi in generale con zzmove ma magari giusto dei microlag ...poi se voi li accettate perchè vi serve che la batteria vi duri di piu usateli...ma io proprio odio vedere anche un microlag su un S3 !
Ah non vi ho mai detto che uso sempre un wallpaper scorribile quindi penso che li noto molto di piu i microlag in home !
Circa 3 ore di schermo le faccio anche io sempre usando 3g con pegasusq boeffla moderate che è super fluido...
proviamo il pegasusq battery saving
Veramente non riesco a capire come fai ad avere dei lag , anche micro, sulla GUI. L'unico modo con cui riesco a far laggare il launcher è abbassando la freq max della gpu a 266, ma il governator non influisce sulla lag. Ripeto sulla GUI
Con zzmoove li avevo ed anche evidenti per esempio nell'animazione dell' apertura delle cartelle.....invece con pegasusq boeffla moderate va benissimo !
Ripeto che vedrai è per lo scorrimento del wallpaper che noto di piu i lag... e anche per il widget dei preferiti del browser che è pesante e mi occupa tutta la seconda pagina ...infatti di solito i microlag li noto passando a quest'ultima pagina!
E li noto anche di piu perchè sono ossessionato dal lag rotfl
Magari non migliora però potresti provare la mod CrossBreeder
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2113150
[MOD] CrossBreeder - 7.2.13 -Lag-/Entropy+/DNS+/Tether+/Ads-/Censors-/.bit support!!
Per altro ora il boefla integra il modulo Frandom
Questa mod tende a aumentare le prestazioni in generale del OS. Nel caso della lag sulla GUI , aumentando l'entropia del sistema ne aumenta la reattivita.
Non ho idea di cosa sia l'entropia ma ok se mi dici che non consuma batteria lo provo :)
io avrei una domanda, da quando ho questo kernel ed il cell entra il deep sleep, la connettività wifi e 3g è come se non fossero attive.
anche quando accendo lo schermo stanno un minuto sec ad avviarsi, e molto fastidioso specie per le notifiche whatsapp o se mi serve subito fare ricerche sul web.
ho sempre montato il modem XXEMC2
Hai per coso installato qualche programma per la gestione dei dati ?
Esempio JKAY ha la funzione di disattivare la connessione dati con schermo spento.
Greenify puo ibernare programmi come whatsapp e quindi perde la connessione.
Esistono programmi che fanno il switch tra 2g e 3g in base allo stato dello schermo (spento /accesso). Il passaggio non è automatico. Prima viene spenta la line dati e poi viene accesa.
La java virtual machine utilizza una certa quantità di dati generati casualmente , presenti nella /dev/random (entropy pool) , usati per UUID, chiavi di sessione, ssl, predizione eventi e altro. S3 android non riesce a trovare dati inerenti all interno della cartella... lagga. Aspetta che kernel generi una nuova quantità di dati casuali. Questa mod modula la frequenza di generazine in base al carico e in piu consta del modulo fran che genera numeri random piu velocemente del modulo Seeder di Android.
ho solo greenify ma non ho ibernato whatsapp. non ho altri programmi con simili funzioni.
e da due settimane che ho questo kernel, e da due settimane questo problema (anche con diverse rom) per questo chiedo
Ottimo kernel, per adesso nessun problema... :)
Disponibile l'aggiornamento 3.2-beta3
Change log (vs. last 3.1 stable)
Yank zzmoove battery profiles updated with latest changes from Yank kernel 4.6f
Loggers (both kernel and Android) are enabled by default, switch them off in Boeffla-Config again if you wish
Insecure kernel (adb has root rights), this enables commands like "adb remount" etc.
Added Zen scheduler
Added system fs to display asv level in Boeffla-Config app
Upstream to 3.0.98 Linux kernel from 01.10.13
"Turbo zRam": zRam is now spread across 4 devices per standard
exFat completely moved to opensource exFat (Samsung OSRC)
Fixed a bug with the ignore instable charge power switch not being sticky
Configuration file way of configuring the kernel finally completely removed, you have to use Boeffla-Config app now
Archiving of kernels when using load&flash fixed
Internal cleanup
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=7497
io non so perchè, ma sembra che mi succeda il contrario di tutti voi...cioè dal primo ciclo in poi la batteria sembra tenere sempre meno invece che aumentare (dopo il 3°-4° ciclo come scrivete). Le mie impostazioni "rubate" a voi rotfl con Imperium 13.3a sono:
zzmove-battery extreme yank
internalsd row - 1024
externalsd bfq - 1024
CPU 1500MhZ - UV Heavy
Idle mode : Idle+LPA
Multicore powersave : Off
GPU frequencies: 160/266/350/440 (default) - UV -100mV
Touch boost: Off
Boeffla Tweaks
zRam: 300
Tutto il resto è spento o lasciato come default...
PER TUTTI!
non effettutate il load&flash dall'app boeffla config, il telefono non si accende più! sto riflashando il firmware emg4, e mi va in bootloop! :bd:
tutta la vita il buon vecchio flash da recovery!
Fatto ieri tutto ok.... come sempre. È stata sfiga ;)
Ragazzi ma voi lo tenete di default il Low Memory Killer?