Ragazzi scusatemi io ho TWRP v 2.7.1.0. La installai con Odin e adesso vorrei aggiornare la recovery. Come posso fare? Grazie
Visualizzazione stampabile
Ragazzi scusatemi io ho TWRP v 2.7.1.0. La installai con Odin e adesso vorrei aggiornare la recovery. Come posso fare? Grazie
Flasha lo zip della recovery aggiornata da recovery:D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Grazie Salvatore. Ho letto anche i post vecchi per capire qualcosa in più ma una cosa non mi è chiara. Che cosa cambia tra flashare con odin e flashare da recovery? Grazie
Il risultato finale è lo stesso, installare/aggiornare la recovery.
Se la recovery è in formato .tar la si deve installare con Odin, se in formato .zip da recovery custom.
Il team che lavora alla TWRP rilascia le recovery in formato .tar (o .img), mentre i pacchetti flashabili vengono creati dagli utenti per facilitare l'installazione/aggiornamento direttamente da telefono.
A parte questo non cambia assolutamente nulla.
Raga ho un S3 root con rom stock, e vorrei montare questa TWRP 2.8.6.0 per poi mettere la archidroid, come metto questa sul S3? il link per goomanager non funziona....ma poss eventualmente flashare con odin? come?
[quote name="Tidusse" post=6977759]Raga ho un S3 root con rom stock, e vorrei montare questa TWRP 2.8.6.0 per poi mettere la archidroid, come metto questa sul S3? il link per goomanager non funziona....ma poss eventualmente flashare con odin? come?[/QUOTE]
Puoi installare tranquillamente la recovery tramite odin. Prendi il file zip che l'utente ivano949 ci ha messo a disposizione qui http://www.mediafire.com/?g9869ofyo7y8q9o
Si tratta della TWRP 2.8.6.1.
Oppure se vuoi la TWRP più aggiornata la devi scaricare dal sito XDA.
Ciao a tutti.
Stavo provando a flashare la recovery via Odin (non mi interessa del counter che aumenta), per poi installare CM11.
Scarico "twrp-2.8.6.1-i9300.tar", avvio la proicedura con Odin, PASS, ma quando poi entro in recovery la recovery è quella stock. Eseguo nuovamente il flash via Odin, ma niente!
Per curiosità ne ho provata un'altra (sempre via Odin) "philz_touch_6.00.0-i9300.tar.md5" ... ma niente ... anche se la procedura con Odin va a buon fine, la recovery rimane sempre quella stock di JB 4.3.
Quando avvii Odin, togli la spunta a autoreboot. Finito il flash stacca il telefono e accendilo direttamente in recovery senza passare dal boot normale. Il problema che hai descritto tu é dovuto al fatto che il Kernel stock degli ultimi firmware 4.3 riscrive la recovery stock quando il telefono si avvia normalmente la prima volta dopo il flash con Odin. Con la procedura che ti ho descritto invece ti rimarrà la recovery modificata
[quote name="spiritoassoluto" post=6979521]Ciao a tutti.
Stavo provando a flashare la recovery via Odin (non mi interessa del counter che aumenta), per poi installare CM11.
Scarico "twrp-2.8.6.1-i9300.tar", avvio la proicedura con Odin, PASS, ma quando poi entro in recovery la recovery è quella stock. Eseguo nuovamente il flash via Odin, ma niente!
Per curiosità ne ho provata un'altra (sempre via Odin) "philz_touch_6.00.0-i9300.tar.md5" ... ma niente ... anche se la procedura con Odin va a buon fine, la recovery rimane sempre quella stock di JB 4.3.[/QUOTE]
Io tramite odin flashai la twrp tramite file zip ed ando' tutto bene. Ma hai già sbloccato i permessi di sviluppatore, spuntato la casella DEBUG USB e rootato il tel?
[quote name="ivano949" post=6979555][quote name="Kelvinetor" post=6979548][
Io tramite odin flashai la twrp tramite file zip ed ando' tutto bene. Ma hai già sbloccato i permessi di sviluppatore, spuntato la casella DEBUG USB e rootato il tel?[/QUOTE]
Odin non flasha gli zip, devi sempre decomprimere gli archivi zippati e ricavare un file TAR. Inoltre per mettere la recovery non è essenziale avere il root[/QUOTE]
Ah ok. Non lo sapevo che il tel poteva non essere rootato. Il file zip che flashai io tramite odin era di 7 mb. Però era file zip.
OK, grazie, buono a sapersi!!
Alla fine ho risolto con root e poi scaricando da play store "ROM Manager" per installare CWM, non più TWRP ... ho trovato un video su youtube.
Salve ragazzi, sto provando ad installare la cwm sull'S3 ma non riesco ad installarla in nessun modo...ho attivcato il debug, odin vede il cavo ma non parte!!!
La cwm???? Qui sei totalmente off topic questo è io thread della twrp.
perdonami dicevo la TWRP! Non si installa...
Grazie innanzitutto, si viene riconosciuta (com3) debug attivo vado a scegliere nella directory la twrp e non parte!!
L'uiltima la 2.8...ma leggo che devo fare prima il root?? Possibile?
No non c'è bisogno di fare prima il root... Hai tolto la spunta autoreboot su odin???
No, l'ho fatto adesso ma nulla sempre uguale!!! Eppure è la prima volta che mi capita[/QUOTE]
Allora prova a installare prima la cwm e poi flashi lo zip della twrp
ho già provato, nulla...
tutto ok era il pc...mi è bastato cambiarlo, grazie.
Ragazzi il link in prima pagina porta al download della versione 2.8.6.0
Dove posso trovare il download della versione 2.8.6.1?
https://dl.twrp.me/i9300/
Scarica il formato "img" e lo flashi da Twrp grazie all'apposita funzione
salve potreste darmi il download dell' ultima versione della twrp
e la risoluzione per i temi è 480×800?
Mi sembra di sì, ma non ho la certezza piena. Cerca dei temi che siamo specifici per S3 oppure preparati con Odin e una cwm tar sul PC in caso il tema non vada bene....
I temi in prima pagina parlano di 1280*1800 che è la risoluzione dello schermo S3, ma la risoluzione in recovery dovrebbe essere quella che hai detto tu....
ho provato quelli 480×800 e fanno pena non vedo neanche quella cosa per fare li swipe per confermare
ciao io sono su cwm cf1.5 e vorrei mettere twrp per poter fare iun nuovo backup efs da mettere sulla sd direttamente col telefono....non ho capito se posso scaricare e flashare da recovery direttamente o devo seguire quello indicato come metodo 1 in prima pagina.....poi se qualcuno avesse l'ultima versione disponibile a portata di mano....io sto su skippiorom v13 grazie
In prima pagina trovi lo zip per la versione 2.8.6.0 scaricalo e installalo direttamente con la tua cwm. A flash terminato scegli Reboot recovery e ti si riavvia il telefono nella nuova TWRP.
Se poi vuoi aggiornare all'ultima versione ufficiale scarica la 2.8.6.1 in formato img da qui https://dl.twrp.me/i9300/
Lo metti in una cartella nota e quando sei di nuovo in recovery, fai install, scegli il percorso della cartella, tappa in basso a dx dove trovi "flash images", scegli il file img, seleziona la partizione da flashare (recovery, ndr) e in un attimo é fatta
grazie veramente gentile....procedo
ragazzi ho un problema...quando scarico il file tar per flashare da odin dentro il rar mi compare un file recovery ma con .img....Come risolvo?ù
Sono passato oggi a questa recovery perchè con la mia CWM touch dopo aver cambiato roma da AOSP a sammy, mi chiedeva sempre di far il fix del root al reboot da recovery...
Ho installato tramite TWRP manager, ma la cosa strana è che quando ha iniziato l'installazione è terminata subito dandomi errore e dicendo che c'era un problema o la TWRP era già installata e di provare a riavviare...così ho fatto e magicamente è partito in recovery con la TWRP! mah! che strano... cmq ora è installata!
Ragazzi domanda, non conoscendo bene i backup. Ho eseguito ora un backup da recovery, volevo sapere, che cosa mi salva?
Se io decidessi ora di far una prova con una nuova rom, la salvo nella SD, vado in recovery faccio wipe cache, dalvik e data, poi flasho la nuova rom e la provo.
Se poi non mi piace e rimetto in recovery, faccio di nuovo i wipe poi flasho la rom di prima, poi faccio il restore del backup da TWRP, cosa succede? cosa ho perso alla fine? nulla o qualcosa devo risistemare comunque?
E se non tocco la SD, non facendo nessuna formattazione, non perdo assolutamente nulla della SD (quindi foto/musica/file)?
Scusate le domande da principiante, ma ho sempre fatto tutto a mano e da zero senza backup, solo che questo vuole dire 5-6 ore di lavoro tutte le volte, quindi reset o cambi di rom ne ho fatto massimo uno all'anno...vorrei invece sfruttarlo di più questo telefono!
Di default il nandroid backup della TWRP salva le partizioni /boot, /system e /data, ovvero kernel, ROM e applicazioni utente.
Se la ROM non dovesse piacerti, riavvii in recovery, ti sposti nella sezione "Restore", ripristini il nandroid backup fatto in precedenza (quindi kernel, ROM e applicazioni utente). Non devi fare nient'altro altro, i wipe verranno fatti in automatico prima del ripristino di ogni partizione dalla recovery e ovviamente non perdi nulla. Quindi il ripristino del backup si sostituisce all'installazione "classica" della ROM, non fai entrambe la cose, o una o l'altra.
Esatto, il contenuto di memoria interna / esterna lo perdi solamente se dal menù "Wipe" selezioni "Format Data" oppure "Wipe internal / external storage", ma questo tipo di formattazioni non sono obbligatorie per installare una nuova ROM.
Grazie mille!
Altra domanda... se mi dovesse invece piacere la nuova rom, magari AOSP proveniente da sammy, a quel punto sarebbe buono andare in recovery, wipe cache, dalvik, factory data e format memoria interna ed esterna (dopo aver copiato il contenuto della SD esterna ovviamente) e così partirei da una base pulita?
Poi ovviamente con un reboot si riavvierebbe con la nuova rom e pulito senza nessuna altro da fare? ricopiando poi i dati della SD tramite pc e facendo qualche restore dati da Titanium per le sole app con dati che mi interessano?
Esatto, ed è quello che faccio sempre anche io ;).
Se ti va puoi tenere come riferimento questa guida per l'installazione ultra pulita, comprendente anche la formattazione della memoria interna. La guida è stata scritta per la ROM ArchiDroid, ma ovviamente può essere applicata più in generale per l'installazione di qualsiasi ROM.