R: [PER TUTTI]Nuovo bootloader I9300XXELLA: fix exploit Exynos4 e morti improvvise
Perfetto quindi penso di aver capito che devo mettere il bootloader ics.. in quanto ho il counter fermo a 1 anche se uso TA.. quindi.. si puo flashare con odin solo il bootloader senza flashare tutto il firmware? Da dove scarico il file tar?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: [PER TUTTI]Nuovo bootloader I9300XXELLA: fix exploit Exynos4 e morti improvvise
Quote:
Originariamente inviato da
DominikToretto
Perfetto quindi penso di aver capito che devo mettere il bootloader ics.. in quanto ho il counter fermo a 1 anche se uso TA.. quindi.. si puo flashare con odin solo il bootloader senza flashare tutto il firmware? Da dove scarico il file tar?
Non so dirti...io ho fatto queste procedure:
Deep clean 1 (seguendo ALLA LETTERA la guida)-->root-->TA-->Fw ICS ALF6-->root....poi qui ho messo una rom (Frankenstein) e ho usato TA sulla Frankenstein: counter azzerato e tutto pulito (in download mode non c'era traccia di ROM non samsung :cool: )
Cmq usa TA anche senza mettere prima la Frankenstein...dovrebbe funzionare ;)
P.s. prima di flashare controlla che bootloader hai
Quote:
Philips9
Ciao a tutti....
Dopo aver flashato con mobile odin il nuovo firmware completo Uk ELLA, è normale che ho ancora il vecchio bootloader XXBLH1 ?
Inoltre dopo vari flash di firmware ufficiali, vorrei provare qualche custom rom....quindi mi consigliate di tenere il vecchio bootloader(in modo tale che posso azzerare il counter ad ogni cambio di custom rom)?
Io non lo conosco....prova a vedere se su di esso funziona TA...in caso affermativo...io terrei quello e non lo cambierei...
Edit: se zangetsu ti dice che va bene...tienilo ;)
Inviato e basta.
Quote:
francescozanghetta
Ragazzi riporto una notizia interessante dal thread xda sulle morti improvvise:
S3 morto dopo essere stato aggiornato con la release completa stock XXELLA attraverso odin. Tengo a ribadire che il flash è stato effettuato con odin quindi l'intero firmware stock è stato flashato(rom+kernel+bootloader+ etc). Aspettiamo ulteriori riscontri
Cioé o ho un gran culo oppure mi ritrovo a scrivere questo messaggio con una bomba ad orologeria tra le mani!!! :what:
Inviato dal mio S3 jkaydeluxato per bene (v_14.7.1-XXELLA)
Un piccolo problema.. su proc non c è il file last_kmsg... c è un file chiamato solo kmsg.. ma cercando d aprirlo come testo manda in errore sia root explorer sia file expert.. come faccio a vedere che bootloader ho?
Io ero stock fino alla dlj4.. jelly bean ufficiale al tempo aggiornata via ota.. poi feci root ecc.. comunque sia a me compare che come bootloader ho XXBLH1.. è un bootloader ICS? Sono a posto?
Quote:
Kenshiro
Si in teoria saresti apposto...ti esce il punto rosso in alto a sinistra??Il counter puoi azzerarlo??
Se riesci a fare queste 2 cose..allor mettiti l'animo in pace!!
Allora eccomi.. nessun punto rosso.. ne punti esclamativi come ho letto.. istallata l ultima versione di triangle away e resettato il counter.. almeno credo di averlo resettato.. in download mode.. c è scritto in uno samsung official.. in un altro un semplice "no".. ma numeri non c è ne sono.. scusate se forse dico cose ovvie o sono incerto.. ma da poco sono nel mondo modding! Comunque.. sono ok?
Quote:
AlexandroSandro
Ragazzi potete aiutarmi? Vorrei ripristinare il kernel stock perché a quanto pare permette di far funzionare l'applicazione sky go anche col root. Nel 3d apposito c'è questo link:
http://db.tt/xy57C6pS Domanda: se lo flasho mi cambia il bootloader con questo ultimo Anti-modding?? perché se è così non tocco nulla. Grazie in anticipo.
Vai tranquillo, non ti cambia nulla se non il kernel, non avrai nessun problema di bootloader, ovvero ti resta quello che hai adesso ;)
Inviato dal mio GT-I9300
Quote:
Pietrone94
per controllare apri triangle away e leggi cosa dice sotto la voce "counter"
Perfetto il counter è 0!!!!! Tolto un peso.. e speriamo che sia veramente una garanzia alle morti improvvise.. sii speraaaa! In fondo ora sono coperto dalla garanzia!
Quote:
DominikToretto
Perfetto il counter è 0!!!!! Tolto un peso.. e speriamo che sia veramente una garanzia alle morti improvvise.. sii speraaaa! In fondo ora sono coperto dalla garanzia!
Si ora dovresti essere a posto ;)
Inviato e basta.
A titolo informativo. Ho appena aggiornato TA e ho rieffettuato l'azzeramento. Ho riavviato in download mode per ben tre volte ed il counter é fermo sullo 0!!!!
:D
Versione 2 5 0
Quote:
galaxy77
A titolo informativo. Ho appena aggiornato TA e ho rieffettuato l'azzeramento. Ho riavviato in download mode per ben tre volte ed il counter é fermo sullo 0!!!!
Ottimo ^^
Inviato e basta.
1 allegato(i)
Quote:
galaxy77
Versione 2 5 0
A dimenticavo, lo stato é tornato su normale:D
Quote:
galaxy77
A dimenticavo, lo stato é tornato su normale:D
Meglio di così :rolleyes:
Inviato e basta.
Quote:
galaxy77
Ciao mauro!!!;)
Ma sono entrato nella chat?
Dal mio S3 rinato ^_^
Quote:
snake24
raga ultimamente il mio cell con la wanam 5.3 ci mette una marea di tempo a caricarsi e spesso non lo fa.
Tutta notte si è caricato del 2%, questo non è uno dei possibili sintomi della sua "morte"?
mi è successo anche con un altro paio di rom e a volte dopo un full wipe tornava a caricarsi (le rom le installo sempre con full wipe.
il triangle away mi da: 0 official, dovrei rientrare nel caso vero? grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Secondo me è colpa del caricabatterie, giuro che, per me, non esiste carica batterie peggiore di quello stock! A me ha dato problemi già tre mesi dopo l'acquisto dell's3! E lo stesso cavetto è uno schifo, una volta mi stava facendo brickare il telefono.
Io ti consiglio di provare un nuovo caricabatterie.
Quote:
Zangetsu
Secondo me è colpa del caricabatterie, giuro che, per me, non esiste carica batterie peggiore di quello stock! A me ha dato problemi già tre mesi dopo l'acquisto dell's3! E lo stesso cavetto è uno schifo, una volta mi stava facendo brickare il telefono.
Io ti consiglio di provare un nuovo caricabatterie.
Quoto in pieno. Purtroppo il caricabatterie originale del gs3 è un disastro. La fattura sembra ottima ma i componenti elettronici ed il cavo dati fanno... cagare!!!
La soluzione? Usa un caricabatterie commerciale o di un altro dispositivo e il problema si risolve.
facci sapere;)
Quote:
snake24
raga ultimamente il mio cell con la wanam 5.3 ci mette una marea di tempo a caricarsi e spesso non lo fa.
Tutta notte si è caricato del 2%, questo non è uno dei possibili sintomi della sua "morte"?
mi è successo anche con un altro paio di rom e a volte dopo un full wipe tornava a caricarsi (le rom le installo sempre con full wipe.
il triangle away mi da: 0 official, dovrei rientrare nel caso vero? grazie
Androidiani App
Ciao Snake anche a me ieri mi ha dato i tuoi stessi problemi anche io con wanam 5.3 kernel stock, tu kernel hai? Rspondimi nel trhead della wanam così non intasiamo questo ;)
Quote:
nicolovitello
Ciao Snake anche a me ieri mi ha dato i tuoi stessi problemi anche io con wanam 5.3 kernel stock, tu kernel hai? Rspondimi nel trhead della wanam così non intasiamo questo ;)
Prova un altro caricabatterie. Scusa l'intromissione:p
Quote:
snake24
stamattina l ho scollegato e ricoleggato e dopo andava bene.. e non è la prima volta.. e comunque sta storia del caricabatterie alla fine ha senso, magari è quello davvero.. però come mai a volte si e altre no?
Androidiani App
Androidiani App
Questo non lo so. Magari potrebbero essere dei condensatori difettosi o altro.
È capitato anche a me durante un periodo passato per lavoro negli emirati ma credevo fosse colpa magari del diverso voltaggio data la presenza di prese elettriche tipo americano.
E invece no. Il caricabatterie del mio vecchio s1 caricava perfettamente anche li e infatti sto utilizzando proprio quello