Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morethenless
undervolting di 100 significa che devo selezionare 100 (overvolting) oppure -100 ?
grazie :)
-100
Ci mancherebbe :-)
-
grazie, ho provato ma sono tornato al settaggio default, mi piace troppo la fluidità ;)
-
Quote:
BlackJack89
-100
Ci mancherebbe :-)
Ma l'undervolting non fa perdere fluidità?!?! Quello è l'Underclock
Giusto?
-
Quote:
Moskyz
Ma l'undervolting non fa perdere fluidità?!?! Quello è l'Underclock
Giusto?
No non è proprio così... Diciamo che vai a perdere fluidità con l'uv perché il processore ha un impulso ad una frequenza minore e di conseguenza ci mette quel nano secondo in più ad arrivare alla frequenza necessaria per la singola operazione. Dopo vari test posso dirti che un uv di 100 mA non influisce nel normale uso del telefono (messaggi internet chiamate WhatsApp) al contrario se cerchiamo di fare operazioni ad alte frequenze i lag diventano più evidenti
-
Quote:
Locaa92
No non è proprio così... Diciamo che vai a perdere fluidità con l'uv perché il processore ha un impulso ad una frequenza minore e di conseguenza ci mette quel nano secondo in più ad arrivare alla frequenza necessaria per la singola operazione. Dopo vari test posso dirti che un uv di 100 mA non influisce nel normale uso del telefono (messaggi internet chiamate WhatsApp) al contrario se cerchiamo di fare operazioni ad alte frequenze i lag diventano più evidenti
Io ho undervoltato CPU e GPU a -25
-
Quote:
Moskyz
Io ho undervoltato CPU e GPU a -25
Quoto il messaggio precedente.
Al limite puoi usare un medium come settaggio.
Più equilibrato.
-
Quote:
Locaa92
io ho notato piccoli lag appena acceso, tanto piccoli da pensare di essere io a vederci male dopo la doccia o_O comunque tornato al default ho notato differenza (anche solo nel tirar giù la barra delle notifiche), in generale ho controllato solo nelle app generali e scorrere nelle pagine home
-
Quote:
morethenless
io ho notato piccoli lag appena acceso, tanto piccoli da pensare di essere io a vederci male dopo la doccia o_O comunque tornato al default ho notato differenza (anche solo nel tirar giù la barra delle notifiche), in generale ho controllato solo nelle app generali e scorrere nelle pagine home
Puoi fare un Bell uv e tenere il risparmio energetico disattivo
-
Quote:
BlackJack89
Puoi fare un Bell uv e tenere il risparmio energetico disattivo
il risparmio energetico non lo attivo da un mese.
ora sto vedendo quanto tempo ci vuole per passare dal 100% staccando la spina al 99%, ho staccato all 14.59 e dopo un ora in standby sono ancora qui che controllo! rotfl da paura!
edit: 80 minuti da 100% a 99% grande boeffla!
-
Io uso l'ultima beta sull'imperium v 12.5 settaggi stock e undervolt - 50
Avevo pensato di mettere un governor per le prestazioni e poi applicare uv - 75 roftl
Che ne pensate?