Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho notato un problemino in questo weekend che credo sia causato dal nuovo kernel (ma non ne sono sicuro). Sono 2 giorni che ho installato il kernel Boeffla 3.0.101-CM Boeffla-Kernel-CM-2.0-cm10.2-20131115@andip71 #1 scaricato a questo link </title></head><body> <hr> <p style="text-align: center;" data-mce-style="text-align: center;"><span style="cursor: pointer; color: rgb(0, 0, 0); font-family: arial,helvetica,sans-serif;" data-mce-style="cursor: pointer; color: #000000; font-family: ma ho notato che stressando un poco il telefono, anche tipo giocando a Clash of Clans (leggero come gioco) il telefono scalda da morire, diventa davvero bollente, e la batteria di conseguenza cala a picco.
Dato che ho notato che i link del download riportati in prima pagina differiscono da quello da cui ho scaricato io, mi chiedevo, esiste un Kernel Boeffla stabile che vada bene per la SlimBean 4.3? Io nel sito di Boeffla Kernel (Boeffla-Kernel - Boeffla-Kernel for Samsung Galaxy S3 and n8010) non ne riesco a trovare di stabili...
Tra l'altro non so smanettare coi settaggi dei kernel, quindi se mi passate il link e magari anche le impostazioni da mettere vi spedisco un bel regalo di natale :D
Grazie mille ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
DaviSPlus
Ragazzi ho notato un problemino in questo weekend che credo sia causato dal nuovo kernel (ma non ne sono sicuro). Sono 2 giorni che ho installato il kernel Boeffla 3.0.101-CM Boeffla-Kernel-CM-2.0-cm10.2-20131115@andip71 #1 scaricato a questo link
</title></head><body> <hr> <p style="text-align: center;" data-mce-style="text-align: center;"><span style="cursor: pointer; color: rgb(0, 0, 0); font-family: arial,helvetica,sans-serif;" data-mce-style="cursor: pointer; color: #000000; font-family: ma ho notato che stressando un poco il telefono, anche tipo giocando a Clash of Clans (leggero come gioco) il telefono scalda da morire, diventa davvero bollente, e la batteria di conseguenza cala a picco.
Dato che ho notato che i link del download riportati in prima pagina differiscono da quello da cui ho scaricato io, mi chiedevo, esiste un Kernel Boeffla stabile che vada bene per la SlimBean 4.3? Io nel sito di Boeffla Kernel (
Boeffla-Kernel - Boeffla-Kernel for Samsung Galaxy S3 and n8010) non ne riesco a trovare di stabili...
Tra l'altro non so smanettare coi settaggi dei kernel, quindi se mi passate il link e magari anche le impostazioni da mettere vi spedisco un bel regalo di natale :D
Grazie mille ;)
Di stabili non ce ne sono , ci sono solo le beta che dovrebbe essere nel tuo caso quella per CM 11.0 se non erro. Per i settaggi nel thread della slimbean ci dovrebbero essere quelli di skorpion :)
-
Io dovrei stare zitto visto che sono sulla OmniROM che è alpha (...) ma dubito fortemente che i problemi sulle 4.3 possano essere dovuti al Boeffla, c'è un motivo se Samsung ha fermato temporeaneamente il rollout di quel firmware.
OT
http://img.tapatalk.com/d/13/11/25/a6yhe2u7.jpg
Boeffla su OmniROM nightly, nessun overclock né undervolt.
/OT
-
Quote:
kingalessandro
Di stabili non ce ne sono , ci sono solo le beta che dovrebbe essere nel tuo caso quella per CM 11.0 se non erro. Per i settaggi nel thread della slimbean ci dovrebbero essere quelli di skorpion :)
Ma non dovrebbe essere quella per CM10.2? (e poi CM non sta per CyanogenMod?)
Sono un pò confuso o_O
-
Quote:
DaviSPlus
Ma non dovrebbe essere quella per CM10.2? (e poi CM non sta per CyanogenMod?)
Sono un pò confuso o_O
Si scusa la 11.0 sarebbe kitkat , comunque dovrebbe essere la 10.2 ora però siccome non uso molto le rom aosp/aokp aspetterei qualcuno che ne sappia in più.
-
Quote:
DaviSPlus
Ragazzi ho notato un problemino in questo weekend che credo sia causato dal nuovo kernel (ma non ne sono sicuro). Sono 2 giorni che ho installato il kernel Boeffla 3.0.101-CM Boeffla-Kernel-CM-2.0-cm10.2-20131115@andip71 #1 scaricato a questo link
</title></head><body> <hr> <p style="text-align: center;" data-mce-style="text-align: center;"><span style="cursor: pointer; color: rgb(0, 0, 0); font-family: arial,helvetica,sans-serif;" data-mce-style="cursor: pointer; color: #000000; font-family: ma ho notato che stressando un poco il telefono, anche tipo giocando a Clash of Clans (leggero come gioco) il telefono scalda da morire, diventa davvero bollente, e la batteria di conseguenza cala a picco.
Dato che ho notato che i link del download riportati in prima pagina differiscono da quello da cui ho scaricato io, mi chiedevo, esiste un Kernel Boeffla stabile che vada bene per la SlimBean 4.3? Io nel sito di Boeffla Kernel (
Boeffla-Kernel - Boeffla-Kernel for Samsung Galaxy S3 and n8010) non ne riesco a trovare di stabili...
Grazie mille ;)
Ecco cosa intendevo con quello che ho scritto ieri, cioè di non scrivere la STESSA domanda in due thread differenti, è vietato dal regolamento.
Dunque ti rispondo qui perchè riguarda il kernel. Mentre per problemi con la slim bean (che non riguardano il kernel...), sai già dove postare.
Ecco il link del kernel boeffla 2.0 stable, compatibile per tutte le rom basate sulla cyano 10.2 (dunque compatibile anche la slim bean) : </title></head><body> <hr> <p style="text-align: center;" data-mce-style="text-align: center;"><span style="cursor: pointer; color: rgb(0, 0, 0); font-family: arial,helvetica,sans-serif;" data-mce-style="cursor: pointer; color: #000000; font-family:
E' la versione 2.0 ed è stabile. Funziona tutto bene, se hai ancora problemi, il consiglio è di cambiare kernel e rimettere quello della slim bean.
Può succedere che su alcuni s3 il boeffla funzioni bene, mentre su altri no.
Se vuoi fare un ultimo tentativo, tra poco posto qui i settaggi che uso io e con cui non ho riscaldamenti esagerati, ricordandoti che con i giochi (anche quello più leggero...) è normale che l's3 riscaldi un pochino. Non esistono ancora cellulari quad core (ma anche dual core...) che hanno processori "freddi" quando sono messi sotto stress, ad esempio con i giochi.
-
Quote:
DaviSPlus
Grazie mille ;)
Hai provato ad abilitare mattiadj tweaks in miscellaneous/system tweaks? Non faranno miracoli ma forse aiutano, sono specifici per i giochi 3d.
Confermo che per ora è tutto beta ma AndiP è parecchio preciso come programmatore, le sue beta fanno invidia alle stabili di altri... ;)
-
Ed eccomi con i miei settaggi personali usati con il kernel boeffla 2.0 stable. Anche se ho letto che molti se ne sono presi la paternità, ma fa nulla :D
Premessa : i settaggi del low memory killer sono presi "pari pari" dal mio guru illuminato :D
I settaggi sopra li uso sulla rom slim bean che è una aosp (derivata della cyano 10.2) ed è su base Android 4.3.1, dunque funzionano bene su tutte le rom aosp/aokp.
Essendo il principio del kernel praticamente uguale, dovrebbero funzionare bene anche su rom samsung.
I settaggi da me proposti presentano una fluidità ai massimi livelli, con consumi buoni, nella norma.
Il mio concetto di s3 è quello di portarlo sempre a superare i limiti soprattutto prestazionali e con questa configurazione (oltre alle rom 4.3.1) ho notato come sia più fluido e scattante di un s4 stock (merito anche delle rom aosp/aokp).
Il principio di Android e dei kernel in generale resta sempre lo stesso : più performance = meno consumi e migliori consumi = peggiori performance.
Basta trovare il giusto compromesso. Non mi piace parlare di cifre, ore di screen on attivo o durata in stand by, perchè il cell viene usato differentemente da ognuno di noi, ma con questi settaggi riesco a coprire tranquillamente la giornata (14-15 ore) sia in 3g che in wifi, sempre attivi. Ovviamente in wifi in cell consuma meno.
I settaggi dovrebbero essere digeriti dalla maggior parte degli s3 perchè non ho toccato i valori di gpu (i giochi, anche quelli ultra pesanti, girano senza lag...) e perchè ho fatto solo un leggero uv di -50, in modo da limitare fortemente i riscaldamenti della batteria.
Ovviamente i miei settaggi propendono più per le prestazioni, ma ho avuto modo di provare tanti governor in questi taaaanti cicli fatti con la slim bean (ottima rom) e il boeffla 2.0 (kernel stupendo).
Per chi vuole migliori consumi consiglio questi governor :
-pegasusqPlus con profilo standard = fluidità buona e consumi invece migliori del mio profilo personale
-pegasusqPlus con profilo balanced = i migliori consumi che abbia mai avuto, davvero bassi ma con fluidità penalizzata almeno per il mio punto di vista. Ma a chi interessano prevalentemente i consumi, consiglio questo profilo.
-zzmoove con profilo yank battery = davvero ottimo per i consumi e con una buona buona fluidità. E' il profilo che ho usato di più dopo quello con lo zzmoove optimal. La fluidità è superiore ai due pegasusqPlus, ma minore dello zzmoove optimal, mentre i consumi sono leggermente maggiori rispetto ai pegasusqPlus ma comunque minori rispetto allo zzmoove optimal.
Per tutti questi profili sopra indicati, consiglio di togliere l'uv-50 e di settare su "None" (cioè nessuno) in quanto l'uv su questi profili incide in maniera profonda sulla fluidità, rendendo il cell molto scattoso. Per resettare l'uv basta selezionare "none" dall'elenco o premere semplicemente su "Reset".
Riepilogando :
- O usate il mio profilo con zzmoove optimal (e con uv-50) come indicato negli screen sopra.
- O usate uno dei governor/profili indicati appena sopra, per avere migliori consumi, togliendo l'uv di -50 e resettandolo su None.
Questa l'app da usare per settare il boeffla : https://play.google.com/store/apps/d...ffla_config_v2
Anche se non indicato dall'autore, consiglio di riavviare il cell quando cambiate qualche settaggio dall'app.
Ho trovato anche un buon profilo per il boeffla sound, valido soprattutto per l'ascolto con le cuffie, ora davvero di gran livello.
Settando come ho indicato sopra nella scheda "Boeffla "sound", ho avuto un leggero miglioramento del suono dalla cassa, valido soprattutto per le suonerie. Il cell ora non gracchia per nulla ed ha un buon volume audio.
Ovviamente ognuno di noi sente il suono in modo diverso, quindi vi consiglio di provare i vari (e validi...) equalizzatori, fino a trovare quello più giusto per voi. Stesso discorso con l'effetto stereo, io l'ho messo a +15 in quanto ho notato un buon audio in tutte le canzoni ascoltate, ma potete scendere anche a +10 se riuscite a sentire meglio. Oltre i +15 il suono inizia ad essere molto "aperto" e fastidioso, mentre con l'effetto stereo a 0, non godrete della maggiore "pulizia" del suono.
Infine, potete dare sempre uno sguardo sul sito del boeffla, dove è ben spiegato ogni valore presente nella propria app.
Da qui : http://www.boeffla-kernel.de/index.php/kernel-settings
Buon divertimento :D
-
Quote:
skorpion83
Ed eccomi con i miei settaggi personali..
Conservo come se fosse oro :cool:
-
Quote:
skorpion83
Ed eccomi con i miei settaggi personali usati con il kernel boeffla 2.0 stable. Anche se ho letto che molti se ne sono presi la paternità, ma fa nulla :D
Domanda: non ho avuto modo di spulciare una per una le pagine precedenti, hai percaso postato dei settaggi anche per la versione del Kernel adatta alle rom con Android 4.1.2? Perchè vorrei passare dalla Carbon alla Imperium e sto cercando un settaggio del Boeffa (che a quanto ho capito è il kernel più consigliato con quella rom) che fornisca ottime prestazioni.