CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 107 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 1067
Discussione:

[KERNEL] Stable: Boeffla-Kernel 2.x ONLY JB 4.1.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di EmaSk8orDie

Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 34 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ragazzi ieri per la prima volta ho installato un custom kernel sul mio s3 ed ho scelto Boeffla come mi hanno suggerito...l'ho impostato su Power e la velocità del dispositivo è notevolmente aumentata cosa che noto soprattutto sull'apertura della galleria che ora è quasi immediata Inoltre ,proprio quello che cercavo, i wakelocks sono diminuiti tantissimo e ora Awake è solo leggermente superiore a Screen on
    Ora guardiamo quanto schermo acceso riesco a fare ma per ora promette benissimo !
    Vi vorrei chiedere due cose....quali sono i vantaggi e gli svantaggi di attivare la zRam ?
    E nell'ultima scheda Miscellaneous in System tweaks è meglio Boeffla tweaks o Speedmod tweaks ?
    CIFS e NFS module a cosa servono ? E Android e Kernel logger?
    Scusate tutte le domande ma come detto è il mio primo custom kernel !
    Grazie
    Ultima modifica di EmaSk8orDie; 04-09-13 alle 13:10

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

I
    Quote Originariamente inviato da EmaSk8orDie Visualizza il messaggio
    Ragazzi ieri per la prima volta ho installato un custom kernel sul mio s3 ed ho scelto Boeffla come mi hanno suggerito...l'ho impostato su Power e la velocità del dispositivo è notevolmente aumentata cosa che noto soprattutto sull'apertura della galleria che ora è quasi immediata Inoltre ,proprio quello che cercavo, i wakelocks sono diminuiti tantissimo e ora Awake è solo leggermente superiore a Screen on
    Ora guardiamo quanto schermo acceso riesco a fare ma per ora promette benissimo !
    Vi vorrei chiedere due cose....quali sono i vantaggi e gli svantaggi di attivare la zRam ?
    E nell'ultima scheda Miscellaneous in System tweaks è meglio Boeffla tweaks o Speedmod tweaks ?
    CIFS e NFS module a cosa servono ? E Android e Kernel logger?
    Scusate tutte le domande ma come detto è il mio primo custom kernel !
    Grazie
    I loggers scrivono files che riportano tutto ciò che fa il cell per controllarli in caso di malfunzionamenti, se non ce ne sono disabilitarli è tutta energia risparmiata. Quei moduli servono per chi ha una rete Linux a casa, per l'accesso diretto dal cell della rete. I system tweaks sono più completi, cosa fanno lo trovi sul sito web. Zram serve se usi molte apps contemporaneamente in memoria (multitasking) sennò l'utilità è dubbia.
    Ultima modifica di reS28raM; 04-09-13 alle 18:43
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

4. Il seguente Utente ha ringraziato reS28raM per il post:

EmaSk8orDie (04-09-13)

Ringraziamenti
    119
    Predefinito

Intanto grazie della risposta oggi sono arrivato a 3 ore di schermo con un uso abbastanza pesante del 3g ...sinceramente credevo di arrivare almeno a 3 ore e mezzo ! Ora vorrei chiedervi se è possibile diminuire il consumo della batteria senza rinunciare alle prestazioni del preset Power magari aggiustando qualche setting ! O mi consigliate di cambiare kernel ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi scusate la mia niubbaggine ma prima di fare domande sul kernel vorrei sapere se posso flasharmelo....la mia situazione è questa:

AP: I9300XXEMG4
    CP: I9300XXEMG4
    CSC: I9300DBTEMG3

Premetto che non ho la efs vecchia, ma solo quella nuova modificata.....ho letto nei vari post che per non perdere l'imei devo lasciare lo stesso modem (XXEMG4) e che il mio attuale kernel si può associare solo a quel modem........ma da come ho capito il modem non si deve associare necessariamente allo stesso kernel......me lo confermate? Quindi a sto punto ho pensato....magari il kernel si può sostituire e mettere il boeffla.....ma qui sorge un'altra domanda.....flashando il vostro file, per caso mi flasha i automatico anche il modem? o è solo il kernel?....se è solo il kernel, nella mia situazione stock vado incontro a problemi/incompatibilità/fastidi vari??

Grazie in anticipo per la pazienza belli ma sono stranabbo e sto imparando lentamente. ;D

Ringraziamenti
    119
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dioig Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi scusate la mia niubbaggine ma prima di fare domande sul kernel vorrei sapere se posso flasharmelo....la mia situazione è questa:

AP: I9300XXEMG4
    CP: I9300XXEMG4
    CSC: I9300DBTEMG3

Premetto che non ho la efs vecchia, ma solo quella nuova modificata.....ho letto nei vari post che per non perdere l'imei devo lasciare lo stesso modem (XXEMG4) e che il mio attuale kernel si può associare solo a quel modem........ma da come ho capito il modem non si deve associare necessariamente allo stesso kernel......me lo confermate? Quindi a sto punto ho pensato....magari il kernel si può sostituire e mettere il boeffla.....ma qui sorge un'altra domanda.....flashando il vostro file, per caso mi flasha i automatico anche il modem? o è solo il kernel?....se è solo il kernel, nella mia situazione stock vado incontro a problemi/incompatibilità/fastidi vari??

Grazie in anticipo per la pazienza belli ma sono stranabbo e sto imparando lentamente. ;D
    Puoi cambiare kernel liberamente senza problemi come ho fatto io per la prima volta due giorni fà proprio con Boeffla

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ma tu avevi come me l'ultimo modem XXEMG4? e poi per caso il CSC ti è cambiato?

Ringraziamenti
    119
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dioig
    ma tu avevi come me l'ultimo modem XXEMG4? e poi per caso il CSC ti è cambiato?

Si ho l'ultimo firmware con modem XXEMG4 ho solo cambiato kernel! Boh non ne ho idea del CSC!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Galaxy S3 Pebble Blue
    Imperium Rom 13.3a
    Boeffla Kernel 3.1

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Intanto grazie della risposta oggi sono arrivato a 3 ore di schermo con un uso abbastanza pesante del 3g ...sinceramente credevo di arrivare almeno a 3 ore e mezzo ! Ora vorrei chiedervi se è possibile diminuire il consumo della batteria senza rinunciare alle prestazioni del preset Power magari aggiustando qualche setting ! O mi consigliate di cambiare kernel ?
    Premesso che il Boeffla lo sto provando perché è un ottimo kernel ma normalmente uso il Perseus (vedi qui) e quindi su questo specifico kernel non sono espertissimo:

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3549775

Ti dico la mia opinione sui kernel in generale: i consumi dipendono in massima parte dall'uso quindi regole generali non ne esistono o meglio esistono ma poi vanno adattate con piccoli ritocchi e questo kernel né permette tanti perché è molto configurabile, personalmente non ti consiglio di cambiare kernel ma di fare qualche altra prova con questo perché per tirare le somme è ancora presto.

Prova ad esempio a dare -50 mV a CPU e GPU e vedi come va... tieni presente che per avere delle letture attendibili sui consumi devi attendere dai due ai quattro cicli di ricarica, perché le batterie agli ioni di litio funzionano così.

Parti del Perseus esistono nel Boeffla e parti del Boeffla esistono nel Perseus ed entrambi i programmatori si rifiutano di aggiungere le parti mancanti per un motivo o per un altro, sicché speculare su quale dei due sia il migliore è una perdita di tempo.

Divertiti facendo qualche prova per qualche giorno, senti anche gli altri e poi decidi con comodo tanto kernel lo puoi cambiare in ogni momento, il gs3 ci dà questa libertà grandissima.
    Ultima modifica di reS28raM; 05-09-13 alle 07:59
    Anonymous, XX Century

11. Il seguente Utente ha ringraziato reS28raM per il post:

EmaSk8orDie (05-09-13)

Ringraziamenti
    119
    Predefinito

Avevo provato i setting di Boeffla moderate quelli scritti in prima pagina ma mi laggava da fare schifo tipo nelle impostazioni e altro ....dici che con i seguenti cicli di carica si stabilizza ?

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Avevo provato i setting di Boeffla moderate quelli scritti in prima pagina ma mi laggava da fare schifo tipo nelle impostazioni e altro ....dici che con i seguenti cicli di carica si stabilizza ?
    Sì questo in ogni caso, le cose migliorano sempre dopo tre o quattro giorni. Io lag non ne ho nemmeno su tapatalk, detto tutto, e ho un undervolt di -50 su CPU e GPU e uso zzmoove-battery che non è per le performance.

Domani uscirà una versione col governor zzmoove modificato per implementare i settaggi di yank55 (che sono stati pubblicati su xda), quelli per esempio potrebbero andare bene, sono proprio per il risparmio energetico. Purtroppo io Monto la versione stabile mentre quella che esce domani è la beta, non so se potrò provarli.

Questa è un'assoluta novità perché quei settaggi esistono da una vita ma si è scoperto che il governor non li utilizzava appieno, quindi potrebbero fare la differenza, Yank55 è uno dei migliori programmatori su S3...
    Ultima modifica di reS28raM; 05-09-13 alle 13:28
    Anonymous, XX Century

Pagina 74 di 107 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio