Ma il changelog?
Sul sito suo non c'è
Visualizzazione stampabile
Ma il changelog?
Sul sito suo non c'è
Il changelog si vede dall'applicazione boeffla config, basta premere il tasto sinistro del cell e ti appare il menu, nelle voci selezioni kernel changelog
Nei changelog delle beta 3.0 c'era scritto di scaricare l'applicazione boeffla config dal play store, già che vi trovate acquistate pure la key, come ho fatto io, per supportare andip nello sviluppo del suo kernel, acquistandola potrete inoltre personalizzare il governor, la nuova applicazione permette di fare un bel po di cose in più :-D
Non esiste più
Dal 3.0 devi scaricarti boeffla config dallo store
Rilasciata la 3.1 beta 1Version 3.1-beta1
16.08.2013
zzmoove 0.7 integrated
Upstream to Linux kernel 3.0.91 from 14.08.13 (www.kernel.org)
Ragazzi ma dove posso trovare una configurazione che non penalizzi troppo le prestazione e sopratutto i consumi?!....ho flashato il kernel 3.0 proprio ora e installato tramite play store Boeffla config. e Boeffla Sound.....mi potreste dire come posso sfruttare al meglio queste due cose?!
Domanda da 1 mln di $ :D devi trovarla tu la giusta combinazione. Ti do però un punto di inizio:
Governor zzmove(optional o performance), metti undervolt CPU a - 100, frequenze gpu un gradino sotto al default e undervolt gpu a - 75. Questi sono i parametri principali che uso io. Metti pure Boeffla tweaks su miscellaneous. Consiglio, quando vai a toccare qualche parametro poi aspetta un 2-3 giorni prima decidere se cambiare o meno.
Spero di essere stato utile!
Ragazzi ieri per la prima volta ho installato un custom kernel sul mio s3 ed ho scelto Boeffla come mi hanno suggerito...l'ho impostato su Power e la velocità del dispositivo è notevolmente aumentata cosa che noto soprattutto sull'apertura della galleria che ora è quasi immediata :) Inoltre ,proprio quello che cercavo, i wakelocks sono diminuiti tantissimo e ora Awake è solo leggermente superiore a Screen on :D
Ora guardiamo quanto schermo acceso riesco a fare ma per ora promette benissimo !
Vi vorrei chiedere due cose....quali sono i vantaggi e gli svantaggi di attivare la zRam ?
E nell'ultima scheda Miscellaneous in System tweaks è meglio Boeffla tweaks o Speedmod tweaks ?
CIFS e NFS module a cosa servono ? E Android e Kernel logger?
Scusate tutte le domande ma come detto è il mio primo custom kernel !
Grazie ;)
II loggers scrivono files che riportano tutto ciò che fa il cell per controllarli in caso di malfunzionamenti, se non ce ne sono disabilitarli è tutta energia risparmiata. Quei moduli servono per chi ha una rete Linux a casa, per l'accesso diretto dal cell della rete. I system tweaks sono più completi, cosa fanno lo trovi sul sito web. Zram serve se usi molte apps contemporaneamente in memoria (multitasking) sennò l'utilità è dubbia.
Intanto grazie della risposta :) oggi sono arrivato a 3 ore di schermo con un uso abbastanza pesante del 3g ...sinceramente credevo di arrivare almeno a 3 ore e mezzo ! Ora vorrei chiedervi se è possibile diminuire il consumo della batteria senza rinunciare alle prestazioni del preset Power magari aggiustando qualche setting ! O mi consigliate di cambiare kernel ?
Ciao ragazzi scusate la mia niubbaggine ma prima di fare domande sul kernel vorrei sapere se posso flasharmelo....la mia situazione è questa:
AP: I9300XXEMG4
CP: I9300XXEMG4
CSC: I9300DBTEMG3
Premetto che non ho la efs vecchia, ma solo quella nuova modificata.....ho letto nei vari post che per non perdere l'imei devo lasciare lo stesso modem (XXEMG4) e che il mio attuale kernel si può associare solo a quel modem........ma da come ho capito il modem non si deve associare necessariamente allo stesso kernel......me lo confermate? Quindi a sto punto ho pensato....magari il kernel si può sostituire e mettere il boeffla.....ma qui sorge un'altra domanda.....flashando il vostro file, per caso mi flasha i automatico anche il modem? o è solo il kernel?....se è solo il kernel, nella mia situazione stock vado incontro a problemi/incompatibilità/fastidi vari??
Grazie in anticipo per la pazienza belli ma sono stranabbo e sto imparando lentamente. ;D
ma tu avevi come me l'ultimo modem XXEMG4? e poi per caso il CSC ti è cambiato?
Quote:
Originariamente inviato da dioig
Si ho l'ultimo firmware con modem XXEMG4 ho solo cambiato kernel! Boh non ne ho idea del CSC!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Premesso che il Boeffla lo sto provando perché è un ottimo kernel ma normalmente uso il Perseus (vedi qui) e quindi su questo specifico kernel non sono espertissimo:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3549775
Ti dico la mia opinione sui kernel in generale: i consumi dipendono in massima parte dall'uso quindi regole generali non ne esistono o meglio esistono ma poi vanno adattate con piccoli ritocchi e questo kernel né permette tanti perché è molto configurabile, personalmente non ti consiglio di cambiare kernel ma di fare qualche altra prova con questo perché per tirare le somme è ancora presto.
Prova ad esempio a dare -50 mV a CPU e GPU e vedi come va... tieni presente che per avere delle letture attendibili sui consumi devi attendere dai due ai quattro cicli di ricarica, perché le batterie agli ioni di litio funzionano così.
Parti del Perseus esistono nel Boeffla e parti del Boeffla esistono nel Perseus ed entrambi i programmatori si rifiutano di aggiungere le parti mancanti per un motivo o per un altro, sicché speculare su quale dei due sia il migliore è una perdita di tempo.
Divertiti facendo qualche prova per qualche giorno, senti anche gli altri e poi decidi con comodo tanto kernel lo puoi cambiare in ogni momento, il gs3 ci dà questa libertà grandissima. ;)
Avevo provato i setting di Boeffla moderate quelli scritti in prima pagina ma mi laggava da fare schifo tipo nelle impostazioni e altro ....dici che con i seguenti cicli di carica si stabilizza ?
Sì questo in ogni caso, le cose migliorano sempre dopo tre o quattro giorni. Io lag non ne ho nemmeno su tapatalk, detto tutto, e ho un undervolt di -50 su CPU e GPU e uso zzmoove-battery che non è per le performance.
Domani uscirà una versione col governor zzmoove modificato per implementare i settaggi di yank55 (che sono stati pubblicati su xda), quelli per esempio potrebbero andare bene, sono proprio per il risparmio energetico. Purtroppo io Monto la versione stabile mentre quella che esce domani è la beta, non so se potrò provarli. :(
Questa è un'assoluta novità perché quei settaggi esistono da una vita ma si è scoperto che il governor non li utilizzava appieno, quindi potrebbero fare la differenza, Yank55 è uno dei migliori programmatori su S3...
Io sto provando il preset quello con -25 cpu/gpu governor pegasusq moderate e non ho dei veri e proprio lag ma dei microscatti, fastidiosi, tipo nell'apertura delle cartelle nell'app drawer o nelle impostazioni poi ho provato il gioco Into the Dead ed avevo anche li dei microlag ogni tanto cosa che non mi era mai successa normalmente! Per ora c'ho fatto solo un ciclo carica/scarica ...quindi dici che aspettando un altro paio di giorni dovrebbero scomparire ? Scusa se insisto ma preferirei non perdere tempo con un setting sbagliato xD Comunque te quanto riesci a fare di schermo acceso con i tuoi settings?
Lo schermo purtroppo non te lo so dire perché sto provando, quindi passo da questo al Perseus ecc. ora ho pure la batteria maggiorata sicché... Ma leggi qualche pagina indietro no? Chissà quanti rapporti ci sono su questo. I microscatti li ho avuti, come se il cell partisse veloce poi rallentasse un attimo poi ripartisse - molto fastidiosi ma con l'uso passano. Qualunque kernel monti avrai qualche problema, è se non è il kernel ci si mette la rom, un po' di pazienza ci vuole per forza. :)
premesso che sto per fare un deep clean, a volte il telefono si blocca totalmente in una schermata e non và più, a meno che non tolgo la batteria. Che sia dovuto agli undervolt di cpu e gpu? ho messo -75 e governo zzmove optimazed. cmq ora scarico la ultima beta, vediamo come va dopo una bella pulitina :)
Di sicuro -50 li regge senza problemi, eventualmente puoi provare e vedi se è quello. ;)
Questo il link ai settaggi battery e battery-extreme di yank55 per lo zzmoove se qualcuno li vuole provare. Credo vadano inseriti a mano con santa pazienza ma non lo so, anzi se qualcuno me lo dice grazie in anticipo. Dovrebbero essere ottimi con questa beta3 che è stata riscritta apposta:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=42637763
Edit: Sono stati inseriti in Boeffla Config, non c'è bisogno di inserirli a mano, meno male... :) :)
Per quanto riguarda micro lag io non ne ho mai avuti con zzmove-battery. Hai provato a usare lagfix ? Lo trovi sul play store. Cmq anche la rom che monti conta tanto. Io ormai sono dipendente dalla Imperim
Nel Tab Governor/io dal menu a tendina Governor profile, ma ormai li avrai trovati. ;)
Rispetto a quelli pubblicati su xda questi sono di più però si sono gli stessi.
Sto provando il zzmoove-battery-extreme e la differenza in prestazioni è appena percettibile, già non la noto più, vedremo i consumi.
Ragazzi ho provato diversi settings e ora sto usando zzmove optimal cfq cpu/gpu - 50 con cui mi trovo molto bene come prestazioni ( al contrario di zzmove battery) solo che ancora non riesco a superare le 3 ore di schermo!!! C'è qualcosa che posso settare per migliorare la durata senza peggiorare le prestazioni?
Mi consigliate di provare l'ultima beta?
Io uso la galleria come metodo per vedere la velocità di un setting infatti con zzmove battery ci stava mezz'ora per aprirla!!
Sinceramente a me sto zzmove non mi convince per quanto riguarda i risparmi, ho analizzato il comportamento della cpu con microcpu monitor, quando il telefono è fermo, funziona con un core, anche quando si scorre nella home e nel menù, appena si apre un app, partono subito tutti e 4 i core, se si gioca sono sparati al massimo anche quando non serve.
Io mi sono trovato bene con il pegasusq boeffla moderate, è forzato nella modalità dual core, quando serve va con tre core e nei casi che richiedono il massimo della potenza va a 4. Sinceramente sono riuscito a fare 4 ore / 4ore e mezza di schermo solo con questo governor...
Io ho provato il battery-extreme ma non ci siamo, ho un'ora e mezzo di autonomia in meno a quanto mi aspettavo. Ho il touch boost a 800 però e controllando con cpu adjuster ho visto che mi è stata la cpu a 800 MHz per ben un'ora, voi a quanto lo tenete? Faccio questa prova poi torno a pegasusq anch'io.
Lo sto provando anche io, prima usavo zzmove battery.
Premesso che ho attivato anche ZRAM a 600MB che prima non avevo.
1 - finalmente con ZRAM attivo non noto più rallentamenti
2- performance generali migliorate
3- dopo 7h di utilizzo e 2h schermo acceso, noto un minor consumo di batteria in deep sleep ed un maggior consumo durante l'utilizzo.
3G /WIFI sempre attivi- 4 ore circa in WIFI. Sync sempre attivo
Ragazzi ora sto usando pegasusq boeffla moderate con undervolt - 50 e sicuramente arrivo alle 4 ore perchè sono al 65% con 1 ora e 45 di schermo sempre wifi e luminosità 45% e tutto molto fluido... ora l'unico problema molto fastidiso è che la galleria a volte in un secondo si apre mentre altre ce ne vuole 2 o 3... insomma non si apre mai alla stessa velocità!!! Posso risolvere in qualche modo?
Mi rispondo da solo xD Ho risolto flashando la camera/gallery del galaxy note 2 trovata su xda... e questa si apre sempre velocemente :D Che dire... schermo sulle 4 e cellulare piu veloce!
Ho provato ma mi perdeva parecchio in performances. Però ho disabilitato la ZRam, può darsi che ha influito negativamente.
Se lo tieni a 800 MHz tutte le volte che tocchi lo schermo il core0 della CPU salta a 800 MHz. Aumenta la reattività, ma anche il consumo! Io sul Perseus ho fatto diverso, ho aumentato la gpu diminuendo la cpu e funziona, consumi scesi e reattività aumentata, perlomeno Sulla UI che comunque è importantissima.
Faccio un'altra prova con Zram abilitata allora ;) Dovevo disabilitarla proprio adesso rotfl.
Ultimo giro con la Imperium 12.8. Ora fasho la 12.9 cmq volevo giusto fare 2 screen. Configurazione:
Zzmove extream battery , oc 1500, uv heavy, gpu default ,uv -100, touch boost off
Allegato 80764
Allegato 80766
Allegato 80767
Allegato 80769
Che dire..... BESTIALE :D
P.s. tenete conto che ho ancora piu del 24%... ma non resisto devo flashare. Dimenticavo zram 300mb , intSD row 1024, extSD bfq 1024, boefla tweaks on
I settaggi forse si influenzano l'un l'altro in maniera notevole, i miei sono un po' diversi e ieri dopo quindici ore di schermo come te ho raggiunto le 4h20 minuti di schermo con un crollo dei consumi dal momento che ho tolto il zzmoove e abilitato il pegasusq, si vedeva proprio chiaramente nel grafico. Mah... o uno copia i settaggi di qualcun altro e ci si attiene punto e basta o se vuole sperimentare un po' deve armarsi di santa pazienza perché le cose sono alquanto complesse! :confused:
Cambiando discorso, lo zip del vrtheme che si vede come sfondo nelle tue preferenze lo hai preso dalla 17.a? Perché nella 12.8 non lo trovo.
Vrtheme? Io come sfondo ho il carbon...