Visualizzazione stampabile
-
Ma a voi il wifidirect funziona con la cyanogenmod???io ho notato che utilizzando superbeam a volte funziona a volte no e quando non funziona mi da un errore alla fotocamera....
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da interistanato
Ma a voi il wifidirect funziona con la cyanogenmod???io ho notato che utilizzando superbeam a volte funziona a volte no e quando non funziona mi da un errore alla fotocamera....
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Edit: se utilizzo superbeam da due dispositivi cyanogenmod tutto OK,ma se uno dei due dispositivi è stock, superbeam sul dispositivo cyanogenmod si blocca e provoca il bug alla fotocamera!!!
-
Ragazzi ho installato l'ultima versione della cyano cercando di eliminare il problema dell'icona della batteria durante la ricarica, praticamente, come ho già detto quando metto a caricare il cell, mi appare come di norma la batteria, pero se stacco il cavetto continua ad apparire la batteria e quando si pegne si accende anche il led come se stesse ancora in carica, lo stesso lo fa quando é completamente carica, staccò il cavo e il led da verde torna rosso e riappare l'icona della batteria ancora in carica....anche voi avete lo stesso problema? Come potrei risolvere... Provo a mettere la versione del 1/8?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dodik
Ragazzi ho installato l'ultima versione della cyano cercando di eliminare il problema dell'icona della batteria durante la ricarica, praticamente, come ho già detto quando metto a caricare il cell, mi appare come di norma la batteria, pero se stacco il cavetto continua ad apparire la batteria e quando si pegne si accende anche il led come se stesse ancora in carica, lo stesso lo fa quando é completamente carica, staccò il cavo e il led da verde torna rosso e riappare l'icona della batteria ancora in carica....anche voi avete lo stesso problema? Come potrei risolvere... Provo a mettere la versione del 1/8?
Ti dico la verità... Con la nightly che monto io non ho questo problema (la data non la ricordo, vedi in firma!!)
-
Quote:
carminelnx
Ti dico la verità... Con la nightly che monto io non ho questo problema (la data non la ricordo, vedi in firma!!)
idem mai avuto questo problema
-
Quote:
Dodik
Se intendi quando il cellulare è in carica da spento è lo stesso problema che avevo io e dopo tutti i wipe e l'istallazione di una versione aggiornata (io ho installato quella del 01/08) è scomparso.
-
Quote:
Originariamente inviato da interistanato
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Nessuno sa dirmi qualcosa in merito?
-
Quote:
scac713
Se intendi quando il cellulare è in carica da spento è lo stesso problema che avevo io e dopo tutti i wipe e l'istallazione di una versione aggiornata (io ho installato quella del 01/08) è scomparso.
Allora provo a scaricare quella dell1/8, io ho scaricato l'ultima del 2/8 e il problema c'era cmq.... Boh... Allora provo e vi faccio sapere...
-
Quote:
Dodik
Allora provo a scaricare quella dell1/8, io ho scaricato l'ultima del 2/8 e il problema c'era cmq.... Boh... Allora provo e vi faccio sapere...
Credo che sia solo questione di wipe, ho usato quella del 01, 02 e 03 (oggi), mai riscontrato il problema, la prima installazione è però stata preceduta da tutti i wipe con conseguente cancellazione di applicazioni e dati.
-
Provate a fare un full wipe - format system - flash rom e gapps e di nuovo full wipe.
-
Quote:
shall
.....
-il file manager di default della cyano funziona bene, ma non so come controllare la scheda sd esterna... non trovo una "cartella" che me la faccia aprire
.....
grazie dell'attenzione, tornerò a leggere eventuali risposte, ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare.
Volevo rispondere che non trovo alcun problema nel file manager...
Basta clikkare in basso a destra l'icona con la stella nella bandierina (segnalibri) e appare la possibilità di scegliere "Memoria interna", Scheda SD" e "Archivio USB" ... FACILE :)
Mentre ho un problema per il volume della Cyano che è veramente basso.
Ho provato ad ovviare con volume+ ed effettivamente alza il volume ma noto che lo distorge pure...
Voi come avete risolto?
-
come faccio un backup del telefono in modo da poterlo ripristinare agevolmente in caso di wipe?
-
Quote:
matt23
come faccio un backup del telefono in modo da poterlo ripristinare agevolmente in caso di wipe?
Nandroid backup da recovery
-
E altra cosa, per aggiungere il "Whistle" ai suoni per le notifiche e sms, dove lo devo inserire? Perchè di base nella Cyano non c'è.
-
Ok risolto col file manager... Forse quel bug della suoneria non impostata è stato risolto con la versione di oggi, non mi è più capitato...
L'unico modo per migliorare l'audio sia in riproduzione che in chiamata è cambiare kernel?
Qualcuno gentile che mi indirizza a come cambiarlo... Non sono molto pratico...
-
Quote:
Vellerofonte
Credo che sia solo questione di wipe, ho usato quella del 01, 02 e 03 (oggi), mai riscontrato il problema, la prima installazione è però stata preceduta da tutti i wipe con conseguente cancellazione di applicazioni e dati.
Quote:
ClaudìoS3
Provate a fare un full wipe - format system - flash rom e gapps e di nuovo full wipe.
Io ho fatto un full wipe con il format system prima dell'installazione, poi flash della rom e wipe cache e delkin (o come si scrive) ....mah provo a fare anche tutti i wipe e vi faccio sapere...
-
Quote:
shall
Ok risolto col file manager... Forse quel bug della suoneria non impostata è stato risolto con la versione di oggi, non mi è più capitato...
L'unico modo per migliorare l'audio sia in riproduzione che in chiamata è cambiare kernel?
Qualcuno gentile che mi indirizza a come cambiarlo... Non sono molto pratico...
Io uso il siyah per l'audio è completo
-
Quote:
matt23
E altra cosa, per aggiungere il "Whistle" ai suoni per le notifiche e sms, dove lo devo inserire? Perchè di base nella Cyano non c'è.
In /sdcard/Notifications
-
Quote:
Vellerofonte
Quote:
ClaudìoS3
Ho provato come mi avete detto, full wipe, format system, flash della cyano del 3/8 e di nuovo full wipe... Ma niente quando carico il cellulare mi da lo stesso problema.. Boh ci rinuncio e provo un'altra rom...
-
Quote:
luca_vivi
Scusa Luca non trovi che l'audio di per se anche con il Siyah sia un po basso?
-
Quote:
brelma
Scusa Luca non trovi che l'audio di per se anche con il Siyah sia un po basso?
Ma sinceramente forse si ma non ci faccio molto caso!
-
Quote:
luca_vivi
Si questo lo sapevo... ma siccome sono neofita in queste cose, dove reperisco il file corretto? come lo installo?
ho letto di uno script di pulizia, ma boh....
Se puoi aiutarmi.......
EDIT: Come non detto, mi sono avventurato nel flash tramite recovery dell nightly di oggi, del kernel siyah 1.9.1 e settato dei valori in stweaks (riccardopolaris del post su siyah)
Speriamo bene u.u
-
Le nightly del 1 e 3 hanno per me il problema della sveglia che non suona (sono tornato a quella del 28 che funziona.
Sapete dirmi se quella del 4 ha risolto?
-
Quella di oggi sveglia ok
-
Quote:
luca_vivi
Quella di oggi sveglia ok
Cavolo mi sa che sono io ad avere un problema con l'orologio.
Ho notato che anche i widget a volte non si aggiornano.
Faccio i flash con wipe cache e dalvik. Non vorrei fare il wipe data.... Consigli?
Ho provato anche a resettare i dati e la cache dell'orologio ma niente....
Aggiornamento...
Ho risolto da solo.
Avevo messo una app che killava i processi appena spegnevo il cell e faceva casini. Appena ho tolto l'opzione è tornato tutto normale...
-
Quote:
brelma
Cavolo mi sa che sono io ad avere un problema con l'orologio.
Ho notato che anche i widget a volte non si aggiornano.
Faccio i flash con wipe cache e dalvik. Non vorrei fare il wipe data.... Consigli?
Ho provato anche a resettare i dati e la cache dell'orologio ma niente....
Aggiornamento...
Ho risolto da solo.
Avevo messo una app che killava i processi appena spegnevo il cell e faceva casini. Appena ho tolto l'opzione è tornato tutto normale...
ecco bravo, mai usare quelle app, sono più i dani che i benefici che fanno!
-
Piccola domandina ma si può mettere il multiwindow su questa rom?
-
Quote:
scac713
Piccola domandina ma si può mettere il multiwindow su questa rom?
No, quella è una caratteristica del firmware Samsung
-
Riscontro un problema con gli auricolari bluetooth, vorrei sapere se è un bug o se è stato riscontrata da altri. Sostanzialmente l'accoppiamento e le chiamate funzionano perfettamente, addirittura mi pare più veloce e stabile rispetto alla rom samsung tuttavia, se durante una chiamata cerco di passare da bluetooth ad altoparlante o all'auricolare del telefono, lo switch non avviene e nè io nè l'interlocutore sentiamo più nulla.
Il problema sorge praticamente solo in casi particolari come ad esempio:
- si scarica la batteria dell'auricolare
- devi passare il telefono ad una terza persona
Con la ROM originale lo switch funzionava perfettamente, vi erano altri problemi con l'uso degli auricolari che ora non ho più (tipo disconnessioni e riconnessioni random).
Qual è la vostra esperienza? E' un bug conosciuto o va segnalato al team, e se sì con quali modalità?
-
Quote:
Vellerofonte
Riscontro un problema con gli auricolari bluetooth, vorrei sapere se è un bug o se è stato riscontrata da altri. Sostanzialmente l'accoppiamento e le chiamate funzionano perfettamente, addirittura mi pare più veloce e stabile rispetto alla rom samsung tuttavia, se durante una chiamata cerco di passare da bluetooth ad altoparlante o all'auricolare del telefono, lo switch non avviene e nè io nè l'interlocutore sentiamo più nulla.
Il problema sorge praticamente solo in casi particolari come ad esempio:
- si scarica la batteria dell'auricolare
- devi passare il telefono ad una terza persona
Con la ROM originale lo switch funzionava perfettamente, vi erano altri problemi con l'uso degli auricolari che ora non ho più (tipo disconnessioni e riconnessioni random).
Qual è la vostra esperienza? E' un bug conosciuto o va segnalato al team, e se sì con quali modalità?
A me funziona perfettamente e non riscontro alcun problema ;)
-
Quote:
kingalessandro
A me funziona perfettamente e non riscontro alcun problema ;)
Può essere dunque un problema di auricolari? Uso i Jabra BT2045, tu che modello utilizzi?
-
Ciao Ragazzi, una domanda rapidissima!
I seguenti problemi elencati qua sotto sono ancora validi sulle ultime nightly?
Soprattutto quello della phone call mi sembra un tantino grave....
Vengo da 2 anni di gnexus con la cyano e non ho mai avuto nessun bug su questa rom...
Quote:
KURTZ
PROBLEMI NOTI:
- UI: lags, tearing, glitches
- UI: Apps like NHK are broken
- UI: Black screen on Phone app. Don't do phone calls.
- Camera: Recording effects broken
- Camera: Touch 2 focus issues with enabled flashlight
- Bluetooth: audio streaming sometimes becomes laggy or stops at a distance > 1m
- FM Radio : unsupported
- TV Out: unsupported, will never work (proprietary, undocumented)
- Lots of missing and yet unimplemented features
- and a lot more
Se mi confermate i problemi, evito pure di provarla..
-
Quote:
Tuzz
Vengo da 2 anni di gnexus con la cyano e non ho mai avuto nessun bug su questa rom...
No il problema delle chiamate è risolto e io fin'ora non ho riscontrato alcun bug apparte qualche lag ( o meglio vedo quadretti neri ) quando scorro la lista widgets ;)
-
Quote:
Vellerofonte
Può essere dunque un problema di auricolari? Uso i Jabra BT2045, tu che modello utilizzi?
Potrebbe essere anche .. Io provai la stessa marca Jabra ma modello Easygo ;)
PS : scusate il doppio post volevo editare il primo :(
-
Quote:
Tuzz
Nessun bug non capisco infatti perche continuino a tenere questa lista di problemi inesostenti:eek:
-
Quote:
kingalessandro
Potrebbe essere anche .. Io provai la stessa marca Jabra ma modello Easygo ;)
PS : scusate il doppio post volevo editare il primo :(
Ho provato con un auricolare Nokia stessa situazione, ho fatto per sicurezza un Wipe Cache Partition ed un Wipe Dalvik Cache, ma non è cambiato nulla. Il passaggio tra audio da capsula auricolare ad auricolare bluetooth avviene perfettamente, l'audio però una volta acquisito dal bluetooth non riesce più a switchare sul telefono.
Con i normali auricolari con filo invece lo switch tra audio su auricolare ed audio su telefono avviene senza problemi.
Potrebbe essere un problema di kernel? Potreste gentilmente darmi la procedura per flashare un kernel alternativo?
-
come cancello le suonerie predefinite? non me ne piace neanche una, ma non ho capito dove sono salvate..si può fare?
ok risolto, era necessario riavviare lo smartphone
-
Quote:
Vellerofonte
Ho provato con un auricolare Nokia stessa situazione, ho fatto per sicurezza un Wipe Cache Partition ed un Wipe Dalvik Cache, ma non è cambiato nulla. Il passaggio tra audio da capsula auricolare ad auricolare bluetooth avviene perfettamente, l'audio però una volta acquisito dal bluetooth non riesce più a switchare sul telefono.
Con i normali auricolari con filo invece lo switch tra audio su auricolare ed audio su telefono avviene senza problemi.
Potrebbe essere un problema di kernel? Potreste gentilmente darmi la procedura per flashare un kernel alternativo?
Flash dello script di pulizia di slim80 e dello zip del kernel. Ma questa domanda falla nel thread pronto soccorso moddig ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973
Script di pulizia :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3057388
Raccolta kernel :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3328390
-
Quote:
luca_vivi
Nessun bug non capisco infatti perche continuino a tenere questa lista di problemi inesostenti:eek:
Perché chi ha creato la discussione ci ha abbandonato da tempo! SAREBBE ORA CHE AGGIORNASSE la prima pagina (non mi sembra di chiedere tanto).
Siamo stufi di ripetere da mesi le stesse cose.
Vero KURTZ???
-
Quote:
micpfdl
Perché chi ha creato la discussione ci ha abbandonato da tempo! SAREBBE ORA CHE AGGIORNASSE la prima pagina. Siamo stufi di ripetere da mesi le stesse cose. Vero KURTZ???
Infatti sono rimasti agli albori rotfl